Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2017, 19:08   #18641
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Imho 4A, che se non fosse per i dubbi che nutro sul touch avrei già preso, essendo il mulo low cost ideale per chi non ha pretese eccessive.

Sent with black Moto E2
Old 26-04-2017, 19:10   #18642
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Walter Mitty Guarda i messaggi
Io sono ancora indeciso sul lenovo k5

Secondo voi,discorso garanzia a parte,è meglio spendere 129 per un k5 oppure 97 per uno Xiaomi Redmi 4A 4G (international version?).
Che comunque da gearb --> Selezione Magazzino: IT-HK , quindi suppongo non si paghi dogana&co.
Oppure altri terminali superiori su questa fascia di prezzo ?
Ha senso se vuoi batteria removobile e Android stock, altrimenti valuta il redmi 4X con banda 20 che è praticamente arrivato e che sta a meno di 130€, ha tutto compreso 3gb ram e 32 rom, lettore impronte, batteria da 4000mAh e cpu octa core 435 con sensoristica completissima.
Sotto il profilo prestazioni redmi 4a banda 20 ha le stesse prestazioni del k5, solo che la miui è leggermente più assetata di ram rispetto alla stock lenovo.
Old 26-04-2017, 19:40   #18643
Walter Mitty
Senior Member

L'Avatar di Walter Mitty

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ha senso se vuoi batteria removobile e Android stock, altrimenti valuta il redmi 4X con banda 20 che è praticamente arrivato e che sta a meno di 130€, ha tutto compreso 3gb ram e 32 rom, lettore impronte, batteria da 4000mAh e cpu octa core 435 con sensoristica completissima.
Sotto il profilo prestazioni redmi 4a banda 20 ha le stesse prestazioni del k5, solo che la miui è leggermente più assetata di ram rispetto alla stock lenovo.
Grazie meg
Sto guardando anche il lenovo k6,che dovrebbe essere il fratello maggiore (quindi migliore?) del k5 (correggetemi se sbaglio )

Batteria leggermente migliore (anche se quella del k6 non è estraibile)
Fotocamera anteriore leggermente migliore
Marshmallow (k5 lollipop)
full hd vs hd del k5
E processore buh...non so valutarlo..Snapdragon 430 MSM8937 1,3ghz del k6 vs Snapdragon 415 MSM8929 Cortex-A53 1.4ghz del k5

Vale la pena spendere qualche euro in + per lui ?
Old 26-04-2017, 19:56   #18644
761-176
Senior Member

L'Avatar di 761-176

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Ma perché nessuno li vende su Amazon?

Ma dei Meizu che c'è di buono?
761-176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 19:57   #18645
761-176
Senior Member

L'Avatar di 761-176

Quote:
Grazie meg
Sto guardando anche il lenovo k6,che dovrebbe essere il fratello maggiore (quindi migliore?) del k5 (correggetemi se sbaglio )

Batteria leggermente migliore (anche se quella del k6 non è estraibile)
Fotocamera anteriore leggermente migliore
Marshmallow (k5 lollipop)
full hd vs hd del k5
E processore buh...non so valutarlo..Snapdragon 430 MSM8937 1,3ghz del k6 vs Snapdragon 415 MSM8929 Cortex-A53 1.4ghz del k5

Vale la pena spendere qualche euro in + per lui ?
Nougat è uscito, no?
Old 26-04-2017, 20:37   #18646
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da 761-176 Guarda i messaggi
Ma dei Meizu che c'è di buono?
più nulla
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 20:56   #18647
761-176
Senior Member

L'Avatar di 761-176

Ottimo. Comunque super amoled 5.5 su questa fascia entro i 250, nulla? Solo il P2?
Oggi mi è arrivato il P2 sostitutivo e confermo il problema.
Mettetelo in prima pagina perché è grave. 😰
Old 26-04-2017, 23:22   #18648
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Qualcuno che compra spesso su gearb.... mi può dire la differenza tra il .com e la versione italiana? Perché se non ho capito male cambia solo il prezzo che comprende già la spedizione italy express o sbaglio??
Perché inoltre, con alcune prove che ho fatto circa un mese fa con l'acquisto del mi band 2 in flash sale a 19.90€, la spedizione italy express non era selezionabile sul .com (mannaggia alle feste non è ancora arrivato...), mentre su .it lo dava a 29€ compreso spedizione; mentre su altri articoli a caso, in offerta, tipo cell dai 150€ in su ho fatto la stessa prova e appunto non risulta selezionabile la spedizione italy express sul com, sbaglierò qualcosa o ditemi voi

by Tapaparla®©
nessuno??
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 02:00   #18649
nolan1971
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
nessuno??
Da quello che ho letto su internet e per esperienza personale la differenza è solo di gestione dell'ordine. IT-CN vuole dire che compri dal sito .it di gearbest che prevede in automatico la spedizione italy-express. Quindi i prodotti partono comunque dalla Cina, ma i prezzi sono più alti dal sito .com di gearbest perché il costo di spedizione è già incluso e viene dato anche un anno in più di garanzia (2 anni complessivi come per legge italiana). Poiché la spedizione italy-express per acquisti sostanziosi su .com è selezionabile (a volte la trovi però sotto Priority Line o Standard Shipping) e spesso è comunque gratuita, sta a te valutare se la differenza di prezzo tra i due siti è giustificata dall'anno in più di pseudo garanzia cinese...
Considera infine che la selezione di Italy Express potrebbe non essere disponibile su app mobile o versione wap. Consigliano di utilizzare la versione desktop di GearBest per fare shopping con questa spedizione.

Ultima modifica di nolan1971 : 27-04-2017 alle 02:17.
nolan1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 02:05   #18650
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Dove "a meno di 130 eu" ?

Sino a ieri mi sembrava che non si rimediasse a meno di 160, tra spedizione, "garanzia" e dogana (laddove prevista).

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
più nulla
m3 note, m3s, m5 & c. sono da "buttare" ?!?
Old 27-04-2017, 02:06   #18651
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

---edit---
Old 27-04-2017, 02:52   #18652
fed_cas
Senior Member

L'Avatar di fed_cas

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da fed_cas Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
dovrei comprare un sostituto per l'S3 della mia ragazza che si è rotto. Stavo per prendere un Lenovo K6 intorno ai 145€ che dalle recensioni mi sembra molto convincente, ma mi è venuto un dubbio: allo stato attuale secondo me per lei è perfetto, ma vuole che sia molto longevo, almeno 3-4 anni... secondo voi spendendo leggermente di più (sempre senza sforare i 200 comunque) si riesce ad avere qualcosa che garantisca una maggiore resistenza all'obsolescenza?

Non so, dando una rapida occhiata vedo tra i consigliati nella fascia sotto ai 200€ il P8 Lite 2017 che come hardware mi sembra superiore e ha già nougat (anche se da quel che ho capito al 99% verrà rilasciato anche per il K6). Non mi piace l'interfaccia huawei, ma quello è un altro discorso.

Tra gli svantaggi di entrambi, soprattutto in un'ottica di longevità, c'è la batteria non estraibile... ma ho dato un'occhiata e mi pare che si possa comunque sostituire smontando il telefono, quindi forse questo è trascurabile.

Suggerite pure altri modelli se credete: nella fascia intorno ai 150€ sono abbastanza orientato per il K6, ma in quella leggermente superiore non ho ancora cercato bene. Solamente, niente Xiaomi, Zuk, Meizu ecc... andrà usato con wind e comunque vuole che sia un modello con garanzia ita. Display sarebbe meglio 5" ma al limite credo vada bene anche 5.2".

Riassumendo, i dubbi che ho sono:

1) Cerca qualcosa che sia almeno al pari dell'S3 da cui proviene. Con un K6, a parte per bussola ed NFC che mancano, mi sembra che non possa rimpiangere nulla... sbaglio?

2) Spendere qualche decina di euro in più darebbe vantaggi tangibili come longevità o sarebbe trascurabile?

3)Per l'NFC secondo voi me ne posso fregare se manca o è probabile che a breve inizi a diffondersi?
hai molte più probabilità di avere aggiornamenti su lenovo che su huawei che lancia un modello nuovo ogni mese. Se vuoi stare supertranquillo con gli aggiornamenti vai di moto G4. Anche versione Play è ok, praticamente è come il K6.
Quote:
Moto G5 in versione 3gb RAM a 210
grazie a entrambi

Alla fine ho visto che il K6 è sceso a 135 spedito da stockisti e l'ho preso anche perché la mia ragazza usava molto le notifiche led dell's3 e questo mi pare sia l'unico ad averla (anche se monocromatica) tra quelli che avevo esaminato. E in generale mi pare molto completo anche come dotazione... sensore digitale, bussola (mi ero sbagliato, dovrebbe averla), usb otg. Come dicevo manca solo l'nfc ma chi se ne frega, mi sembra di capire che sia stato un po' un fiasco e almeno a breve non credo abbia grandi risvolti pratici.

Se fosse utile ad altri, ragionando in termini di longevità del supporto software, sia ufficiale che non, ho scartato il P8 lite 2017 (alla fine spenderei sensibilmente di più per avere una cosa probabilmente un filo più longeva come hw ma molto meno longeva come sw).
Ho invece valutato i Moto G, sempre nell'ottica di avere buone probabilità di avere un domani aggiornamenti alle future versione di android, ufficiali o non che siano:
- Moto G4 e G4 plus scartati perché 5.5" sono troppi
- Moto G4 play, che in realtà ho preso anche io da pochissimo per me, ma come hw e dotazione mi sembra inferiore in diverse cose al K6. Io l'ho scelto più che altro perché, avendo apprezzato molto le vecchie rom CM sull'experia pro, ero curioso di vedere come sono le lineage di ora... ma insomma la mia ragazza almeno per diversi anni di certo non sentirà l'esigenza di (farmi) flashare altri firmware.
- Moto G5, questo l'unico che ho preso realmente in considerazione... anche perché ho visto che su tigershop c'è a 180€ spedita la versione 3GB... avrei avuto 1gb di ram in più e supporto sw sicuramente più longevo del K6... ma alla fine per il costo minore, il led notifica, le dimensioni ha scelto il k6

Ultima modifica di fed_cas : 27-04-2017 alle 03:00.
fed_cas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 07:10   #18653
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Mettetelo in prima pagina perché è grave. ��
Giusto segnalarlo anche secondo me, ma è grave solo se fai video, nel mio caso è un problema che non esiste.

PS: potresti metterlo tu nel thread dedicato.
Old 27-04-2017, 08:59   #18654
Walter Mitty
Senior Member

L'Avatar di Walter Mitty

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da fed_cas Guarda i messaggi
grazie a entrambi

Alla fine ho visto che il K6 è sceso a 135 spedito da stockisti e l'ho preso
Grazie per la segnalazione,se non sbaglio fino a 2 giorni fa costava intorno ai 159 !

Dato che a questo punto la differenza tra il k5 e il k6 si aggira intorno ai 5-10 euro,il k6 dovrebbe essere la scelta migliore tra i due,giusto ?

Solo che mi preoccupa (e non poco) quel 4,7/10 su prestazioni....

Old 27-04-2017, 08:59   #18655
761-176
Senior Member

L'Avatar di 761-176

Quote:
Giusto segnalarlo anche secondo me, ma è grave solo se fai video, nel mio caso è un problema che non esiste.

Ma invece il problema è proprio quello. Neanche io vado ad un ad un concerto al giorno però se avessi comprato il telefono ad aprile e fossì andato al primo concerto ad agosto mi sarei reso conto della cosa piuttosto tardi. Per questo dico meglio avvertire perché magari uno fa un video all'anno però quel giorno che fa il video torna a casa senza il ricordo che pensava di aver salvato.

Un amante di foto e video non lo comprende mai. Quindi il target di persone da avvertire sono proprio gli utilizzatori sporadici... Almeno per renderli consapevoli.
Anche se, l'audio metallico è sempre piuttosto evidente.

Ultima modifica di 761-176 : 27-04-2017 alle 09:04.
Old 27-04-2017, 09:26   #18656
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Grazie per la segnalazione,se non sbaglio fino a 2 giorni fa costava intorno ai 159 !

Dato che a questo punto la differenza tra il k5 e il k6 si aggira intorno ai 5-10 euro,il k6 dovrebbe essere la scelta migliore tra i due,giusto ?

Solo che mi preoccupa (e non poco) quel 4,7/10 su prestazioni....

E' un evidente refuso, sarà 7,4, non avrebbe alcun senso.
Old 27-04-2017, 17:54   #18657
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da nolan1971 Guarda i messaggi
Da quello che ho letto su internet e per esperienza personale la differenza è solo di gestione dell'ordine. IT-CN vuole dire che compri dal sito .it di gearbest che prevede in automatico la spedizione italy-express. Quindi i prodotti partono comunque dalla Cina, ma i prezzi sono più alti dal sito .com di gearbest perché il costo di spedizione è già incluso e viene dato anche un anno in più di garanzia (2 anni complessivi come per legge italiana). Poiché la spedizione italy-express per acquisti sostanziosi su .com è selezionabile (a volte la trovi però sotto Priority Line o Standard Shipping) e spesso è comunque gratuita, sta a te valutare se la differenza di prezzo tra i due siti è giustificata dall'anno in più di pseudo garanzia cinese...
Considera infine che la selezione di Italy Express potrebbe non essere disponibile su app mobile o versione wap. Consigliano di utilizzare la versione desktop di GearBest per fare shopping con questa spedizione.
Immenso grazie!
Quote:

Beh se uno registra audio penso sia la stessa cosa (sia di musica alta che urla e schiamazzi per esempio)

by Tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 18:52   #18658
Crismao
Senior Member

L'Avatar di Crismao

Iscritto dal: May 2008
Ragazzi ma secondo voi ha ancora senso comprare un asus ze551ml 4/64?
Crismao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 19:25   #18659
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
...Dato che a questo punto la differenza tra il k5 e il k6 si aggira intorno ai 5-10 euro,il k6 dovrebbe essere la scelta migliore tra i due,giusto ?.......
E' un ottimo prezzo quello del K6 sugli stockisti.

Io ho preso il K5 ma perchè ho dei buoni da spendere su amazon dove il K6 costava 30 Euro di più (il K5 era sceso a 119), e poi siccome la persona che dovrà usarlo lo terrà per i prossimi 10 anni è uno dei pochi rimasto con la batteria rimovibile e sono sicuro che è sbloccabile e aggiornabile già a Nougat 7.1.2, mentre il K6 non ho ancora capito se si possa/potrà aggiornare quando Lenovo smetterà di farlo.
La batteria fissa proprio mi sta sulle balle.

Il processore del K6 è più potente ma anche la risoluzione dello schermo è più alta (1080 vs 720), quindi nei giochi verrebbe comunque messo in crisi.

La vera pecca del K5 è la mancanza del sensore d'impronte e il grave bug software delle notifiche, sono curioso di vedere se si udiranno correttamente dopo averlo aggiornato a N, praticamente tutti si lamentano dei suoni poco udibili altri perchè il volume (notifiche) pare abbassarsi da solo.

Ancora qualche giorno e lo avrò tra le mani.
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 21:23   #18660
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... domanda (5,5") : tra Elephone S7 e Vernee Apollo Lite, qual'è meglio? e perchè secondo voi?
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian