Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2005, 14:16   #1
Upgrade2000
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Caserta
Dare spessore dopo aver loftato...come? (rhino)

dopo che uso il comando loft per unire piu curve o piu superfici piane...l'oggetto prende forma...pero ovviamente non ha spessore. Come faccio a dargliene uno?
Old 18-11-2005, 14:34   #2
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Bravo, hai già messo il dito nella piaga!

Allora Rhino è un modellatore di superfici che per definizione hanno spessore = 0.

Quindi puoi comportarti in tre modi:

1) usi il comando EstrudiSuperficie (Lo trovi nell'icona dei solidi) e definisci una direzione di estrusione.
Questo però non crea un'estrusione costante radiale su tutta la superficie, da solamente uno spessore sviluppato lungo una direzione.

2) usi il comando Offset (Lo trovi nell icona dove c'è il raccordo), selezioni la superficie, imposti la direzione di offset, scrivi la distanza di offset.
Purtroppo, però, i bordi rimangono aperti e li devi chiudere con il comando Superfici da 3 o 4 bordi (ma va anche con due), selezioni i due bordi da unire e premi enter.

3) Ho detto tre? No, solo due.

Se non capisci bene posso spedirti un immagine.
Ciao.
Old 18-11-2005, 14:52   #3
Upgrade2000
Senior Member

mm allora da quello che ho capito in classe ieri cmq serve rhino per modellare autocad per la messa in 2d(visto che quella offerta di rhino e' scadente) e 3d studio max per un buon rendering...
ma non posso modellare stesso con autocad? (un mio amico lo fa ...e parte dal 2d per poi portare in 3d tutti i pezzi e unirli)(mentre con rhino trovo difficile partire dal 2d....:P)

tornando a noi sono riuscito a loftare e unendo le superfici alla polisuperficie ricavata ho riempito il mio solido di materia grigia per usare offset non mi conviene finire l'immagine perche me la riproduce....mi conviene molto di piu fare una parte e poi riprodurla simmetricamente sull'altro lato...giusto?
Old 18-11-2005, 14:59   #4
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Il tuo amico che lavora con autocad probabilmente utilizza la modellazione solida ecco perchè dal 2d crea il solido per estrusione e poi lo unisce, sottrae o interseca con gli altri.

Anche Rhino ha i solidi ma per la versione 3 non lavorano tanto bene, nella 4 andranno sicuramente meglio.

In teroria, quindi, si modella in 3d con Rhino, si può usare Autocad per la messa in tavola ed infine 3DStudio per il rendering.

Sì, il procedimento potrebbe essere questo!

Ovviamente puoi fare tutto con Autocad (compreso un rudimentale rendering) nessuno te lo impedisce!

Per quanto riguarda la simmetria il discorso che fai potrebbe essere giusto, certo la situazione varia da caso a caso, probabilmente nel tuo lavoro ti conviene simmetrizzare parte per parte.
Comunque, ti ripeto, cosa conviene e quando conviene simmetrizzare è a discrezione del progettista!

Ciao, buon lavoro!
Old 18-11-2005, 18:01   #5
Upgrade2000
Senior Member

Ci sono riuscito A giorni vi postero la mia lampada :P sempre sperando che sia all'altezza dei vostri lavori ghghg....e sempre sperando che la prof di grafica dica che va bene

P.S.=grazie zimmemme ...ho anche notato che posso riempire figure gia formate con uno spessore variabile usando il comando offset di superficie e indicando nella stringa di comando..solid :P
Old 18-11-2005, 19:17   #6
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Attendiamo il tuo lavoro nella sezione "I Miei Lavori 2D/3D".

Ciao!

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian