Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2018, 13:52   #24601
gcerasari
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 806
Condivido tutto quello che avete detto sulle dimensioni degli smartphone. Io già a 5.5 pollici sono al limite massimo ed il formato 18:9 proprio non mi va giù.
Credo poi che già spendere più di 300 euro per uno smartphone sia inutile, specialmente ora che Xiaomi si sta espandendo in Europa.

Ritengo che al momento il miglior terminale su questa fascia in termini di caratteristiche complessive sia lo xiaomi Mi A1 e subito dopo il Redmi note 4 global in mio possesso, entrambi in versione 4/64

Purtroppo del mio Redmi note 4 global come ho già detto non ho apprezzato l'audio in vivavoce, la qualità del microfono e la ricezione, ma probabilmente quest'ultima è dovuta all'operatore 3.

Quanto agli altri modelli la mancanza di banda 20 specialmente per chi come me usa il telefono per lavoro è importante, così come l'assenza del jack per le cuffie su alcuni modelli.

Per le mie esigenze il miglior telefono in assoluto entro i 300 euro poteva essere il mi 6, potente, buona autonomia, discreta fotocamera e soprattutto dimensioni umane ma ahimè l'assenza delle caratteristiche sopracitate mi ha fatto puntare verso il note 4 global visto che il mi A1 non era ancora sul mercato.

Il nuovo Redmi note 5 pro promette bene ma anche lì le dimensioni di quasi 6 pollici si fanno sentire e credo che rimarrò fedele ancora per un po' al mio telefono con custom ROM e GCam modificata.

Attenderò nei prossimi mesi cosa offre il mercato. Buon inizio settimana a tutti



Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 14:06   #24602
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3431
Quote:
Originariamente inviato da Oppus Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Sono stato un felice possessore di Xiaomi Redmi 2 e ora di un Redmi 4X.
Vorrei comprare un 5A per mia madre che passa alla Xiaomi da un vetusto Lumia. Il link per gli acquisti su Gearbest e su come evitare la dogana non funziona più, quindi vorrei chiedervi se queste istruzioni http://www.blogfotografico.it/negozi...sti-di-dogana/ per evitare il costo della dogana sono ancora valide o no.

Grazie in anticipo e buona giornata a tutti!
Secondo me non ti conviene prenderlo su GB, su ebay dall'Italia lo trovi a 10-12€ in più. Ce l'hai in 2gg e non rischi nulla, inoltre hai una garanzia migliore.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 15:15   #24603
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16874
Il link di gearbest sui magazzini europei l'ho ripristinato
è questo servisse
https://gizchina.it/2018/01/gearbest...me-funzionano/
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 15:52   #24604
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
[

@Romagnolo1973 , @Cla88s
https://www.hdblog.it/compara/3114-3...2875-3517.html
X4 non è per nulla ottimizzato, ma non raggiunge le dimensioni di un 5.5" mediamente ottimizzato come l'M2 Note, per questo l'ho messo tra quelli ancora in parte piccoli.
Inoltre con o senza tasti a schermo cambia parecchio l'ottimizzazione del display, quasi 1cm di banda ha,,peccato che sono veramente scomode da usare le gesture back/recenti su lettore biometrico,su 10 volte almeno 5 non mi prendeva il comando,quindi lo usavo con tasti a schermo....
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 18:11   #24605
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9220
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
Mi sa che la gente va appresso alla novità senza badare all´effettiva.usabilità. le aziende vanno appresso all´utile. Siamo pieni di schermi 16:9 per pc in cui l´ultima cosa che faremo sarà quella di guardare un film.
In attesa dei 21:9
Scherzi a parte nei PC è già diverso, perché le applicazioni non vengono usate a pieno schermo e inoltre il layout è orizzontale, per cui posso anche trovargli un senso, sebbene preferisca la strada di Apple di rimanere sui 16:10. Diciamo che i 16:9 (ma anche i 21:9) mi attirano di più con i monitor grandi.


Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Inoltre con o senza tasti a schermo cambia parecchio l'ottimizzazione del display, quasi 1cm di banda ha,,peccato che sono veramente scomode da usare le gesture back/recenti su lettore biometrico,su 10 volte almeno 5 non mi prendeva il comando,quindi lo usavo con tasti a schermo....
Vero, se c'è una cosa implementata bene nella Flyme dei Meizu sono le gestures per l'uso dell'unico pulsante centrale. Poi per tutto il resto meglio lasciar perdere e quindi vado di LineageOS e tasti a schermo.

Ultima modifica di superlex : 26-03-2018 alle 18:15.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 18:17   #24606
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
In attesa dei 21:9
Scherzi a parte nei PC è già diverso, perché le applicazioni non vengono usate a pieno schermo e inoltre il layout è orizzontale, per cui posso anche trovargli un senso, sebbene preferisca la strada di Apple di rimanere sui 16:10. Diciamo che i 16:9 (ma anche i 21:9) mi attirano di più con i monitor grandi.
i 21:9 sui monitor sono di una comodità assurda in ambito lavorativo ... certo dipende dalle esigenze come ovvio
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 18:49   #24607
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9220
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
i 21:9 sui monitor sono di una comodità assurda in ambito lavorativo ... certo dipende dalle esigenze come ovvio
Ci credo (senza i compromessi che ci sono sugli smartphone)


Intanto buone nuove sul fronte Treble:
https://www.tuttoandroid.net/modding...-mix-2-559456/
Avanti così
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 19:06   #24608
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Permettetemi l'Off Topic. Per caso Tre ha abolito la soglia settimanale a favore di quella mensile? Avevo attivato a mia madre una offerta da 3 euro al mese e ogni settimana mi scalava 0,75 euro a pacchetti di 75 minuti e 750 mega, oggi invece ho rifatto la ricarica e mi ha scalato subito i 3 euro e vedo la soglia complessiva di 300 minuti e 3 giga. Se e' cosi sono contento.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 19:23   #24609
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3946
Redmi 5 plus

Honor 8

Mi a1

O ancora il note 5 pro...?

Cerco io miglior compromesso tra foto e autonomia magari evitando type c e mantenendo il Jack.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 19:25   #24610
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10988
Honor 8 e 5 Pro hanno la Type C. Io aspetto il 5 Pro appunto perchè ce l'ha


Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Permettetemi l'Off Topic. Per caso Tre ha abolito la soglia settimanale a favore di quella mensile? Avevo attivato a mia madre una offerta da 3 euro al mese e ogni settimana mi scalava 0,75 euro a pacchetti di 75 minuti e 750 mega, oggi invece ho rifatto la ricarica e mi ha scalato subito i 3 euro e vedo la soglia complessiva di 300 minuti e 3 giga. Se e' cosi sono contento.
a partire dal 24 marzo il costo di rinnovo delle offerte sarà applicato su base mensile e che le soglie e il costo nominale di rinnovo verranno adeguati alla nuova durata senza variazione della spesa annuale.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 19:28   #24611
Oppus
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 64
Mille grazie ad entrambi per i consigli e le risposte celeri.
Una buona serata!
Oppus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 20:17   #24612
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9277
Ad occhio e croce ho l'impressione che il vecchietto Nova me lo terrò abbastanza a lungo (sfiga permettendo)...
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 06:39   #24613
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17356
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Ad occhio e croce ho l'impressione che il vecchietto Nova me lo terrò abbastanza a lungo (sfiga permettendo)...
È un gioiellino, l:hanno fatto sparire presto, e i successori non hanno più snapdragon ma I soliti Kirin... Peccato. Ma avrà oreo che tu sappia?

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 08:18   #24614
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9277
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
È un gioiellino, l:hanno fatto sparire presto, e i successori non hanno più snapdragon ma I soliti Kirin... Peccato. Ma avrà oreo che tu sappia?

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Al 99.98% oreo manco se lo sogna.

Siam fermi ad android 7.0
E come patch di sicurezza a settembre 2017.
Ed anche per quanto riguarda il modding c'è poca roba.

A parte questo...
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 10:56   #24615
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
E come patch di sicurezza a settembre 2017.
e' questo il problema, dopo meno di un anno dall'uscita già abbandonato
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 13:03   #24616
Lithium_2.0
Senior Member
 
L'Avatar di Lithium_2.0
 
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Messaggi: 2131
preso settimana scorsa (non per me) Moto X4 Sterling Blue a 240€, arrivato ieri, bellissimo... per fortuna esiste questo thread
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 15:52   #24617
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6015
Lo chiedo con il cuore spezzato...
ma non vedremo mai uno Xiaomi 5,5" - 18:9 - in 145 mm vero???

(tipo la versione aggiornata del Redmi 4 pro - non il note)
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 16:02   #24618
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
super ma per i nuovi bq ci sono novità?
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 17:05   #24619
Sang Real
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 849
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Honor 8 e 5 Pro hanno la Type C. Io aspetto il 5 Pro appunto perchè ce l'ha
Purtroppo no, a quanto pare nemmeno il Note 5 (Pro), in tutte le sue varianti cinese, indiana e quant'altro, avrà la type C
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 17:59   #24620
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16874
Tanto il Note 5 prima di fine maggio i venditori cinesi non lo mandano, abbiamo tempo per studiarlo, sperando che qualcuno lo recensisca un po' prima, più facile vedere recensita la versione Indiana che tanto cambia poco
Comunque la Type C non è nella linea redmi ma solo nei Mi
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v