Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2016, 18:33   #19021
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Ragazzi due domande. Ho preso una PS3 usata, tenuta bene, modello 2504B. L'ho posizionata in verticale, stavo provando un gioco ma il lettore cd quando legge il disco fa un rumore brutto. È normale? Vorrei anche chiedere, essendo nuovo del mondo PS3, se è normale che ad ogni avvio mi appare il messaggio di premere il pulsante centrale del joypad, e non capisco cosa vogliono dire tutte le lucente rosse del joypad che lampeggiano e come si capisce quando è scarico o carico. Grazie in anticipo

Sent from my Samsung Galaxy S7 Edge Gold Platinum

Ultima modifica di Ryuzaki_Eru : 30-04-2016 alle 18:42.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 21:16   #19022
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Ragazzi due domande. Ho preso una PS3 usata, tenuta bene, modello 2504B. L'ho posizionata in verticale, stavo provando un gioco ma il lettore cd quando legge il disco fa un rumore brutto. È normale? Vorrei anche chiedere, essendo nuovo del mondo PS3, se è normale che ad ogni avvio mi appare il messaggio di premere il pulsante centrale del joypad, e non capisco cosa vogliono dire tutte le lucente rosse del joypad che lampeggiano e come si capisce quando è scarico o carico. Grazie in anticipo

Sent from my Samsung Galaxy S7 Edge Gold Platinum
per quanto riguarda il messaggio, si vede che la accendi premendo il tasto sulla console, quindi ti chiede di accendere il pad. Se invece da spenta premi il tasto ps del pad, si accenderà ps3 e pad insieme e non apparirà nessun messaggio. per le lucette, se non erro lampeggiano tutte quando cerca la ps3 a cui connettersi, quando si sta per scaricare appare un messaggio a video e dovrebbe lampeggiare una lucetta sul pad.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 23:20   #19023
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Non sapevo si potesse accendere dal pad, grazie! Riguardo il rumore invece? Mi sembra un po' troppo esagerato quel tipo di rumore quando legge il disco. Ho letto che poi non è consigliato metterla in verticale infatti l'ho messa subito in orizzontale.
Old 01-05-2016, 01:50   #19024
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Quote:
Non sapevo si potesse accendere dal pad, grazie! Riguardo il rumore invece? Mi sembra un po' troppo esagerato quel tipo di rumore quando legge il disco. Ho letto che poi non è consigliato metterla in verticale infatti l'ho messa subito in orizzontale.
io ho una 3004b e corna facendo sono piu di due anni che la tengo in verticale e va ancora bene

per il rumore non saprei, si il mio lettore fa un rumore ogni tanto quando legge, però quello che per me è sopportabile magari per te è rumoroso, potresti controllare sul web se c'è qualche video per giudicare meglio.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 01-05-2016 alle 01:55.
Old 01-05-2016, 10:04   #19025
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
io ho una 3004b e corna facendo sono piu di due anni che la tengo in verticale e va ancora bene

per il rumore non saprei, si il mio lettore fa un rumore ogni tanto quando legge, però quello che per me è sopportabile magari per te è rumoroso, potresti controllare sul web se c'è qualche video per giudicare meglio.
È il tipico rumore da unità ottica che legge un disco, però più rumoroso del normale secondo me. Fino ad ora l'ho provata solo con il primo capitolo di Uncharted quindi non so se magari dipenda anche dal gioco o dal disco.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Old 01-05-2016, 11:07   #19026
thewiz99
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Se il rumore è tipo uno scatto allora potrebbero essere brutte notizie.

A me faceva quel rumore prima che il lettore smettesse di funzionare, il lettore nuovo non lo fa più
thewiz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 12:31   #19027
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Originariamente inviato da thewiz99 Guarda i messaggi
Se il rumore è tipo uno scatto allora potrebbero essere brutte notizie.

A me faceva quel rumore prima che il lettore smettesse di funzionare, il lettore nuovo non lo fa più
Ecco, è questo che si sente in questo video. Nessuno scatto e il gioco oltretutto viene comunque letto senza problemi.

https://www.youtube.com/watch?v=cPfeu2kUhY0
Old 02-05-2016, 12:21   #19028
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Ho visto che praticamente tutti i maggiori titoli per PS3 sono stati portati anche sulla 4, credo di aver fatto una scemenza a non prendere direttamente la 4
Old 02-05-2016, 12:52   #19029
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Quote:
Ho visto che praticamente tutti i maggiori titoli per PS3 sono stati portati anche sulla 4, credo di aver fatto una scemenza a non prendere direttamente la 4
Se non avevi una ps3 allora la risposta dipende da che valore dai ai 10 frame in piu e la differenza di qualità visiva tra le due piattaforme, se per te valgono quei 500-600 euro che avresti speso di differenza (200 euro di console e 35 euro di media per ogni gioco) allora si. Nel mio caso la risposta è stata no, tanto c'avrei giocato su un 22" e quello che vedo sulla ps3 va piu che bene.

Se invece avevi gia una ps3, allora la risposta per me è un secco no. Questa generazione andava saltata a piè pari perchè a mio modo di vedere è stata una presa per le chiapponz, e parlo in generale, non solo sony. Pochi giochi davvero nuovi e remastered con la pala, e tra poco esce anche la versione potenziata, giusto per spremere finchè si può.

Lo so che qua dentro può sembrare una trollata, ma è solo una mia opinione/sfogo, prendetela come tale.
Old 02-05-2016, 12:57   #19030
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Se non avevi una ps3 allora la risposta dipende da che valore dai ai 10 frame in piu e la differenza di qualità visiva tra le due piattaforme, se per te valgono quei 500-600 euro che avresti speso di differenza (200 euro di console e 35 euro di media per ogni gioco) allora si. Nel mio caso la risposta è stata no, tanto c'avrei giocato su un 22" e quello che vedo sulla ps3 va piu che bene.

Se invece avevi gia una ps3, allora la risposta per me è un secco no. Questa generazione andava saltata a piè pari perchè a mio modo di vedere è stata una presa per le chiapponz, e parlo in generale, non solo sony. Pochi giochi davvero nuovi e remastered con la pala, e tra poco esce anche la versione potenziata, giusto per spremere finchè si può.

Lo so che qua dentro può sembrare una trollata, ma è solo una mia opinione/sfogo, prendetela come tale.

Beh basta vedere Wii U, uno schifo totale. Fortuna che a me la Wii non ha mai preso, quindi è come se non esistesse.

La PS3 ce l'ha ancora e ci gioco con gusto!

I remastered di per se invece vanno benissimo, perchè se voglio giocare un titolo vecchio che mi è piaciuto molto, almeno ce l'ho li, me lo prendo in offerta, rimesso a nuovo o quasi (se il remastered è stato fatto a dovere).

Invece per il resto concordo pienamente, cioè la PS4 ha pochissime esclusive e tutti gli altri giochi ci sono anche per PC... Uncharted esce solo ora??? Dopo 3 anni! Vergogna! Idem FF XV!

Però se la gente compra... Io onestamente non comprerei nulla, finchè al lancio non faranno almeno e dico almeno una decina di esclusive di livello!!!

Infatti anche per la PS4 sto aspettando che ci siano almeno 4-5 esclusive come si deve per prenderla...
Old 03-05-2016, 08:02   #19031
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:

Sono rimasto talmente tanti anni fuori da questo mondo che quando ho acceso per la prima volta la PS3 mi è sembrato di essere catapultato nel futuro, quindi i 10 frame in più della PS4 nemmeno li vedo...non mi sarebbe importato nemmeno se fossero stati 50 Ho preso la PS3 perchè avevo letto che ha un parco giochi molto vasto e ovviamente non tutti sono stati portati su PS4. Poi ho trovato un'offerta che non potevo farmi scappare: PS3 Slim (CECH-2504b) da 320gb, con move, COD: Modern Warfare 2, 3, Black Ops I e II, TLOU, trilogia di Uncharted, GTA V a 135€.

P.S: una curiosità, ho letto diverse volte che è consigliato poggiare la PS3 su degli appoggi per farla rialzare di qualche cm in modo da dissipare meglio il calore. Ma se il dissipatore è dietro, quale è l'utilità di alzare la console?
Old 03-05-2016, 09:39   #19032
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
P.S: una curiosità, ho letto diverse volte che è consigliato poggiare la PS3 su degli appoggi per farla rialzare di qualche cm in modo da dissipare meglio il calore. Ma se il dissipatore è dietro, quale è l'utilità di alzare la console?
La slim non lo so, comunque la FAT si tiene benissimo in verticale, con la prese d'aria sopra ovviamente. Così facendo le allunghi sicuramente la vita.

Meglio tenerla in uno spazio aperto e in verticale. La SLIM non so se si riesca a metterla in verticale onestamente....
Old 03-05-2016, 09:54   #19033
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
La slim non lo so, comunque la FAT si tiene benissimo in verticale, con la prese d'aria sopra ovviamente. Così facendo le allunghi sicuramente la vita.

Meglio tenerla in uno spazio aperto e in verticale. La SLIM non so se si riesca a metterla in verticale onestamente....
La slim è progettata diversamente, ho provato a metterla in verticale, ma il lettore faceva più rumore. La sua posizione naturale penso che sia orizzontale e ha le bocchette d'aria nella parte posteriore. Non so la fat come è sinceramente.

Ultima modifica di Ryuzaki_Eru : 03-05-2016 alle 10:13.
Old 03-05-2016, 14:50   #19034
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
La slim è progettata diversamente, ho provato a metterla in verticale, ma il lettore faceva più rumore. La sua posizione naturale penso che sia orizzontale e ha le bocchette d'aria nella parte posteriore. Non so la fat come è sinceramente.
Quindi mi confermi che le SLIM fanno abbastanza pena. Cioè l'avevo notato anch'io il lettore più rumoroso, già se la si tiene in orizzontale... Però che diventi più rumoroso in verticale??? Ma quando mai? Le FAT come qualità esterna dei materiali erano sicuramente migliori.

Poi sicuramente all'interno sulle Slim avranno fatto progressi, però lo chassis e il lettore mi sembrano decisamente più scadenti.
Old 03-05-2016, 15:18   #19035
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Io la tengo in orizzontale e non ho problemi di nessun genere, di solito viene usata come lettore Netflix, Lettore Blu-Ray e console (in ordine di utilizzo )
Lettore rumoroso, ma non troppo, solo all'accensione con disco inserito o in inserimento.
Old 03-05-2016, 15:20   #19036
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Quindi mi confermi che le SLIM fanno abbastanza pena. Cioè l'avevo notato anch'io il lettore più rumoroso, già se la si tiene in orizzontale... Però che diventi più rumoroso in verticale??? Ma quando mai? Le FAT come qualità esterna dei materiali erano sicuramente migliori.

Poi sicuramente all'interno sulle Slim avranno fatto progressi, però lo chassis e il lettore mi sembrano decisamente più scadenti.
Questo non lo so perché non ho mai visto o usato una PS3 fat, quindi non posso fare nessun metro di paragone. Ma la slim, almeno la mia, se tenuta in orizzontale non è molto rumorosa, il giusto e i materiali non mi sembra così scadenti. Di sicuro scalda abbastanza, ma penso che sia una caratteristica di qualunque PS3, per questo volevo capire come mai alcuni consigliano di tenerla un po' alzata. Se le bocchette di aerazione sono dietro, a che serve tenerla alzata su dei "piedistalli" quindi? Ancora devo capirlo

Quote:
Originariamente inviato da Quiro Guarda i messaggi
Io la tengo in orizzontale e non ho problemi di nessun genere, di solito viene usata come lettore Netflix, Lettore Blu-Ray e console (in ordine di utilizzo )
Lettore rumoroso, ma non troppo, solo all'accensione con disco inserito o in inserimento.
Quindi il senso di tenerla sollevata di qualche cm appoggiandola su dei supporti quale sarebbe?

Ultima modifica di Ryuzaki_Eru : 03-05-2016 alle 15:23.
Old 03-05-2016, 15:29   #19037
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Questo non lo so perché non ho mai visto o usato una PS3 fat, quindi non posso fare nessun metro di paragone. Ma la slim, almeno la mia, se tenuta in orizzontale non è molto rumorosa, il giusto e i materiali non mi sembra così scadenti. Di sicuro scalda abbastanza, ma penso che sia una caratteristica di qualunque PS3, per questo volevo capire come mai alcuni consigliano di tenerla un po' alzata. Se le bocchette di aerazione sono dietro, a che serve tenerla alzata su dei "piedistalli" quindi? Ancora devo capirlo
Non centra anche i portatili hanno la bocchetta di uscita sul lato, però se li tieni sollevati va meglio. Adesso non so la Slim, però se qualcuno ha notato questa cosa, potrebbe anche essere vero. Io non sono documentato, però ti dico che potrebbe e sottolineo potrebbe anche essere vero.
Old 03-05-2016, 17:48   #19038
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Non centra anche i portatili hanno la bocchetta di uscita sul lato, però se li tieni sollevati va meglio. Adesso non so la Slim, però se qualcuno ha notato questa cosa, potrebbe anche essere vero. Io non sono documentato, però ti dico che potrebbe e sottolineo potrebbe anche essere vero.
Capisco. Considerando che non ci gioco per molte ore di seguito non dovrebbero esserci problemi, poi diciamola tutta: sulla fat posso anche capire, ma se poi fai una slim allora il problema del raffreddamento devi risolverlo venendo appunto dalla fat che era afflitta da questi problemi. L'utente normale che non si fa questi problemi e non frequenta i forum, non si mette a sollevare le console

Old 07-08-2016, 12:15   #19039
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
ciao a tutti, cosa ne pensate della ps3 slim da 320GB a 110€ usata disponibile nella famosa catena di negozi di videogiochi?
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 12:50   #19040
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
ciao a tutti, cosa ne pensate della ps3 slim da 320GB a 110€ usata disponibile nella famosa catena di negozi di videogiochi?

Penso che sia un buon prezzo, d'altronde se la cerchi privatamente tutto sommato spendi la stessa cifra a meno che il venditore privato non ti regala qualche gioco...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP