|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
Prestazionalmente tra modulari e non la differenza é inesistente, costano di piú perché sono piú comodi.
|
|
|
|
#1962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
|
io prenderei o l'HX o il Modu
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S. |
|
|
|
|
|
#1963 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1964 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano (Nord-Ovest)
|
Quote:
Case Phanteks Evolv X Black Scheda Madre Asus Z370 Maximus Code X Cpu Intel i7 8086K @ 5.00Ghz Dissipatore Evga CLC 280 Ram G.Skill Trident Z 3200mhz 32Gb Vga ??? Alimentatore Seasonic Platinum 1000w Hdd Samsung Ssd970 Evo 500Gb + Ssd 860 Evo 1Tb Monitor Dell S2716DG ![]() |
|
|
|
|
|
|
#1965 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Poi va a finire che gli dedico uno dei pezzi forti di Alberto Sordi... Quote:
Per l'ups a parte il tread apposito che trovi in firma, un modello da 750/800va di buona qualità (APC/EATON/ONLINE) potrebbe fare al caso, per una lista dei modelli più diffusi puoi vedere all'inizio della guida ad hoc. Ultima modifica di hibone : 18-01-2009 alle 22:50. |
|||||
|
|
|
|
|
#1966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Verona
|
ciao
ho intenzione di rifarmi il pc, montando questi pezzi: intel Q9550 2.83ghz 12mb cache step E0 asus maximus II formula ram ddr2 team xtreem dark kit 2x2gb cl5 1066mhz pc8500 ati hd 4870x2 club3d raffreddamento a liquido thermaltake bigwater 745 + un altro radiatore da 24x12 1 seagate barracuda 500gb sata 1 maxtor 300 gb ide ci saranno da alimentare in totale 6 ventole da 12... facendo il calcolo con il link in prima pagina mi risulta che il consumo massimo del pc finchè sto giocando è di 460 watt, considerando anche il procio in oc a 4ghz... un amico mi ha consigliato il cooler master M620 real power (pfc attivo), e mi ha anche consigliato di chiedere qui la conferma se l'ali in questione fosse largamente adatto alla configurazione del pc riportata sopra... però facendo il calcolo su quel sito, mi è venuto un dubbio... ho letto che (oltre ad essere scritto a caratteri cubitali in prima pagina ma (sempre sullo stesso sito) ho letto, se ho tradotto correttamente, che alcuni alimentatori con pfc attivo lavorano lo stesso anche con UPS a sinusoide approssimata... l'UPS in questione è questo: http://www.apc.com/resource/include/...e_sku=BE700-IT concludendo, quello che mi servirebbe sapere è: 1- se l'alimentatore in questione ha abbastanza potenza (senza stare troppo stretti) ed è di sufficente qualità per il mio pc, visto che è già in previsione l'overclock di cpu e ram 2- se l'alimentatore è compatibile con l'UPS nonostante il pfc attivo e la sinusoide approssimata 3- se per il punto 2 la risposta è NO, cosa potrei fare? (specifico che l'ups mi serve unicamente a scopo anti-frittura da sbalzi di tensione, è impostato per mettere in stand-by il pc dopo 10 secondi che è stato rilevato qualche problema di tensione) ringrazio tutti in anticipo per qualsiasi aiuto |
|
|
|
|
|
#1967 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
![]() ps: hai esagerato un pò Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1968 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1969 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Probabilmente ne avanzano anche un bel po'. Chiaramente l'alimentatore deve essere di buona qualita`. Molta gente dovrebbe provare a misurare con un wattmetro i consumi del proprio pc... rimarrebbe stupita nel considerare che, risalendo alla richiesta energetica dalle linee interne in watt DC, la maggior parte degli alimentatori > 500w e` sovradimensionata per la maggior parte degli usi (salvo SLI, Crossfire, ecc). I vari psu calculator inoltre pur dando in linea di massima un'indicazione buona per tutte le marche, sovrastimano quasi sempre le richieste energetiche del pc.
|
|
|
|
#1970 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
|
|
|
|
#1971 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
hai tutto il diritto di lamentarti ma nei modi giusti. se non vuoi più postare non postare che ti devo dire. qui nessuno ci guadagna niente, e tutti aiutiamo tutti, non sentirti il solo dio in terra onnisciente che profetizza ma non viene ascoltato. in tutti i 3d ufficiali ci sono i gruppi che aiutano e i gruppi che chiedono, nei post consigli per gli acquisti come questo è inevitabile domandare sempre le stesse cose visto che le esigenze possono essere comuni a più utenti. io non volevo farti la morale, i miei erano solo consigli. poi fai quello che ti pare. |
|
|
|
|
|
|
#1972 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1973 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Per un uso sporadico del pc puo` anche andare bene fare cosi` senza preoccuparsene troppo, ma a parte i costi di acquisto iniziali (maggiori per alimentatori piu` potenti) se si prevede di tenerlo acceso a lungo o addirittura 24h/24 e` meglio dimensionare l'alimentatore in maniera che le richieste energetiche nella situazione in cui rimane piu` a lungo acceso (tipicamente in idle o quasi) siano nella fascia di maggiore efficienza, ed a bassi carichi un alimentatore meno potente generalmente, a parita` di marca e modello, vince rispetto a quelli piu` potenti. Questa differenza si traduce in watt risparmiati e quindi soldi sulla bolletta elettrica.
|
|
|
|
#1974 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non risponde alla mia domanda...e nemmeno tu non hai risposto a nessuno dei 3 punti, quindi la tua risposta è pressochè inutile... |
|
|
|
|
|
|
#1975 |
|
Senior Member
|
non capisco il motivo del punto interrogativo
Case Phanteks Evolv X Black Scheda Madre Asus Z370 Maximus Code X Cpu Intel i7 8086K @ 5.00Ghz Dissipatore Evga CLC 280 Ram G.Skill Trident Z 3200mhz 32Gb Vga ??? Alimentatore Seasonic Platinum 1000w Hdd Samsung Ssd970 Evo 500Gb + Ssd 860 Evo 1Tb Monitor Dell S2716DG ![]() Ultima modifica di Andren83 : 19-01-2009 alle 14:38. |
|
|
|
|
|
#1976 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case Phanteks Evolv X Black Scheda Madre Asus Z370 Maximus Code X Cpu Intel i7 8086K @ 5.00Ghz Dissipatore Evga CLC 280 Ram G.Skill Trident Z 3200mhz 32Gb Vga ??? Alimentatore Seasonic Platinum 1000w Hdd Samsung Ssd970 Evo 500Gb + Ssd 860 Evo 1Tb Monitor Dell S2716DG ![]() |
|
|
|
|
|
|
#1977 | |
|
Senior Member
|
Quote:
siccome sono tiratissimo col budget, 50 euro in più non me li posso permettere manca solo l'altra questione, se il pfc attivo dell'ali può causare problemi dato che il mio UPS ha un'onda a sinusoide approssimata...visti entrambi i componenti abbastanza buoni... |
|
|
|
|
|
|
#1978 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ancona
|
ciao raga per una configurazione mini pc di questo tipo che picopsu mettereste? ecco il mio mini pc: case aopen s-120A mobo D945GCLF2 con processore atom 330 1gb di ram 667mhz un hd 320gb 2.5" 5400rpm (forse inseriro' anche un masterizzatore dvd slim 2.5") che ne dite? un picopsu 60 WI un picopsu 90 W o un picopsu 120 W?
|
|
|
|
|
|
#1979 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bari
|
Riuscirà a reggere?
Salve,
fra qualche giorno mi arrivano i pezzi per il mio "piccolo" upgrade e vorrei sapere se secondo voi è il caso di sostituire l'alimentatore, non vorrei farlo perchè ha una stabilità incredibile ed inoltre regge molto bene il mio attuale sistema anche con overclock della cpu fino a 3.3GHz. I nuovi componenti saranno i seguente: Scheda madre Asus P6T Deluxe Oc-Palm a cui collegherò una tastiera logitech G15 gia in mio possesso; Microprocessore Intel I7 920; 3 banchi DDR3 totale 3gb della corsair serie dominator con latenza C8. La scheda video per il momento resterà la stessa ma è una di quelle che assorbe un po di più dello standard perchè è nella configurazione amp. Calcolando che la nuova cpu dovrebbe essere meno esigente di energia in confronto al glorioso e perfetto Q6600, credete che valga la pena tenersi questo alimentatore, l'altra possibilità sarebbe quella di acquistare un alimentatore modulare della enermax da 700W, fatemi sapere cosa ne pensate per piacere calcolando che da qui a circa 6 mesi sicuramente opterò per una soluzione video diversa ma la cosa non è sicura. Vi ringrazio per l'attenzione. A presto. Famodo
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro. |
|
|
|
|
|
#1980 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
Tutte le soluzioni a scheda singola (meglio dire chip singolo) e singolo processore rientrano perfettamente nel tuo alimentatore.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.