Gli smartphone della linea realme 12 sono ora i più interessanti nella fascia mid-range: ecco specifiche, differenze e funzionalità
Prezzi in ribasso per questi due recentissimi smartphone realme, realme 12x con 6 GB di memoria di sistema e 128 GB di spazio per l'archiviazione e realme 12+ con 8 GB di memoria di sistema e 256 GB di spazio per l'archiviazione, entrambi con supporto 5G. Specifiche molto interessanti, se rapportate ai prezzi, con il modello 12+ che è ovviamente superiore.
Se i processori sono simili, ovvero un Octa-core (2x2,6 GHz Cortex-A78 & 6x2.0 GHz Cortex-A55, Mediatek Dimensity 7050) per il 12+ e un Octa-core (2x2,2 GHz Cortex-A76 & 6x2.0 GHz Cortex-A55, Mediatek Dimensity 6100+) per il 12x, nel primo caso abbiamo un display decisamente migliore, di tipo AMOLED contro IPS LCD. Il primo opera alla risoluzione di 1080 x 2400 pixel, mentre il secondo a 720 x 1604 pixel.
Il comparto fotografico posteriore di realme12+ si completa con un'ottica ultra grandangolare abbinata a un sensore da 8MP con lunghezza focale equivalente a 16mm e con un modulo macro da 2MP, con una fotocamera principale da 50MP con ottica stabilizzata. Nel caso di realme 12x, invece, troviamo una principale con ottica non stabilizzata, sempre da 50 MP, accompagnata da un sensore da 2 MP.
realme 12 Pro 5G Smartphone, 8+256GB, ritratto con teleobiettivo Sony Zoom ottico 2X, Fotocamera IMX882 OIS, Display curvo da 120Hz, Ricarica SUPERVOOC da 67W, Batteria massiva da 5.000mAh, beige
266.53 229.99€ Compra oraSalendo leggermente di prezzo sono molto interessanti anche realme 12 Pro 5G e realme 12 Pro+ 5G. La caratteristica principale di questa nuova lineup è l'innovativo sistema di fotocamere omnifocali, con un potente teleobiettivo periscopico che di solito si ritrova solo sui dispositivi di punta. Il sensore da 64MP di realme 12 Pro+ offre uno zoom ottico 3X, uno zoom 6X a livello di sensore e una lunghezza focale equivalente a 71mm, garantendo dettagli nitidi e controllo del rumore anche da lontano o in condizioni di scarsa illuminazione. Il modello 12 Pro, senza il "+", sfrutta un modulo principale di notevole qualità da 50Mpixel stabilizzato OIS, con un secondario sempre OIS con teleobiettivo ottico 2X. A questo prezzo non c'è nulla di simile.
Dotata di processore Snapdragon, la serie realme 12 Pro 5G garantisce prestazioni fotografiche sorprendenti. Dal punto di vista del design, realme 12 Pro serie 5G ha ridefinito il lusso tecnologico grazie alla partnership con Ollivier Savéo, famoso per le collaborazioni con prestigiosi marchi di orologi svizzeri come Rolex, Roger Dolby e Piaget. La pelle vegana, inoltre, offre agli utenti una piacevole sensazione al tatto, pur rimanendo resistente alla polvere e agli agenti atmosferici, assicurando un’esperienza di utilizzo elegante e duratura.













Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi: PlayStation intende seguire l'esempio di Xbox Play Anywhere?
Qiantinuum annuncia Helios, "il computer quantistico più potente al mondo"
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novità tra i sensori delle fotocamere
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banana 2: arrivo previsto entro fine anno
TVS non è solo moto e scooter: ecco la e-bike Cilo Tanay HC1 in carbonio
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti potranno conversare in maniera naturale con l'auto
Gemini Deep Research arriva su Google Finance: la nuova IA proverà ad anticipare il mercato
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hydra slitta oltre il 2026 a data da destinarsi
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai fan durante le Nitto ATP Finals 2025
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6.2: mai più dongle USB dedicati per tastiere e mouse?
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la rivoluzione ottica arriva dalla Carnegie Mellon
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ricavi 2024 da inserzioni fraudolente. L’azienda respinge: quadro distorto
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pessima idea, anche se funziona
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il 10 novembre in Cina con fotocamera da 200 MP








