Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2020, 00:41   #421
aldo87mi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
Messaggi: 844
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Sarà che dopo aver visto le donne di DS sembrano tutte così inespressive...

In ogni caso anche la vecchia cara Lara le dà una pista sul fattore "hot", per non parlare di Jill Valentine in RE3.
bene bene, mi piace questo argomento sui personaggi femminili dei videogiochi

A me piace molto quella biondona di Death Stranding, Amelie. Cristo certe inquadrature sul suo decolté...e che ( ) ( ) .... quegli occhi azzurri su cui impazzire e poi che stangona!

Un'altra che mi piace molto è Susan Grimshaw di Red Dead Redemption 2. Qui siamo nel genere gilf, ma cavolo se è sexy quella donna! Peccato che in RDR2 non c'è possibilità di flirtare e avere one night stands a differenza che in giochi come Mass Effect 2 ad esempio (gioco nel quale mi ero innamorato della bellissima mora Miranda Lawson)

Da piccolo impazzivo per Cammy e Chun Li di Street Fighter 2

Ma una di quelle che veramente mi hanno fatto impazzire è stata Nico di Devil May Cry 5...cavolo, bella brunette con gli occhialini, sbarazzina, ironica, shorts attillati e quell'aria sexy e provocante...ogni volta che finivo un livello e dovevo prendere i potenziamenti nel suo camper mi trattenevo a lungo solo per vedere lei

E comunque si, riguardo ad Aloy, onestamente non la trovo molto sexy. Diciamo che non mi ispira nulla
aldo87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 00:45   #422
aldo87mi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
Messaggi: 844
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Jill Valentine è illegale, è proprio di un'altra categoria
infatti hanno fatto anche il "nude mod", con cui è possibile giocare con Jill completamente come mamma l'ha fatta
aldo87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 01:19   #423
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
infatti hanno fatto anche il "nude mod", con cui è possibile giocare con Jill completamente come mamma l'ha fatta
Anche molto di più di come mamma l'ha fatta


Ultima modifica di DJurassic : 09-08-2020 alle 01:22.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 06:24   #424
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Vedo che il topic sta prendendo contorni a luci rosse

Strano che nessuno abbia ancora nominato Bayonetta a questo punto
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ma in effetti il tuo grafico è incredibilmente lineare... ingame vai oltre i 60 fps ?
Vabbeh grafici e fps a parte che ne dici del gioco ?
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
No perchè ho visto il grafico ed è piatto,mi sembrava strano...

Anche io ho il FreeSync...
Allora, sul gioco in se ancora è presto per pronunciarsi; poi ieri volevo solo rilassarmi, per cui mi sono limitato a capire come funzionassero i comandi, a seguire la parte preliminare della storia e quello che mi chiedeva il gioco (ho appena terminato la fase in cui è bambina). Oltretutto già so che mi incasinerò con i comandi
Le sensazioni iniziali sono comunque positive. Ora devo solo capire come fare screenshot su Steam quando gioco in streaming sulla TV

Per la grafica... a livello tecnico per dare un giudizio lo devo provare sul PC, in streaming sulla TV è sicuramente più coinvolgente ma i dettagli li noto meglio al PC. Per i "numeri"... beh, non so che dire e mi è venuto il dubbio.
Rifatto il test stamattina, in teoria non c'è nulla di attivo che vada a cappare gli FPS. L'unica cosa è che gioco in finestra senza bordi, ma mi pare strano che centri qualcosa. Anche dal pannello AMD dei driver è tutto disattivato per quanto riguarda la regolazione degli FPS:





Però ho fatto una prova empirica, ho rifatto il test cambiando le impostazioni. Nello specifico ho... impostato tutto al massimo
E in effetti... si, è tutto bloccato a 60 FPS, ho ottenuto lo stesso risultato. Di logica avrei dovuto ottenere una riduzione degli FPS medi, o comunque un cambiamento.



Non che mi dispiaccia, non sono un fanatico dei 144 FPS, se un gioco mi gira fluido a 60 FPS faccio i salti di gioia. Però non capisco perchè. Comunque mi pare che questo motore di gioco sfrutti meglio l'hardware di tanti altri giochi, a vedere i numeri di MSI Afterburned durante il banchmark:


Ultima modifica di cronos1990 : 09-08-2020 alle 06:33.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 06:45   #425
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Comunque visivamente si fa sicuramente guardare:



Purtroppo si tratta di un'immagine fatta con Steam, quella fatta con la modalità foto mi sono dimenticato di togliere l'HUD
Posso immaginare perchè hanno scelto questo engine per fare Death Stranding.

[ EDIT ]
Dimenticavo, nel post precedente, che ogni volta che avvio il gioco mi dice che i driver sono di una versione "vecchia"; io al momento ho i 20.4.2 (di Maggio) e non ho aggiornato a quelli ultimi usciti perchè credo siano ancora in beta, perchè il Radeon Software mi dice i miei driver sono aggiornati.

Ultima modifica di cronos1990 : 09-08-2020 alle 06:50.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 07:40   #426
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5476
Oh ma a voi quanto ha impiegato la fase di ottimizzazione la prima volta che aprire il gioco? Io è da parecchi minuti che aspetto e sono ancora al 45%... La musichetta comincia a darmi sui nervi....
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 07:45   #427
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25636
13 minuti.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 08:46   #428
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
ma davvero vi snerva così tanto aspettare?
sarà che in passato ho aspettato ore per installare giochi, ore per scaricarli, ore per avviarli, non vedo quale sia il problema di aspettare 15 minuti
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 09:08   #429
AkiraFudo
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraFudo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Messaggi: 1736
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi

Non che mi dispiaccia, non sono un fanatico dei 144 FPS, se un gioco mi gira fluido a 60 FPS faccio i salti di gioia.
potrebbe dipendere dal fatto che stai usando dei driver obsoleti:

Codice:
Radeon Software Adrenalin 2020 Edition 20.8.1 Highlights
Support For

      Horizon Zero Dawn™ Complete Edition for PC
Anch'io ho uguale a te, 3700x + 5700XT e faccio 2000 punti di + con tutto a stock.
Dovresti stare sui 68-70FPS medi.


EDIT:

scusa non mi ero accorto che dopo avevi scritto questo:

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi

[ EDIT ]
Dimenticavo, nel post precedente, che ogni volta che avvio il gioco mi dice che i driver sono di una versione "vecchia"; io al momento ho i 20.4.2 (di Maggio) e non ho aggiornato a quelli ultimi usciti perchè credo siano ancora in beta, perchè il Radeon Software mi dice i miei driver sono aggiornati.
Hai quelli di aprile Che aspetti ad aggiornare? :þ

Ultima modifica di AkiraFudo : 09-08-2020 alle 09:11.
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 09:36   #430
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Per la grafica... a livello tecnico per dare un giudizio lo devo provare sul PC, in streaming sulla TV è sicuramente più coinvolgente ma i dettagli li noto meglio al PC. Per i "numeri"... beh, non so che dire e mi è venuto il dubbio.
Rifatto il test stamattina, in teoria non c'è nulla di attivo che vada a cappare gli FPS. L'unica cosa è che gioco in finestra senza bordi, ma mi pare strano che centri qualcosa. Anche dal pannello AMD dei driver è tutto disattivato per quanto riguarda la regolazione degli FPS:
Se c'è un limite agli FPS deve essere esterno al gioco secondo me, quando ho fatto il bench la prima volta avevo dimenticato il limite ai frames delle impostazioni del gioco messo a 40 e il bench l'ha ignorato, è andato anche oltre i 60 come picco.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 09:37   #431
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Oh ma a voi quanto ha impiegato la fase di ottimizzazione la prima volta che aprire il gioco? Io è da parecchi minuti che aspetto e sono ancora al 45%... La musichetta comincia a darmi sui nervi....
Nel mio caso ci ha messo 1 ora, ma non per modo di dire, ci ha messo veramente circa 60 minuti.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 10:04   #432
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25636
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Nel mio caso ci ha messo 1 ora, ma non per modo di dire, ci ha messo veramente circa 60 minuti.


Ma dove l'hai installato?
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 10:13   #433
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4532
Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
in giochi come Mass Effect 2 ad esempio (gioco nel quale mi ero innamorato della bellissima mora Miranda Lawson)
Ci credo, era l'attrice Yvonne Strahovsky

Concordo comunque su DMC5 non hanno sbagliato un colpo da quel punto di vista.
Alcuni tra i migliori pg femminili comunque sono a mio avviso tra le serie Final Fantasy e Tekken
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 10:53   #434
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3527
Anch'io ho il problema dei frame bloccati a 60!! Avevo i driver di maggio e il limite nn c'era ma mi appariva il messaggio. Ho cosi pensato di aggiornarli e ora sono bloccato a 60!!
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 11:06   #435
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi


Ma dove l'hai installato?
Che domande!11! Ovviamente l'ho installato su un hdd meccanico di 6 o 7 anni fa che cigola! Solite osservazioni faziose, come la storia dell'auto aim
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 11:09   #436
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Anche molto di più di come mamma l'ha fatta

Spero che qualcuno si cimenti nel modding anche per Horizon, non è accettabile un videogioco dove sono uber sbav le macchine e non le umane
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 11:47   #437
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6204
quindi mi pare di capire che stuttera solo a me (e con gsync).... ottimo.
Sono già arrivato al livello 12 ma è ingiocabile così... aspetterò patch e fix.
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 12:12   #438
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3527
Ho capito perchè mi si bloccava il frame a 60: era impostato su "senza bordi". Quando ho messo su "schermo intero" i frame sono saliti alle stelle.
Però devo dire che all'interno della culla della madre scatta da paura..
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 12:35   #439
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Ho incontrato Benzema

DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 14:47   #440
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
Hai quelli di aprile Che aspetti ad aggiornare? :þ
Sono di Maggio

Però dubito che l'aggiornamento "sistemi" questo problema.
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Se c'è un limite agli FPS deve essere esterno al gioco secondo me, quando ho fatto il bench la prima volta avevo dimenticato il limite ai frames delle impostazioni del gioco messo a 40 e il bench l'ha ignorato, è andato anche oltre i 60 come picco.
L'unico limite esterno poteva essere quello delle impostazioni del Software Radeon, ma come da screenshot anche li avevo eliminato qualunque limite.
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Ho capito perchè mi si bloccava il frame a 60: era impostato su "senza bordi". Quando ho messo su "schermo intero" i frame sono saliti alle stelle.
Ecco, quello era il mio unico dubbio a riguardo, solo quello poteva aver influito. Stavo proprio per provare anche quello, in fatto è che preferisco sempre giocare in finestra senza bordi.

Aggiorno i driver, metto a schermo intero e vedo che salta fuori dal benchmark.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v