Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2012, 18:39   #19641
TeknØ
Senior Member

L'Avatar di TeknØ

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Padova
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quindi se ho capito bene Tekn0 tu vorresti disabilitare esclusivamente la parte Wifi del tuo router in determinate fasce orarie e giorni, mantenendo invece funzionanti la parte ethernet ? Di sicuro so che il tuo router (che è anche il mio) prevede la possibilità di inibire la navigazione in internet fuori da certi orari, ma credo che questo venga applicato a tutte le modalità (sia ethernet che wi-fi).
Si, corretto.
Con il wndr3700 il wifi è on off; a me serve invece programmare l'accensione e lo spegnimento in determinati orari e se possibile in determinati giorni.
Old 02-06-2012, 14:55   #19642
fedux83
Senior Member

L'Avatar di fedux83

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rimini
dovendo pensionare il mio ormai datato dg834gt con fw dgteam, per via del fatto che vorrei condividere musica e film in hd dal pc nella camera alla tv in sala. Il pc ha un'antenna wireless g netgear Wn111 v2 che per ora ovviamente non viene sfruttata, in sala invece la tv è collegata al modem router tramite lan. mi servirebbe quindi un m/r con wifi g e leggendo sul sito netgear sconsigliano il dgn3500 per lo streaming in hd mentre consigliano il dgnd 3300 o 3700.
Volevo domandarvi se realmente è cosi??
fedux83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 15:23   #19643
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da fedux83 Guarda i messaggi
dovendo pensionare il mio ormai datato dg834gt con fw dgteam, per via del fatto che vorrei condividere musica e film in hd dal pc nella camera alla tv in sala. Il pc ha un'antenna wireless g netgear Wn111 v2 che per ora ovviamente non viene sfruttata, in sala invece la tv è collegata al modem router tramite lan. mi servirebbe quindi un m/r con wifi g e leggendo sul sito netgear sconsigliano il dgn3500 per lo streaming in hd mentre consigliano il dgnd 3300 o 3700.
Mi giunge nuovo ,anche se non sei il primo a dirlo, che il 3500 sia addirittura sconsigliato per lo streaming rispetto al 3300 e 3700 dalla netgear stessa.
Ciò che hanno il 3300 ed il 3700 è la banda a 5Ghz che non è sfruttabile con la tua penna.
Per lo streaming sui normali 2,4Ghz non c'è alcuna differenza fra questi modelli,il dgn3500 ha lo stesso chip wifi del router senza modem di punta della netgear fino a poco tempo fa, cioè il wndr3700.

Se ti stai chiedendo se è il caso di passare ai 5Ghz, sappi che la copertura è minore dei 2,4Ghz, e quindi è consigliato per l'utilizzo nella stessa stanza o nelle stanza adiacenti a quelle del router.

Tieni presente anche che le penne come quella che hai non hanno grandi portate, ci vogliono schede con antenne migliori per avere buone coperture.
Old 02-06-2012, 20:35   #19644
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
un bel draytek 2830n?
Old 02-06-2012, 21:38   #19645
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da fedux83 Guarda i messaggi
La chiavetta che hai è N e ti servirebbe un router con wifi N.

Hai scritto ovunque G.

Lascia perdere quello che dice netgear, non sanno manco loro come fanno a vendere così tanti router nonostante siano mediocri.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 02:56   #19646
zanbo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzie scusate se vi disturbo ma sono disperato e penso che solo voi possiate aiutarmi.
Ieri sono passato da Fastweb a Telecom e sto avendo i seguenti problemi:
1 sento dei fruscii anche con i filtri tripolari
2 se metto un filtro nella presa della sala da pranzo l'adsl non funziona più
3 ho 5 telefoni da collegare in casa e più telefoni aggiungo, sempre con i filtri, più aumenta il fruscio
4 Come modem ho un alice gate 2 plus e nelle impostazioni non c'è l'opzione per cambiare la password del wifi. Mi consigliereste un buon modem che funziona con telecom per sostituire questo schifo di apparecchio?
Premetto che con Fastweb non avevo alcun problema, in quanto i telefoni li utilizzavo contemporaneamente, ed inoltre il segnale era pulito senza fruscio.
Spero possiate aiutarmi.
grazie mille
zanbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 09:03   #19647
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Qualsiais modem va bene.
Non sono necessari requisiti particolari.

Prima di tutto fai una verifica delll'impianto. Stacca tutto.
Compra un filtro nuovo. Attacca il telefono alla presa principale con il filtro.
Se senti ancora fruscio chiama il provider.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 10:01   #19648
-sparkster-
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ragazzi, volevo sapere da voi cosa ne pensate di questo:

http://www.fritzbox.eu/it/products/F...7390/index.php

il prezzo è elevato ma sembra proprio avere tutto...
-sparkster- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 10:45   #19649
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Il TD-W8968 è il concorrente del dgn2200v3 non del dgn3500
Ciao, sono anche io alla ricerca di un router per pensionare il netgear dg834g, volevo un router che avesse i pulsanti on/off per spegnimento completo e spegnimento solo wifi. Cerco un router che copra la maggior area possibile via wifi, in quanto vorrei prendere il segnale con cell/portatili anche nel giardino fuori casa e al piano superiore (cosa che col netgear di ora non riesco a fare...)

Ho dato un'occhiata ai prodotti sopra citati? Cosa consigliate? Alternative?
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 10:54   #19650
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
Ciao, sono anche io alla ricerca di un router per pensionare il netgear dg834g, volevo un router che avesse i pulsanti on/off per spegnimento completo e spegnimento solo wifi. Cerco un router che copra la maggior area possibile via wifi, in quanto vorrei prendere il segnale con cell/portatili anche nel giardino fuori casa e al piano superiore (cosa che col netgear di ora non riesco a fare...)

Ho dato un'occhiata ai prodotti sopra citati? Cosa consigliate? Alternative?
non c'è soluzione, devi prendere un altro router che ti estenda il segnale.
Old 03-06-2012, 12:34   #19651
ste_jon
Senior Member

Quote:
non c'è soluzione, devi prendere un altro router che ti estenda il segnale.
quindi anche con un router di nuova generazione non avrei nessun beneficio, seppur minimo, in termini di portata del segnale rispetto al dg834g?

Ultima modifica di ste_jon : 03-06-2012 alle 13:12.
Old 03-06-2012, 15:15   #19652
zanbo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Qualsiais modem va bene.
Non sono necessari requisiti particolari.

Prima di tutto fai una verifica delll'impianto. Stacca tutto.
Compra un filtro nuovo. Attacca il telefono alla presa principale con il filtro.
Se senti ancora fruscio chiama il provider.
grazie per il consiglio, per il modem wifi cosa mi consigliate?
Old 03-06-2012, 15:15   #19653
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
quindi anche con un router di nuova generazione non avrei nessun beneficio, seppur minimo, in termini di portata del segnale rispetto al dg834g?
molto dipende dall'ambiente, forse qualcosina si.
Ma ad arrivare a prendere con cellulari in giardino proprio no... poi oh dipende da come è conformata la casa... ma no cambiamenti drastici sono impossibili.
Le potenze emesse sono regolamentate per legge, quindi le differenze sono minime.
Old 03-06-2012, 16:07   #19654
-sparkster-
Member

Iscritto dal: Apr 2009
@gnommo

Tu che ne sai sicuramente più di me , che ne pensi di questo:

http://www.fritzbox.eu/it/products/F...7390/index.php

?
-sparkster- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 18:28   #19655
fedux83
Senior Member

L'Avatar di fedux83

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rimini
Grazie mille per la risposta, il fatto dello streaming e' scritto proprio in una tabella sulla homepage netgear!
fedux83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 20:10   #19656
giuliojiang
Senior Member

L'Avatar di giuliojiang

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
ciao a tutti
a breve avrò una connessione adsl2+ a 20 mega con Tiscali e dovrò anche comprare un router/modem

cosa mi consigliate?
Sto abbastanza lontano dalla centrale, 2,5Km. L'attuale connessione adsl1 ho 32db di line attenuation in download.

Vanno bene i netgear? Tipo il DGN1000?
Old 03-06-2012, 23:02   #19657
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Ok che i provider devono vendere il prodotto, ma a quela distanza e con quella attenuazione io valuteri un profilo diverso dalla 20 mega..non ne sfrutterai neppure 10....e non c'è un router che possa migliorare la cosa..
Ad ognio modo come router a mio parere va bene il 2200v3 netgear..
che con il firmware modificato offre molte possibilità...
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 23:53   #19658
zanbo
Member

papillon mi potresti consigliare un netgear o altro per la mia adsl alice 7 mega?
grazie
Old 04-06-2012, 10:01   #19659
ste_jon
Senior Member

Quote:
molto dipende dall'ambiente, forse qualcosina si.
Ma ad arrivare a prendere con cellulari in giardino proprio no... poi oh dipende da come è conformata la casa... ma no cambiamenti drastici sono impossibili.
Le potenze emesse sono regolamentate per legge, quindi le differenze sono minime.
ok, quindi restando in casa netgear dici che un dgn2200 potrebbe fare al caso mio?
Old 04-06-2012, 16:22   #19660
lucasheva
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
Devo prendere un modem router netgear ma devo ammettere che non riesco a capire sinceramente le differenze sostanziali tra i seguenti modelli:

LINEA WORK&PLAY
- DGN2200 (57€ circa)
- DGN3500 (70€ circa)

LINEA HIGH PERFORMANCE
- DGND3300 (95€ circa)
- DGND3700 (120€ circa)

Premetto che vivo in un appartamento ed avrò necessità di collegare 1 desktop, un paio di portatili, smart tv, smartphone, ps3 (non so se vi sarà la necessità di streaming HD)..
Per cosa sono indicati questi vari modelli e su quale mi conviene puntare?
lucasheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian