Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Comunicazioni dallo Staff > Comunicazioni dallo staff

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2023, 09:51   #961
Cosmo
Utente sospeso
 
L'Avatar di Cosmo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
Messaggi: 1680
In effetti, difficile non essere d'accordo con te.
Ma se hanno scarsità di manodopera probabilmente avranno fatto delle scelte e stabilito delle priorità
Cosmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2023, 11:04   #962
Slater91
Amministratore
 
L'Avatar di Slater91
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Messaggi: 1873
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Fosse questo il grave unico problema del forum...

La moderazione è sparita o si comporta a membro di segugio. Ci sono utenti che sembra hanno la licenza di insultare continuamente il prossimo e nessuno dei millemila moderatori interviene anche dopo ripetute segnalazioni. Dicono che non devi rispondere per le rime ma segnalare, tu ingoi il rospo, segnali e resta lettera morta. Poi li vedi sospendere utenti per peccati "veniali" o chiudere thread perché postati in sezioni errate.

Quando intervengono è per le cazzate che non danno fastidio a nessuno e se ne fregano degli insulti e degli improperi verso altri utenti.

Sto seriamente pensando di abbandonarlo dopo 15 anni, qui ormai è uno schifo totale. Non era così.


ps. non escludo che adesso mi sospendano o mi bannano per aver criticato la moderazione o per l'OT e continueranno a non fare niente agli utenti che insultano sistematicamente altri. Normale amministrazione visto come si comportano negli ultimi tempi :-)
No, non ti sospenderò perché capisco la frustrazione. Il fatto è che non possiamo essere ovunque. Come faceva (giustamente) notare Cosmo, i moderatori sono tutti volontari. Io sono l'unico stipendiato da Hardware Upgrade, ma il mio lavoro principale è quello di redattore. Non è pensabile pretendere interventi istantanei, né che i moderatori leggano ogni messaggio in ogni discussione; il lavoro è immane. È a questo che servono le segnalazioni. Da quello che vedo (e che faccio io stesso), si prova a intervenire il più rapidamente possibile e nella maniera più equanime possibile. Inevitabilmente ci saranno dei "buchi", in tal caso il mio consiglio è quello di inviare un messaggio privato a un moderatore o a me.

Quote:
Originariamente inviato da Cosmo Guarda i messaggi
Forse perché il moderatore non è d'accordo con te.
A volte succede, in effetti, anche questo.

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Finalmente! Almeno non sono l'unico...

Inizio a pensare che le segnalazioni siano inviate solo al moderatore di sezione, ma se non esiste o non è più attivo (può essere indicativo l'ultimo post, perché la data di ultima attività non è esposta), le segnalazioni cadono nel vuoto.
Penso così perché vedo che alcuni post/thread sono eliminati quasi subito, mentre altri restano intonsi.

E questa è una piaga che si trascina da molto prima. Forse a "quotidianonazionale" basta avere audience e generare reazione, non importa la fonte.

Già. È un peccato.

Se il re è nudo, meglio dirlo subito
È esattamente così, solo il moderatore di sezione riceve le segnalazioni. D'ora in poi gestirò io la sezione Apple, così non dovrebbero più esserci "buchi". Non posso non notare, però, come spesso ci sia un atteggiamento polemico nelle segnalazioni che invii. Mi è capitato di ricevere tue segnalazioni in cui dici di aver segnalato molteplici volte un messaggio, ma andando a cercare tra le segnalazioni non mi esce alcun risultato. È possibile che si tratti di un problema del forum, ma apprezzerei se evitassi le polemiche: è difficile, pesante e noioso anche per noi dover far fronte a tutto questo spam e vorremmo noi per primi vederlo sparire. Purtroppo la situazione è quella che è, anche per via della piattaforma del forum ormai vetusta. C'è in corso un lavoro di rimodernamento, ma non si sa quando sarà completato. Fino ad allora non possiamo che portare tutti pazienza.
__________________
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade
MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64.

Ultima modifica di Slater91 : 03-06-2023 alle 11:11.
Slater91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2023, 18:21   #963
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5624
Ma la famosa migrazione del forum di entro maggio è la stessa di entro maggio 2022 o di entro maggio 2021? A volte pare che sia una supercazzola sparata tanto per, perchè è il terzo anno che doveva avvenire la migrazione ed è il terzo anno che non viene fatta. Non sarebbe più serio dire non ci sono programmi di migrazione o di aggiornamento del forum?
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 08:05   #964
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5703
"503 service unavailable"

stanotte due volte, la prima intorno all 1.45, poi ha funzionato per un po, poi di nuovo alle 3.20-3.30 circa (ore reali non quelle del forum). Non solo il forum ma tutto il sito era offline.
So che a una certa ora c'è la manutenzione, ma mi sembra strano che sia a intervalli. Ma magari è giusto così, boh.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 12:14   #965
Slater91
Amministratore
 
L'Avatar di Slater91
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Messaggi: 1873
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
Ma la famosa migrazione del forum di entro maggio è la stessa di entro maggio 2022 o di entro maggio 2021? A volte pare che sia una supercazzola sparata tanto per, perchè è il terzo anno che doveva avvenire la migrazione ed è il terzo anno che non viene fatta. Non sarebbe più serio dire non ci sono programmi di migrazione o di aggiornamento del forum?
No, non sarebbe più serio perché non sarebbe vero. Il piano c'è e sono stati fatti investimenti in tale senso, ma credo non sia percepibile dall'esterno quanto sia complicato migrare un forum come quello di Hardware Upgrade a una nuova piattaforma. Non possiamo che portare pazienza, purtroppo; spero io stesso che la migrazione sia completata il prima possibile.
__________________
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade
MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64.
Slater91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2023, 10:28   #966
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Da qualche tempo succede questo:


Quando vado ad aprire 4,5 topic nel giro di pochi secondi, va in bad request.
Sarà un modulo antibot, antiflood, consiglio di alzare i valori, perchè, almeno a me, succede veramente tanto spesso, e vengo poi tagliato fuori dal forum per almeno 4-5minuti prima di poter tornare a consultare.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2023, 11:25   #967
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12824
Quote:
Originariamente inviato da Slater91 Guarda i messaggi
No, non sarebbe più serio perché non sarebbe vero. Il piano c'è e sono stati fatti investimenti in tale senso, ma credo non sia percepibile dall'esterno quanto sia complicato migrare un forum come quello di Hardware Upgrade a una nuova piattaforma. Non possiamo che portare pazienza, purtroppo; spero io stesso che la migrazione sia completata il prima possibile.
Già questa è una risposta sensata, grazie. Basta dirlo: è complicato, ci stiamo lavorando, abbiate pazienza. Anziché dare l'impressione di prendere gli utenti per i fondelli....
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 5 pro 5800h+rtx 3070 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2023, 11:49   #968
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5624
Quote:
Originariamente inviato da Slater91 Guarda i messaggi
No, non sarebbe più serio perché non sarebbe vero. Il piano c'è e sono stati fatti investimenti in tale senso, ma credo non sia percepibile dall'esterno quanto sia complicato migrare un forum come quello di Hardware Upgrade a una nuova piattaforma. Non possiamo che portare pazienza, purtroppo; spero io stesso che la migrazione sia completata il prima possibile.
Infatti non sindacalizzavo sul fatto che è complicato, ma sulla tempistica. Ad esempio se dici entro fine maggio 2021 dovrebbe essere effettuato e poi passano gli anni, non i mesi, la motivazione della complessità pare poco verosimile, non è per fare polemica ci mancherebbe, il forum è gratis quindi non è che mi voglio lamentare del servizio ma non capivo la comunicazione.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2023, 13:49   #969
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5703
oggi tra le 14.40 e le 14.45 il forum (non il sito) dava solo errore 504 gateway timeout qualunque pagine cercassi di aprire. Ieri orario simile errore 503. Anche altri giorni scorsi a volte restava bloccato qualche minuto.
Di notte ok per manutenzioni, ma di giorno?

EDIT : successo ancora alle 15.28 ! ! !

EDIT 2: oggi 1 agosto 2023 alle 11.49 "carico eccessivo sul server" il forum non si apriva, sono dovuto tornare al pomeriggio!

Ultima modifica di sbaffo : 01-08-2023 alle 16:23.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2023, 18:51   #970
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5703
da anni si trascina un problema tra hwup e ipad (sono passato all'air4, ma col air2 era uguale):
in ogni articolo o news, insomma ovunque tranne nella home, se zoomo (per vedere meglio un grafico o per qualunque ragione) la colonna di destra si sovrappone al corpo dell'articolo. Ciò accade solo quando si scende sotto a "articoli" e "notizie" e si arriva a "multimedia, gallerie, video", come si vede nella foto sotto.
Accade con Safari, ma anche con gli altri browser ovviamente poiché su ios il motore é sempre lo stesso (prima che arrivi freeman a fare altre figuracce).

Ecco un esempio preso nella prova dell'ultimo portatile:


succede anche ad altri? suppongo tutti quelli con apple...

Ultima modifica di sbaffo : 29-08-2023 alle 18:56.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 18:32   #971
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5703
pubblicità sgradite NSFW

negli ultimi giorni in fondo agli articoli ci sono i "raccomandati per te" con foto not safe for work e non safe neanche a casa se passano moglie o bambini (mi riferisco in particolare alla modella verniciata d'oro con le z.nne in vista, ma anche altre foto di dubbio gusto). Non si può fare qualcosa?
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 18:45   #972
Sammy.73
Senior Member
 
L'Avatar di Sammy.73
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
Messaggi: 2047
Anche se non dovrebbero apparire contenuti nsfw, qualcuno potrebbe passare tra le maglie dei filtri

Se fosse possibile ricevere in privato uno screen con gli annunci incriminati possiamo farli rimuovere dal gestore

Grazie
__________________
Pesa più un litro d'acqua o uno d'olio...?
Sammy.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 19:19   #973
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22315
Quote:
Originariamente inviato da Slater91 Guarda i messaggi
No, non ti sospenderò perché capisco la frustrazione. Il fatto è che non possiamo essere ovunque. Come faceva (giustamente) notare Cosmo, i moderatori sono tutti volontari. Io sono l'unico stipendiato da Hardware Upgrade, ma il mio lavoro principale è quello di redattore. Non è pensabile pretendere interventi istantanei, né che i moderatori leggano ogni messaggio in ogni discussione; il lavoro è immane. È a questo che servono le segnalazioni. Da quello che vedo (e che faccio io stesso), si prova a intervenire il più rapidamente possibile e nella maniera più equanime possibile. Inevitabilmente ci saranno dei "buchi", in tal caso il mio consiglio è quello di inviare un messaggio privato a un moderatore o a me.



A volte succede, in effetti, anche questo.



È esattamente così, solo il moderatore di sezione riceve le segnalazioni. D'ora in poi gestirò io la sezione Apple, così non dovrebbero più esserci "buchi". Non posso non notare, però, come spesso ci sia un atteggiamento polemico nelle segnalazioni che invii. Mi è capitato di ricevere tue segnalazioni in cui dici di aver segnalato molteplici volte un messaggio, ma andando a cercare tra le segnalazioni non mi esce alcun risultato. È possibile che si tratti di un problema del forum, ma apprezzerei se evitassi le polemiche: è difficile, pesante e noioso anche per noi dover far fronte a tutto questo spam e vorremmo noi per primi vederlo sparire. Purtroppo la situazione è quella che è, anche per via della piattaforma del forum ormai vetusta. C'è in corso un lavoro di rimodernamento, ma non si sa quando sarà completato. Fino ad allora non possiamo che portare tutti pazienza.
Io faccio parte di questa community da un sacco di anni, da quando era un forum frequentatissimo e pieno di utenti con uno spirito diverso (non bisognava avere ragione a tutti i costi, il clima era più leggero, e sia era più disposti ad aiutare e ricevere aiuto).

Il forum ha iniziato a perdere utenti quando si decise di chiudere la piazzetta, e oggi ha perso la maggior parte degli utenti, principalmente per colpa dell'arrivo di concorrenti che un tempo non c'erano e ovviamente per colpa dei social.

Il core business di hwup non è mai stato il forum, anzi storicamente in alcuni casi il forum è stato più un problema che altro per l'amministrazione (vedi appunto la storia della piazzetta e della sua chiusura).

Però ti garantisco che al netto di tutto, ci sono ancora utenti storici iscritti all'inizio del 2000 che ci tengono, perchè è qui che hanno mosso i primi passi in internet, e dispiace vedere dove siamo oggi.

Io capisco che il calo di utenza che si è verificato ha coinvolto anche i moderatori e quindi ormai attivi ne sono rimasti pochi, però vent'anni fa c'era chi faceva il moderatore per passione e oltre a moderare il forum creava e gestiva discussioni di pubblico interesse alimentando un dialogo costruttivo e interessante.

Allora mi domando, perchè non nominare qualche nuovo moderatore tra chi può dedicare un pò del suo tempo a questa community?
Io questo non ho mai capito... ci sono sezioni un pò allo sbando che andrebbero sistemate e sono sicuro che ci sono utenti con un profilo idoneo che potrebbero aiutare a rimetterle in carreggiata... ma perchè non si fa? Perchè l'amministrazione non è più interessata a questo forum? Perchè non è il core business?

riflettiamoci, perchè secondo me c'è ancora qualcosa che si può salvare...
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2023, 17:51   #974
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5703
Quote:
Originariamente inviato da Sammy.73 Guarda i messaggi
Anche se non dovrebbero apparire contenuti nsfw, qualcuno potrebbe passare tra le maglie dei filtri

Se fosse possibile ricevere in privato uno screen con gli annunci incriminati possiamo farli rimuovere dal gestore

Grazie
mandati un paio di screenshot in pvt.
Se almeno Cara avesse delle belle z.nne, ma sono oscene.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2023, 12:56   #975
mattia.l
Senior Member
 
L'Avatar di mattia.l
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 1127
Scusate se scrivo qui, ma penso sia l'unico posto dove esiste un "contatto" con la redazione

Ebbene, frequento il forum dal 2008 circa, avevo 16-17 anni e vivevo praticamente qui dentro a leggermi i thread sul modding, sulle cpu e sulle console.
Poi mi sono cancellato, ho cambiato nick, ma vabbè alla fine sempre qua dentro ricapito

Ebbene, in questi giorni ho recuperato aggratis una PSP e mi sono messo a moddarla per farmi qualche partita, un po' per nostalgia ed un po' per smanettare

Quindi mi sono messo a cercare nella sezione news tutte le notizie sulla psp a partire da i rumors pre-rilascio e mi sto rileggendo ilprimo thread ufficiale https://www.hwupgrade.it/forum/showt...84306&page=115

E' stato come finire in una macchina del tempo, leggendo il thread sto provando le stesse sensazioni di "novità" che non provavo da anni, oltre ad una MONTAGNA di info utili. Mi sono divorato 100 pagine e continuo inoltre riconosco ancora molti vecchi utenti dallo stile di scrittura

Quindi veniamo al messaggio alla redazione: Se possibile con la migrazione al nuovo forum fate in modo di non perdere lo storico, sarebbe una tragedia se tutte quelle discussioni e se tutte le news (comprese le immagini nelle news) andassero perse.
Sarebbe anche un peccato "rompere" i link

perdonate l'intromissione, ma al pensiero di perdere quei thread mi è salita la tristezza
__________________
Cooler Master 690|Asus Prime X299-Deluxe|Intel Core i7 7800x skt 2066|KFA2 GeForce RTX 3060ti|16GB Corsair Vengeance RGB DDR4 3200|Noctua NH-U12P|Corsair HX850i
mattia.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2023, 13:16   #976
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originariamente inviato da mattia.l Guarda i messaggi
....

Quindi veniamo al messaggio alla redazione: Se possibile con la migrazione al nuovo forum fate in modo di non perdere lo storico, sarebbe una tragedia se tutte quelle discussioni e se tutte le news (comprese le immagini nelle news) andassero perse.
Sarebbe anche un peccato "rompere" i link
Ovvio che non perderemo lo storico, non temere. Detto questo, se si vuole contattare la redazione c'è una bellissima mail redazione@hwup.... che è pubblica e serve proprio per questo
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2023, 15:56   #977
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19685
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Ovvio che non perderemo lo storico, non temere. Detto questo, se si vuole contattare la redazione c'è una bellissima mail redazione@hwup.... che è pubblica e serve proprio per questo
ciao ho scritto ieri per segnalare questo collegamento al forum in fondo che da un errore. quando premi qui per scrivere nella discussione.


https://www.hwupgrade.it/articoli/mu...nte_index.html
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2023, 19:05   #978
mattia.l
Senior Member
 
L'Avatar di mattia.l
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Ovvio che non perderemo lo storico, non temere. Detto questo, se si vuole contattare la redazione c'è una bellissima mail redazione@hwup.... che è pubblica e serve proprio per questo
Il big boss, non me lo aspettavo

Grazie della rassicurazione, è una notizia OTTIMA

Mi ero dimenticato della mail, probabilmente anni fa avevo anche scritto
__________________
Cooler Master 690|Asus Prime X299-Deluxe|Intel Core i7 7800x skt 2066|KFA2 GeForce RTX 3060ti|16GB Corsair Vengeance RGB DDR4 3200|Noctua NH-U12P|Corsair HX850i
mattia.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2023, 18:02   #979
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Problema (reale?) di redirect HTTPS/HTTP del forum

Chiedo lumi anche qua, ho messo già un po' di considerazioni nel topic di Firefox (a partire da qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showt...7#post48388887) ma mi sembra più opportuno chiedere conferma visto il controllo fatto con WhereGoes Redirect Checker.

Sembra esserci un po' di avanti/indietro tra HTTPS e HTTP per cui con Firefox non riesco ad arrivare all'ultimo post di una discussione cliccando sul nome della discussione dalla pagina principale del forum. I dettagli sono nella discussione su Firefox, per ora ho risolto mettendo un'eccezione nella sezione "Modalità solo HTTPS" di Firefox. Chiedo conferma se il redirect è reale quindi può essere eventualmente la causa del problema da me rillevato. Grazie.


EDIT 24/12/23
Un sentito grazie allo staff del forum che mi ha risposto in PVT ed ha apportato una piccola modifica al codice del forum che dovrebbe aver mitigato/risolto il problema.

Ultima modifica di Schilo : 24-12-2023 alle 06:20.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 15:29   #980
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5703
oggi per un' oretta, dalle 15.20 circa alle 16.20 circa, non riuscivo a loggarmi sul forum per "carico eccessivo sul server", e non è la prima volta.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Power Station portatile ALLPOWERS S20...
Core Ultra 9 285K, Core Ultra 7 265K e C...
Apple: un laboratorio ''segreto'' a Zuri...
Tracollo dei prezzi Apple: iPad a 379€, ...
NVIDIA aggiorna ChatRTX: il chatbot che ...
Microsoft e Sanctuary AI si alleano. Obi...
Sono oltre 500 i modelli IA ottimizzati ...
NVIDIA RTX Remix si migliora con DLSS 3....
AMD, un primo trimestre solido. Avanti t...
949€ con RTX 3060 o 999€ con RTX 4060? E...
Scendono ancora i PC low cost! Oggi a 26...
UnionSine: 3 hard disk esterni USB 3.2 G...
L'ammasso globulare NGC 6440 in una nuov...
La sonda spaziale NASA ACS3 con vela sol...
Esopianeta WASP-43 b: nuovi dettagli gra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v