Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2010, 14:46   #1921
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Per la gestione degli ISO esiste anche il driver sofwtare gratuito SlySoft Virtual Clone Drive.

Installa un drive virtuale. Con i comandi si associa il drive virtuale ad un'immagine ISO, e appena fatto vederemo nel drive virtuale il contenuto dell'ISO come se avessimo inserito un CD/DVD.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 15:24   #1922
tadd1
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Installazione HDM Services

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
L'IP del playo è sempre suggerito sia fisso (e non dinamico = variabile)

Verifica il tuo pc in che gruppo di lavoro.
Imposta il Playo (Impostazioni - Samba - Impostazioni) nello stesso gruppo.

L'accesso all'hd del palyo avviene con l'acecsso standard di Windows.

Sto testando anche una nuova interfaccai web. Per ulteriori dettagli

HD Media Service - Blog

HD Media Service - Download

HD Media Service - Guida

-
Prima di tutto un sentito grazie a tutti i partecipanti di questa discussione, e soprattutto a Bovirus, grazie ai vostri consigli sono possessore da un paio di mesi di quest'ottimo apparecchio.

Per evitare possibili rallentamenti dovuti al wi-fi, non ho un router n, mi sono dovuto cablare la sala con un bel cavo ethenet CL6, ma tra buchi nei muri e passaggio di cavi nelle canaline mi è andato via un po' di tempo.

Ora tutto è a posto, ho anche testato l'accesso tramite telnet (IP fisso), ma qui sorge il problema: ho provato a installare HDM Services.

L'installazione prevede che il programma venga copiato sul file system /tmp/hdd/volumes/HDD1/Applications, ma se ho ben capito, tale cartella è montata solo per apparecchi dotati di HD interno.

Sul Playo quale filesystem deve essere montato ? qual'è la sintassi giusta per il mount linux ? Quale è il file da configurare in modo che parta automaticamente all'accensione dell'apparecchio ?

Grazie per ogni supporto
tadd1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 19:05   #1923
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Mi dispiace ma la dimensione del file ha scarsissima importanaza.
Quella che importa è il bitrate (e infatti lo ho scritto nei post precedenti).
Quandi posti è importante essere precisi per non dare indicazioni non utili.
Scaricati il freeware MediaInfo, verifica il bitarate del file e posta il bitarate.
quel file non lo ho piu ma come ho gia scritto ho visto tranquillamnete file da 15-16 mb/s

Ultima modifica di Stappern : 13-10-2010 alle 19:07.
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 19:48   #1924
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Infatti il bitrate max in transfer via FTP del Playo è circa 22Mbit/sec.
Old 15-10-2010, 11:51   #1925
tadd1
Junior Member

Bovirus HELP

Scusa se insisto ma mi daresti una mano con l'installazione di HDMedia Services su quel problema del file system sopra descritto ?
Old 15-10-2010, 12:04   #1926
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Acc. Non avevo visto del discorso dell'hd.
Lo ho provato su un Medley3. Oggi lo provo anche sul Playo.
Old 15-10-2010, 12:11   #1927
tadd1
Junior Member

Quote:
Acc. Non avevo visto del discorso dell'hd.
Lo ho provato su un Medley3. Oggi lo provo anche sul Playo.
Fantastico sapevo che potevo contare sulla tua disponibilità.
Old 16-10-2010, 16:26   #1928
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Salve una domanda, vorrei collegare il lettore a un amplificatore 5.1, ma si e presentato un problema, il playo ha solo l'uscita coassiale mentre l'amplificatore ha l'uscita ottica, oltre a quelle composite (rosse,bianche), ci sarebbe il modo di collegarlo?
Attualmente ho provato cosi:

- Collegamento Video tramite cavo hdmi
- Collegamento audio, ho utilizzando il cavo nella confezione rca-Jack 3,5mm , collegando solo i cavi rosso e bianco dietro all'amplificatore. a primo impatto sembrava funzionare, ma poi guardando un film ho notato che non sfrutta tutte e 5 le casse ma solo 2, e normale perchè i collegamenti sono errati oppure occorre impostare qualcosa anche nel playo?

Qualche soluzione?
Old 16-10-2010, 17:13   #1929
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

L'uscita rossa/bianca è semplicemente stereo.
Quindi niente 5+1 canali.

L'effetto 5+1 la puoi usare solo usando l'uscita ottica coasssiale.
Old 16-10-2010, 17:38   #1930
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Quote:
L'uscita rossa/bianca è semplicemente stereo.
Quindi niente 5+1 canali.

L'effetto 5+1 la puoi usare solo usando l'uscita ottica coasssiale.
capito, e come potrei fare visto che dietro al playo c'è solo l'uscita coassiale mentre dietro all'amplificatore l'uscita ottica? esiste qualche cavo che da un lato e coassaile e da un altro ottico?
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 18:42   #1931
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Devi cercare un convertitore audio coassiale -> ottico.

Cerca nei negozi di elettronica (specie se specializzati in audio) o su Ebay.
Old 17-10-2010, 11:54   #1932
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Ok grazie per l'aiuto, ma questo adattatore si trova a circa 30€, a questo punto facevo prima prendere altro, adatto all'amplificatore....

Se qualcuno fosse interessato lo metto in vendita, in pratica l'ho acquistato il 30/09/10 utilizzato solo ieri per meno di 40/60 min, per provare appunto il funzionamento, costatanto che per il mio impianto audio non va bene, per il resto funziona benissimo e legge di tutto.Se a qualcuno interessa mi mandi un pm
Old 17-10-2010, 14:53   #1933
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
capito, e come potrei fare visto che dietro al playo c'è solo l'uscita coassiale mentre dietro all'amplificatore l'uscita ottica?
Scusa la domanda, ma che amplificatore è che non ha nemmeno una uscita coassiale?
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 15:55   #1934
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Scusa la domanda, ma che amplificatore è che non ha nemmeno una uscita coassiale?
in realtà non e un vero e proprio amplificatore e un home theatre samsung HT-Z310....
Old 17-10-2010, 19:34   #1935
alexilon
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
ma questo adattatore si trova a circa 30€, a questo punto facevo prima prendere altro
Mah, a parte che QUI lo trovi dai 15 ai 20 euro (spese sped incluse, EDIT: occhio agli alimentatori stranieri, potrebbero necessitare di adattatori per prese italiane a pochi centesimi di euro), non capisco come mai l'hai acquistato senza controllarne prima le connessioni audio.

Inoltre il tuo HT è senza dubbio un buon All-in-one entry level (apprezzo quasi tutti i prodotti della Samsung), però è pur strano che non abbia un ingresso audio digitale coassiale.

Ma a questo punto deduco che tu abbia collegato il Playo alla TV via HDMI (altrimenti non potresti vederne le immagini).
Hai provato a vedere se la tua TV ha l'uscita audio ottica da inviare all'ampli dell'HT? In questo caso sarebbe perfetto: l'audio lo invii via HDMI in 5.1 e rediretto all'ampli dalla TV via cavo ottico.

Forse dico un'eresia, ma se hai il cavo audio vale la pena provare.

Ultima modifica di alexilon : 17-10-2010 alle 19:54.
alexilon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 08:46   #1936
Holodoc
Junior Member

L'Avatar di Holodoc

Interfaccia WEB x Internet Radio

Un saluto a tutti! Sono anche io felice possessore dell'ottimo Playo di 4geek.

Lo trovo un apparecchio molto ben riuscito e corrispondente in pieno alle aspettative, anche se ovviamente alcune cose potrebbero essere perfezionate.
Una cosa però mi scoccia notevolmente e volevo sapere se qualcuno mi sa dare una dritta in proposito:

Per avviare la modalità Internet Radio o per cambiare stazione è necessario avere il TV acceso altrimenti non si vede cosa si sta facendo.
Esiste una possibilità di avviare la radio da PC, ad esempio tramite telnet e il prompt di Linux? In questo modo potrei cambiare stazione usando il mio smartphone.

Ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere.

Ultima modifica di Holodoc : 18-10-2010 alle 10:07.
Holodoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 09:03   #1937
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

Iscritto dal: Dec 2007
Volevo sapere se qualcuno di voi ha problemi con il telecomando.
Ieri non ne voleva sapere di accendersi così provato a togliere e rimettere lo spinotto di alimentazione e si è acceso. A questo punto con il telecomando ho potuto controllarlo ma una volta spento mi era di nuovo difficile da accendere.
Non capisco quindi se è il telecomando che ha il tasto di accensione che non fa bene contatto o se è il Playo che si impalla una volta spento.
maxpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 09:06   #1938
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Nessun problema con il telecomando.

Potrebbe essere un problema di telecomando guasto, di pile, o di interferenze con altre fonti di infrarossi come lampade, etc.
Old 18-10-2010, 09:37   #1939
Holodoc
Junior Member

L'Avatar di Holodoc

Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
una curiosità. Qualcuno usa questo "aggeggio", magari anche in WiFi, con computer Linux? Se sì, ci sono particolari accorgimenti per far funzionare il tutto, oppure funziona tutto tranquillamente senza problemi?
Rispondo a questo messaggio un po' datato in quanto mi pare che nessuno lo abbia già fatto.

Playo si interfaccia benissimo con Linux. Io uso Ubuntu e per collegarmi procedo nel seguente modo:

Bisogna cliccare sul menu Risorse sul pannello superiore di Gnome e poi selezionare la voce Connetti al server....
A questo punto compare la finestra Connessione al server, dove è sufficiente specificare l'indirizzo IP del Playo e il tipo di protocollo (condivisione windows per Samba, oppure FTP). Cliccando su Connetti si apre il normale File Manager di Ubuntu con il quale è possibile navigare tra file e cartelle come se il disco fosse collegato direttamente al PC.

Utilizzando FTP si accede all'intero file system del Playo, non solo ai dischi collegati su USB.

Anche io ho verificato che il data transfer tra PC e supporto USB collegato al Playo cala velocemente e dopo i primi 100 MB circa si assesta su 1 MByte/s. Questo non pregiudica però la possibilità di riprodurre i filmati che sono sul disco collegato al Playo da un PC collegato su LAN, quindi mi accontento.

Ultima modifica di Holodoc : 18-10-2010 alle 10:08.
Holodoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 12:07   #1940
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Quote:
Originariamente inviato da alexilon Guarda i messaggi
Mah, a parte che QUI lo trovi dai 15 ai 20 euro (spese sped incluse, EDIT: occhio agli alimentatori stranieri, potrebbero necessitare di adattatori per prese italiane a pochi centesimi di euro), non capisco come mai l'hai acquistato senza controllarne prima le connessioni audio.

Inoltre il tuo HT è senza dubbio un buon All-in-one entry level (apprezzo quasi tutti i prodotti della Samsung), però è pur strano che non abbia un ingresso audio digitale coassiale.

Ma a questo punto deduco che tu abbia collegato il Playo alla TV via HDMI (altrimenti non potresti vederne le immagini).
Hai provato a vedere se la tua TV ha l'uscita audio ottica da inviare all'ampli dell'HT? In questo caso sarebbe perfetto: l'audio lo invii via HDMI in 5.1 e rediretto all'ampli dalla TV via cavo ottico.

Forse dico un'eresia, ma se hai il cavo audio vale la pena provare.
Ciao, ho verificato la tv ha l'uscita ottica, come potrei fare per provare? cioè come devo impostare i tre dispositivi? il cavo hdmi riesce a inviare sia il segnale audio che video? nel playo devo impostare qualcosa?

Grazie
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian