|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/15242.html
PolarFLO commercializza un nuovo waterblock per chipset e GPU Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Il problema poi rimane raffreddare le ram...
molte schede hanno un'unica placca di metallo che raffredda gpu e ram con una sola ventola... se togliano la placca e raffreddiamo attivamente ad acqua solo la gpu... la ram che fine fà? boh? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Ci sono raffreddamenti a liquido anche per la ram, oppure metti dei dissapatori passivi e tieni un certo flusso d'aria dentro al case
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Alla fine se raffreddi la GPU con il waterblock, anche il PCB resta più fresco e quindi anche le RAM.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bergamo/Milano
|
Io vado con il passivo sulle ram (i dissipatorini blu della zalman). Non hanno nessun problema, rispetto al raffreddamento attivo (la placca che copre le ram) non si perde ne guadagna nulla.
Ovvio che sulla gpu si guadagna una cifra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Basta mettere un dissipatore simile a quelle passive che copre ram, gpu e altro e farci passare dentro un circuito di tubi d'accqua che fa qualche giro, una semplice serpentina con 8-9 curve progettate tra le lamelle e vedi che anche i 30-40W della gpu sono ben dissipati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
i polar flo sono tra i migliori wb al mondo,e questo sembra molto interessante
per la ram in fondo,basta sfruttaer dissi passivi ed il ricircolo d'aria interno al case,visto quanto si riesce a guadagnare raffreddandola meglio e quanto scalda..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
per una video card agp sembra troppo grosso, toccherebbe la scheda pci adiacente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Io mi chiedo, ma se qualche giorno si rompe qualche tubetto, che succede?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ricordatevi la legge di Murphy
Io mi chiedo, ma se qualche giorno si rompe qualche tubetto, che succede?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Molto carina l'idea dei gancetti
Se si rompe il tubetto non succede nulla, a patto che l'acqua sia pulita e distillata, in quanto non conduce corrente Comunque io il kit liquido l'ho preso 8 mesi fa e ce l'ho ancora da montare.. A saperlo prima non l'avrei comprato |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
Quote:
Per favore prima di parlare informiamoci altrimenti le boiate volano... e gli asini che ci credono ci sono sempre... l'acqua ha una sua costante di dissociazione,quindi una componente ionica,di conseguenza conduce anche corrente...
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ignorante ed arrogante, la combinazione peggiore! Informati e sciacquati la bocca prima di parlare ![]() http://www.seraitalia.com/educational/faq/r_test24.htm Cos'è la conduttività? La conduttività è un parametro fisico misurabile in µs/cm (micro-siemens per centimetro). Rappresenta la capacità che ha una sostanza di condurre l'elettricità; l'acqua pura ha conduttività di 0 µs/cm, ma praticamente non esiste. L'acqua distillata che si acquista ha già valori che vanno dai 45 ai 70 µs/cm, mentre quella che si ottiene da un impianto a osmosi inversa con una membrana nuova ha poche unità di µs/cm. L'acqua con conduttività 0 µs/cm è un isolante mentre man mano che vi sciogliamo dentro dei sali (qualunque tipo di sale: dal sale da cucina - cloruro di sodio - ai nitriti, dai nitrati ai fosfati, ai silicati, ecc.) diventa un conduttore. I pesci sono molto sensibili a questo valore che secondo gli ultimi studi pare essere tra i più importanti in acquario: i nostri piccoli amici mal sopportano variazioni di questo valore in quanto ad esso è legato la pressione osmotica. Quest'ultima misura la pressione appunto a cui i tessuti del pesce sono sottoposti quando l'equilibrio tra la concentrazione salina interna (del pesce) e quella esterna (dell'acqua) varia. Quando un pesce viene spostato da un acquario ad un altro con valori di conduttività diversa, cerca di contrastare questa variazione assumendo o espellendo acqua dalle proprie cellule. Se la diversità fra i valori di conduttività dei due acquari è notevole (nell'ordine del 10-15%), il meccanismo di compensazione, a causa della sua lentezza, non riesce in tempo utile e le membrane cellulari si lacerano portando il pesce alla morte dopo un'agonia di qualche ora. La conduttività si misura con apparecchi elettronici. Senza contare la prova empirica, ad un mio collega 8-20 mesi fa gli si è allentato il tubo, e gli gocciolava l'acqua, ma poichè usava acqua demineralizzata non è successo nulla. Ciao Professore! Certo, se vogliamo fare i precisini, in realtà è vero anche quello che dici tu, PECCATO che si parli di valori nell'ordine di 50 NANOS/cm (che varia leggermente con la temperatura, ma con quei valori è ridicolo anche solo considerarlo). Io spero tu capisca la differenza fra nano pico milli e unità, per renderti conto della mostruosa differenza di ordini di grandezza. Qua siamo su sistemi MACROSCOPICI, non stiamo studiando gli atomi. NON esiste al mondo un isolante perfetto, è la prima cosa che mi è stata insegnata, esistono solo sostanze che conducono una bassissima percentuale di corrente. Quindi cerchiamo di mantenere i piedi per terra, non facciamo i voli con la fantasia. p.s. per darvi un'idea, la conduttività dell'acqua di rubinetto è sui 400-600, minimo un ordine di grandezza superiore quindi Ultima modifica di MiKeLezZ : 27-08-2005 alle 11:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
la conducibilità dell'acqua distillata è dell'ordine di 55 NANOS/cm...
FORSE gli strumenti di misura di noi professori universitari sono un pò più sensibili.... P.S. il valore di conducibilità così fornito ha ben poco significato poichè varia di divgersi punti percentuali(in maniera nn lineare) con l'incremento di ogni grado di temperatura |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma capirai bene che da 40 NANOSIEMENS su CM a 60 NANOSIEMENS su CM non cambia NULLA. Qua si parla di MICRO SIEMENS, 1000 volte tanto (3 ordini di grandezza superiore). Nell'ingegneria l'ordine di grandezza inferiore rappresenta un valore TRASCURABILE. Si può parlare di conduttività NULLA. Ultima modifica di MiKeLezZ : 27-08-2005 alle 11:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
sono l'unico a cui questo wb non piace? ci sono soluzioni stilisticamente più gradevoli e credo anche più efficaci (a questo proposito vorrei vedere dei test per verificarne il rapporto qualità/prezzo che per un overclocker old school è il nocciolo della questione). oltretutto il sistema a gancetti non m'infonde molta sicurezza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ma allora a questo punto io mi faccio un case stagno, lo riempio di acqua distillata e lo accendo, sai che dissipazione?
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
|
ma davvero lacqua distillata nn conduce corrente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Ed hanno usato un acquario.. L'unica regola è tenere fuori le componenti meccaniche come hd e unità ottiche.. per il resto funzionava senza problemi.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.