Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2011, 10:32   #18501
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da gimiki Guarda i messaggi
Avevo letto da qualche parte che aumentanto l'illuminazione dello schermo le scie dovrebbero ridursi.
L'impostazione del Contrasto (non quella della Luminosità) può influire sulla reattività del display. Usando valori più alti si potrebbe ottenere un rendimento leggermente migliore, ma questa cosa conviene farla solo quando si gioca, perchè durante normali sessioni di lavoro (office, navigazione e simili) è meglio usare valori di Contrasto più bassi per non affaticare eccessivamente la vista.
Old 12-11-2011, 13:26   #18502
Aurency
Senior Member

L'Avatar di Aurency

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gierre Guarda i messaggi
Mi pare che per le scie si riferisse al 2412M.
Cmq scie a parte... per l'uso normale non gaming come ti trovi?
Grazie
Per l'uso generale mi trovo abbastanza bene.

Quote:
Originariamente inviato da pasph Guarda i messaggi
Qui ne trovi uno.
E qui un'altro.

Fra l'altro in questo sito le review dei monitor sembrano fatte bene.
Grazie dei link Ora che ho i profili tuttavia salta fuori un altro problema... cioè non posso applicarli perché Windows vede il monitor come periferica Plug&Play. Questo è dovuto probabilmente al fatto che non sono riuscito ad installare i driver da CD in modo corretto. Mi da una specie di errore. Farò un post a parte per questo...

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Nella recensione di tftcentral del tuo dell u2412m ci sono tutte le informazioni che stai cercando, inclusi i test con e senza overdrive: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2412m.htm
Grazie, non l'avevo notato. In effetti con l'overdrive off sembra andare meglio. Il problema è che una volta spento il monitor, tornando nel factory menu noto che lo rimette su ON automaticamente... Quindi ogni volta che lo accendo dovrei cambiare il valore da ON a OFF?
case:HAF 912+ | PSU:Seasonic 760W | motherboard:MSI Z170A Krait | CPU:i5 6600K | cooled by:Thermalright Silver Arrow | RAM:Corsair Vengeance LPX 8 GB | SSD:Crucial MX100 256 + M4 128 | scheda video:Sapphire R9 380x OC | monitor:DELL U2412M | speaker:Empire S600 | mouse:MX518 | tastiera:TTeSports Challenger Ultimate
Aurency è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 14:51   #18503
edit_user_name_here

Quote:
CUT
Comunque il monitor da 30 ha una risoluzione diversa del 27 che dici, o almeno cosi c'è scritto sul negozio dove lo trovato io, oltre al pannello S-ips.

Vabbe in ogni caso vedrò tra mesi come sarà l'hp nuovo e poi valuto se no mi prendo un nec(che costano di più) con un ips diverso e con 6 ms grey to grey.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 15:37   #18504
pasph
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Aurency Guarda i messaggi
Grazie dei link Ora che ho i profili tuttavia salta fuori un altro problema... cioè non posso applicarli perché Windows vede il monitor come periferica Plug&Play. Questo è dovuto probabilmente al fatto che non sono riuscito ad installare i driver da CD in modo corretto. Mi da una specie di errore. Farò un post a parte per questo...
Dal CD ti dovrebbe installare un U2412M.icm, oltre a quello ti dovresti ritrovare (nel gestione colori di win7) sRGB display profile, a questo punto segui le indicazioni di questo post
pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 16:50   #18505
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Monitor per mio zio, lo usa in un ambulatorio medico, quindi 6-7 ore al giorno, ha bisogno di non stressare troppo la vista e di non spendere chissà quanto.

Cosa mi consigliate?
prendi un 22" 1680x1050
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 17:00   #18506
Aurency
Senior Member

L'Avatar di Aurency

Quote:
Dal CD ti dovrebbe installare un U2412M.icm, oltre a quello ti dovresti ritrovare (nel gestione colori di win7) sRGB display profile, a questo punto segui le indicazioni di questo post
Ho seguito le istruzioni di quel post, ma una volta che sono arrivato a questo punto, cliccando su "Imposta come profilo predefinito" non cambia niente (colori, gamma ecc.) La cosa che mi sembra strana è che veda il monitor come "Monitor generico Plug and Play"

Durante l'installazione dei driver, seguendo le istruzioni del CD, mi è venuto fuori questo errore.

Può c'entrare qualcosa?

Grazie per l'aiuto
case:HAF 912+ | PSU:Seasonic 760W | motherboard:MSI Z170A Krait | CPU:i5 6600K | cooled by:Thermalright Silver Arrow | RAM:Corsair Vengeance LPX 8 GB | SSD:Crucial MX100 256 + M4 128 | scheda video:Sapphire R9 380x OC | monitor:DELL U2412M | speaker:Empire S600 | mouse:MX518 | tastiera:TTeSports Challenger Ultimate
Old 12-11-2011, 17:44   #18507
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
prendi un 22" 1680x1050
Modelli consigliati?
Old 12-11-2011, 18:51   #18508
pasph
Senior Member

sm_client.exe è l'OSD software il resto è il .NET 2
Prova a scaricarlo da sito Dell qui
Old 12-11-2011, 23:23   #18509
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Grazie, non l'avevo notato. In effetti con l'overdrive off sembra andare meglio. Il problema è che una volta spento il monitor, tornando nel factory menu noto che lo rimette su ON automaticamente... Quindi ogni volta che lo accendo dovrei cambiare il valore da ON a OFF?
Non è molto logico che si comporti in quel modo. Bisognerebbe sapere con certezza qual'è il metodo giusto per uscire dal menu di servizio.

Quando spegni il monitor gli togli completamente l'alimentazione, come per esempio accade quando si usa una ciabatta con interruttore, o lo spegni semplicemente con il pulsante del monitor (lasciandolo sotto tensione)?

Riguardo all'installazione del driver dal CD del monitor, penso tu stia facendo qualche operazione in modo errato: nella foto che hai postato si vede che il programma di setup punta a file che risiedono in cartelle del disco C:, e non sull'unità CD-ROM. Inoltre, quello è il setup per installare il programma PowerNap, che mi risulta non abbia niente a che vedere con il driver di windows per il monitor.

Ultima modifica di Althotas : 12-11-2011 alle 23:27.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 23:25   #18510
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Modelli consigliati?
Leggi gli ultimi post della discussione in rilievo sui 20"-22".
Old 12-11-2011, 23:28   #18511
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Comunque il monitor da 30 ha una risoluzione diversa del 27 che dici, o almeno cosi c'è scritto sul negozio dove lo trovato io, oltre al pannello S-ips.
Qual'è esattamente il monitor da 30" di cui stai parlando?
Old 13-11-2011, 00:15   #18512
Aurency
Senior Member

L'Avatar di Aurency

Quote:
sm_client.exe è l'OSD software il resto è il .NET 2
Prova a scaricarlo da sito Dell qui
Grazie. Scarico e poi ti dico

Quote:
Non è molto logico che si comporti in quel modo. Bisognerebbe sapere con certezza qual'è il metodo giusto per uscire dal menu di servizio.

Quando spegni il monitor gli togli completamente l'alimentazione, come per esempio accade quando si usa una ciabatta con interruttore, o lo spegni semplicemente con il pulsante del monitor (lasciandolo sotto tensione)?

Riguardo all'installazione del driver dal CD del monitor, penso tu stia facendo qualche operazione in modo errato: nella foto che hai postato si vede che il programma di setup punta a file che risiedono in cartelle del disco C:, e non sull'unità CD-ROM. Inoltre, quello è il setup per installare il programma PowerNap, che mi risulta non abbia niente a che vedere con il driver di windows per il monitor.
Il menu di servizio ha solo un "Exit" in alto per uscire, come si può vedere da questa immagine di TFT Central. Ho selezionato OD su off e sono uscito con Exit.
Il monitor lo spengo semplicemente dal suo pulsante apposito, per non lasciarlo in standby inutilmente (cosa che mi da fastidio per tutti i dispositivi, in realtà).

Per il discorso dei driver proverò come mi ha consigliato pasph
Old 13-11-2011, 03:35   #18513
pasph
Senior Member

Altrimenti prova questo che l'unico altro download per quel monitor
La pagina riassuntiva dei drivers dei monitor è questa
Atrimenti ultima risorsa
Old 13-11-2011, 08:20   #18514
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Il menu di servizio ha solo un "Exit" in alto per uscire, come si può vedere da questa immagine di TFT Central. Ho selezionato OD su off e sono uscito con Exit.
Lo so che guardando quella schermata viene indicato "Exit", te l'ho indicata io la recensione. E sarebbe anche logico aspettarsi che uscendo in quel modo le modifiche venissero salvate in modo permanente. Ma siccome dici che a te questo non avviene, ho ipotizzato che vi sia un modo alternativo per salvare e uscire. E' anche possibile che sia un bug, o che salvi solo alcune impostazioni e non tutte. L'accesso al menu di Servizio è riservato solo all'assistenza DELL e gli utenti non ci dovrebbero mai entrare, per quello non viene fornita documentazione in merito.

Quote:
Per il discorso dei driver proverò come mi ha consigliato pasph
Il driver dovrebbe essere presente in una cartella del CD fornito assieme al monitor che presumibilmente si chiama "driver" (non ho il CD del mio u2311h a portata di mano), come pure un profilo colore fornito da DELL.

Si infila il CD e dovrebbe partire da solo il menu iniziale, se il tuo windows è configurato per eseguire automaticamente il file autorun presente nel CD. Altrimenti apri esplora risorse, vai in root del CD e fai doppio clic su autorun. A quel punto, controlla se nel menu iniziale c'è una voce che riguarda l'installazione del driver, e se c'è la selezioni; in quel modo, il driver verrà installato automaticamente come pure il profilo colore di DELL. Se invece nel menu non è presente una voce per l'installazione del driver, apri esplora risorse e controlla tutte le cartelle presenti nel CD, per vedere se c'è quella "giusta". Se c'è, poi basta usare la solita procedura di windows per aggiornare il driver di una periferica, indicandogli ad un certo punto la cartella dove è presente il driver.

Quelli sopra sono i metodi standard che vanno usati, e per prima cosa dovresti seguire quelli e nell'ordine cronologico che ti ho indicato. Altrimenti, il file del driver lo puoi scaricare da qua: http://pages.suddenlink.net/downloaddell/U2412M.inf
Old 13-11-2011, 12:17   #18515
Wrrr
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ragazzi volevo un consiglio su quale 27 prendere su questa fascia di prezzo.

Asus VE278Q 27" LED
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=5615

o
P2770FH 27"
http://www.samsung.com/it/consumer/p...ype=prd_detail

Si trovano anche a prezzi inferiori era solo per linkarveli.

Ci gioco col pc ma cercavo un giusto compromesso fra prezzo giochi e monitor da uso normale Magari se avete anche voi un'alternativa ne sarei felice
Wrrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 13:10   #18516
Aurency
Senior Member

L'Avatar di Aurency

Quote:
Altrimenti prova questo che l'unico altro download per quel monitor
La pagina riassuntiva dei drivers dei monitor è questa
Atrimenti ultima risorsa
Li ho provati tutti, anche quelli di prima, ma non cambia nulla

Quote:
Lo so che guardando quella schermata viene indicato "Exit", te l'ho indicata io la recensione. E sarebbe anche logico aspettarsi che uscendo in quel modo le modifiche venissero salvate in modo permanente. Ma siccome dici che a te questo non avviene, ho ipotizzato che vi sia un modo alternativo per salvare e uscire. E' anche possibile che sia un bug, o che salvi solo alcune impostazioni e non tutte. L'accesso al menu di Servizio è riservato solo all'assistenza DELL e gli utenti non ci dovrebbero mai entrare, per quello non viene fornita documentazione in merito.
Non so perché fa così, comunque proverò a modificare altre impostazioni segnandomi i valori di default per vedere se qualcuna resta salvata oppure se proprio tutte vengono "dimenticate" una volta spento il monitor.

Quote:
Il driver dovrebbe essere presente in una cartella del CD fornito assieme al monitor che presumibilmente si chiama "driver" (non ho il CD del mio u2311h a portata di mano), come pure un profilo colore fornito da DELL.

Si infila il CD e dovrebbe partire da solo il menu iniziale, se il tuo windows è configurato per eseguire automaticamente il file autorun presente nel CD. Altrimenti apri esplora risorse, vai in root del CD e fai doppio clic su autorun. A quel punto, controlla se nel menu iniziale c'è una voce che riguarda l'installazione del driver, e se c'è la selezioni; in quel modo, il driver verrà installato automaticamente come pure il profilo colore di DELL. Se invece nel menu non è presente una voce per l'installazione del driver, apri esplora risorse e controlla tutte le cartelle presenti nel CD, per vedere se c'è quella "giusta". Se c'è, poi basta usare la solita procedura di windows per aggiornare il driver di una periferica, indicandogli ad un certo punto la cartella dove è presente il driver.

Quelli sopra sono i metodi standard che vanno usati, e per prima cosa dovresti seguire quelli e nell'ordine cronologico che ti ho indicato. Altrimenti, il file del driver lo puoi scaricare da qua: http://pages.suddenlink.net/downloaddell/U2412M.inf
Ho eliminato driver e installazioni precedenti e ho fatto come dici tu. Comunque inserendo semplicemente il CD, si apre il browser dove c'è da scegliere la lingua. Da lì ci sono le istruzioni per installare EnTech API e PowerNap che sono correlati da quel che ho capito. Dei driver non c'è traccia utilizzando questo metodo (quello che dovrebbe essere il più semplice per l'utente in teoria...)
Ho guardato bene nella cartella del CD e c'è un readme che spiega come installare i driver in questo modo:

1. Click Start -> Control Panel -> Appearance and Personalization -> Display -> Change Display Settings.
2. Click Advanced Settings.
3. In the Generic PnP Properties window, click the Monitor tab, and then click Properties.
4. Click the Driver tab and then click Update Driver.
5. In the Update Driver Software window, select "Browse my computer for driver software".
6. Click Browse, select "drivers" folder from the CD -> OK -> Next.
7. Click Close.

L'ho fatto e ora il monitor viene riconosciuto come U2412M e non più come periferica Plug&Play. Tuttavia applicando il profilo colore di TFTCentral, visibilmente non succede niente lo stesso. Anche cambiando da quello allo standard dell'U2412M non ci sono variazioni.
Ho installato allora i driver per l'U2412M che mi ha linkato pasph, presenti sul sito della DELL, che creano una cartella in C:\ chiamata dell che ne contiene a sua volta una chiamata drivers (le quali non sono state installate con la procedura del readme). Ho riavviato il pc e ho provato ad applicare l'ICC ma non succede niente lo stesso...

A questo punto non so cosa pensare...
Old 13-11-2011, 14:00   #18517
cassano92
Member

Iscritto dal: Dec 2010
salve a tutti cerco un monitor da abbinare ad un mac mini...lo utilizzerei per tutto, cioè mac e ps3...cerco un monitor quindi polifunzionale...ero orientato per il dell u2312hm, l'unico dubbio era appunto la sua polifunzionalità...va bene sia per mac (video, navigazione, foto) che per ps3 ? se avete altri modelli proponete. budget : max 250
cassano92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 14:41   #18518
pasph
Senior Member

Quote:
A questo punto non so cosa pensare...
Nel modo custom del monitor metti:
Red 100, Green 93, Blue 98
Brightness 32
Contrast 75
Sharpness 50

Istalla Monitor_10-08-2011_1.icc, controlla che sia in
\Windows\system32\spool\drivers\color
vai in gestione colori di win7, metti la spunta a "usa impostazioni personalizzate", nel box aggiungi il file importato e impostalo come profilo predefinito (ma penso che questo l'avevi già fatto).

Puoi anche usare questa utility per fare delle prove
http://www.microsoft.com/download/en...ng=en&id=12714
Old 13-11-2011, 15:08   #18519
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Wrrr Guarda i messaggi
Ragazzi volevo un consiglio su quale 27 prendere su questa fascia di prezzo.

Asus VE278Q 27" LED
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=5615

o
P2770FH 27"
http://www.samsung.com/it/consumer/p...ype=prd_detail

Si trovano anche a prezzi inferiori era solo per linkarveli.

Ci gioco col pc ma cercavo un giusto compromesso fra prezzo giochi e monitor da uso normale Magari se avete anche voi un'alternativa ne sarei felice
se giochi vai di Asus
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 15:59   #18520
vegitto4
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Dubbio 27" 120hz o 2560x1440

ciao a tutti,

io avevo un dubbio su che tipo di 27" prendere. Mi piacerebbe un 120hz (tipo il nuovo Asus), ma anche un Dell U2711 che ha una risoluzione superiore (2560x1440 60hz).

Non so se si noterebbero migliori benefici con i 120hz o con la risoluzione superiore. La distanza sarebbe di circa 50-60 cm.

Cosa mi consigliate?

grazie
vegitto4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian