|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
atmosfera zero :D
dall'omonimo film
![]() ma sarà vero che con atmosfera zero il corpo umano esplode ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
direi di si
![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Pensa ad un palloncino che sale, ad un certo punto la pressione interna supera quella esterna e lo fa dilatare fino a farlo esplodere.
Un corpo umano non è che scoppierebbe come un palloncino, schizzerebbe fuori un po' di roba tipo dei pezzi di polmone.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
![]() http://imagine.gsfc.nasa.gov/docs/as...rs/970603.html La tensione della pelle e dei vasi sanguigni è sufficiente a mantenere il sangue nel corpo, e a mantenerlo liquido; al massimo la pelle si gonfia. Nemmeno si muore per rapido assideramento, perchè nello spazio l'unico modo per dissipare calore è per irraggiamento, che è molto inefficiente. Essenzialmente si muore per soffocamento, perchè l'ossigeno migra dal sangue ai polmoni e da lì si disperde nel vuoto; trattenere il respiro aumenta i danni (qualcuno si ricorda Titan A.E.? ![]() Questi risultati sono confermati da esperimenti di vuoto sugli animali e da un incidente (non mortale) in camera di pressurizzazione, dove un astronauta è stato esposto per alcuni secondi a 1/20 della pressione atmosferica. Questo è un thread ciclico. Non si potrebbe mettere questo (o uno dei precedenti ![]() ![]()
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry Ultima modifica di Banus : 03-05-2006 alle 10:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
nello spazio non si muore assiderati...wow...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Ragazzi sta discussione mi fa ricordare una discussione tra me e la mia ragazza su cosa succederebbe se si portasse un pallone gonfio dalla terra alla luna. Una volta sulla superficie lunare sto pallone che fa? Esplode o cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
bhè dato che il pallone non è un essere umano credo che esploda...portarlo sulla luna equivale a porlarlo nello spazio dato che sulla luna non c'è atmosfera, quindi essendo la pressione interna molto maggiore rispetto a quella esterna il palloncino si gonfia sempre di più finchè credo che esploda
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ah bhè si dipende dal materiale...in questo caso non lo so...
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
![]() Non riesco a trovare i dati di pressione standard e di rottura dei palloni da basket, ma immagino che siano sufficientemente distanti. Se il pallone non è troppo gonfio, dovrebbe rimanere integro anche nel vuoto spinto.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
a causa della pressione inferiore che trova all' esterno direi di si.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
Se esplode o meno dipende da quanto e' resistente il materiale. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.