Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2023, 07:52   #6261
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25645
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Io ho ricominciato a giocarci ieri, ma ho riscontrato un problema con la tastiera: ho delle continue "pause" negli effetti dei tasti premuti. Ovvero mentre tengo premuto uno dei wasd per lo spostamento, ogni tanto geralt si ferma, e per partire devo lasciare e ripremere il tasto, le combo di due tasti tipo schivata con capriola spesso non vengono rilevate, cose del genere...che in pratica mi rendono il gioco ingiocabile.
Succede solo con l'ultima patch, prima in ore e ore su tutte le versioni non avevo mai riscontrato questo problema, con lo stesso kit M+K
Non credo sia problema di batteria, con altri giochi wasd non me lo fa.

Comunque in rete non ho trovato nulla del genere...chiedo se a qualcuno capita lo stesso, ma con scarse speranze
Nope, però, prova (se non l'hai già fatto) ad attivare il movimento alternativo nelle opzioni d gioco.

Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi
Con la nuova patch è ripartito il gioco dx11 con rx570...solo chr mi sembra che faccia più fps con dx 12

Sarà l'fsr?

Quali erano i settaggi consigliati?
Beh, sì, altrimenti FSR servirebbe a 'na mazza se non a sporcare l'immagine

Anyway, per le impostazioni fai riferimento a questa vecchia guida > https://www.nvidia.com/en-us/geforce...weaking-guide/

Ci sono delle differenze ovviamente, come la presenza delle impostazioni Ultra+/Extreme+ (aggiunte con la 4.0x) e sul TAA (la 4.0x implementa una versione avanzata), ma in generale danno un'idea della resa dei vari parametri e del loro impatto sul sistema.

Per quanto riguarda le texture ricorda che tra Extreme ed Extreme+ non cambia la qualità, ma il budget di memoria riservato allo streaming. La qualità cambia solo tra Alto, Medio e Basso. Tra Alto, Extreme ed Extreme+ cambia il budget.

Ultima modifica di ulukaii : 21-05-2023 alle 08:08.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2023, 11:06   #6262
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4162
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Nope, però, prova (se non l'hai già fatto) ad attivare il movimento alternativo nelle opzioni d gioco.
Provato ma non cambia nulla
Ho provato in DX11 e il problema c'è, ma molto meno frequente (peraltro io continuo a fare molta a fatica a vedere le differenze estetiche tra le due versioni, ma è un problema mio..).

Non ho una tastiera cablata a portata di mano, ma appena ne rimedio una proverò così..

Vorrei anche provare a "resettare" la configurazione (compresa la grafica) e fargli ricreare tutto da capo, che magari con l'ultima patch si è incasinato qualcosa.
In Documenti\The Witcher 3 ho sta roba qua, più ovviamente cartella gamesaves:

dx12user.settings
dx12user.settings.bak
input.settings
profile.settings
profile.settings.bak
steam_autocloud.vdf
user.settings
user.settings.bak


Cancello tutto?
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2023, 11:58   #6263
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25645
Lato tecnico le migliorie sono state introdotte in entrambe le versioni, ciò che le differenzia sta nel fatto che in Dx12 puoi ovviamente avere: Ray-tracing e tecniche di scaling (DLSS, FSR). Se non si usa RT e/o scaling, tanto vale tenerlo in Dx11.

Anyway, puoi zappare tutti quei .settings (e i relativi .bak), verranno ricreati appena avvii nuovamente il gioco.

Per chiarezza, i .bak vengono creati come backup dei rispettivi files. Il "dx12user" si occupa di salvare i parametri che imposti per le Dx12, mentre lo "user" quello delle Dx11, il "profile" puoi lasciarlo o meno, non riguarda direttamente i settings.

Il file "input" è quello che salva le modifiche sui controlli.

Il .vdf è per il sinc dei saves in cloud di Steam, lascialo pure stare.

Parti zappando il file input, se non cambia niente, chiudi e zappa pure il resto (eccetto il .vdf e la cartella \gamesaves ovviamente).

Fai anche una verifica dell'integrità dei files del gioco da Steam.

PS: puoi farti anche un backup dei vari .settings in un'altra cartellina e, se la cosa si sistema, dopo puoi fare un controllo file/file per vedere quale fosse l'impostazione che creava problemi (probabile sia in input), così se ti ricapita dopo un altro update saprai subito dove intervenire

Ultima modifica di ulukaii : 23-05-2023 alle 12:10.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2023, 12:11   #6264
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4162
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Lato tecnico le migliorie sono state introdotte in entrambe le versioni, ciò che le differenzia sta nel fatto che in Dx12 puoi ovviamente avere: Ray-tracing e tecniche di scaling (DLSS, FSR). Se non si usa RT e/o scaling, tanto vale tenerlo in Dx11.

Anyway, puoi zappare tutti quei .settings (e i relativi .bak), verranno ricreati appena avvii nuovamente il gioco.

Per chiarezza, i .bak vengono creati come backup dei rispettivi files. Il "dx12user" si occupa di salvare i parametri che imposti per le Dx12, mentre lo "user" quello delle Dx11, il "profile" puoi lasciarlo o meno, non riguarda direttamente i settings.

Il file "input" è quello che salva le modifiche sui controlli.

Il .vdf è per il sinc dei saves in cloud di Steam, lascialo pure stare.

Parti zappando il file input, se non cambia niente, chiudi e zappa pure il resto (eccetto il .vdf e la cartella \gamesaves ovviamente).

Fai anche una verifica dell'integrità dei files del gioco da Steam.

PS: puoi farti anche un backup dei vari .settings in un'altra cartellina e, se la cosa si sistema, dopo puoi fare un controllo file/file per vedere quale fosse l'impostazione che creava problemi (probabile sia in input), così se ti ricapita dopo un altro update saprai subito dove intervenire
Grazie mille, esauriente come sempre
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2023, 14:44   #6265
nevets89
Senior Member
 
L'Avatar di nevets89
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4427
nessuno ha notato glitch grafici nel gioco del gwent in dx12? io ho questi quadretti, tipo artefatti, ma in dx11 non appaiono e la scheda non ha problemi con altri giochi
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG Strix X299-E Gaming| CPU: INTEL i9 9940X| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: CORSAIR 32GB 3000C15| STORAGE: VPN100 256GB Nvme| VGA: PULSE RX VEGA 56| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2023, 21:47   #6266
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14794
Ho riavviato ora dopo un po' di tempo il gioco e non parte dandomi un sacco di errori credo relativi alle mod. Strano che ancora non siano state aggiornate alla 4.04.

Codice:
Error [content0]game\player\playerinput.ws(1387): Could not find function 'GetRadialPopupShown'
Error [content0]game\player\playerinput.ws(1394): Could not find function 'PotionSelectionPopup'
Error [content0]game\player\playerinput.ws(1396): Could not find function 'PotionSelectionPopup'
Error [content0]game\player\playerinput.ws(1410): Could not find function 'PotionSelectionPopup'
Error [content0]game\player\playerinput.ws(1412): Could not find function 'PotionSelectionPopup'
Error [content0]game\player\playerinput.ws(1495): Could not find function 'PotionSelectionPopup'
Error [content0]game\player\playerinput.ws(1498): Could not find function 'PotionSelectionPopup'
Error [content0]game\player\playerinput.ws(1501): Could not find function 'PotionSelectionPopup'
Error [content0]game\player\playerinput.ws(1504): Could not find function 'PotionSelectionPopup'
Error [content0]game\player\playerinput.ws(1526): Could not find function 'OilSelectionPopup'
Error [content0]game\player\playerinput.ws(1530): Could not find function 'OilSelectionPopup'
Error [content0]game\player\playerinput.ws(1554): Could not find function 'GetRadialPopupShown'
Error [content0]game\player\playerinput.ws(1588): Could not find function 'GetRadialPopupShown'
Error [content0]game\player\playerinput.ws(1620): Could not find function 'GetRadialPopupShown'
Error [content0]game\player\playerinput.ws(1649): Could not find function 'GetRadialPopupShown'
Error [content0]game\gui\popups\itemselectionpopup.ws(289): Could not find function 'EnableRadialInput'
Error [content0]game\gui\popups\itemselectionpopup.ws(300): Could not find function 'EnableRadialInput'
Error [content0]game\gui\popups\itemselectionpopup.ws(311): Could not find function 'EnableRadialInput'
Error [content0]game\gui\popups\itemselectionpopup.ws(322): Could not find function 'EnableRadialInput'
Error [content0]game\gui\popups\itemselectionpopup.ws(333): Could not find function 'EnableRadialInput'
Error [content0]game\gui\popups\itemselectionpopup.ws(345): Could not find function 'EnableRadialInput'
Error [content0]game\gui\popups\itemselectionpopup.ws(394): Could not find function 'EnableRadialInput'

Warning [content0]engine\environment.ws(30): Global native function 'EnableDebugOverlayFilter' was not exported from C++ code.
Warning [content0]engine\environment.ws(32): Global native function 'EnableDebugPostProcess' was not exported from C++ code.
Warning [content0]engine\showflags.ws(11): Global native function 'DebugSetEShowFlag' was not exported from C++ code.
Il punto è che se anche le disabilito da Vortex non cambia nulla. Ho il gioco su GoG.

Ho letto che altri hanno problemi simili dopo l'ultimo aggiornamento. Installate ho poche mod, una manciata.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 07:35   #6267
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25645
Errori come quelli son dati da files di archivio corrotti o, più facilmente, da mods incompatibili con la versione installata dal gioco e/o da loro tracce che sono rimaste dopo la rimozione (in cartelle o files di config). Quello che mi vien da pensare è che Vortex non disattivi correttamente qualcuno di quei mods (che, magari, da problemi perché non ha più subito aggiornamenti).

Prima cosa che ti consiglio, se non l'hai già fatta, è lanciare dal client una verifica dell'integrità. Magari qualcosa è andato storto durante l'update.

Poi, non uso Vortex, ma ha una funzione di verifica per gli update dei mods o comunque che ti mostra quale sia l'ultima versione dei mods che ha su, giusto? Bene, verifica manualmente se su nexux quei rispettivi mods sono alle loro ultime versioni e se queste siano compatibili con l'ultima patch. Magari l'autore di uno di questi non ha più fatto updates e il suo mod è rimasto fermo.

Gli errori li da già dall'avvio o solo quando vai a caricare il salvataggio? Se lo fa solo al caricamento del save, prova a vedere con un save diverso (o magari facendo una prova con una nuova partita) se si avvia senza problemi.

Se anche con la disabilitazione dei mod da Vortex non funziona, probabile che qualche mods scrivi info nei files di config, per tagliar la testa al toro consiglierei di zappare a mano i mods/vortex e di far pulizia nella cartella ...\Documenti\The Witcher 3\... dei files .settings e .bak (vedi quanto dicevo un paio di post sopra).

Eventualmente, controlla anche nelle pagine dei vari mods, per vedere se l'autore ha consigli particolari sulla rimozione del suo mod (esempio files in posizioni non consuete da rimuovere a mano, etc.).

Ultima modifica di ulukaii : 21-08-2023 alle 07:38.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 08:07   #6268
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14794
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Errori come quelli son dati da files di archivio corrotti o, più facilmente, da mods incompatibili con la versione installata dal gioco e/o da loro tracce che sono rimaste dopo la rimozione (in cartelle o files di config). Quello che mi vien da pensare è che Vortex non disattivi correttamente qualcuno di quei mods (che, magari, da problemi perché non ha più subito aggiornamenti).

Prima cosa che ti consiglio, se non l'hai già fatta, è lanciare dal client una verifica dell'integrità. Magari qualcosa è andato storto durante l'update.

Poi, non uso Vortex, ma ha una funzione di verifica per gli update dei mods o comunque che ti mostra quale sia l'ultima versione dei mods che ha su, giusto? Bene, verifica manualmente se su nexux quei rispettivi mods sono alle loro ultime versioni e se queste siano compatibili con l'ultima patch. Magari l'autore di uno di questi non ha più fatto updates e il suo mod è rimasto fermo.

Gli errori li da già dall'avvio o solo quando vai a caricare il salvataggio? Se lo fa solo al caricamento del save, prova a vedere con un save diverso (o magari facendo una prova con una nuova partita) se si avvia senza problemi.

Se anche con la disabilitazione dei mod da Vortex non funziona, probabile che qualche mods scrivi info nei files di config, per tagliar la testa al toro consiglierei di zappare a mano i mods/vortex e di far pulizia nella cartella ...\Documenti\The Witcher 3\... dei files .settings e .bak (vedi quanto dicevo un paio di post sopra).

Eventualmente, controlla anche nelle pagine dei vari mods, per vedere se l'autore ha consigli particolari sulla rimozione del suo mod (esempio files in posizioni non consuete da rimuovere a mano, etc.).
Grazie della risposta.

Si ieri non ho avuto tempo di fare prove più approfondite. Ho già provato a vedere con Vortex se ci fossero versioni aggiornate delle mod che ho ma non sono presenti. Devo andare una ad una a vedere sulla rispettiva pagina se nei commenti qualcuno fa presente l'errore.

L'errore si presenta all'avvio del gioco, non riesco nemmeno ad entrare nel menu. Compare l'overlay del Red Engine che compila gli script e successivamente dà l'errore.

Anche disabilitando tutti i mod, come dicevo, da lo stesso l'errore quindi è probabile che ci sia qualcosa che va a rompere le scatole come dici tu.

Proverò a fare una verifica integrità per prima cosa e poi andrò a vedere nelle pagine delle singole mod se ci sono info. Fortuna che sono poche.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 08:45   #6269
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25645
Al limite puoi anche provare a far partire direttamente l'exe, vai nella cartella di installazione e a seconda della versione che vuoi lanciare (se dx11 o dx12):
Quote:
...\Bin\x64\... exe per lanciare in Dx11
...\Bin\x64_dx12\... exe per lanciare in Dx12
Ma dovrebbe schiantarsi lo stesso, perché mi sa che è proprio qualche script di una mod che non viene compilato in avvio.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 08:49   #6270
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14794
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Al limite puoi anche provare a far partire direttamente l'exe, vai nella cartella di installazione e a seconda della versione che vuoi lanciare (se dx11 o dx12):

Ma dovrebbe schiantarsi lo stesso, perché mi sa che è proprio qualche script di una mod che non viene compilato in avvio.
Ho provato ad avviarlo in vari modi, schianta sempre.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v