|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Avvio windows xp
Ciao a tutti, avrei un problema con iul mio windows xp.......dopo un interruzzione del computer provo a riaccenderlo, e vedo comparire un errore che riassumo brevemente:
"Avvio di Windows non riuscito.Il problema può essere dovuto a una recente modifica al software o all'hardware(......da altre informazioni, e poi ti fa spostare con il cursore su 5 opzioni, le ulltime 2 principali, e altre 3) Modalità provvisoria Modalità provvisoria con rete Modalità provvisoria con prompt dei comandi Ultima configurazione sicuramente funzionante (le impostazioni funzionanti più recenti) Avvia windows normalmente. In tutti e 5 i casi, viene fuori l'avvio di windows e il caricamento, ma ci mette tanto quando carica la barra, quando ha finito si vede lo schermo nero e non fa niente, finchè non si riavvia e ritorna alla schermata principale (modaluta provvisoria, ecc)...... Dopo vari suggerimenti provo a fare la procedura, quella di mettere il disco di windows, fare il tasto R, per ripristinare windows e poi scegliere dal prompt dei comandi chkdsk /p, per vedere se ci sono errori, ne trova più di uno, allora faccio chkdsk /r, per ripararli, dopo un lungo caricamento mi dice che gli errori sono stati corretti......schiaccio exit e il computer si riavvia. Pensavo fosse andato tutto bene ed ecco la bella sorpresa appena si riavvia il computer: Errore SMART previsto su disco fisso: TOSHIBA MK6025GAS-(PM) ATTENZIONE: Eseguire subito il backup dei dati e sostituire il disco fisso. E' possibile un imminente errore. Premere F1 per continuare Premo f1 e si avvia, provo a fare la modalità provvisoria e a differenza di prima almeno in modalità provvisoria si avvia...ora in modalità provvisoria cosa devo fare per fare in modo che si riavvii in modo normale e senza errori? E' già 1 giorno che nn funziona più e volevo consigli...... Grazie in anticipo e ciao a tutti. p.s. se serve il computer è un hp pavillon dv1000 (computer portatile). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Quote:
NON TI FIDARE ASSOLUTAMENTE DI QUESTO HD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova ad eseguire uno scandisck , a volte funziona .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
ribaisco quanto detto prima
se lo S.M.A.RT. ti da quel messaggio, è solo questione di tempo scandisk o non sandisk. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
PRIMA FATTI LE COPIE, dopo fai cosa vuoi...
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
E secondo voi fare il metodo 1 di questo? http://support.microsoft.com/?kbid=315341
p.s. Come faccio a fare un backup completo del computer??? e se riformattassi in maniera definitiva il pc? Non andrebbe lo stesso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
E riformattandolo completamente??? Andrebbe??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il backup è necessario perchè il disco è rotto.
Per l'esattezza, tamite le funzioni preventive del controllo avanzato SMART si può capire se il disco sta per rompersi. Questo è il tuo cao. Il disco è momentaneamente quasi del tutto funzionante ma è orami morente, tra poco si romperà definitivamente. Quando un disco si rompe non si può aggiustare, lo si butta e con lui tutti i dati che contiene. Per fare il backup devi prendere i tuoi dati sensibili (es.: Desktop, Documenti, Saved Games, Mail, ecc.) e copiarli in un supporto quale CD, DVD, altro HD, ecc. La formattazione, la scansione e qualsiasi altra operazione influenzeranno negativamente la vita restante del disco. Tutto questo è successo dopo un black out? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Tutto questo è successo dopo uno spegnimento forzato, poichè il computer si era bloccato.
Ho provato a fare una formattazzione completa del disco e dalle 14.30 ha fatto il 10 %, non è normale vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io non sono uno che si incavola ma sarebbe il caso ora lo facessi.
Ti stiamo dicendo di non formattare e tu, puntualmente, cosa fai? Formatti. Ma se tanto volevi fare quello che ti pareva, perchè hai postato? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Tanto deve essere solo questione di tempo ormai, no? Il disco dovrò cambiarlo per forza, il backup l'ho fatto, allora ho formattato con la mentalità del "ninete da perdere", al massimo mi andava bene.....ho fatto male? Cosa dovrei fare allora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Allora hai fatto bene e io ritiro quello che ho detto.
Siccome non avevi menzinato il fatto del backup, pensavo che fossi partito di format senza la copia di sicurezza. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
E secondo te ora cosa dovrei fare? Ha fatto solo il 10 % della formattazzione in ben 4 ore! è meglio se provo con la formattazzione veloce?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Come ho già detto, quando questi apparecchi si rompono, non è possibile ripararli, bisogna solo sostituirli. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
io i prb li elimino alla fonte... nn li tappezzo...
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
il mio consiglio è quello di CAMBIARE QUEL CAVOLO DI HARD DISK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Grazie a tutti allora penso di cambiare l'hard disk...ma un modello che vada bene con il mio computer? Che hard disk devo ricercare? Uno con buona qualità possibilmente buono pure il prezzo?
Ciao e grazie ancora a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.