Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2005, 08:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/15242.html

PolarFLO commercializza un nuovo waterblock per chipset e GPU

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 08:24   #2
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Il problema poi rimane raffreddare le ram...
molte schede hanno un'unica placca di metallo che raffredda gpu e ram con una sola ventola... se togliano la placca e raffreddiamo attivamente ad acqua solo la gpu... la ram che fine fà?

boh?
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 08:27   #3
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Ci sono raffreddamenti a liquido anche per la ram, oppure metti dei dissapatori passivi e tieni un certo flusso d'aria dentro al case
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 08:54   #4
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Alla fine se raffreddi la GPU con il waterblock, anche il PCB resta più fresco e quindi anche le RAM.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 08:56   #5
Hurry Up
Senior Member

L'Avatar di Hurry Up

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bergamo/Milano
Io vado con il passivo sulle ram (i dissipatorini blu della zalman). Non hanno nessun problema, rispetto al raffreddamento attivo (la placca che copre le ram) non si perde ne guadagna nulla.

Ovvio che sulla gpu si guadagna una cifra
Hurry Up è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 09:07   #6
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Basta mettere un dissipatore simile a quelle passive che copre ram, gpu e altro e farci passare dentro un circuito di tubi d'accqua che fa qualche giro, una semplice serpentina con 8-9 curve progettate tra le lamelle e vedi che anche i 30-40W della gpu sono ben dissipati.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 09:21   #7
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
i polar flo sono tra i migliori wb al mondo,e questo sembra molto interessante
per la ram in fondo,basta sfruttaer dissi passivi ed il ricircolo d'aria interno al case,visto quanto si riesce a guadagnare raffreddandola meglio e quanto scalda.....
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 10:13   #8
MAGNO
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
per una video card agp sembra troppo grosso, toccherebbe la scheda pci adiacente.
MAGNO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 10:51   #9
Azaroth
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Io mi chiedo, ma se qualche giorno si rompe qualche tubetto, che succede?
Azaroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 10:51   #10
Azaroth
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ricordatevi la legge di Murphy

Io mi chiedo, ma se qualche giorno si rompe qualche tubetto, che succede?
Azaroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 10:56   #11
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Molto carina l'idea dei gancetti
Se si rompe il tubetto non succede nulla, a patto che l'acqua sia pulita e distillata, in quanto non conduce corrente
Comunque io il kit liquido l'ho preso 8 mesi fa e ce l'ho ancora da montare.. A saperlo prima non l'avrei comprato
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 11:01   #12
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Molto carina l'idea dei gancetti
Se si rompe il tubetto non succede nulla, a patto che l'acqua sia pulita e distillata, in quanto non conduce corrente
Comunque io il kit liquido l'ho preso 8 mesi fa e ce l'ho ancora da montare.. A saperlo prima non l'avrei comprato
e questa dove la hai letta?
Per favore prima di parlare informiamoci altrimenti le boiate volano... e gli asini che ci credono ci sono sempre... l'acqua ha una sua costante di dissociazione,quindi una componente ionica,di conseguenza conduce anche corrente...
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 11:12   #13
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da permaloso
e questa dove la hai letta?
Per favore prima di parlare informiamoci altrimenti le boiate volano... e gli asini che ci credono ci sono sempre... l'acqua ha una sua costante di dissociazione,quindi una componente ionica,di conseguenza conduce anche corrente...
Ma lo sai che sei proprio ignorante?
Ignorante ed arrogante, la combinazione peggiore!
Informati e sciacquati la bocca prima di parlare
http://www.seraitalia.com/educational/faq/r_test24.htm
Cos'è la conduttività?
La conduttività è un parametro fisico misurabile in µs/cm (micro-siemens per centimetro). Rappresenta la capacità che ha una sostanza di condurre l'elettricità; l'acqua pura ha conduttività di 0 µs/cm, ma praticamente non esiste. L'acqua distillata che si acquista ha già valori che vanno dai 45 ai 70 µs/cm, mentre quella che si ottiene da un impianto a osmosi inversa con una membrana nuova ha poche unità di µs/cm. L'acqua con conduttività 0 µs/cm è un isolante mentre man mano che vi sciogliamo dentro dei sali (qualunque tipo di sale: dal sale da cucina - cloruro di sodio - ai nitriti, dai nitrati ai fosfati, ai silicati, ecc.) diventa un conduttore. I pesci sono molto sensibili a questo valore che secondo gli ultimi studi pare essere tra i più importanti in acquario: i nostri piccoli amici mal sopportano variazioni di questo valore in quanto ad esso è legato la pressione osmotica. Quest'ultima misura la pressione appunto a cui i tessuti del pesce sono sottoposti quando l'equilibrio tra la concentrazione salina interna (del pesce) e quella esterna (dell'acqua) varia. Quando un pesce viene spostato da un acquario ad un altro con valori di conduttività diversa, cerca di contrastare questa variazione assumendo o espellendo acqua dalle proprie cellule. Se la diversità fra i valori di conduttività dei due acquari è notevole (nell'ordine del 10-15%), il meccanismo di compensazione, a causa della sua lentezza, non riesce in tempo utile e le membrane cellulari si lacerano portando il pesce alla morte dopo un'agonia di qualche ora. La conduttività si misura con apparecchi elettronici.

Senza contare la prova empirica, ad un mio collega 8-20 mesi fa gli si è allentato il tubo, e gli gocciolava l'acqua, ma poichè usava acqua demineralizzata non è successo nulla.

Ciao Professore!

Certo, se vogliamo fare i precisini, in realtà è vero anche quello che dici tu, PECCATO che si parli di valori nell'ordine di 50 NANOS/cm (che varia leggermente con la temperatura, ma con quei valori è ridicolo anche solo considerarlo).
Io spero tu capisca la differenza fra nano pico milli e unità, per renderti conto della mostruosa differenza di ordini di grandezza.
Qua siamo su sistemi MACROSCOPICI, non stiamo studiando gli atomi.
NON esiste al mondo un isolante perfetto, è la prima cosa che mi è stata insegnata, esistono solo sostanze che conducono una bassissima percentuale di corrente.
Quindi cerchiamo di mantenere i piedi per terra, non facciamo i voli con la fantasia.

p.s. per darvi un'idea, la conduttività dell'acqua di rubinetto è sui 400-600, minimo un ordine di grandezza superiore quindi

Ultima modifica di MiKeLezZ : 27-08-2005 alle 11:24.
Old 27-08-2005, 11:20   #14
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
la conducibilità dell'acqua distillata è dell'ordine di 55 NANOS/cm...
FORSE gli strumenti di misura di noi professori universitari sono un pò più sensibili....
P.S. il valore di conducibilità così fornito ha ben poco significato poichè varia di divgersi punti percentuali(in maniera nn lineare) con l'incremento di ogni grado di temperatura
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 11:27   #15
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da permaloso
la conducibilità dell'acqua distillata è dell'ordine di 55 NANOS/cm...
FORSE gli strumenti di misura di noi professori universitari sono un pò più sensibili....
P.S. il valore di conducibilità così fornito ha ben poco significato poichè varia di divgersi punti percentuali(in maniera nn lineare) con l'incremento di ogni grado di temperatura
Certo l'ho scritto infatti.
Ma capirai bene che da 40 NANOSIEMENS su CM a 60 NANOSIEMENS su CM non cambia NULLA.
Qua si parla di MICRO SIEMENS, 1000 volte tanto (3 ordini di grandezza superiore).
Nell'ingegneria l'ordine di grandezza inferiore rappresenta un valore TRASCURABILE.
Si può parlare di conduttività NULLA.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 27-08-2005 alle 11:29.
Old 27-08-2005, 11:58   #16
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
sono l'unico a cui questo wb non piace? ci sono soluzioni stilisticamente più gradevoli e credo anche più efficaci (a questo proposito vorrei vedere dei test per verificarne il rapporto qualità/prezzo che per un overclocker old school è il nocciolo della questione). oltretutto il sistema a gancetti non m'infonde molta sicurezza...
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 13:23   #17
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Ma allora a questo punto io mi faccio un case stagno, lo riempio di acqua distillata e lo accendo, sai che dissipazione?

Alive in the superunknown
first it steals your mind and the it steals your soul
IL PAPA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 16:19   #18
[-tommi-]
Senior Member

L'Avatar di [-tommi-]

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
ma davvero lacqua distillata nn conduce corrente?
[-tommi-] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 16:21   #19
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da IL PAPA
Ma allora a questo punto io mi faccio un case stagno, lo riempio di acqua distillata e lo accendo, sai che dissipazione?
Infatti checchè ne possa dire l'utente permaloso, è stato fatto.
Ed hanno usato un acquario..
L'unica regola è tenere fuori le componenti meccaniche come hd e unità ottiche.. per il resto funzionava senza problemi.
Old 27-08-2005, 16:29   #20
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Quote:
Originariamente inviato da Special
Infatti checchè ne possa dire l'utente permaloso, è stato fatto.
Ed hanno usato un acquario..
L'unica regola è tenere fuori le componenti meccaniche come hd e unità ottiche.. per il resto funzionava senza problemi.
Ora come lo spiegherò a mia madre che i pesci dovrò gettrli nel water perchè l'acquario è il mio nuovo case?

Alive in the superunknown
first it steals your mind and the it steals your soul
IL PAPA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian