Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2006, 23:40   #1
cosky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quale palmare + GPS mi compro?

Sono totalmente nuovo sul mondo dei palmari, fino a ieri volevo comprarmi un
navigatore satellitare da auto, ma un mio amico mi ha informato
dell'esistenza di navigatori satellitari sui palmari.

Quindi sono alla ricerca di qualche buon modello di palmare che svolga le
funzioni di cui necessito.

Mi interesserebbe senza dubbio l'antenna GPS integrata, il Blutooth, gli
infrarossi, e la connessione usb.

Farei a meno della connessione WiFi.

Ne cercavo uno che non superasse i 300 euro (se possibile), ovviamente senza
software.

Su cosa posso indirizzarmi? Dovrebbe avere un ottimo altoparlante (insomma,
si deve sentire forte), un ottimo schermo e per il resto ditemi voi.

Il mio amico mi ha detto che è meglio indirizzarsi verso i 400mhz, ma ho
visto che costano veramente tanto... se prendessi ad esempio un chipset
Samsung a 266mhz, vedrei molto la differenza con gli Intel 416mhz?

Altro non so... mi affido a voi.

Cosky.
Old 18-02-2006, 01:28   #2
O fotografo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Io ho da una settimana MIO 168 con tomtom e mi trovo bene, so che c'è anche la versione nuova migliorata e che costa di più (non mi ricordo come si chiama 200 e qualcosa), mi sa però che il Blutooth non ce l'ha.
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 08:21   #3
fagio
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: bodio lomnago (VA)
io è da un po di giorni che sono indeciso tra il MITAC MIO A201 e l'ASUS A632 costano tutti e 2 320/330 € pero mi sembrano di un livello superiore rispetto a tutti gli altri prodotti che trovi nella fascia 200/300€ infatti offrono una connettivita completa il che non guasta;gli manca a entrambi il wifi ma per averlo si va su con i costi
fagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 08:58   #4
cosky
Senior Member

Il mio amico ha il Mio 168, mi ha detto che è buono, ma ha un difetto enorme: si rompe praticamente sempre il connettore dell'alimentazione.

Altra domanda: sapevo che la rete GPS deve essere ad almeno 8 canali, meglio se 12, meglio se 16. Però sulle recensioni dei vari Palmari, non c'è scritto a quanti canali hanno il GPS... come mai?
Old 18-02-2006, 09:10   #5
xsatoshix
Member

Iscritto dal: Jan 2006
ciao a tutti, in materia di palmari sono il più niubbo che esista! però devo ammettere che ultimamente sono molto allettato dall acquisto di uno di questi gioiellini che sempre più possono sostituire un laptop tradizionale...
ma veniamo a noi, essendo interessato ad un palmarino con gps ho visto un po' le offerte sul mercato:

fascia 250-300€ ci sono acer n35 e mio 168, non hanno il blutut (non so come si scrive ) e hanno win 2003 che non supporta la modalità landscape (ossia utilizzare lo schermo orizzontalmente)... penso che potrebbero essere un buon acquisto se si riescono a trovare in offerta in qualche megastore intorno a 200-250€, oltre penso che non valga la pena perchè...

nella fascia 300-350€ ci sono modelli come il mio a201 e l' asus 632 che hanno blutut, win m 5.0, rom + grandi, gps migliori.

quindi ognuno dovrebbe scegliere secondo le sue esigenze... ed io per primo non nascondo di essere abbastanda indeciso se accontentarmi di avere qualche limitazione e risparmiare un po' di grana, o fare un 'piccolo' sforzo e avere un prodotto + longevo

ciao a tutti, e mi raccomando, ogni suggerimento è ben accetto... anche e soprattutto su altri modelli!
xsatoshix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 09:14   #6
xsatoshix
Member

Quote:
Originariamente inviato da cosky
...
Altra domanda: sapevo che la rete GPS deve essere ad almeno 8 canali, meglio se 12, meglio se 16. Però sulle recensioni dei vari Palmari, non c'è scritto a quanti canali hanno il GPS... come mai?
non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che il mio 168 abbia 12 canali e il mio a201 ne abbia 20...
oh, sia ben chiaro, parlo sempre di questi due modellli non perchè abbia qualche interesse a farveli a cquistare o perchè pensi che siano i migliori, è solo che interessandomi da poco di palmari ne conosco davvero pochi di modelli, e questi sono quelli con gps + a buon mercato
ps: non si è capito che voglio spendere il meno possibile?
Old 18-02-2006, 14:22   #7
fagio
Member

io ero partito dall'analisi dei vari modelli che in media si trovano in offerta a 299 con cartografia inclusa e sono acer n35 il mio168 e l'ipaq 1710 navigation.ma leggendo in giro ho letto non benissimo dell'n35 perde connessione dei satelliti..degli altri non so ma ammettiamo l'ipaq è proprio scarsino come prestazioni e poi a tutti manca il BT e qdi x una schedina BT devo aggiungerci 50/80€ almeno credo pero ci si ritrova con un prodotto anzianotto e ci avrei speso cmq 350/360€ a quel punto meglio aggiungerci 50€ e ci si prende un sistema piu moderno appunto con l'a201 o il 632 della asus
Old 18-02-2006, 14:31   #8
cosky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xsatoshix
non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che il mio 168 abbia 12 canali e il mio a201 ne abbia 20...

Ti sembra?
Qualcuno può confermare?
Ed invece, l'Asus 632, quanti ne ha?
Old 18-02-2006, 14:54   #9
fagio
Member

da pocketpcitalia il mio ha 20 canali;cmq anche l'asus dovrebbe avere stesse caratteristiche visto che il chipset del ricevitore gps è lo stesso
Old 18-02-2006, 17:08   #10
xsatoshix
Member

Quote:
Originariamente inviato da fagio
io ero partito dall'analisi dei vari modelli che in media si trovano in offerta a 299 con cartografia inclusa e sono acer n35 il mio168 e l'ipaq 1710 navigation.ma leggendo in giro ho letto non benissimo dell'n35 perde connessione dei satelliti..degli altri non so ma ammettiamo l'ipaq è proprio scarsino come prestazioni e poi a tutti manca il BT e qdi x una schedina BT devo aggiungerci 50/80€ almeno credo pero ci si ritrova con un prodotto anzianotto e ci avrei speso cmq 350/360€ a quel punto meglio aggiungerci 50€ e ci si prende un sistema piu moderno appunto con l'a201 o il 632 della asus
d' accordissimo con te
inutile dire che se i due 'giocattolini' di mitac e asus si riuscissero a trovare a 299€ sarebbe l' ideale ma vedendo l' andamento del mercato, penso che sarà solo questione di tempo... si spera poco
ciauz
ps: per la storia dei canali gps... basta farsi un giro sul sito del produttore, lì si trova tutto andando a vadere le caratteristiche tecniche
Old 18-02-2006, 17:32   #11
O fotografo
Senior Member

Il MIO 168 si può impostare senza problemi in landscape sia con tomtom che con i vari mediaplayer.
La gui rimane in verticale ma credo esistano programmi in grado di ruotare anche l'interfaccia iniziale, cosa comunque non indispensabile.
Per quanto riguarda il connettore non saprei.
La ricezione mi sembra ottima, prende e da indicazioni anche se lo tengo chiuso nella tasca del cappotto.
Old 19-02-2006, 17:34   #12
cosky
Senior Member

Sono arrivato a conclusione che prenderò uno di questi due, ma non so
quale...

Mi sapreste indicare pregi e difetti di entrambi?
Old 19-02-2006, 20:29   #13
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Prendi l'Asus A632 senza sw a 350€ e con sw a 390, forse è un pò caro...
ma non puoi paragonarlo al MIo, tutt'altra storia...io ho preso venerdi il fratello maggiore il 636sw (quindi con sw in bundle) e con il Wi-Fi...e posso solo dirti che è un gioiellino...!!! e aggiungo che: ha il chip SirfstarIII ed è sensibilissimo...nella mia peugeot 307 con parabrezza schermato e dove il tomtomgo non prendeva una mazza con questo, dopo avergli fatto fare il fix rimandendo un minuto fermo e posizionandolo vicino allo specchietto retrovisore, lo appoggio in basso nel posacenere e mi prende dai 7 ai 9 satelliti...adesso ha bordo ha sia Destinator, TomTom 5 Navigator e Navigon 5...tutti ottimi sw ma per me Tomtom resta il migliore...

ciao
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 20:53   #14
cosky
Senior Member

Ti ringrazio del consiglio, ma cosa ha l'Asus meglio del Mio?
Old 19-02-2006, 21:04   #15
xsatoshix
Member

a parità di prezzo forse è meglio l' asus che ha il processore più spinto e il doppio della rom. alla fine sono queste le differenze maggiori a livello tecnico. il chip gps è lo stesso e hanno più o meno le stesse features. nella scelta molto dipende anche dalla qualità costruttiva, ma per questo bisogna sentire qualcuno che li ha avunti entrambi per le mani.
ciauz
Old 19-02-2006, 21:53   #16
fagio
Member

anche io ormai sono indirizzato verso l'asus mi sembra piu performante e poi del mio a201 c'e una review inglese che lo boccia abbastanza pesantemente http://www.mobile-review.com/pda/rev...-a201-en.shtml
Old 19-02-2006, 22:30   #17
cosky
Senior Member

Avete un link in italiano dove descrivono i due palmari (asus e mio)?

Ovviamente lo stesso sito, per vedere il paragone dei due palmari...
Old 20-02-2006, 00:44   #18
ambros79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Lo si trova a 339 il 632, e sicuramente vale la pena spendere 40 € in più!
ambros79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 11:13   #19
cilindrone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Anche io sto prendendo il 632 o 636 a seconda di ciò che troverò più facilmente (la differenza è solo nell'aggiunta del wireless giusto?) e volevo sapere da chi già lo usa, o usa cmq navigatori sui palmari, se è vero che sono più lenti rispetto ai navigatori standalone tipo TomTom Navman o garmin.
Inoltre vorrei sapere se c'è modo di caricare sull'asus le mappe parziali degli stati uniti, visto che lo compro in previsione di una serie di viaggi in alcune città USA.
TNX!
cilindrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 13:03   #20
O fotografo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cilindrone
Anche io sto prendendo il 632 o 636 a seconda di ciò che troverò più facilmente (la differenza è solo nell'aggiunta del wireless giusto?) e volevo sapere da chi già lo usa, o usa cmq navigatori sui palmari, se è vero che sono più lenti rispetto ai navigatori standalone tipo TomTom Navman o garmin.
Inoltre vorrei sapere se c'è modo di caricare sull'asus le mappe parziali degli stati uniti, visto che lo compro in previsione di una serie di viaggi in alcune città USA.
TNX!

La potenza tra un palmare e un navigatore è relativa, come processori oltre i 300mhz si va sempre bene visto che i software con le mappe vanno a potenze anche inferiori senza problemi.
Il tomtom ha potenze dai 280 ai 380 mhz se non erro, in base al modello, un MIO 168 ha 300mhz un MIO a201 circa 20mhz di più, l'asus dovrebbe averne intorno ai 400 mhz, quindi tutti hanno potenze più che sufficienti.
La rom ha un'importanza relativa, serve giusto per il sistema operativo, la ram è ampliabile senza problemi tramite le schede SD o MMC.
Quindi resta la scelta al gusto personale, prendono tutti abbastanza bene, hanno potenze più che sufficienti per 'navigare', le dimensioni variano.
I navigatori specifici hanno in genere alcune utilità di serie che spesso i pocket non hanno come per esempio il sensore per cambiare la luce del display in modo automatico giorno/notte, hanno magari dei software di serie piuttosto completi come la mappa d'europa generale e quella italiana dettagliata, sono spesso meno configurabili ma già di partenza belli pronti.
I Pocket pc sono spesso più sottili, più compatti, hanno funzioni utili come la registrazione di appunti vocali (utili per memorizzare vie e note), permettono di vedere filmati e sentire musica ecc ecc.
Quindi alla fine dipende dalle esigenze e dalla cifra che si vuole spendere.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian