|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18321 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Anch'io sto valutando l'acquisto di un monitor nuovo per il mio PC. Attualmente ho un Samsung 970P un po' sfasciato (c'è una visibile riga scura in mezzo al monitor e un paio di pixel morti qua e là). Pensavo a un monitor wide attorno ai 22"-23".
Leggendo questo thread e quello sugli LCD fino a 22" mi sono abbastanza convinto che l'LG W2220P e il DELL U2312HM siano in generale buone scelte. L'LG purtroppo però, da quanto vedo, non è facilmente reperibile e lo shop austriaco che lo vendeva a un buon prezzo pare lo abbia esaurito. Considerato che l'uso che ne intendo fare è circa 80% studio/lavoro/internet e per il resto entertainment (film e videogiochi) e come budget pensavo di stare attorno ai 200€ (ma sono disposto a spendere qualcosina in più per un prodotto di qualità), avete modelli particolari da consigliare? O magari suggerite di orientarsi su dimensioni, risoluzioni o budget differenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18322 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
|
Salve ragazzi...vorrei cambiare monitor e prendere un 24" o un 27" buono senza spendere tantissimo.
Conviene prendere un 27" con risoluzione 1920*1080? Mi date un consiglio?
![]() |
![]() |
#18323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
ma sei sicuro che l'asus PA238Q abbia gli speakers integrati? ![]() Ho controllato poco fa perchè mi era sorto un dubbio, e nella scheda tecnica del sito di asus non trovo menzione: http://www.asus.it/Display/LCD_Monit...specifications Ha un ingresso per cuffie e la porta HDMI (oltre a tutte le altre), ma di speakers non trovo traccia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18324 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma la cosa migliore da fare per vedere i film resta sempre quella che ti avevo indicato prima: un TV di grandi dimensioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18325 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io preferirei comprare un prodotto del quale si conosce già tutto, e magari con pannello IPS (il philips ha un TN), tipo il DELL U2312HM. Perdere 0.6" come dimensione del pannello è ben poca cosa, mentre la differenza tra un TN e un IPS è evidente. E' ormai da tanti mesi che si parla dei vari modelli IPS, basta leggere un po'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18326 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso quindi che ti convenga restare su un 22" 1680x1050, sia per il pixel pitch che per il budget che hai indicato. Leggi il post che ho scritto prima nella disc dei 22", e anche le ultime 10 pagine per trovare indicazioni su altri modelli. Un 23" 1920x1080 tipo il dell u2312hm non ti soddisferebbe come dimensione standard dei caratteri, perchè il suo pixel pitch pari a 0.265 è decisamente inferiore a quello al quale sei abituato. Per darti una idea, è lo stesso dei vari e vecchi 17" 1280x1024. Una valida alternativa al 22", a trovarla, potrebbe essere un 25" 1920x1080, come si intuisce leggendo il post che avevo scritto ieri o ieri l'altro in risposta a birmarco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18327 |
Senior Member
|
Sei stato troppo vago, e non hai indicato il budget. Leggi almeno le ultime pagine di questa discussione per schiarirti un po' le idee da solo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18328 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ciao,
mi consigliate un buon monitor almeno 23", possibilmente glossy, Tv hd, per uso internet, word, foto e video fullhd. Se ha spker integrati sarebbe perfetto grazie a tutti Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#18330 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
lo utilizzerei solo esclusivamente per guardare film, ma collegato al PC, nel senso che i film li faccio leggere al PC: che siano Dischi Blue Ray, RIP da Blue Ray in Full HD MKV, ed anche, in minor parte, semplici DIVX ma di ottima qualità (MKV con codec H.264 e simili). Infine anche qualche gioco PC, ma solo in minima parte...irrilevante. E non lo utilizzerei per altre funzioni PC. Detto questo dunque, rimanendo sui 27", non ho capito se sia meglio un monitor o tv ![]() Certo, la TV di grandi dimensioni sto provando a valutarla comunque, ci penso anche a quella ![]()
Ultima modifica di Dart81 : 06-11-2011 alle 01:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18331 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiedo a te perchè io non ho mai fatto un uso di quel tipo; i BD e similari li vedo solo sul TV e tramite lettore BD o mediaplayer, che è una situazione diversa dalla tua. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18332 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Althotas : 06-11-2011 alle 01:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18333 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18334 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18335 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() E' vero che i 50" costano un po' di più, ma quando si tratta di godersi un film il coinvolgimento di un display dimensionato adeguatamente è un aspetto importante, ed è quello che poi ti rende pienamente soddisfatto o meno. Meglio fare l'acquisto giusto da subito e godersi i film sin dalla prima visione ![]() Come modelli ti posso consigliare il 50PT353A di LG, che è la versione importata regolarmente da LG italia. Occhio quindi che la sigla sia quella e non altre (quelli senza la "A" in coda, tipicamente sono di importazione paralellela), perchè se ne compri uno di importazione parallela poi non avrai l'intervento gratuito a domicilio in caso di guasti durante il periodo di garanzia, che è un aspetto importante perchè non sono oggetti leggeri e facilmente trasportabili. Ma quando farai ricerche per trovare la migliore offerta, tieni anche presente il modello 50PV350A, sempre di LG, che è "l'equivalente" del 50PT353A in versione full-HD. A volte fanno ottime offerte anche su quel modello. Passando a Samsung, il modello che fa al caso tuo è il PS51D450 (la sigla completa, stando al sito di samsung, sarebbe PS51D450A2W) , che puoi vedere qua: http://www.samsung.com/it/consumer/t...ail&returnurl= - si tratta di un 51", ma a quei livelli la differenza di 1" non si nota. A livello di prestazioni si può considerare equivalente all'LG 50PT353, e tutti e due montano una buona elettronica. Entrambi hanno 2 HDMI, ma il samsung offre in più un ingresso per cuffia (se a te servisse). Direi quindi che, ingresso per le cuffie a parte, tra i 2 ti consiglio di comprare quello che troverai al prezzo più basso. Se sceglierai un LG, per i settings puoi poi usare quelli del post che trovi nella mia firma (c'è una mini-guida che merita letta). Concludendo, se mi dai retta ti compri un bel plasmon 50" e godrai poi come un riccio guardando i film ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18336 |
Senior Member
|
Come TV-monitor non c'è molta scelta. I modelli attuali hanno tutti pannello TN, e se non ricordo male non sono glossy. Tipicamente li fanno LG e Samsung, quindi dovresti farti un giro sui loro siti (dovresti trovarli nella sezione monitor per pc). Qualche giorno fa, nel sito di LG, ho notato il nuovo modello M2550D, che è un 25" e quei 2" in più rispetto ad un 23" potrebbero tornare comodi. Lo puoi vedere qua: http://www.lg.com/it/it-products/mon...-tv-M2550D.jsp - esiste comunque anche la versione da 23" (M2350D). Sarebbe il caso di scaricare il manuale per verificare bene tutte le funzionalità, ma ho notato che non è ancora disponibile dalla pagina del 2550D, mentre c'è il link per il download da quella del 2350D che dovrebbe essere identico (clicca sul TAB "Supporto" e attendi qualche secondo che si carichi la pagina): http://www.lg.com/it/it-products/mon...-tv-M2350D.jsp - controlla bene e vedi se ha l'EPG e le altre cose importanti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18337 |
Senior Member
|
Intanto un mega grazie per la tua dettagliatissima risposta.
Il Glossy lo adoro, ma se mi dici che di modelli con TV in pratica non ce ne sono, preferirei rinunciare alla tv per non perdere lo schermo glossy. Alla luce di ciò, quale mi consiglieresti? Ora ho un ottimo, per me, Acer Al1951 Grazie Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#18338 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
|
Quote:
Ho letto che consigliate molto LG E2770V...quello che mi chiedo è come è lavorare a 1920 x 1080 su 27"...conviene andare su questo oppure scegliere qualcosa a 1920 1200 magari anche da 24" (tipo DELL U2412M). ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18339 | |
Senior Member
|
Quote:
Una soluzione che puoi prendere in considerazione è quella di comprare un buon 23" con pannello IPS, che anche se non è glossy ha una resa visibilmente superiore a qualunque TN. L'ideale sarebbe comprarne uno che abbia anche un ingresso HDMI, con l'idea di usare poi quello per collegarci un decoder esterno DVB-T HD con uscita HDMI, e usarlo quindi anche come TV. Me ne vengono in mente 2: l'asus PA238Q (che dalla recensione di PRAD pare essere ottimo), o l'asus ML239H, che è un po' più economico. Resta però il problema degli speakers integrati, che mi pare nessuno dei 2 abbia. Li ha invece l'LG IPS231P (valido prodotto), ma in compenso non ha la HDMI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18340 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dunuque se decidessi per un plasma 50" mi hai detto tutto quello che devo sapere e prometto che valuterò attentamente! Il fatto è che, a prescindere dal prezzo, non so se riesco a trovare una disposizione per uno schermo così grande. Se dovessi mantenermi su un piccolo 42" per necessità di spazio ridotto, hai dei suggerimenti simili da darmi, in modo che possa fare tutte le mie considerazioni? Ovviamente starei più vicino (non c'è limite a quanto vicino posso stare ovviamente ![]() Ti ringrazio ![]() P.S. l'ingresso per cuffia per le mie esigenze è assolutamente necessario (non per nulla ho quì in casa delle Sennheiser da 150 euro :-), ma comunque, se tanto come lettore mediaplayer utilizzo un PC, tale problema non sussiste!
Ultima modifica di Dart81 : 06-11-2011 alle 11:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.