Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2011, 13:22   #18321
LG2100
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Anch'io sto valutando l'acquisto di un monitor nuovo per il mio PC. Attualmente ho un Samsung 970P un po' sfasciato (c'è una visibile riga scura in mezzo al monitor e un paio di pixel morti qua e là). Pensavo a un monitor wide attorno ai 22"-23".

Leggendo questo thread e quello sugli LCD fino a 22" mi sono abbastanza convinto che l'LG W2220P e il DELL U2312HM siano in generale buone scelte. L'LG purtroppo però, da quanto vedo, non è facilmente reperibile e lo shop austriaco che lo vendeva a un buon prezzo pare lo abbia esaurito.

Considerato che l'uso che ne intendo fare è circa 80% studio/lavoro/internet e per il resto entertainment (film e videogiochi) e come budget pensavo di stare attorno ai 200€ (ma sono disposto a spendere qualcosina in più per un prodotto di qualità), avete modelli particolari da consigliare? O magari suggerite di orientarsi su dimensioni, risoluzioni o budget differenti?
LG2100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 14:09   #18322
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Salve ragazzi...vorrei cambiare monitor e prendere un 24" o un 27" buono senza spendere tantissimo.

Conviene prendere un 27" con risoluzione 1920*1080?

Mi date un consiglio?
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 18:45   #18323
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bibe Guarda i messaggi
Ok ordinato adesso da uno shop online di Milano,
negozio che fra l'altro non conosco ma che aveva il prezzo migliore,
sembra serio,speriamo bene...

Farò sapere come mi ci trovo,grazie per le indicazioni.

Bibe,
ma sei sicuro che l'asus PA238Q abbia gli speakers integrati?

Ho controllato poco fa perchè mi era sorto un dubbio, e nella scheda tecnica del sito di asus non trovo menzione: http://www.asus.it/Display/LCD_Monit...specifications

Ha un ingresso per cuffie e la porta HDMI (oltre a tutte le altre), ma di speakers non trovo traccia.
Old 05-11-2011, 18:52   #18324
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Dart81 Guarda i messaggi
Grazie, molto esauriente

Hai ragione a propormi un bel plasmon, ma nel caso dovrei valutare per bene se ho il posto in casa dove metterlo, se lo trovo (il posto in casa)..senza dubbio mi prendo un 42" Plasma....invece, se devo rimanermene sui 27 pollici circa, continueresti a preferire un Televisore? o meglio Monitor a queste dimensioni? ....sempre per film intendo.
Se devi rimanere su un 27" la cosa va valutata. Se intendi usarlo principalmente come monitor per pc, e vedere film usando sempre il pc, allora andrei su un monitor per pc. Se invece intendi vedere film usando un lettore BD esterno o un lettore DVD, o filmati in 1080p/24 (il tipico standard dei BD), allora andrei su un buon TV, perchè i TV hanno processori video decisamente migliori rispetto ai monitor per pc, e gestiscono anche lo standard 1080p/24 dei BD (blu-ray).

Ma la cosa migliore da fare per vedere i film resta sempre quella che ti avevo indicato prima: un TV di grandi dimensioni
Old 05-11-2011, 19:00   #18325
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da :.Luca.: Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
girovagando x gli shop online, ho visto questo monitor 24" al prezzo di circa 180 euro.. è il PHILIPS - 248C3LHSB 24" LCD LED... Mi è subito piaciuta la linea però non ho trovato su internet info sufficienti se non le caratteristiche tecniche...

Secondo voi è buono oppure no??? Io lo userei per il gaming e cambierei il mio attuale Samsung BX2350 led 23" che sarebbe questo:

Aspetto info grazie ciao
Se non hai trovato info su internet, come facciamo a sapere se è buono o no? Senza nemmeno una recensione seria e qualche opinione di possessori, è un acquisto al buio. Devi vedere tu se te la senti di rischiare

Io preferirei comprare un prodotto del quale si conosce già tutto, e magari con pannello IPS (il philips ha un TN), tipo il DELL U2312HM. Perdere 0.6" come dimensione del pannello è ben poca cosa, mentre la differenza tra un TN e un IPS è evidente. E' ormai da tanti mesi che si parla dei vari modelli IPS, basta leggere un po'.
Old 05-11-2011, 21:37   #18326
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da LG2100 Guarda i messaggi
Anch'io sto valutando l'acquisto di un monitor nuovo per il mio PC. Attualmente ho un Samsung 970P un po' sfasciato (c'è una visibile riga scura in mezzo al monitor e un paio di pixel morti qua e là). Pensavo a un monitor wide attorno ai 22"-23".

Leggendo questo thread e quello sugli LCD fino a 22" mi sono abbastanza convinto che l'LG W2220P e il DELL U2312HM siano in generale buone scelte. L'LG purtroppo però, da quanto vedo, non è facilmente reperibile e lo shop austriaco che lo vendeva a un buon prezzo pare lo abbia esaurito.

Considerato che l'uso che ne intendo fare è circa 80% studio/lavoro/internet e per il resto entertainment (film e videogiochi) e come budget pensavo di stare attorno ai 200€ (ma sono disposto a spendere qualcosina in più per un prodotto di qualità), avete modelli particolari da consigliare? O magari suggerite di orientarsi su dimensioni, risoluzioni o budget differenti?
Nella scelta del nuovo monitor devi tener presente che il tuo Samsung 970P (19" 12080x1024) ha un pixel pitch molto confortevole pari a 0.294, cosa non comune alla maggior parte dei monitor wide che invece, causa alta risoluzione, ce l'hanno normalmente più piccolo (dovresti comprare un 26" wide per avere un pixel pitch analogo a quello del tuo samsung).

Penso quindi che ti convenga restare su un 22" 1680x1050, sia per il pixel pitch che per il budget che hai indicato. Leggi il post che ho scritto prima nella disc dei 22", e anche le ultime 10 pagine per trovare indicazioni su altri modelli. Un 23" 1920x1080 tipo il dell u2312hm non ti soddisferebbe come dimensione standard dei caratteri, perchè il suo pixel pitch pari a 0.265 è decisamente inferiore a quello al quale sei abituato. Per darti una idea, è lo stesso dei vari e vecchi 17" 1280x1024. Una valida alternativa al 22", a trovarla, potrebbe essere un 25" 1920x1080, come si intuisce leggendo il post che avevo scritto ieri o ieri l'altro in risposta a birmarco
Old 05-11-2011, 21:40   #18327
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da PRO-BO Guarda i messaggi
Salve ragazzi...vorrei cambiare monitor e prendere un 24" o un 27" buono senza spendere tantissimo.

Conviene prendere un 27" con risoluzione 1920*1080?

Mi date un consiglio?
Sei stato troppo vago, e non hai indicato il budget. Leggi almeno le ultime pagine di questa discussione per schiarirti un po' le idee da solo.
Old 05-11-2011, 22:03   #18328
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ciao,
mi consigliate un buon monitor almeno 23", possibilmente glossy, Tv hd, per uso internet, word, foto e video fullhd. Se ha spker integrati sarebbe perfetto

grazie a tutti

Ale
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 22:16   #18329
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Cosa intendi per "tv hd" ? Intendi un TV-monitor con tuner integrato?
Old 06-11-2011, 01:04   #18330
Dart81
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se devi rimanere su un 27" la cosa va valutata. Se intendi usarlo principalmente come monitor per pc, e vedere film usando sempre il pc, allora andrei su un monitor per pc. Se invece intendi vedere film usando un lettore BD esterno o un lettore DVD, o filmati in 1080p/24 (il tipico standard dei BD), allora andrei su un buon TV, perchè i TV hanno processori video decisamente migliori rispetto ai monitor per pc, e gestiscono anche lo standard 1080p/24 dei BD (blu-ray).

Ma la cosa migliore da fare per vedere i film resta sempre quella che ti avevo indicato prima: un TV di grandi dimensioni
Allora ti specifico per bene come utilizzerò tale monitor:
lo utilizzerei solo esclusivamente per guardare film, ma collegato al PC, nel senso che i film li faccio leggere al PC: che siano Dischi Blue Ray, RIP da Blue Ray in Full HD MKV, ed anche, in minor parte, semplici DIVX ma di ottima qualità (MKV con codec H.264 e simili). Infine anche qualche gioco PC, ma solo in minima parte...irrilevante. E non lo utilizzerei per altre funzioni PC.
Detto questo dunque, rimanendo sui 27", non ho capito se sia meglio un monitor o tv

Certo, la TV di grandi dimensioni sto provando a valutarla comunque, ci penso anche a quella....ma in quel caso, hai detto che ci sono delle offerte a poco prezzo, ma a che prezzi? mi pare di aver visto che abbordabili per me sarebbero modelli HD Ready al massimo...e non FULL HD...si noterebbe molto in un TV?

Ultima modifica di Dart81 : 06-11-2011 alle 01:11.
Dart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 01:13   #18331
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
lo utilizzerei solo esclusivamente per guardare film, ma collegato al PC, nel senso che i film li faccio leggere al PC: che siano Dischi Blue Ray, RIP da Blue Ray in Full HD MKV, ed anche, in minor parte, semplici DIVX ma di ottima qualità (MKV con codec H.264 e simili).
Per l'uso che hai indicato e che ho quotato, adesso che monitor stai usando? Il dell u2311h? Quando riproduci un file a 1080p/24 noti microscatti o la riproduzione ti soddisfa pienamente?

Chiedo a te perchè io non ho mai fatto un uso di quel tipo; i BD e similari li vedo solo sul TV e tramite lettore BD o mediaplayer, che è una situazione diversa dalla tua.
Old 06-11-2011, 01:15   #18332
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Certo, la TV di grandi dimensioni sto provando a valutarla comunque, ci penso anche a quella....ma in quel caso, hai detto che ci sono delle offerte a poco prezzo, ma a che prezzi? mi pare di aver visto che abbordabili per me sarebbero modelli HD Ready al massimo...e non FULL HD...si noterebbe molto in un TV?
Dipende tutto dalla tua distanza di visione. Se me la sai indicare esattamente (e non mezzo metro in più o in meno) ti potrò rispondere

Ultima modifica di Althotas : 06-11-2011 alle 01:19.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 01:40   #18333
Dart81
Senior Member

Quote:
Per l'uso che hai indicato e che ho quotato, adesso che monitor stai usando? Il dell u2311h? Quando riproduci un file a 1080p/24 noti microscatti o la riproduzione ti soddisfa pienamente?

Chiedo a te perchè io non ho mai fatto un uso di quel tipo; i BD e similari li vedo solo sul TV e tramite lettore BD o mediaplayer, che è una situazione diversa dalla tua.
Sì, adesso per quell'uso sto utilizzando il DELL U2311H e la riproduzione mi soddisfa pienamente, nessun microscatto, ne alone o cose del genere. Me lo stai chiedendo per formulare una risposta alla mia precedente domanda?

Quote:
Dipende tutto dalla tua distanza di visione. Se me la sai indicare esattamente (e non mezzo metro in più o in meno) ti potrò rispondere
Con monitor piccoli (l'attuale 23") sto a circa 110cm, ma se optassi per un TV 42" mi sposterei più indietro, direi intorno ai 2 metri per una visione soddisfacente (dovrei valutare se ce l'avessi....ora posso supporre). Ma è una mia ipotesi, se necessario posso spostarmi fino a 2.5 metri massimo o avvicinarmi ovviamente
Old 06-11-2011, 09:52   #18334
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Quote:
Cosa intendi per "tv hd" ? Intendi un TV-monitor con tuner integrato?
Si, con Tuner HD

Grazie

Ale
Old 06-11-2011, 10:33   #18335
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Sì, adesso per quell'uso sto utilizzando il DELL U2311H e la riproduzione mi soddisfa pienamente, nessun microscatto, ne alone o cose del genere.
Se con il dell non noti microscatti durante la riproduzione di file 1080p/24 (o 720p/24), allora non dovresti notarli nemmeno con altri monitor, perchè il dell non supporta i 24fps, come del resto la maggior parte dei monitor per pc. E' comunque opportuno verificare cosa dicono nelle recensioni dei soliti siti.

Quote:
Con monitor piccoli (l'attuale 23") sto a circa 110cm, ma se optassi per un TV 42" mi sposterei più indietro, direi intorno ai 2 metri per una visione soddisfacente (dovrei valutare se ce l'avessi....ora posso supporre). Ma è una mia ipotesi, se necessario posso spostarmi fino a 2.5 metri massimo o avvicinarmi ovviamente
Se puoi sistemarti comodamente a 2.5 metri senza che la cosa ti crei problemi di sorta, tenendo conto che l'utilizzo sarà la visione di film che hai indicato, allora il miglior risultato lo otterrai comprando un 50", e può tranquillamente essere un HD ready perchè da 2.5 non noteresti sensibili differenze rispetto ad un full-hd (per riuscire a distinguere chiaramente la maggior risoluzione di un 50" full-HD dovresti guardarlo da circa 2 metri). Usando sorgenti 720p o 1080p, con un 50" HD Ready otterrai risultati ottimi che ti sorprenderanno , fatto salvo il film stesso non sia scadente. Infine, la dimensione del pixel di un 50" HD Ready 1366x768, è leggermente inferiore a quella di un 42" HD Ready e quindi, ferma restando la stessa distanza di visione, con un 50" ci guadagneresti pure qualcosina in termini di definizione (non molto, sia chiaro, ma l'aspetto importante è che non ci perdi).

E' vero che i 50" costano un po' di più, ma quando si tratta di godersi un film il coinvolgimento di un display dimensionato adeguatamente è un aspetto importante, ed è quello che poi ti rende pienamente soddisfatto o meno. Meglio fare l'acquisto giusto da subito e godersi i film sin dalla prima visione .

Come modelli ti posso consigliare il 50PT353A di LG, che è la versione importata regolarmente da LG italia. Occhio quindi che la sigla sia quella e non altre (quelli senza la "A" in coda, tipicamente sono di importazione paralellela), perchè se ne compri uno di importazione parallela poi non avrai l'intervento gratuito a domicilio in caso di guasti durante il periodo di garanzia, che è un aspetto importante perchè non sono oggetti leggeri e facilmente trasportabili. Ma quando farai ricerche per trovare la migliore offerta, tieni anche presente il modello 50PV350A, sempre di LG, che è "l'equivalente" del 50PT353A in versione full-HD. A volte fanno ottime offerte anche su quel modello. Passando a Samsung, il modello che fa al caso tuo è il PS51D450 (la sigla completa, stando al sito di samsung, sarebbe PS51D450A2W) , che puoi vedere qua: http://www.samsung.com/it/consumer/t...ail&returnurl= - si tratta di un 51", ma a quei livelli la differenza di 1" non si nota. A livello di prestazioni si può considerare equivalente all'LG 50PT353, e tutti e due montano una buona elettronica. Entrambi hanno 2 HDMI, ma il samsung offre in più un ingresso per cuffia (se a te servisse). Direi quindi che, ingresso per le cuffie a parte, tra i 2 ti consiglio di comprare quello che troverai al prezzo più basso. Se sceglierai un LG, per i settings puoi poi usare quelli del post che trovi nella mia firma (c'è una mini-guida che merita letta).

Concludendo, se mi dai retta ti compri un bel plasmon 50" e godrai poi come un riccio guardando i film , mentre il dell u2311h te lo tieni come monitor per il pc. Al TV potrai collegare eventualmente in seguito un mediaplayer, un lettore BD o una consolle, e otterrai sempre le migliori prestazioni ed il supporto completo a tutte le modalità HDTV, incluso il 1080p/24 (che negli LG va molto bene, nel samsung dovrei controllare cercando una recensione seria). Senza contare che, comunque, ti sei fatto un TV, quindi potrai anche usarlo come tale.
Old 06-11-2011, 10:59   #18336
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Si, con Tuner HD

Grazie

Ale
Come TV-monitor non c'è molta scelta. I modelli attuali hanno tutti pannello TN, e se non ricordo male non sono glossy. Tipicamente li fanno LG e Samsung, quindi dovresti farti un giro sui loro siti (dovresti trovarli nella sezione monitor per pc). Qualche giorno fa, nel sito di LG, ho notato il nuovo modello M2550D, che è un 25" e quei 2" in più rispetto ad un 23" potrebbero tornare comodi. Lo puoi vedere qua: http://www.lg.com/it/it-products/mon...-tv-M2550D.jsp - esiste comunque anche la versione da 23" (M2350D). Sarebbe il caso di scaricare il manuale per verificare bene tutte le funzionalità, ma ho notato che non è ancora disponibile dalla pagina del 2550D, mentre c'è il link per il download da quella del 2350D che dovrebbe essere identico (clicca sul TAB "Supporto" e attendi qualche secondo che si carichi la pagina): http://www.lg.com/it/it-products/mon...-tv-M2350D.jsp - controlla bene e vedi se ha l'EPG e le altre cose importanti . Poi ci sono anche altri modelli, che puoi vedere in questa pagina: http://www.lg.com/it/it-products/monitor/index.jsp (clicca sul pulsante monitor-TV sul lato sinistro, per vedere solo quelli).
Old 06-11-2011, 11:25   #18337
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Intanto un mega grazie per la tua dettagliatissima risposta.

Il Glossy lo adoro, ma se mi dici che di modelli con TV in pratica non ce ne sono, preferirei rinunciare alla tv per non perdere lo schermo glossy. Alla luce di ciò, quale mi consiglieresti?

Ora ho un ottimo, per me, Acer Al1951

Grazie

Ale
Old 06-11-2011, 11:27   #18338
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Quote:
Sei stato troppo vago, e non hai indicato il budget. Leggi almeno le ultime pagine di questa discussione per schiarirti un po' le idee da solo.
Hai ragione...scusatemi!

Ho letto che consigliate molto LG E2770V...quello che mi chiedo è come è lavorare a 1920 x 1080 su 27"...conviene andare su questo oppure scegliere qualcosa a 1920 1200 magari anche da 24" (tipo DELL U2412M).

~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 11:39   #18339
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Intanto un mega grazie per la tua dettagliatissima risposta.

Il Glossy lo adoro, ma se mi dici che di modelli con TV in pratica non ce ne sono, preferirei rinunciare alla tv per non perdere lo schermo glossy. Alla luce di ciò, quale mi consiglieresti?

Ora ho un ottimo, per me, Acer Al1951

Grazie

Ale
Con display glossy in questo momento non me ne vengono in mente, spero possa aiutarti qualcun'altro. Con pannello IPS per adesso di quelle dimensioni non ne esistono, esiste solo un 27" Hazro ma è un 2560x1440.

Una soluzione che puoi prendere in considerazione è quella di comprare un buon 23" con pannello IPS, che anche se non è glossy ha una resa visibilmente superiore a qualunque TN. L'ideale sarebbe comprarne uno che abbia anche un ingresso HDMI, con l'idea di usare poi quello per collegarci un decoder esterno DVB-T HD con uscita HDMI, e usarlo quindi anche come TV. Me ne vengono in mente 2: l'asus PA238Q (che dalla recensione di PRAD pare essere ottimo), o l'asus ML239H, che è un po' più economico. Resta però il problema degli speakers integrati, che mi pare nessuno dei 2 abbia. Li ha invece l'LG IPS231P (valido prodotto), ma in compenso non ha la HDMI.
Old 06-11-2011, 11:46   #18340
Dart81
Senior Member

Quote:
Concludendo, se mi dai retta ti compri un bel plasmon 50" e godrai poi come un riccio guardando i film , mentre il dell u2311h te lo tieni come monitor per il pc. Al TV potrai collegare eventualmente in seguito un mediaplayer, un lettore BD o una consolle, e otterrai sempre le migliori prestazioni ed il supporto completo a tutte le modalità HDTV, incluso il 1080p/24 (che negli LG va molto bene, nel samsung dovrei controllare cercando una recensione seria). Senza contare che, comunque, ti sei fatto un TV, quindi potrai anche usarlo come tale.
Grazie (non quoto tutto per non intasare il thread)
Dunuque se decidessi per un plasma 50" mi hai detto tutto quello che devo sapere e prometto che valuterò attentamente! Il fatto è che, a prescindere dal prezzo, non so se riesco a trovare una disposizione per uno schermo così grande.
Se dovessi mantenermi su un piccolo 42" per necessità di spazio ridotto, hai dei suggerimenti simili da darmi, in modo che possa fare tutte le mie considerazioni? Ovviamente starei più vicino (non c'è limite a quanto vicino posso stare ovviamente ). In quel caso c'è qualche HD Ready che varrebbe la spesa?
Ti ringrazio
P.S. l'ingresso per cuffia per le mie esigenze è assolutamente necessario (non per nulla ho quì in casa delle Sennheiser da 150 euro :-), ma comunque, se tanto come lettore mediaplayer utilizzo un PC, tale problema non sussiste!

Ultima modifica di Dart81 : 06-11-2011 alle 11:51.
Dart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
WhatsApp sta testando un sistema per con...
Final Fantasy 9 Remake è stato ca...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian