|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Val de Non
|
Wifi su Ethernet
Scusate, non sono molto pratico: ho un cavo ethernet che da uno switch al secondo piano arriva in cantina e a questo devo collegare un qualcosa che mi crea una rete wifi in cantina per portare la caldaia online visto che questa ha solo collegamenti wifi. Cosa devo comperare? Esiste qualcosa che consumi poco visto che sarà sempre attivo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
si chiamano access point.
ne trovi di qualunque sorta a qualunque prezzo. I consumi sono assolutamente trascurabili, unica cosa assicurati se la wifi della caldaia supporta il 5Ghz oppure il 2.4 o entrambi che poi non ti trovi con un modello vecchio che ha solo il 2.4 e la caldaia non va (sinceramente però non ho mai indagato se ci sono AP che fanno solo uno o solo l'altro...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Val de Non
|
Grazie per la risposta. Stamattina mi sono dedicato a questa cosa e forse mezz'ora fa sono riuscito a mettere OpenWRT su un vecchissimo TP-Link MR3020 che non so nemmeno io quanti anni ha, l'ho impostato ad access point come hai detto e ho impostato la più bassa potenza di trasmissione settabile (1 mW) e tutto sembra funzionare perfettamente.
Grazie e buona giornata |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.