Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

MSI Katana GF66: il notebook gaming si fa accessibile
MSI Katana GF66: il notebook gaming si fa accessibile
Grazie al listino ridotto Katana GF66 rende il gaming accessibile anche a chi ha un budget contenuto, senza per questo dover scendere a compromessi quanto a prestazioni. Troviamo infatti processore Intel Core i7 a 8 core e una scheda video NVIDIA GeForce RTX 3050, componenti che rendono questo notebook adatto tanto alle necessità di produttività personale come al gaming con i titoli più recenti
Nuova Peugeot 308 plug-in hybrid, test drive in anteprima. Caratteristiche e prezzo
Nuova Peugeot 308 plug-in hybrid, test drive in anteprima. Caratteristiche e prezzo
Abbiamo guidato in anteprima la nuova Peugeot 308 che, a rinnovate linee esterne e a un abitacolo completamente ridisegnato, unisce anche le nuove motorizzazioni plug-in hybrid, in attesa della versione elettrica che arriverà più avanti. Ecco come si è comportata con le diverse modalità di guida, anche 100% elettrica, sulle colline francesi
NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers
NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers
Marvel's Avengers supporta entrambe le tecniche di upscaling dei principali produttori di schede video. Con il lancio di FidelityFX Super Resolution da parte di AMD si apre l'ennesima sfida con NVIDIA, sia sul fronte della qualità che su quello delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2021, 19:21   #2701
vanel86
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Valjean Guarda i messaggi
Si, mi pare di ricordare anche io che il backhaul ethernet fosse stato richiesto sul forum Linksys ma probabilmente avevano già in mente loro di implementarlo perché ad esempio una cosa più semplice come il Wifi scheduling per poterlo spegnere la notte non è mai stata implementata anche se è stata richiesta più volte, c'è un lungo thread dedicato. Se non hanno fatto quello figuriamoci aggiungere le VLAN
Lo scheduling Wi-Fi se la batte con il supporto usb printing nella lista delle minchiate richieste ma che in verità servono ad una fava su router Wi-Fi, con la questione iptv sempre più diffusa in europa che richiede vlan dedicate, credo sia una cosa di interesse maggiore per una utenza casalinga che non temporizzare il wifi
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 06:59   #2702
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Nuovo udm in arrivo.
Con wifi 6, 4 porte gbit di cui 2 poe e ssd da 128gb e slot sd.
Più un piccolo display davanti.
La forma è praticamente identica a UDM
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 07:32   #2703
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Valjean Guarda i messaggi
Sto vedendo che i Ruckus usati ad un buon prezzo sono più difficili da trovare in Europa rispetto all'eBay statunitense.
Sì, qui non sono troppo diffusi. Occhio se vai su prodotti professionali perché tanti richiedono la licenza per l'utilizzo (non conosco Ruckus).
PC 1 | MBP 15" 2016 i7 6820HQ, 16GB, Radeon 460 PRO, 512 GB NVMe | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | Qnap TS431X 8GB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 17:32   #2704
Valjean
Senior Member

L'Avatar di Valjean

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Sì, qui non sono troppo diffusi. Occhio se vai su prodotti professionali perché tanti richiedono la licenza per l'utilizzo (non conosco Ruckus).
Su diversi modelli Ruckus è possibile caricare il firmware ufficiale gratuito Unleashed per utilizzarli a casa o in SMB. Non c'è bisogno di un controller esterno. Un AP fa da master e ci si collega a questo per impostare anche gli altri. Se gli succede qualcosa, uno degli altri AP diventa automaticamente il nuovo master.

Comunque cercando informazioni su Velop e VLAN ho letto che la guest network viene taggata dai Velop come VLAN 3 ed è possibile utilizzarla. A me basta una sola VLAN e quindi questo è un motivo in più per tenerli.
Valjean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 18:17   #2705
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Ottimo!

Anche Extreme funziona così con master su un AP e senza controller, non sono male ma richiedono la licenza per qualsiasi funzione "avanzata".
PC 1 | MBP 15" 2016 i7 6820HQ, 16GB, Radeon 460 PRO, 512 GB NVMe | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | Qnap TS431X 8GB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 08:00   #2706
vanel86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ottimo!

Anche Extreme funziona così con master su un AP e senza controller, non sono male ma richiedono la licenza per qualsiasi funzione "avanzata".
Basta che si parli degli ex aerohive e non siano gli ex motorola wing, che per una casa son la morte. Il management degli ex motorola è passato da flash a html poche settimane fa.
Old 19-09-2021, 15:43   #2707
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Così, per condividere le sfighe.
  • Sono partito ad inizio luglio lasciando casa tutta bella organizzata per essere gestita da remoto
  • Sarei stato fuori un paio di mesi circa
  • A metà luglio tutta casa è andata offline
  • S'è fumato l'alimentatore dell'USG

PS.Sostituito con un altro 12V un po' più potente, niente di irreparabile per fortuna. Ma in ogni caso prima di un altro mese dal danno non ho potuto più metterci le mani.
Anche il secondo alimentatore da 12V non fa più il boot dell'USG da stamattina. Se pure il terzo salta, mi sa che è ora di cambiare l'USG stesso, altrimenti finisco i 12V che ho in giro per casa

Qualcuno sa se per caso ci sono problemi "noti" di questo tipo con USG-3P?
Old 20-09-2021, 06:08   #2708
vanel86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Anche il secondo alimentatore da 12V non fa più il boot dell'USG da stamattina. Se pure il terzo salta, mi sa che è ora di cambiare l'USG stesso, altrimenti finisco i 12V che ho in giro per casa

Qualcuno sa se per caso ci sono problemi "noti" di questo tipo con USG-3P?
Stessi sintomi del mio, l'ho messo da parte per usarlo come bersaglio in poligono.
Old 21-09-2021, 11:12   #2709
vanel86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Nuovo udm in arrivo.
Con wifi 6, 4 porte gbit di cui 2 poe e ssd da 128gb e slot sd.
Più un piccolo display davanti.
La forma è praticamente identica a UDM
Hai dimenticato il video di youtube https://www.youtube.com/watch?v=ySedVXALdXQ

Se si fuma la flash manco a picconate recuperate la scheda logica. Non mi pare una gran furbata.
Old 23-09-2021, 19:53   #2710
Valjean
Senior Member

L'Avatar di Valjean

Iscritto dal: Oct 2013
Scusate per questo ulteriore messaggio off-topic ma magari a qualcuno può interessare.

Alla fine la voglia di avere dispositivi tutti enterprise con cui giocare ha avuto la meglio

Ho abbandonato l'idea dei Ruckus perché come detto è impossibile trovarli in Europa a prezzi accettabili. Mi sono spostato allora sugli Aruba (HPE) e su un forum ho trovato la segnalazione di una vendita su eBay di un utente della Repubblica Ceca di alcuni Aruba AP-515 a 99$ (subito finiti, oggi ne ha messi degli altri a 120$). Attualmente si trovano nuovi a oltre €1000 su Amazon e a 700€ su eBay in Regno Unito. Mi ha accettato l'offerta di 180€ per due.

Sono del tipo Unified (quindi si può selezionare se si li vuole usare in maniera Instant cioè standalone oppure con controller, ecc) e con garanzia a vita, come gli switch HP.

Sono dei Wifi6, 4x4 MU-MIMO sulla 5GHz (4.8Gbps) e 2x2 MU-MIMO sulla 2.4GHz (575 Mbps). L'uplink è a 2.5Gbps e mi pare si possa usare la link aggregation per utilizzare l'altra porta a 1Gbps.

Ultima modifica di Valjean : 23-09-2021 alle 20:01.
Valjean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

MSI Katana GF66: il notebook gaming si fa accessibile MSI Katana GF66: il notebook gaming si fa access...
Nuova Peugeot 308 plug-in hybrid, test drive in anteprima. Caratteristiche e prezzo Nuova Peugeot 308 plug-in hybrid, test drive in ...
NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualit&agra...
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di S...
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top g...
Vulnerabilità zero-day su iOS: Ap...
Qualcomm IoT Services Suite per citt&agr...
HPE annuncia Ezmeral Unified Analytics e...
Samsung AirDresser: scopri l’armadio sma...
New World: l'MMO di Amazon è ora ...
Occhio ai cinesi: anche Geely punta sull...
AIR3268, la nuova radio 5G di Ericsson u...
Società di Bitcoin acquista una c...
Bosch presenta il nuovo motore elettrico...
Dolby Vision per i videogiochi al debutt...
Truffa in bolletta: 1 euro al mese addeb...
Il quad elettrico Cyberquad è anc...
Google Stadia: lo smartphone diventa un ...
GearBest.com, eppur si muove: ricompare ...
Anche Polestar entra in borsa tramite un...
SiSoftware Sandra Lite
3DMark
Paint.NET
Chromium
Firefox Portable
CrystalDiskInfo
SmartFTP
Google Chrome Portable
iTunes 12
GPU-Z
Firefox 92
K-Lite Mega Codec Pack