Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-10-2014, 20:35   #181
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
In un gioco come Alien Isolation quell'opinione ha poco senso, visto l'essere che ci si trova davanti. Per altri giochi invece, tipo Outlast (che per inciso, mi è comunque piaciuto) penso di capirne il punto di vista. In quel gioco la totale mancanza di una volontà di difesa e la pressochè assoluta passività del giocatore è un po' poco realistica. Ma siamo OT.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 21:01   #182
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
sto gioco è da cardiopalma puro

sconsigliato per i cardiopatici
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 21:27   #183
Ghigi
Senior Member
 
L'Avatar di Ghigi
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1944
Alcune impostazioni grafiche sono troppo sottili per essere colte. La chromatic aberration e il deep color...boh, per me non hanno differenze tra l'on e off.

Sul gioco: non mi attendevo così tanta gente sulla stazione spaziale. Vediamo quanto durano...bellissimo il feeling retrò dato alla tecnologia, un gran tocco di classe.
__________________
Laptop: Toshiba Satellite A100-155 (HDD 160gb + RAM 4 giga)
Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E
Ghigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 23:01   #184
Xpawah
Member
 
L'Avatar di Xpawah
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 36
Ho scoperto un "tocco di classe" (magari lo sapete tutti ma io l'ho scoperto solo oggi per caso)


Quando attivate il rilevatore avete notato che questo in primo piano rimane bello definito mentre il fondale si sfoca? Bene, provate a premere il tasto destro del mouse mentre avete il rilevatore attivo...Utile no?
Xpawah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 23:11   #185
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da Xpawah Guarda i messaggi
Ho scoperto un "tocco di classe" (magari lo sapete tutti ma io l'ho scoperto solo oggi per caso)


Quando attivate il rilevatore avete notato che questo in primo piano rimane bello definito mentre il fondale si sfoca? Bene, provate a premere il tasto destro del mouse mentre avete il rilevatore attivo...Utile no?
umm..questo lo sapevo.. invece non ho ben capito come si fa a sostituire la batteria alla torcia
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 23:28   #186
Ghigi
Senior Member
 
L'Avatar di Ghigi
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1944
Per ricaricare la torcia: basta tenere premuto il tasto F.
__________________
Laptop: Toshiba Satellite A100-155 (HDD 160gb + RAM 4 giga)
Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E
Ghigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 00:14   #187
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Configurato. Lanciato. Provato.

Che spettacolo.

Sto giocando in piedi col pad wireless. É... spiazzante guardare in basso e vedere il corpo di una donna. Se gli NPC ti seguissero con lo sguardo sarebbe ancora migliore. Gli ambienti sono realizzati con una cura pazzesca, batte di gran lunga gli altri demo/titoli provati finora.

Ora come ora c'é parecchio judder che da non poco fastidio a qualsiasi livello di dettaglio, probabilmente a causa del fatto che usa il monitor secondario e non il principale - sto cercando una soluzione.

Vi terró aggiornati.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 00:26   #188
ticchi
Senior Member
 
L'Avatar di ticchi
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1373
Ragazzi qualcuno ha provato questo preset? http://sfx.thelazy.net/games/preset/2223/
__________________
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 01:17   #189
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Ok, problema del judder piú o meno risolto - bastava disabilitare il SSAO. Tutto fluido e 75 FPS costanti... anche se girare la testa a destra e sinistra inclina anche la visuale, causando un pó di nausea. Ho giocato un'oretta e per stasera passo, ma che atmosfera ragazzi!
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 07:26   #190
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25636
Quote:
Originariamente inviato da Xpawah Guarda i messaggi
Ho scoperto un "tocco di classe" (magari lo sapete tutti ma io l'ho scoperto solo oggi per caso)


Quando attivate il rilevatore avete notato che questo in primo piano rimane bello definito mentre il fondale si sfoca? Bene, provate a premere il tasto destro del mouse mentre avete il rilevatore attivo...Utile no?
Già, segnalo anche che in caso si prenda un oggetto dall'inventario (razzo/bomba/etc) e poi non lo si voglia usare, basta dare una scrollata alla rotella del mouse (in su o in giù) e Ripley se lo rimette nello zaino


Comunque il titolo ha superato incredibilmente le mie aspettative Avevo "paura" di provare le stesse sensazioni di Outlast, titolo che già dopo le prime battute, per me, aveva già compiuto "il salto dello squalo" e non mi ha trasmesso praticamente più nulla. E questo non perché non potessi reagire, ma semplicemente perché dopo i primi passaggi ormai mi era abbastanza chiaro su cosa puntassero e "giocassero" gli sviluppatori. Mi rendo conto che per altri sarà stato differente, ma io lo mollavo dalla noia e non per la tensione, senza contare che per "spaventare" il giocatore puntavano quasi tutto sugli scare jump e, almeno per me, erano praticamente tutti prevedibili.
Poi, per carità, era un buon titolo, soprattutto paragonato a molti altri (come quella schifezza di Daylight ), soprattutto sul piano tecnico non ho nulla da dire, se non un design terribilmente guidato (ma dopo aver visto Daylight ho rivalutato pure i design "guidato" di Outlast).

In Alien, invece, la tensione è costate e palpabile, e questo nonostante si abbia la possibilità di reagire. C'è davvero la sensazione di essere inermi, ma allo stesso tempo che il personaggio reagisca in modo coerente con ciò che gli accade intorno. Anche nelle prime fasi nelle quali...
Spoiler:
come avversari abbiamo umani e sintetici...

hai sempre la sensazione che ci sia qualcos'altro attorno a te, appena dopo aver preso...
Spoiler:
il rivelatore, ci sono dei punti nei quali avverti "questa presenza" e se lo accendi e lo punti in quella direzione, lui effettivamente indica qualcosa. Insomma, l'alieno c'è anche quando "sai" che non ha ancora fatto il suo ingresso definitivo nel gioco (se non una piccola apparizione). Tu sei lì che pensi, oddio, sarà questo il momento?

Con le musiche e il sonoro hanno fatto poi un lavoro azzeccatissimo, per non parlare delle luci/ombre e del design degli ambienti che ricrea alla perfezione il futuro "anni 70". Certo, c'è qualche modello a bassa definizione, ma in generale il colpo d'occhio è più che appagato e perfettamente a tema con il lavoro di Scott.

Per ora l'unica pecca che ho notato è nel fatto che HUD (energia/vita/munizioni) non sia "a scomparsa" come per gli altri elementi dell'interfaccia (esempio il puntatore/mirino/etc), anche se credo che dovrei provare a smanettare nei file .xml, magari c'è la possibilità di farcelo diventare.
E c'è da dire che l'inclusione di qualche altra tecnica AA in più avrebbe dato miglior rifinitura.

Comunque, per ora sono tremendamente soddisfatto, il titolo mi sta piacendo davvero un sacco.

Ultima modifica di ulukaii : 11-10-2014 alle 07:30.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 07:38   #191
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Ho provato a sovrascrivere le impostazioni AA tramite il pannello di controllo catalyst ma non ho notato cambiamemti..
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 08:26   #192
Damar
Senior Member
 
L'Avatar di Damar
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Messaggi: 717
Con questo gioco ho un problema: non ci sto giocando perchè mi fa troppa paura
Damar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 08:40   #193
Ali3n77
Senior Member
 
L'Avatar di Ali3n77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da Damar Guarda i messaggi
Con questo gioco ho un problema: non ci sto giocando perchè mi fa troppa paura
__________________
ZOTAC 4070S bios modded by by me
BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4K
Grazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 08:51   #194
Aut0maN
Senior Member
 
L'Avatar di Aut0maN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3829
come richieste hw cosa serve per un livello decenti di dettaglio?
vorrei giocarmelo sul notebook principalmente


ps: prima di fare l'acquisto diretto da steam, ci sono store con prezzi più interessanti? (ovviamente in pvt)
__________________
PSN: raiden_it || Steam: id || Origin: ashxxxxxxx
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 12:07   #195
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
come richieste hw cosa serve per un livello decenti di dettaglio?
vorrei giocarmelo sul notebook principalmente


ps: prima di fare l'acquisto diretto da steam, ci sono store con prezzi più interessanti? (ovviamente in pvt)
ti conviene prenderlo direttamente dagli scaffali di un mediaworld, costa 49 euro e comprende i 2 DLC (Ripley Edition) mentre su steam oltre all'attesa infinita per il download, costa uguale e non ha i DLC inclusi.

__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 12:15   #196
paolox86
Senior Member
 
L'Avatar di paolox86
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Messaggi: 4049
Ma il dlc non è solo 1? Ovvero "equipaggio sacrificabile"?
__________________
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 12:32   #197
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Ma il dlc non è solo 1? Ovvero "equipaggio sacrificabile"?
leggo:
" solo uno (Equipaggio sacrificabile) è disponibile separatamente su Steam a 3,99 Euro se avete acquistato l’edizione standard di Alien: Isolation. Se invece avete optato per l’Edizione Ripley del gioco, avrete già a disposizione questo DLC assieme a Unica superstite, il secondo contenuto aggiuntivo che invece non si può acquistare separatamente su Steam"

http://it.ign.com/alien-isolation-eq...ne-dei-due-dlc
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 13:14   #198
Damar
Senior Member
 
L'Avatar di Damar
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Messaggi: 717
Che fregatura, l'ho preso su Steam e niente DLC
Damar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 13:21   #199
paolox86
Senior Member
 
L'Avatar di paolox86
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Messaggi: 4049
Ah ecco! Anch'io preso su steam, speriamo che prima o poi sia rilasciato anche per noi steammari
__________________
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 13:57   #200
nameless87
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 91
io non capisco perchè vi ostinate a comprare giochi su steam quando li trovate allo stesso prezzo, con i dlc, e scatolati.......
nameless87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v