|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19461 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Visto che ho un cavo di rame libero stavo quasi pensando di fare una Vodafone 200/20 in VULA.
Mi chiedevo: ma questi filtri che vengono applicati nelle ore di punta sono in tutte le città o soltanto alcune? C'è qualcuno che durante la fascia "critica" 20:30/23:30, non ha nessuna limitazione di banda?
![]() |
#19462 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#19463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
|
Quote:
o meglio, capirei di più la logica applicata, così proprio non la capisco ![]()
![]() |
![]() |
#19464 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
per quanto mi riguarda, l'importante è che non mi limita la banda di steam
![]()
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#19465 |
Senior Member
|
Ma nessuno la capisce infatti...dovrebbero darci spiegazioni in merito ma dubito lo faranno.
![]() |
#19466 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19467 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
io ho avuto anche l'impressione che sia un filtro 'adattivo' e mi spiego: ho dovuto formattare lo smartphone android, all'inizio le app dal play store le scaricava velocemente, dopo un paio di app installate la velocità si è abbassata fino a 200/300 kb/s
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19468 | |
Senior Member
|
Quote:
Sbaglio o con la cara vecchia ADSL si andava sempre[*] più veloci? [*] al netto di casi particolarmente sfigati
![]() |
![]() |
#19469 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao a tutti,
da circa una settimana ho problema particolare: - a livello tecnico aggancio una velocità di circa 70/20 Ma quando vado a fare uno speed test sui soliti siti, raggiungo: - 8 mega in download - 20 mega in upload Segnalo la cosa e mi rispondono che effettivamente facendo anche loro i test c'è qualche anomalia. Dopo poco mi richiamano dicendo che è il modem che è guasto e deve essere cambiato, ma se il modem funziona in ogni sua funzionalità cosa centra? Mi sembra tanto perdere tempo quando in realtà il guasto è lato centrale. E poi... dove e quando spediranno il nuovo modem? Ed il vecchio cosa devo farne? Alla domanda... linea caduta. Che gestione del cavolo. Secondo voi c'è qualche cosa che posso fare per accelerare la risoluzione del problema oppure davvero può essere la vodafone station? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19470 | |
Senior Member
|
Quote:
detto ciò, tieni conto che loro come tutte le aziende cercano di operare contendo i costi il più possibile, quindi la domanda che devi porti è: "cosa gli costa meno?" risposta: "la sostituzione del router". il router in effetti potrebbe anche avere dei problemi, magari quando fai il test di velocità guarda a che percentuale è la CPU. Devi avere pazienza e richiamarli "Devi provare, proare, proare, proare.." CIT. dopo la sostituzione saranno obbligati a far uscire un tecnico
![]() |
![]() |
#19471 |
Senior Member
|
Dici che in ogni caso sarebbe meglio sentire nuovamente il 190 per capire cosa faranno? Perchè ora non ho capito se spediranno un nuovo modem oppure no... ed il vecchio se lo devo riconsegnare in fase di consegna.
Mi fa veramente strano comunque che la station si allinei normalmente e che non ci siano errori nel log. Mi sembra più un problema di profilo in centrale. Ultima modifica di Antigen : 31-01-2018 alle 16:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19472 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Qualche pagina fa ho visto i cosi per passare al nuovo router, premetto che a me non cambierebbe nulla (43Mb dl attuale), peró stavo pensando se il mio si rompe (magari tra qualche mese) con cosaa lo sostituiscono? (intendo c'é qualche policy a riguardo?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19473 |
Senior Member
|
Per il momento con la VSR, più avanti (molto più avanti) con la VPS.
![]() |
#19474 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ho una VPS tra le mani e l'ho smontata per verificare l'hardware:
Caratteristiche tecniche VPS Numero modello: SHG3000 / VOX30 Modem: ADSL / ADSL2 / VDSL2 / 35b / G.fast / G.inp CPU: Broadcm BCM63136, ARM Dual Core 1GHz WiFi 2.4GHz: Broadcom BCM4360 a/b/g/n x 3 antenne, 450Mbit WiFi 5GHz: Broadcom BCM4366 a/n/ac x 4 antenne, 1733Mbit RAM: 512MB DDR3L-1866 FLASH: 256MB ONT: opzionale su porta SFP USB: 2 x USB 3.0 LAN: Gigabit 4 LAN + 1 WAN Nel complesso molto buona e configurazione valida, sullo stesso piano del TIM HUB e del FASTGate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19475 |
Senior Member
|
Finalmente nella VPS si possono mettere i DNS che si vogliono, per buona pace di tutti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19476 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19477 |
Senior Member
|
il DHCP si può disabilitare?
![]() |
#19478 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19479 |
Senior Member
|
ah ok, come dicono le persone che contano:
bene, ma non benissimo ![]()
![]() |
#19480 | |
Senior Member
|
Quote:
Download a massimo 8 mega ed upload a 20. Continuano a dire che è la Vodafone station revolution. Ma se continua ad agganciarsi alla solita velocità (cioè 72 mega down e 20 in up) a quel punto sono quasi sicuro che ci sia un problema di rete/centrale non di VS. Chiesta la nuova power station e con saccenza mi hanno risposto di NO. Ho chiesto informazioni se la nuova vodafone mi arriverà a casa oppure come si procede in questi casi... anche perchè mica posso stare in casa ad attendere la venuta del signore vodafone. Risposta? Le faremo sapere. Domani richiamo di nuovo. Il recesso si avvicina sempre di più |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.