Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2008, 13:42   #1801
Alias_GS
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao ragazzi . Ho appena acquistato il samsung 2032bw, l'ho attaccato con il dvi alla scheda grafica ati radeon 9600 (256mb), ma con risoluzione a 1280*768, non sono soddisfatto dei risultati. I colori sono poco distinguibili e poi cosa importante è che nei video hd da 720p, si vedono delle grosse zone nere (tipo grossi pixel) nelle parti oscure del video. Come mai? Forse mi conviene attaccarlo al vga? Oppure quali sono le impostazioni migliori ke avete trovato?
grazie
Alias_GS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 14:46   #1802
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Alias_GS Guarda i messaggi
ciao ragazzi . Ho appena acquistato il samsung 2032bw, l'ho attaccato con il dvi alla scheda grafica ati radeon 9600 (256mb), ma con risoluzione a 1280*768, non sono soddisfatto dei risultati. I colori sono poco distinguibili e poi cosa importante è che nei video hd da 720p, si vedono delle grosse zone nere (tipo grossi pixel) nelle parti oscure del video. Come mai? Forse mi conviene attaccarlo al vga? Oppure quali sono le impostazioni migliori ke avete trovato?
grazie
Prima cosa per mantenere le proporzioni giuste dovresti mettere 1280x800 e si vedrà comunque male, i monitor lcd devono lavorare alla risoluzione nativa che per questo è 1680x1050

Usa il DVI che è meglio, inoltre prova a disabilitare l'RTA, io mi trovo meglio senza.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 14:47   #1803
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Ciao a tutti, sarei interessato a questo monitor, probabilmente lo acquisterò, ma vorrei chiedere, anche per conferma:

Ha attacco VGA?
Posso collegare 2 PC (uno su VGA e uno su DVI) senza problemi?
Può switchare da VGA e DVI (e viceversa), come?
Se ci attacco una 8800GT, va bene? Anche per giocare magari (non pretendo comunque la perfezione)

Come prezzo, l'ho trovato a 230+spese sulla baia, ma vorrei evitarla...c'è uno store online che mi consigliate? Specialmente riguardo alla garanzia dei pixel, se mi arriva con qualche pixel bruciato si può cambiare? So che di solito con, ad esempio, 1-2 pixel non cambiano niente, ma magari c'è uno store online che fornisce qualche forma di garanzia particolare, non so.

Aspetto risposte, nel frattempo grazie!
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 14:50   #1804
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sarei interessato a questo monitor, probabilmente lo acquisterò, ma vorrei chiedere, anche per conferma:

Ha attacco VGA?
Posso collegare 2 PC (uno su VGA e uno su DVI) senza problemi?
Può switchare da VGA e DVI (e viceversa), come?
Se ci attacco una 8800GT, va bene? Anche per giocare magari (non pretendo comunque la perfezione)
Aspetto risposte, nel frattempo grazie!
- Si
- Si
- Con il tasto Source passi da VGA a DVI e viceversa
- Per giocare va benissimo
Old 03-02-2008, 15:00   #1805
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
scusate ragazzi ma questo problema del tasto che rimane bloccato all'interno è un vero è proprio difetto di fabbrica?perchè nn avevo letto dei post precedenti,adesso son sbucati due utenti con questo problema...avete news da questo punto di vista.e se pr esempio compro il monitor in un megastore,tipo €nics,il cambio per pixel bruciati o per il pulsantino lo fanno loro?solo nei primi 7 giorni?
Old 03-02-2008, 20:39   #1806
EXPANSYON
Member

L'Avatar di EXPANSYON

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
scusate ragazzi ma questo problema del tasto che rimane bloccato all'interno è un vero è proprio difetto di fabbrica?perchè nn avevo letto dei post precedenti,adesso son sbucati due utenti con questo problema...avete news da questo punto di vista.e se pr esempio compro il monitor in un megastore,tipo €nics,il cambio per pixel bruciati o per il pulsantino lo fanno loro?solo nei primi 7 giorni?
certamente, non preoccuparti
Old 03-02-2008, 22:50   #1807
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
- Si
- Si
- Con il tasto Source passi da VGA a DVI e viceversa
- Per giocare va benissimo
Grazie mille per le risposte! Quindo lo switch da VGA a DVI lo fa anche "a caldo"?

Poi per quanto riguarda quest'altro pezzo di post:

Quote:
Come prezzo, l'ho trovato a 230+spese sulla baia, ma vorrei evitarla...c'è uno store online che mi consigliate? Specialmente riguardo alla garanzia dei pixel, se mi arriva con qualche pixel bruciato si può cambiare? So che di solito con, ad esempio, 1-2 pixel non cambiano niente, ma magari c'è uno store online che fornisce qualche forma di garanzia particolare, non so.
Sai consigliarmi qualcosa?

Grazie ancora!
Old 04-02-2008, 09:29   #1808
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Grazie mille per le risposte! Quindo lo switch da VGA a DVI lo fa anche "a caldo"?

Poi per quanto riguarda quest'altro pezzo di post:

Sai consigliarmi qualcosa?

Grazie ancora!

Si lo switch puoi farlo quando vuoi.

Se trovi dei pexel bruciati lo riporti dove l'hai preso (entro 7 giorni) e te lo fai cambiare, se non lo fanno ti fai ridare i soldi e lo prendi da un'altra parte
Old 04-02-2008, 12:37   #1809
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Sì ma in giro dalle mie parti dubito fortemente di trovarlo, devo vedere da MediaWorld ma non mi pare di averlo visto...e quindi probabilmente lo prenderei online. Eventualmente potrei eseguire il diritto di recesso no? Però sarebbe una bella seccatura.

Tra l'altro ho visto che ha il supporto HDCP, confermate? In caso potrei anche collegare una console di ultima generazione, vero?
Old 05-02-2008, 16:48   #1810
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Ragazzi, sono sempre più convinto sull'acquisto di questo monitor. L'ho trovato da MW a €250, il prezzo è esagerato? Online si trova a €221, ma se consideriamo i costi di spedizione e soprattutto la mancanza della possibilità di vederselo sostituito per pixel bruciato/i direi che alla fine non è eccessivo...sbaglio?

Poi altra cosa, con €50 in più si prende il modello con tv tuner integrato (2032MW): vale la differenza oppure no?
Old 05-02-2008, 16:57   #1811
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Ragazzi, sono sempre più convinto sull'acquisto di questo monitor. L'ho trovato da MW a €250, il prezzo è esagerato? Online si trova a €221, ma se consideriamo i costi di spedizione e soprattutto la mancanza della possibilità di vederselo sostituito per pixel bruciato/i direi che alla fine non è eccessivo...sbaglio?

Poi altra cosa, con €50 in più si prende il modello con tv tuner integrato (2032MW): vale la differenza oppure no?
Se non ti serve la TV no, anche perchè il 2032MW ha delle caratteristiche leggermente inferiori.
Old 05-02-2008, 17:23   #1812
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Se non ti serve la TV no, anche perchè il 2032MW ha delle caratteristiche leggermente inferiori.
Quali? Io, oltre al tv tuner, ho visto gli ms...incide molto questa differenza che ho notato io? E quali sono le altre?
Old 05-02-2008, 17:31   #1813
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Quali? Io, oltre al tv tuner, ho visto gli ms...incide molto questa differenza che ho notato io? E quali sono le altre?
Sono tempo di risposta ed angolo di visione
Old 06-02-2008, 11:12   #1814
kingcreole
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Non l'ho comprate da MediaWorld

Salve a tutti,
chiunque fosse interessato a questo monitor, consiglio vivamente di evitare di comprarlo da Mediaworld.
Preso ieri presso il punto vendita del cc di Porta di Roma. Arrivo a casa, apro lo scatolone è scopro che la base era piena di ditate Ulteriore sospetto: l'imballo dello schermo era troppo "ciancicato" ed uno dei cavi era imbustato senza il classico ferretto...va beh...vado avanti e posiziono lo schermo e noto che anche la cornice intorno presenta segni evidenti di ditate e micrograffi Per finire mi ritorvo un bel sub-pixel verde in basso a sinistra
Ora vado a leggere nelle pagine precedenti http://www.hwupgrade.it/forum/showth...529915&page=79
che ad un altro utente - di Verona - è successa la stessa identica cosa.
Complimenti a Mediaworld
kingcreole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 11:22   #1815
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da kingcreole Guarda i messaggi
cut...
correggi il titolo perchè mi viene la pelle d'oca

Non l'ho comprate da MediaWorld

Old 06-02-2008, 11:54   #1816
kingcreole
Junior Member

Non lo comprate!

Hai ragione! L'orrore grammaticale è dovuto all'incazz..... derivata dalla vicenda sopra descritta!
Quella si che è un vero schifo!
Old 06-02-2008, 11:56   #1817
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da kingcreole Guarda i messaggi
Hai ragione! L'orrore grammaticale è dovuto all'incazz..... derivata dalla vicenda sopra descritta!
Quella si che è un vero schifo!
Ti capisco è una bella incazzatura, ma te lo sei fatto sostituire??

Se non lo fanno fatti ridare i soldi.
Old 06-02-2008, 12:48   #1818
phill971
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicenza
ragazzi dopo alcuni post in questo 3d , vi devo dire che vi ho tradito per il fratello maggiore(2232) cmq se le caratteristiche sono uguali....è un monitor da panico!!!!!!!!(nel senso buono)il pannello che monta è un CAA , percui un samsung da quanto ne so, made in romania 0pixel bruciati e backlight quasi nulla
cmq grazie anche a voi ho scelto uno di questi due "fratelli", vi ringrazio per tutti i cosigli e per l'ottimo 3d
case-Antec 900;ali-Corsair HX620;mb- ASRock Z68 Extreme 3 gen 3;cpu-cpu-Intel Core i5 2500K(@4400);dissi-SCYTHE Mugen 2 Rev.B;vga - Gigabyte GTX670 4GB N670OC;ram-DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) 7-8-8-24-2N XMP 1.5v;SSD-Crucial M4-128gb(s.o Win10.64bit);sata-WD Raptor 150gb;monitor-ASUS VG 248QE ;tast-Razer.BlackWidow;mouse-RazerLachesis;
phill971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 15:19   #1819
kingcreole
Junior Member

Quote:
Ti capisco è una bella incazzatura, ma te lo sei fatto sostituire??

Se non lo fanno fatti ridare i soldi.
La voglia di andare e sbatterglielo sul muso è tanta
però il "problema" è che nessuno mi assicura di ritrovarmi con un nuovo monitor magari con due bei pixel bruciati e peggiorare la situazione. Ho letto proprio qui di situazioni del genere che sono capitate ad altri.Se poi ci metti costo carburante per andare al cc e il tempo necessario per andarne a trovare un altro...
Con questo post ho voluto solo mettere in guardia chiunque fosse intenzionato a recarsi in un centro Mediaworld. Una situazione del genere che capita in due punti vendita diversi (nord e centro Italia) è indicativa della professionalità ed onestà di questa catena.
Old 06-02-2008, 16:16   #1820
lord_dingo
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Anche io ho acquistato questo fantastico lcd, sono contento della scelta;

la mia risoluzione è 1680x1050 a 60 hz DVI.... ma in teoria fino a quanti hz posso portarlo a questa risoluzione? a 75 ci arriva? mi a solo come opzione i 60hz ma potrei forzarlo a d+, difatti il call of duty mi da come selezionabile anche 75 hz ad una risoluzione inferiore.. ma invece vista mi da solo 60 hz...

Altra piccola curiosità riguarda il media player.. se provo a visualizzare un dvd... bè non sono belle queste enormi barre nere.. che poi se uno ci fa caso non sono nere ma griggiastre XD. difatti se uno lo dimensiona a finestra lo vede con il nero intenso come dovrebbe essere mentre se lo mette a tutto schermo le bande non sono nere ma griggiastre e sinceramente non mi piacciono.

. grazie

Ultima modifica di lord_dingo : 06-02-2008 alle 20:36.
lord_dingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian