Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2014, 17:41   #1821
htpci
Senior Member

L'Avatar di htpci

Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
ma chi te lo fa fare di spendere soldi?? ai voglia di trovare router wifi rotti e le antenne te le danno gratis. non buttare soldi.
Old 24-10-2014, 19:16   #1822
Vincenzo05
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da bASDardo Guarda i messaggi
comunque, se a qualcuno interessasse, ho contattato l'assistenza clienti della tp-link e, dopo aver fatto una prova con un software mentre ero al telefono con un loro operatore, mi han confermato che sicuramente era un problema del router e di procedere alla sostituzione dello stesso...speriamo bene...
Ciao, potresti farci sapere se con la sostituzione si risolve il problema?
Vincenzo05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 21:09   #1823
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
esiste un comando con telnet per aumentare la potenza del wifi come si faceva per i netgear?
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 21:15   #1824
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
è lo stesso dei netgear, se non funziona è vuol dire che hanno bloccato il comando.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 23:30   #1825
dariuzzo80
Member

L'Avatar di dariuzzo80

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
esiste un comando con telnet per aumentare la potenza del wifi come si faceva per i netgear?
c'è il menu di scelta della potenza del wifi dalla pagina di setup..

Mary Tyler Moore
dariuzzo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 23:34   #1826
gelovani
Senior Member

L'Avatar di gelovani

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Solighetto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi

La potenza è già al 100% di default, la puoi solo abbassare.

gelovani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 00:07   #1827
dariuzzo80
Member

L'Avatar di dariuzzo80

Quote:
Originariamente inviato da Hoolman Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Sto pensando di prendere questo routerino per mia sorella, che vuol spendere poco e di ste cose capisce ancora meno.
Unico requisito: wifi schedulabile (è fissata che la notte non vuole tenere il wifi acceso, solo la TV cablata).
In teoria dovrebbe esserci, ma in vecchi post leggevo che non funziona! qualcuno mi sa dire se magari con i nuovi firmware è stato risolto?
Grazie!
mi è arrivato oggi, la schedulazione la sto ancora testando, prossimamente ti farò sapere. Cmq, è presente un tastino per accendere/spegnere il wifi, molto comodo.

Mary Tyler Moore
Old 25-10-2014, 08:44   #1828
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
@emacron/htpci
Per favore come al solito non usiamo un singolo caso per definire e fare affermazioni non comprovate dicendo che sono tutti così.
Nel singolo acso può succedere. Su tutti i prodotti no.
Io ho le natenne standard (e non solo io) e non ho problemi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 09:38   #1829
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@emacron/htpci
Per favore come al solito non usiamo un singolo caso per definire e fare affermazioni non comprovate dicendo che sono tutti così.
scusa io non volevo generalizzare ma volevo parlare del mio singolo caso.. comunque ho letto la guida sul wifi nel thread del wireless e proverò a fare qualche prova empirica magari sono io una capra che non sistemavo bene la polarizzazione delle antenna e mettevo troppo basso il modem.. vi farò sapere
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 12:35   #1830
htpci
Senior Member

L'Avatar di htpci

Quote:
@emacron/htpci
con tutto il rispetto ma pare che tu sia un po' di vedute strette, sempre tralasciando il fattore ambientale qui sembra che il problema lo tengano in molti. io ho solo riportato la soluzione trovata al problema, se qualcuno risolve tanto di guadagnato.
Old 25-10-2014, 13:35   #1831
Hoolman
Senior Member

L'Avatar di Hoolman

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da dariuzzo80 Guarda i messaggi
mi è arrivato oggi, la schedulazione la sto ancora testando, prossimamente ti farò sapere. Cmq, è presente un tastino per accendere/spegnere il wifi, molto comodo.
Grazie dariuzzo80, attendo! Anche il bottone comunque non è male...
Old 25-10-2014, 17:28   #1832
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Sei sicuro che la veduta ristretta sia la mia?

Quanti sono i problemi (reali) e non presunti (perchè realmente dipendenti da altre cause tipo n fattori esterni del Wifi)?
Dire (come è anche riportato nei primi post) che i riscontri (sia positivvi/che negativi) sono casi personali che non sono validi automaticamente epr altri è una questione di buon senso.

Quanti sono le unità vendute in proprorzione e quelle funzionanti di utenti che non postano perchè non hanno problemi?

Questo e il tipico approccio di chi pensa che il problema del proprio device sia un problema evidente e certificato per qualsaisi modello analogo.
Quando poi una analisi tecnica si evidenza che sia un problema di quell'unità specifcia in specifiche condizioni.

Considerando che poi chi legge autoreferenzia questa "verità" diffonndendo a macchia d'olio queste indicazioni di casi singoli facendole diventare realta valide per tutti.

La tua modifica va ad invalidare la garanzia. E' una soluzione che è valida per te ma non è detto che vada bene per altri.
Se si ha un problema e il modem è in garanzia si ha il diritto di farla valere.

Ultima modifica di Bovirus : 25-10-2014 alle 17:31.
Old 25-10-2014, 18:14   #1833
htpci
Senior Member

L'Avatar di htpci

a casa mia non c'e' stato nessun cambiamento strutturale, eppure il wifi ha smesso di funzionare correttamente. direi che i problemi sono tutti del router e infatti e' bastato cambiare antenne e il problema si e' risolto. con quello che costa il router e quello che mi costa la spedizione non vale assolutamente la pena di mandarlo avanti e indietro per niente, o si smanetta o se ne compra un altro, si fa prima.
Old 25-10-2014, 22:30   #1834
mukuro_w
Senior Member

L'Avatar di mukuro_w

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Sei sicuro che la veduta ristretta sia la mia?
Per quello che vale anche a me non piace il tuo modo presuntuoso ed arrogante di porti, sembri il padrone assoluto delle verita'.
mukuro_w è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 23:00   #1835
dariuzzo80
Member

L'Avatar di dariuzzo80

dai ragazzi qui c'è solo uno scambio di opinioni, non mi sembra che nessuno voglia prevalere sugli altri imponendo le proprie opinioni.. siamo costruttivi e non prendiamocela per quelli che mi sembrano piccoli fraintendimenti suvvìa!

Mary Tyler Moore
Old 25-10-2014, 23:44   #1836
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@mukro_W
Se uno ti spiega con dati di fatto (di chi si occupa di queste cose quotidianamente) è arrogante?

E' invece normale pensare che se a te succede una cosa sia valido per tutti?
POi si trovano i forum piene di persone che fano queste affermazioni (ucecde a me perchè sono tutti così) e l'unico risultato che poi la maggior parte delle persone pensa che sia vero.

Se dici a me è successo così è una cosa. E' una situazioen singola.
Se dici è successo a me, perchè sono tutti così, e quindi succede a tutti è un'altra cosa.

Ultima modifica di Bovirus : 26-10-2014 alle 11:18.
Old 26-10-2014, 10:27   #1837
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da mukuro_w Guarda i messaggi
Per quello che vale anche a me non piace il tuo modo presuntuoso ed arrogante di porti, sembri il padrone assoluto delle verita'.
basta usare l'ignore list...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 15:37   #1838
Hoolman
Senior Member

L'Avatar di Hoolman

Ciao a tutti sono dei vostri!
Trovato modello v5 in offerta all'Ipercoop Lombardia a 23 euri... se interessa a qualcuno.
Preso, ora me lo configuro leggendomi il thread, se poi a mia sorella non piacerà per colpa del wifi scheduling che non funziona, me lo tengo io :-) a questo prezzo non me lo sono fatto scappare
Old 26-10-2014, 17:07   #1839
dariuzzo80
Member

L'Avatar di dariuzzo80

Quote:
Originariamente inviato da Hoolman Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono dei vostri!
Trovato modello v5 in offerta all'Ipercoop Lombardia a 23 euri... se interessa a qualcuno.
Preso, ora me lo configuro leggendomi il thread, se poi a mia sorella non piacerà per colpa del wifi scheduling che non funziona, me lo tengo io :-) a questo prezzo non me lo sono fatto scappare
Ottimo, a saperlo prima avrei risparmiato 5 euro

Mary Tyler Moore
Old 26-10-2014, 18:51   #1840
Hoolman
Senior Member

L'Avatar di Hoolman

Io sto smanettando or ora (non ho saputo resistere) e per quanto può valere, il mio ipad air aveva lo stesso problema.
Era causato dal fatto che avevo forzato la connessione come "11n only". Lasciando su "11bgn" e WMM "disabled" a me funziona tutto (SGRAT!).

Prima impressione del router: in una parola, ESSENZIALE. Nessun help in linea, parametri tanti e non chiarissimi, tante possibilità di smanettamento ma veramente senza un forum come questo è dura. Valori linea buoni ma io sono molto vicino al DSLAM Marconi (ho alice 7mega, e NO, non posso avere la 20Mb ):
DOWN/UP 8,127/476
SNR DOWN/UP 29,7 27,7
Attenuazione DOWN/UP 13,5 18,9

Sono molto simili a quelli che ottengo con il mio glorioso DG834GT.
Prima impressione riguardo al wifi: il router è arrivato con le antenne non completamente avvitate. Le ho avvitate. Wifi Penoso.
Le ho svitate, le ho invertite, ora prende ovunque. So che non c'entra una mazza, però questo è quanto.
Riguardo allo scheduling, è stato pensato da un pazzo: devi dire al wifi quando SPEGNERSI, non quando accendersi! ora lo testo un pò...

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian