Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2020, 16:38   #761
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
KCD
è l' unico gioco che volevo provare negli ultimi anni. Molto contento di averlo con epic, a dire il vero non mi interessano proprio altri giochi.
Non l' ho mai preso perchè odio avere sempre più arretrati e la sensazione brutta ad ogni nuovo acquisto.(come se mi aumentasse il lavoro da fare)
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 20:21   #762
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2415
Ammazza però pesa 50 e passa gb questo kingdom come, pensavo fossero 30!
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 20:55   #763
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Vedo che KCD è in versione base, speravo/pensavo la Royal Edition.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 21:06   #764
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3245
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Vedo che KCD è in versione base, speravo/pensavo la Royal Edition.
no, però come ho scritto in altro thread viene 12E l'upgrade alla Royal, visto che il pacchetto dei dlc è in promo fino a fine mese, non proprio gratis ma in forte sconto.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 22:38   #765
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
no, però come ho scritto in altro thread viene 12E l'upgrade alla Royal, visto che il pacchetto dei dlc è in promo fino a fine mese, non proprio gratis ma in forte sconto.
Ok
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 21:11   #766
Vincenzo77
Senior Member
 
L'Avatar di Vincenzo77
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 3373
Segnalo che da giovedì i giochi gratis saranno Faeria e Assassin's Creed Syndacate.
__________________
Profilo Steam - 100%
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 5 1600 ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU Sapphire RADEON RX 580 8GB GDDR5 PULSE ° SSD Samsung 850 EVO 250GB ° HD TOSHIBA 2TB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 23:40   #767
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Segnalo che da giovedì i giochi gratis saranno Faeria e Assassin's Creed Syndacate.
Syndicate lo avevo saltato, mi toccherà giocarlo.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 17:03   #768
Vincenzo77
Senior Member
 
L'Avatar di Vincenzo77
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 3373
Faeria e Assassin's Creed Syndacate disponibili!

la prossima settimana Inner Space.
__________________
Profilo Steam - 100%
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 5 1600 ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU Sapphire RADEON RX 580 8GB GDDR5 PULSE ° SSD Samsung 850 EVO 250GB ° HD TOSHIBA 2TB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 08:27   #769
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Provai il primo assassin creed ma lo abbondanai subito, Assassin's Creed Syndacate è godibile anche senza aver gicato gli altri oppure non vale la pena?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 08:46   #770
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Provai il primo assassin creed ma lo abbondanai subito, Assassin's Creed Syndacate è godibile anche senza aver gicato gli altri oppure non vale la pena?
Mah ha poco senso giocarlo se non conosci la saga, imho.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 08:48   #771
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Provai il primo assassin creed ma lo abbondanai subito, Assassin's Creed Syndacate è godibile anche senza aver gicato gli altri oppure non vale la pena?
I primi tre secondo me sono un must (1, 2 e brotherhood), soprattutto lato storia.
Il revelation una vera delusione, ma chiude la saga di Ezio Auditore e solo per quello andrebbe giocato.
Il tre una vera ciofeca, ma chiude la saga di Desmond (che per come la han conclusa era meglio se non lo facevano).

Dal 4 in poi non li ho giocati, pur avendoli, ma del 4 ho solo che sentito parlar bene (e peraltro fu regalato dalla stessa ubisoft tempo fa), quindi non so dirti come sono, ma imho un giretto sugli altri prima te lo consiglierei
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 08:54   #772
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30080
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Provai il primo assassin creed ma lo abbondanai subito, Assassin's Creed Syndacate è godibile anche senza aver gicato gli altri oppure non vale la pena?
Pure io. Mi ripropongo di provare il 2 per vedere l'ambientazione italiana da una vita ma alla fine credo non lo farò mai. Il bello è che fra regali e sconti a 2-3 euro li ho tutti fino al 4
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 09:27   #773
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8372
secondo me può benissimo giocarlo, quello che condivide con gli altri sono solo alcune cose.

tanto i tutorial spiegano tutto
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 09:30   #774
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25636
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Provai il primo assassin creed ma lo abbondanai subito, Assassin's Creed Syndacate è godibile anche senza aver gicato gli altri oppure non vale la pena?
Imho, è una mezza ciofeca. Anche io lo saltai all'epoca e lo provai poi con Uplay+... disinstallato dopo mezzoretta (magari se piace l'ambientazione tira un po' di più).

Comunque per essere giocabile è giocabile, tanto da un bel pezzo manco loro san più dove andare a parare con la storia del presente e quella del personaggio nel passato inizia e finisce col gioco in questione, quindi fattibile da chiunque, non si è più ai tempi di Ezio/Desmond che la si menava per più giochi.

Dopo AC3 il personaggio nel presente non c'è nemmeno più, sei te stesso in prima persona che gironzoli a far minkiate. Solo coi recenti Origins e Odyssey (che sono però prequel dell'intera saga) ha ripreso ad esserci un personaggio nel presente con una sua storia.
Per il personaggio nel passato, da Revelations avevano anche chiuso il perpetrarsi del medesimo protagonista (Ezio in quel caso); AC3/Black Flag/Rogue/Liberation hanno ognuno il suo, rimaneva solo un certo legame fra i personaggi (grado di parentela oppure periodo storico) che creava connessioni dirette tra loro. A partire da Unity diventano praticamente a se stanti anche i "passati" e Syndicate è proprio il capitolo successivo a Unity... e, alla fine, Syndicate è pure quello che ha fatto colare definitivamente a picco la serie, tanto che si son dovuti prendere una pausa e ripartire poi con Origins.

Certo chi non conosce la serie può perdere qualcosa, ma nulla che non faccia dormire la notte...

Anyway, volendo raggruppare la serie per cicli direi:
1) Assassin's Creed I, II, Brotherhood, Revelations e III > ciclo Ezio/Desmond

2) Assassin's Creed III, Liberation, Black Flag e Rogue > ciclo "americano" con legami di parentela (famiglia Kenway) o di periodo storico quindi connessioni tra i personaggi. AC3 chiude il presente con Desmond per questo l'ho messo anche qui, è sostanzialmente il gioco "Ponte" fra i due cicli

3) Assassin's Creed Unity

4) Assassin's Creed Chronicles

5) Assassin's Creed Syndicate

6) Assassin's Creed Origins, Odyssey > nuovo ciclo, prequel dell'intera saga. Origins mostra le origini della confraternita e Odyssey (a sua volta prequel) quelle dei templari. Torna ad esserci un personaggio costante nel presente con una sua storia che seguirà pure nel prossimo AC.

Ultima modifica di ulukaii : 21-02-2020 alle 18:55.
ulukaii è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 09:42   #775
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Si, il primo AC aveva parecchi difetti, ma secondo me anche alcune idee molto interessanti (almeno all'epoca). Il problema è che invece di sviluppare tali idee e eliminare i difetti, hanno reso il gioco la fiera del casual e nel lungo periodo le dinamiche cardine sono quasi del tutto scomparse.

Detto ciò: non ho giocato i capitoli centrali, ma per quanto mi riguarda i giochi migliori sono proprio quelli relativi ad AC2/Ezio Auditore.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 10:00   #776
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2415
Secondo me dovrebbero fermarsi con AC. Ormai stanno raschiando il fondo.
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 10:11   #777
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25636
Hai voglia, il fondo è già stato raschiato ai tempi di Revelations... da allora han scavato e son sbucati in Cina, adesso sono tra la termosfera e l'esosfera, col prossimo vanno nello spazio e da lì fino all'infinito e oltre... sempre che nel frattempo non falliscano

Da tempo ormai ciascuno è il suo gioco, racconta la storia del personaggio (bella o brutta che sia), te ne freghi del presente e lo giochi se ti interessa l'epoca storica proposta. Fine.

Per questo i capitoli migliori dopo i vari polpettoni familiari rimangono gli spin-off, come Black Flag (pirati) o Origins (Egitto) perché sono più giochi e meno menate.
ulukaii è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 10:19   #778
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Gli ultimi due capitoli sono ottimi giochi, decisamente.

Per fortuna hanno virato in maniera decisa, perché le serie era diventata come gameplay di una noia e semplicità mortale.


Sinceramente anche io ho preferito, come personaggio, Ezio, ma tutto il resto no, origins e odyssey sono su un altro livello come gioco in generale, e se uno provasse adesso, dopo aver giocato odyssey, un capitolo vecchio, si renderebbe conto di quanto siano superati.

Poi che a me le colline toscane siano rimaste nel cuore è un altro discorso
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 10:25   #779
Wido
Member
 
L'Avatar di Wido
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Waterford city
Messaggi: 95
io comunque l'ho riscattato questo Syndicate; ormai la saga per quanto mi riguarda ha perso mordente, sul lato stoyline. Se parliamo di gameplay qualcosa ancora può raccontare.

Personalmente ho iniziato dal primo sino al terzo, poi mi sono rotto le scatole, sicuramente in futuro prenderò Odyssey per via dell'epoca, ormai gli AC li prendo in considerazione per il contesto storico di cui trattano.

E' stato un esperimento interessante il Chronicles che mi ha divertito molto.
Wido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 10:48   #780
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11180
a me piacque solo il primo. che giocai 12 anni fa perché uscì in una rivista.
nel frattempo mi iscrissi in questo bel forummello moderno.

poi ho provato il 2 e mi ha rotto le balle subito.
spesso qua dentro mi contattano credendomi gran fan della saga. guardate che croce devo trascinare
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v