Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2020, 08:17   #4241
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Che io sappia tutto è craftabile.

Il problema è che il gioco è squilibrato per tutto quello che riguarda ogni tipo di equipaggiamento.
Aumentare nell'abilità di Creazione richiede una vita, le ricette le devi comunque trovare (o anche comprare credo, non ho verificato) ma nel frattempo in giro trovi comunque una marea di roba e fai talmente tanti eddie che puoi comprarti di tutto.


Per cui in linea di massima non conviene portare su quell'abilità (come invece sto facendo io), prima che ti crafti quello che vuoi ne trovi a pacchi della stessa roba, e se cerchi bene anche di ottima qualità.
Te lo ripeto, ci apri tutte le porte con tech alta e governa anche le granate.

Riguardo al loot, io generalmete raccolgo tutto, poi chiamo l'auto e tutto quello che ha un requisito alto lo metto nel magazzino, ma anche armi, vestit, granate e roba che al momento non mi serve. Perché? perché tra avere 10 cose e 800 nell'inventario c'è una bella differeza a capirci qualcosa, a trovare quello che ti serve, e fai enormemente prima arivedere tutto quello che non ti serve.

Soltamente però faccio talmente tati soldi esplorando, hackerando e concludendo missioni e contratti, che mi conviene quasi sempre smontare (infatti mi sa che per le cianfrusaglie prendo il perk per smontarle in automatico, che presi nella prima partita).

Perché smontare tutto? L'ablità creazione è decisamente potente e paragonabile a quella che so di Skyrim, dato che con quella ci crei armi e equip specifico molto più potente e soprattutto mirato di quello che trovi in giro. Chiaro che se giochi a normale non serve, però ogni nemico è suscettibile a un certo tipo di danno, -30% che diventa -60% alle difese elettriche, chimiche, ecc e ogni arma puà fare danni di quel tipo.
Ad alti livelli di difficoltà è fondamentale capire cosa danneggia un nemico e usare quello, quindi crearsi l'arma al volo può avere un senso, in base alla situazione.

Poi presumo si possano creare anche coltelli, che torna comodo con l'abiità per lanciarli

Infine l'equip si può potenziare, un po' come succede negli ultimi AC. Leggo di gente che scrive "mi tocca andare in giro vestito come Elton John negli anni 70", e allora trova vestiti che ti piacciono e potenzia quelli man mano.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 08:18   #4242
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Se non entri mai in combattimento non hai bisogno di tanta roba.
Per non entrare in combat hai bisogno di tanta roba, solo diversa.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 08:22   #4243
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25641
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Se non ho capito male cmq tra ottenerne 1 2 o 3 ci passano solo pochi spicci .. quindi boh altra cosa semi inutile messa nel gioco.
Per la % dipende se hai attiva la perk o meno, ma non ottieni solo crediti, ma anche componenti per l'hacking rapido oppure hacking rapidi.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 08:22   #4244
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da MexierJr Guarda i messaggi
Da quello che so serve completare una side quest che ti fa visitare il posto e dopo ci puoi tornare e la trovi. Nient'altro. Almeno io l'ho trovata così.
Ovviamente la quest l'ho fatta.
Vado nel posto giusto, c'e' il parcheggio e gli oggetti, ma non l'auto.
Il proprietario sará in giro per night city a fare quello che deve...
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 08:30   #4245
jack_the_kayman
Senior Member
 
L'Avatar di jack_the_kayman
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2701
Quote:
Originariamente inviato da marca81 Guarda i messaggi
Devi equipaggiarle, da lì le riselezioni e ti va in un'altra schermata dove puoi montare le modifiche.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
ah ok grazie, pensavo che bastasse cliccarci e scegliere l'arma su cui montarli.
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 08:49   #4246
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Te lo ripeto, ci apri tutte le porte con tech alta e governa anche le granate.
Te parti sempre per la tangente

Ho parlato di quello che riguarda il crafting, non centra nulla con il ramo di abilità che riguarda quello che tu hai ora citato. E creare oggetti da usare NON conviene perchè far salire l'abilità ci vuole una vita, e prima che ottieni le ricette hai già così tanta roba che puoi aprire un franchising di vendita di prodotti High-tech di ogni tipo.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 08:54   #4247
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Te parti sempre per la tangente

Ho parlato di quello che riguarda il crafting, non centra nulla con il ramo di abilità che riguarda quello che tu hai ora citato. E creare oggetti da usare NON conviene perchè far salire l'abilità ci vuole una vita, e prima che ottieni le ricette hai già così tanta roba che puoi aprire un franchising di vendita di prodotti High-tech di ogni tipo.
Per le granate ok, ma per l'attributo conviene spenderci punti, anche per avere maggior armatura. Poi ho scritto che l'abilità di creazione di permette di creare l'arma o l'equip che vuoi, non è detto che lo trovi in giro, ad esempio i coltelli, e così manco devi lamentarti che ha i vestiti a cazzo. Infine per potenziare le armi e l'quip credo serva quell'abilità, e di sicuro i componenti.

Ma il discorso il solito, dipende da come lo vuoi giocare. Fai un build tutta creazione e lo giocherai in maniera diversa dalla build cleptomane.

E' sempre così, il gioco offre diverse opportunità per interpretare il personaggio, anche fatte bene, la gente si fossilizza su quella più immediata e banale e poi si lamenta che non è un RPG.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 09:08   #4248
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Per le granate ok, ma per l'attributo conviene spenderci punti, anche per avere maggior armatura. Poi ho scritto che l'abilità di creazione di permette di creare l'arma o l'equip che vuoi, non è detto che lo trovi in giro, ad esempio i coltelli, e così manco devi lamentarti che ha i vestiti a cazzo. Infine per potenziare le armi e l'quip credo serva quell'abilità, e di sicuro i componenti.

Ma il discorso il solito, dipende da come lo vuoi giocare. Fai un build tutta creazione e lo giocherai in maniera diversa dalla build cleptomane.

E' sempre così, il gioco offre diverse opportunità per interpretare il personaggio, anche fatte bene, la gente si fossilizza su quella più immediata e banale e poi si lamenta che non è un RPG.
Io ho il ramo creazione a 18 ed ho già preso tutti i perk. Il grosso problema che ho riscontrato è la difficoltà nel trovare i blueprint di armi e vestiti leggendari. Ho cercato a destra e a manca con risultati davvero scarsi.
Praticamente non mi ha fatto differenza in gioco.
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 09:11   #4249
jack_the_kayman
Senior Member
 
L'Avatar di jack_the_kayman
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2701
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
No, sono tutte perfette, trovare una racchia e' impossibile. A me cmq ricorda quella di FF VIII, Rinoa.
nono ci sono anche le "curvy"
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 09:12   #4250
[OzZ]
Senior Member
 
L'Avatar di [OzZ]
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 915
mai i nemici con il teschio rosso, si possono in qualche modo tramortire?
Tipo con le braccia robotizzate ecc? Perchè sono un'ostacolo fastidioso per concludere stealth alcune missioni. se non è possibile usare i diversivi con l'hacking.

A proposito, questi nemici, sono affrontabili aumentando il livello generale, o la forza?

tipo ho concluso la missione del crematorio impiantandomi una nuova ottica più potente, per distrarli con l'hacking, altrimenti non avrei potuto avanzare con tutti i nemici con teschio rosso. Ed è una seccatura arrivare nella missione, pensare di potersela cavare con l'hackin e rimanere bloccato, o essere costretto alla forza bruta.

Ultima modifica di [OzZ] : 23-12-2020 alle 09:17.
[OzZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 09:15   #4251
jack_the_kayman
Senior Member
 
L'Avatar di jack_the_kayman
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2701
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Qualcuno mi spiega in versione per cretini come funziona il breach protocol passo per passo? Pensavo di aver capito ma niente.
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 09:22   #4252
fafathebest
Senior Member
 
L'Avatar di fafathebest
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 2997
Ci sto giocando dal dayone nel tempo libero, ho abbandonato gli altri giochi che avevo in sospeso (2a run di Red dead 2, end game di Hades).

Sto a livello 42 e 50 di reputazione, ed ho fatto solo prologo e atto 1... Poi mi sono perso nel mondo e sto facendo tutti i contratti e varie missioni secondarie/terziarie (gioco a difficile). Tra l'altro sto a 50 di reputazione dal livello 20, ecco questa potevano studiarla meglio ma a che diavolo serve, è una statistica davvero sprecata.

Il gioco ha una marea di problemi ed è un peccato, non sto ad elencare tutti quelli che ho trovato.
È un peccato più per quello che sarebbe potuto essere che per quello che di fatto è, un gioco per me estremamente divertente e che ti invoglia a giocarci in continuazione.

E non mi esprimo sulla storia principale perché mi manca ancora tutto il "grosso", credo.

È il primo gioco in assoluto che sto pensando di "platinare", o come si dice ... Insomma, completare al 100%, per puro gusto nel giocarci.

Quindi difetti si, una marea. Guardando oltre resta comunque un comparto ludico oltremodo divertente che mi tiene incollato allo schermo!

Lascerò una recensione più completa una volta terminato il gioco
__________________
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 09:27   #4253
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da fafathebest Guarda i messaggi
Tra l'altro sto a 50 di reputazione dal livello 20, ecco questa potevano studiarla meglio ma a che diavolo serve, è una statistica davvero sprecata.
Beh ma è la reputazione che ti ha sbloccato tutte quelle missioni.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 09:36   #4254
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
Non mi torna come un gioco possa essere pieni di diferti, ma resta comunque un comparto ludico oltremodo divertente che mi tiene incollato allo schermo!

Cioè, se uno sta incollato allo schermo per 50 ore, che difetti gravi può avere un gioco?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 09:37   #4255
fafathebest
Senior Member
 
L'Avatar di fafathebest
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 2997
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Beh ma è la reputazione che ti ha sbloccato tutte quelle missioni.
Hai ragione ma io la vedo come una statistica fine a se stessa. A questo punto potevano legare tutto al livello principale del pg e sarebbe stato uguale.

Probabilmente gli sviluppatori avevano intenzioni più profonde e poi per forza di cose il parametro è rimasto così, abbozzato.
__________________
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 09:40   #4256
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Un'ora per concludere una missione, sono morto duecento volte a molto difficile

Però alla fine ce l'ho fatta.

Continuo a non avere un buon feeling con il gunplay, sembra sempre poco reattivo soprattutto il movimento dell'arma, muovo il mouse e non ho la sensazione di immediatezza che invece ho con altri giochi.

Sarà il livello ancora basso?

Benissimo invece il fucile da cecchino con il colpo caricato!


Vorrei invece togliere tutti i colori al neon che irradiano i nemici di rosso quando miro, non voglio vederli attraverso i muri perché non si capisce dove sono esattamente, preferisco vederli in maniera naturale.
È possibile?
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 09:42   #4257
fafathebest
Senior Member
 
L'Avatar di fafathebest
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 2997
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Non mi torna come un gioco possa essere pieni di diferti, ma resta comunque un comparto ludico oltremodo divertente che mi tiene incollato allo schermo!



Cioè, se uno sta incollato allo schermo per 50 ore, che difetti gravi può avere un gioco?
Che cavolo c'entra con quello che ho detto.
Il gioco ha dei difetti ed è palese, di coerenza, di profondità, di credibilità del mondo. Ripeto che non sto qui ad elencarli ora perché lo farò, se ci tieni, quando avrò finito il gioco.

Se passi comunque sopra a questi difetti io lo trovo comunque un gioco godibile come pochi.

Per te dev'essere perfetto per poter essere definito "oltremodo divertente"?
__________________
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 09:45   #4258
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
Quote:
Originariamente inviato da fafathebest Guarda i messaggi
Hai ragione ma io la vedo come una statistica fine a se stessa. A questo punto potevano legare tutto al livello principale del pg e sarebbe stato uguale.

Probabilmente gli sviluppatori avevano intenzioni più profonde e poi per forza di cose il parametro è rimasto così, abbozzato.
Reputazione è anche necessaria per sbloccare certe modifiche.

Certo, non serve a nulla vero, potevano legare le cose al livello, anche perché npn credo reputazione possa diminuire, o sbaglio?

Doveva essere per me tipo il sistema karma dei Fallout (fatto meglio), in base alle decisioni prese, saliva o scendeva, così aveva un senso. Magari mettre dei paletti nelle missioni, farli tutti aumentava a reputazione, solo alcuni meno, e permetter di fallire la missione, che portava a una reputazione negativa.

Poi lockavi missioni ed aug per reputazione, ma magari anche certi NPC.

Così uno era costretto a ragionare sulla missione, nn farla a caxxo.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 09:48   #4259
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da MexierJr Guarda i messaggi
Io ho il ramo creazione a 18 ed ho già preso tutti i perk.
Come sei arrivato a 18?

Io sono fermo a 3 e avanzo lentissimo.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 09:49   #4260
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Beh ma è la reputazione che ti ha sbloccato tutte quelle missioni.
Serve anche per l'acquisto di determinati oggetti.

La Reputazione in questo gioco ha un senso.
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Doveva essere per me tipo il sistema karma dei Fallout (fatto meglio), in base alle decisioni prese, saliva o scendeva, così aveva un senso. Magari mettre dei paletti nelle missioni, farli tutti aumentava a reputazione, solo alcuni meno, e permetter di fallire la missione, che portava a una reputazione negativa.
Qui sono d'accordo.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v