|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
ragazzi aiutatemi a non diventar scemo!!!!
Allora vengo subito al nocciolo della mia richiesta "d'aiuto", (che può sembrare idiota) altrimenti ci divento scemo
![]() ![]() Un mio amico (diventato assemblatore per hobby...o per fregare la gente ingenua ....ancora non l'ho capito ![]() ![]() ![]() E' vero quel che farnetica.... o come so io ogni socket (A, 754, 939...per rimanere su AMD) è destinato ad una sola (o nel caso AMD per le due) famiglia di processore, progettati per quella tecnologia??? Cioè esempio pratico: scheda madre socket 754...può ospitare solo processori realizzati e progettati per questo socket e non i vecchi sempron o athlon serie xp + su socket A.....Esatto? Aspettando fiducioso una conferma vi ringrazio e saluto ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Digli di prendere un socket A e di infilarlo in un socket 754 e poi di.......................................pagarselo
![]() ![]() La AsRock fa delle MB e dei kit di Upgrade che ti permettono di montare una bridge card dove ad esempio su una MB socket A puoi montare una socket 754 tipo qui ma detto come lo hai espresso tu è ovviamente impossibile mettere un socket 754 su un socket A e viceversa a meno che il tuo amico non è capace di governare le leggi della fisica................... |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Beh di al tuo amico che ha sbagliato hobby.
Ogni CPU ha un Socket univoco.CPU 754 andranno SOLO su chede madri 754. CPU 939 solo su schede madri 939 e cosi via. Poi esistono schede madri che tramite adattatori schede di espansioni etc posso ospitare CPU di socket diversi.Sono cmq casi isolati e hanno hardware progettati per fare questo.Non è possibile sul 99.9% delle mobo esistenti. Poi esistono Sempron su 754 e su 462 ma sono cose totalmente diverse. Hanno in comune solo il nome.Da qui deviva secondo me la confusione totale del tuo amico.Ciao.
![]() |
#4 | |
|
Quote:
Secondo me il tuo amico non è un assemblatore serio ma è sicuramente un disassemblatore dei portafogli propri................ Ciao |
|
![]() |
![]() |
#5 |
|
Oh ragazzig grazie...mi avete rincuorato!!
![]() ![]() ![]() ![]() Sapete, quel poco di HW (oddio, dipende dai punti vista), lo so grazie a questo Forum e a qualche rivista che ogni tanto compero. Si, la storia delle Asrock, la conoscevo già, giusto l'altro giorno, mi è capitato di vederne una (per socket 754) la quale sulla confezione riportava però support for 939...e alchè mi son detto, ma che stanno a dì...poi osservandola meglio, mi son accorto che fra gli slot pci, ve nera uno in alto giallo (ho detto sarà lo slot agp)...mentre invece era sigillato da un adesivo, ove riportavano la scritta support for the future socket 939 o roba del genere ![]() In generale, so anche la storia degli adattatori (slot 1 e socket 370 ad esempio per i vecchi PIII....vero?) . ...ma lui invece ieri sera se ne è uscito con sta sparata, anzi mi ha preso una mobo asus socket 754 che ha comperato...per "assemblare"....un nuovo PC con procio Sempron 2600+ (da vendere...completo di case HD e video Ati da 64.. tutto nuovo sui 400€....)...e farneticava sulla storia dei tre o due pin, presenti nella Mobo (angolo inferiore...) dicendo che un socket A (procio), sarebbe entrato senza problemi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Non ci ho dormito tutta la notte!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Quote:
Ma il tuo amico mi sembra alquanto incompetente. Mi mandi in pvt il nome dello shop dove lavora.Cosi almeno lo evito.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.