Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy Z Flip6: è più premium e sfrutta Galaxy AI. Recensione
Samsung Galaxy Z Flip6: è più premium e sfrutta Galaxy AI. Recensione
Il Galaxy Z Flip6 è il pieghevole a conchiglia per eccellenza di Samsung. Un device che rimane fedele al passato ma che migliora sotto diversi punti di vista divenendo ancora più icona di stile ma soprattutto con maggiore batteria e fotocamera più potente. Ecco cosa ne pensiamo
Nikon Z6 III, arriva il sensore "quasi" stacked
Nikon Z6 III, arriva il sensore "quasi" stacked
Con la terza generazione, la Nikon Z6 III acquista grandi performance e migliora efficacia e usabilità del sistema AF. Significativo passo avanti rispetto alla generazione precedente, purtroppo anche nel prezzo.
Aorus CO49DQ, la declinazione Gigabyte dei monitor OLED ultrawide
Aorus CO49DQ, la declinazione Gigabyte dei monitor OLED ultrawide
Uno schermo di elevata qualità, che può essere utilizzato non solo per sessioni videoludiche coinvolgenti, ma anche per attività di produzione creativa. Ci ricorda una vecchia conoscenza, e in effetti...
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2023, 14:06   #17741
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5596
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
La mia situazione è questa, posso riprodurre un po' tutto eccetto i video HEVC:

come fai ad avere tutti quei "verdi"?
che codec hai installato?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 14:52   #17742
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11927
Per abilitare AV1 che bisogna fare? Non ho installato nulla.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 14:52   #17743
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8302
C'è qualcosa che non mi torna....
La mia situazione:

Come si vede ho già il supporto software ad AV1 e non ho installato nessuna estensione o software di altro tipo per questo uso specifico.
Per il supporto hardware mi chiede di installarlo. Quindi la mia precedente domanda rimane. Se NON ho un hardware con il supporto AV1 a che cosa mi serve installare una estensione (o altro) per avere un supporto hardware (CHE NON HO?).


EDIT
ah poi bella sta cosa....
se clicco sul link per visitare il sito e installare l'estensione:
ms-windows-store://pdp/?ProductId=9MVZQVXJBQ9V

mi esce una pagina di errore:
Quote:
Indirizzo non interpretabile

Impossibile aprire questo indirizzo: uno dei seguenti protocolli (ms-windows-store) non è associato ad alcun programma oppure non è consentito in questo contesto.

È necessario installare del software aggiuntivo per aprire questo indirizzo
.
Non so se dipenda da ublock o altro.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 20-12-2023 alle 15:00.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 17:32   #17744
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9767
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
come fai ad avere tutti quei "verdi"?
che codec hai installato?
Penso che dipenda dal k-lite codec pack (basic) che ho installato per avere le miniature di anteprima dei file video in explorer.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 17:39   #17745
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9767
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
C'è qualcosa che non mi torna....
La mia situazione:

Come si vede ho già il supporto software ad AV1 e non ho installato nessuna estensione o software di altro tipo per questo uso specifico.
Per il supporto hardware mi chiede di installarlo. Quindi la mia precedente domanda rimane. Se NON ho un hardware con il supporto AV1 a che cosa mi serve installare una estensione (o altro) per avere un supporto hardware (CHE NON HO?).


EDIT
ah poi bella sta cosa....
se clicco sul link per visitare il sito e installare l'estensione:
ms-windows-store://pdp/?ProductId=9MVZQVXJBQ9V

mi esce una pagina di errore:
.
Non so se dipenda da ublock o altro.
Penso che tu abbia installato altri codec, io ad esempio ho installato il k-lite codec pack.

Non è obbligatorio avere il supporto hardware e se non ti interessa puoi lasciar perdere, però fossi in te proverei a verificare se davvero non c'è il supporto hardware e quindi proverei a installare l'estensione. Poi casomai la disinstalli.
Se vuoi provare, la puoi prelevare da qui: https://apps.microsoft.com/detail/9M...hl=it-IT&gl=IT
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 19:01   #17746
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7958
Peril supporto hardware serve almeno una NVidia serie 3000 e non so perché Firefox a me che ho una misera GPU mi dice che ho la decodifica hardware, che di fatto non impegna la VGA durante la riproduzione di un video in AV1.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 20-12-2023 alle 19:13.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 19:12   #17747
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8302
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Penso che tu abbia installato altri codec, io ad esempio ho installato il k-lite codec pack.
No, non mi pare... non ho installato nessun codec esterno.
Dentro FF ho i plugin che già sono presenti:
-Codec video OpenH264 realizzato da Cisco Systems, Inc
-Modulo Widevine Content Decryption fornito da Google Inc.
Di software video non ho installato nulla, i due player esterni che uso sono in formato portable e non installano nulla.

Quote:
Non è obbligatorio avere il supporto hardware e se non ti interessa puoi lasciar perdere, però fossi in te proverei a verificare se davvero non c'è il supporto hardware e quindi proverei a installare l'estensione. Poi casomai la disinstalli.
CUT
Sono sicuro:
https://hothardware.com/news/av1-cod...ance-explained
La mia RX560 supporta decode/encode di H264, H265, HEVC.
https://www.amd.com/en/support/graph.../radeon-rx-560
Il VP9 pure era stato più o meno inserito in maniera ibrida poi forse disabilitato, non so, comunque non è in hardware.
AV1 sicuro non lo è.
Solo le schede video recenti lo supportano in hardware, le prime a supportarlo sono state le nuove schede Intel Arc.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 08:36   #17748
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5596
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Penso che dipenda dal k-lite codec pack (basic) che ho installato per avere le miniature di anteprima dei file video in explorer.
ah ok, i klite codec li usavo anch'io, poi ho smesso.
ora per le anteprime di qualsiasi tipo uso Icaros, che non c'entra niente con i codec
però, come mai i klite non hanno l'hevc?


Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Se vuoi provare, la puoi prelevare da qui: https://apps.microsoft.com/detail/9M...hl=it-IT&gl=IT
io quell'estensione ce l'avevo già installata.
ma in about:support è in rosso
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 21-12-2023 alle 08:41.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 10:47   #17749
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9767
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
ah ok, i klite codec li usavo anch'io, poi ho smesso.
ora per le anteprime di qualsiasi tipo uso Icaros, che non c'entra niente con i codec
però, come mai i klite non hanno l'hevc?
In realtà c'è perché riesco a vedere i video HEVC con i vari player di Windows, non so perché non è riconosciuto da Firefox.Oppure c'è qualcoa che non ho capito.

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
io quell'estensione ce l'avevo già installata.
ma in about:support è in rosso
Non so, io ho quell'estensione ce l'ho da un bel po', messa tempo fa.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 12:28   #17750
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5596
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
In realtà c'è perché riesco a vedere i video HEVC con i vari player di Windows,
vari player di Windows? oltre al classico Windows Media Player e Lettore Multimediale (si chiama così mi pare) non ce ne dovrebbero essere altri su Windows.
Tutti gli altri "esterni" ormai chi più chi meno li ha integrati. Non mi pare di aver avuto problemi di codec con Potplayer, Media Player Classic, mpv... quelli che uso, senza citare il vlc.
Ecco anche perchè smisi di usare i klite.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 17:52   #17751
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6080
avete problemi ad accedere a facebook con firefox?
stavo tentando di accedere ad un vecchio account ma ottengo sempre

Questa pagina non reindirizza in modo corretto

Si è verificato un errore durante la connessione a www.facebook.com.

Questo problema spesso è causato dal blocco o dal rifiuto dei cookie.


ovviamente non c'è nessun rifiuto dei cookie, anche cancellando la cache ed i cookie vecchi e accettandoli di nuovo poi alla fine esce fuori sempre lo stesso messaggio
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2023, 07:07   #17752
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5433
Da me nessun problema.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2023, 09:09   #17753
rotwang
Senior Member
 
L'Avatar di rotwang
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 562
Neanche per me.
rotwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2023, 09:51   #17754
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22340
@Unax: non è che per caso ti hanno hackerato i DNS? Magari prova a fare un refresh di quelli.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2023, 10:43   #17755
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7958
Ieri ho scoperto dopo tanto tempo di inutilizzo del sito che non posso fare nulla accedendo all'area privata di poste.it. Con Edge e Safari nessun problema.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2023, 10:47   #17756
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6080
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@Unax: non è che per caso ti hanno hackerato i DNS? Magari prova a fare un refresh di quelli.
in realtà l'account principale funziona ma è quello vecchio che posso pure abbandonare visto che l'avevo fatto solo per collegarlo ad un gioco di strategia online, solo che non potendo fare il login non posso nemmeno eliminarlo

posso solo lasciarlo al suo destino nello spazio

la cosa strana è il link che si forma

https://www.facebook.com/privacy/con..._blocking_flow

sembra che abbia a che fare con la cosa di dover accettare la versione free (tempo fa era apparsa una richiesta di facebook che chiedeva se si voleva la versione a pagamento o continuare ad utilizzare la versione free con gli ads

Ultima modifica di Unax : 22-12-2023 alle 11:13.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2023, 18:31   #17757
supreme
Senior Member
 
L'Avatar di supreme
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 4866
Ho Firefox ESR, Portable Edition 115.6.0, vorrei disattivare il multiprocesso di Firefox e ritornare a un Firefox unico nel task manager: come faccio?
Ho letto di inserire una nuova variabile d’ambiente: MOZ_FORCE_DISABLE_E10S con Valore variabile uguale a 1; ma non funziona sigh
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2023, 23:46   #17758
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
Questa pagina non reindirizza in modo corretto
Si è verificato un errore durante la connessione a www.facebook.com.
Questo problema spesso è causato dal blocco o dal rifiuto dei cookie.
Un problema con Firefox c'è anche in questo stesso forum, almeno per me: se attivo "Modalità solo HTTPS" in tutte le finestre, non riesco ad arrivare all'ultimo post di una discussione cliccando sul nome della discussione dalla pagina principale del forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php). Ad es. se clicco su "Mozilla Firefox" qui:



non si apre la discussione con l'ultimo post ma compare l'errore:
Quote:
Questa pagina non reindirizza in modo corretto
Firefox ha rilevato che il server sta reindirizzando la richiesta per questa pagina in modo che non possa mai essere completata.
Questo problema spesso è causato dal blocco o dal rifiuto dei cookie.
Se invece disattivo "Modalità solo HTTPS" lasciandola su "Non attivare", il problema non c'è. Provato più volte, da me è sistematico...
Eppure in Chromium se metto attivato "Utilizza sempre connessioni sicure (Utilizza HTTPS quando possibile e ricevi un avviso prima di caricare i siti che non lo supportano)", il problema non si presenta mai in questo forum...

P.S. La "Protezione antitracciamento avanzata" in Firefox è settata addirittura su "Normale", quindi la meno restrittiva.....

Ultima modifica di Schilo : 22-12-2023 alle 23:52.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2023, 08:45   #17759
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5596
Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
Un problema con Firefox c'è anche in questo stesso forum, almeno per me: se attivo "Modalità solo HTTPS" in tutte le finestre, non riesco ad arrivare all'ultimo post di una discussione cliccando sul nome della discussione dalla pagina principale del forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php). Ad es. se clicco su "Mozilla Firefox" qui:
da me non succede
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2023, 10:57   #17760
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
da me non succede
Per ora ho risolto con un workaround mettendo un'eccezione nella sezione "Modalità solo HTTPS" utilizzando il pulsante "Gestisci eccezioni" appositamente previsto.
Ho selezionato "Attiva in tutte le finestre" e messo un'eccezione per http://www.hwupgrade.it. Adesso funziona regolarmente. Mistero.

N.B. ero partito da un profilo pulito, ex-novo, di una portable appena messa. Quindi non mi spiego proprio.
P.S. uso anche DNS sicuro (DNS su HTTPS) con OpenDNS, non so se c'entra... (se disattivato non cambia)
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy Z Flip6: è più premium e sfrutta Galaxy AI. Recensione Samsung Galaxy Z Flip6: è più prem...
Nikon Z6 III, arriva il sensore "quasi" stacked Nikon Z6 III, arriva il sensore "quasi"...
Aorus CO49DQ, la declinazione Gigabyte dei monitor OLED ultrawide Aorus CO49DQ, la declinazione Gigabyte dei monit...
Recensione Ultrahuman Ring Air: l’anello che vi monitora tutto (e non ha abbonamenti) Recensione Ultrahuman Ring Air: l’anello che vi ...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold6: l’Intelligenza Artificiale lo rende il migliore Recensione Samsung Galaxy Z Fold6: l’Intelligenz...
Intel Core Raptor Lake: se va in crash, ...
Longsoon 3C6000: i dati lo posizionano a...
Con AI Discovery Hitachi Vantara aiuta l...
HONOR 200 Pro, 200 e 200 Lite ancora sco...
ASRock Radeon RX 7900 Passive Series: le...
FTTH: TIM è sempre l'operatore co...
Tavares tende la mano all'Italia: "...
NASA Perseverance ha trovato potenziali ...
Russia, le sanzioni non bastano: da un i...
Windows 11: lo smartphone Android pu&ogr...
Axis, il progetto di Piazza Copernico pe...
Bioshock: il film si farà, ma i f...
PKfail è la vergognosa vulnerabil...
X ha attivato 'silenziosamente' l'opzion...
Hyundai sta testando un Ford F-150 Light...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v