Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2013, 01:48   #1781
luis4130
Member

L'Avatar di luis4130

Iscritto dal: Apr 2004
Città: PISA
Quote:
Originariamente inviato da kekko-95 Guarda i messaggi
Kekko io parlo del 2012.
Quest'anno, vedendo le altre città crescere, anche il Comune di Firenze ha autorizzato gli scavi, ciclismo a parte.
luis4130 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 08:35   #1782
zanarduz
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Cavolo, invidia! ehehe sei già passato ad ultrafibra, si vede che a Monza lavorano, e lo fanno spediti.
Non in tutte le zone, la mia è ancora scoperta e senza previsioni... mi sa che il centro sarà più problematico :rosik:
zanarduz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 09:39   #1783
oignarf
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Come fatto notare ieri, hanno aggiornato anche la mappa di Roma (ieri sera mi dava ancora la vecchia)
Versione full screen: http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...n%3DRoma%3F%3E

Alcune zone sono state aggiunte in verde chiaro, altre non sono nemmeno in rosso, ad esempio la zona di viale libia dove però ho visto i lavori e i DSLAM Telecom.
Old 11-07-2013, 10:00   #1784
lupom
Member

L'Avatar di lupom

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da accanek Guarda i messaggi
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...tura-roma/..la situazione disastrosa di roma...notare la zona nord...
Già.. a noi toccherà aspettare ancora parecchio, manco zona rossa!
lupom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 10:32   #1785
Taker
Member

Iscritto dal: Mar 2002
aggiornata la mappa di brescia con copertura verde scuro per zona bs kennedy e verde chiaro p.ta trento. (oltre a san polo che è verde da parecchio).
Taker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 10:38   #1786
philrm
Member

Iscritto dal: Dec 2008
ottimo, finalmente hanno aggiornato con la copertura prevista.
Sono contento alla fine di rientrare nelle zone rosse visto che sono in campagna ma non capisco proprio come facciano a lasciare parecchie zone di roma nord, anche densamente popolate, senza banda larga
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 10:52   #1787
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da philrm Guarda i messaggi
ottimo, finalmente hanno aggiornato con la copertura prevista.
Sono contento alla fine di rientrare nelle zone rosse visto che sono in campagna ma non capisco proprio come facciano a lasciare parecchie zone di roma nord, anche densamente popolate, senza banda larga
niente ragazzi tocca aspettare.annullo la sottoscrizione a questi 3d perchè sto iniziando a vedere speedtest 70/10 e sto rosicando come un castoro.almeno fastweb mi ha coperto di rosso,telecom neanche quello.
saluti e buona fibra a tutti(a chi ce l'ha).
Old 11-07-2013, 11:26   #1788
Asriel
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
certo perchè roma è solo centro.tutto il resto è noia...
Ma chi ha parlato di centro?

Io non abito al centro.

Edit: ora ho capito. Centro italia, nom centro città -_-
Asriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 11:41   #1789
Bradiper
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Salve ragazzi mi chiamo Davide e abito a varese zona semicentro per chi conosce zona Viale Belforte ,seguo da molto la discussione e ho deciso di contribuire visto che finalmente si è mosso qualcosa .

Settimana scorsa mi ha chiamato una signorina dicendo che mi sarebbe arrivato il corriere .
Martedì mattina é arrivato .. Technicolor tg788vn..così nel pomeriggio ho provato a collegarlo ma nulla non c'era linea e neanche il telefono cosa vitale per ma allora ho ricollegato il vecchio Argo 55+ .
Mercoledì ( ieri ) mattina ho provato a ricollegare il nuovo e con grande sorpresa c'era linea e andava anche il telefono ... Ho fatto qualche test e ho ancora la veccia connessione 10 mb / 0,86 mb .
Stamattina ha qualche problema o stanno lavorando infatti sto scrivendo in 3G appena ho novita farò sapere .
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 11:46   #1790
afilini
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
Salve ragazzi mi chiamo Davide e abito a varese zona semicentro per chi conosce zona Viale Belforte ,seguo da molto la discussione e ho deciso di contribuire visto che finalmente si è mosso qualcosa .

Settimana scorsa mi ha chiamato una signorina dicendo che mi sarebbe arrivato il corriere .
Martedì mattina é arrivato .. Technicolor tg788vn..così nel pomeriggio ho provato a collegarlo ma nulla non c'era linea e neanche il telefono cosa vitale per ma allora ho ricollegato il vecchio Argo 55+ .
Mercoledì ( ieri ) mattina ho provato a ricollegare il nuovo e con grande sorpresa c'era linea e andava anche il telefono ... Ho fatto qualche test e ho ancora la veccia connessione 10 mb / 0,86 mb .
Stamattina ha qualche problema o stanno lavorando infatti sto scrivendo in 3G appena ho novita farò sapere .
allora non sono solo io ad avere problemi.. ho montato il modem (tg788vn) circa 30 minuti fa ma rimane acceso solo il led broadband.. proverò a fare come dici tu e lo monterò domani

EDIT: ma anche a te non funziona l'interfaccia web? mi da sempre password errata
NGI Speed Test alle 15:41 del 06/12/2013
Download Speed: 62466 Kbps (7808.3 KB/sec)
Upload Speed: 9142 Kbps (1142.8 KB/sec)
Latenza: 21 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%

Ultima modifica di afilini : 11-07-2013 alle 11:56.
afilini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 12:06   #1791
lupom
Member

L'Avatar di lupom

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Asriel Guarda i messaggi
Ma chi ha parlato di centro?

Io non abito al centro.

Edit: ora ho capito. Centro italia, nom centro città -_-
Considerando che Roma si estende ben al dilà del GRA, è tecnicamente Roma entro le zone prossime al GRA.

Zone come Settebagni o Cesano, pur appartenendo territorialmente al Comune di Roma, quelle le puoi considerare come "fuori Roma"

Infatti mi pare un pochino assurdo quel buco che Parte dal quartiere Ottavia, passa per Tomba di Nerone e arriva a Prima Porta, io sono tra quest'ultima e Saxa Rubra, Labaro sulla Flaminia, a ridosso del raccordo.

TI ha questa zona, inclusa in Roma, come pianificata entro il 2014, ma essendo cliente FW speravo in movimenti da parte di FW, che lascia ancora buchi a Roma (vedi anche l'area vicino a Villa Ada, qualche pezzo a Roma Sud e quella fascia a Roma Nord) ma inizia a coprire aree di Roma più all'esterno.

Uno può solo incrociare le dita per ora, anche perchè da ciò che vediamo con gli SpeedTest viene l'acquolina alla bocca!
lupom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 12:11   #1792
Bradiper
Senior Member

Si anche a me ...ho letto da parecchie parti che per entrare la username è fastweb e nessuna password ma non mi fa entrare ..da ieri mattina ha funzionato bene anche se con la connessione "vecchia " diciamo, oggi a vista sembra funzionare ho acceso le spie power wireless voice broadband e internet ma la connessione non va ,ho provato a fare speedtest ma mi dice problemi di comunicazione spero perché stiano attivando la ftts .

Una domanda stupida a chi è più esperto ma la banda reale della ftts avra sempre con lo stesso ratio ? Tipo 20/8 e 10/8 o viaggiando su fibra sarà maggiore ? Esempio io con la vecchia ADSL 10/1 avevo una banda reale di 1,2mb in down e circa 120 kb in up .
Old 11-07-2013, 12:20   #1793
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
Si anche a me ...ho letto da parecchie parti che per entrare la username è fastweb e nessuna password ma non mi fa entrare ..da ieri mattina ha funzionato bene anche se con la connessione "vecchia " diciamo, oggi a vista sembra funzionare ho acceso le spie power wireless voice broadband e internet ma la connessione non va ,ho provato a fare speedtest ma mi dice problemi di comunicazione spero perché stiano attivando la ftts .
Quando ho cambiato io il modem..sono rimasto senza linea almeno 12 ore (poi sono uscito di casa per diverse ore per cui non sò il numero esatto )
anche se le spie dopo 10 minuti erano tutte correttamente accese..
il telefono però andava..

la ftts non te la attivano senza mandarti prima l'sms..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 12:41   #1794
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Iscritto dal: May 2013
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Cavolo, invidia! ehehe sei già passato ad ultrafibra, si vede che a Monza lavorano, e lo fanno spediti.
A Roma Nord te le sogno questi velocità.....mamma mia che tristezza...
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 12:50   #1795
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Quote:
Originariamente inviato da oignarf Guarda i messaggi
Come fatto notare ieri, hanno aggiornato anche la mappa di Roma (ieri sera mi dava ancora la vecchia)
Versione full screen: http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...n%3DRoma%3F%3E

Alcune zone sono state aggiunte in verde chiaro, altre non sono nemmeno in rosso, ad esempio la zona di viale libia dove però ho visto i lavori e i DSLAM Telecom.
Appunto...parli di TI per questo non compare nella cartina Fastweb!..perchè la FW non va avanti..solo la TI sta procedendo alla copertura della fibra...mentre se vedi nelle altre città d'Italia si vedono le differenza per copertura in base alla colorazione.Roma è rimasta così come era quando fu coperta con la FTTH e la loro politica per il momento è di espandersi in altre città...
Old 11-07-2013, 12:55   #1796
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Quote:
Originariamente inviato da lupom Guarda i messaggi
Considerando che Roma si estende ben al dilà del GRA, è tecnicamente Roma entro le zone prossime al GRA.

Zone come Settebagni o Cesano, pur appartenendo territorialmente al Comune di Roma, quelle le puoi considerare come "fuori Roma"

Infatti mi pare un pochino assurdo quel buco che Parte dal quartiere Ottavia, passa per Tomba di Nerone e arriva a Prima Porta, io sono tra quest'ultima e Saxa Rubra, Labaro sulla Flaminia, a ridosso del raccordo.

TI ha questa zona, inclusa in Roma, come pianificata entro il 2014, ma essendo cliente FW speravo in movimenti da parte di FW, che lascia ancora buchi a Roma (vedi anche l'area vicino a Villa Ada, qualche pezzo a Roma Sud e quella fascia a Roma Nord) ma inizia a coprire aree di Roma più all'esterno.

Uno può solo incrociare le dita per ora, anche perchè da ciò che vediamo con gli SpeedTest viene l'acquolina alla bocca!
Qui in zona Cassia vicino ospedale san Pietro per intenderci stiamo nelle stesse condizioni...non ho mai visto un solo operaio Fastweb...ma un solo armadio o qualcosa che si potesse ricollegare a loro, perchè qui non ha mai investito nulla...quindi il discorso di cominciare a vedere qualcuno di loro occuparsi del quadrante Nord, lo vedo assai lontano...siamo una zona coperta con le vecchie canaline degli anni 60 con toppini ormai degradati...figurati adeguare tutto...non ci spero nemmeno, piuttosto cambio zona!
Old 11-07-2013, 12:59   #1797
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
hanno aggiornato la mappa di roma su fastweb... ci son molte zone rosse e alcune verde scuro e chiaro... vai a vedere....
Old 11-07-2013, 12:59   #1798
Bradiper
Senior Member

La cabina la vedo dal balcone saranno 70/80 metri al max,ma in pratica deve venire un tecnico a passare la mia linea fisicamente nella cabina nuova o funziona diversamente?
Se andate a vedere la storia di varese in merito alla fibra c'è da mettersi le mani nei capelli ,poi penso che siamo in Italia allora mi rassegno...
Leggete qua lol.

Interrogazione sul servizio “Banda larga” a Varese

In Varese esistono tre reti in fibra ottica, una di proprietà del Comune, altre due posate da Fastweb e Telecom Italia.

Pertanto non si capisce la necessità e convenienza di “posare” una quarta linea “sperimentale” di fibra ottica per l’implementazione del servizio “banda larga “ a Varese. Inoltre sussistono perplessità crca i criteri di selezione dei 500 clienti “campione”, non si hanno informazioni che riguardano l’elenco dei servizi offerti a tali utenti e loro natura (a pagamento o meno). Restano ignote le modalità di selezione della società Infratel per tale progetto e la stima dell’impegno economico del comune di Varese per questo progetto e l’ammontare del relativo investimento della Regione Lombardia.

Meno male che è arrivata di nuovo fastweb con la ftts ..con quattro linee in fibra io che abito in centro non riuscivo ad avere una spuzza 20 mega ! Potevamo avere la fibra almeno 10 anni fa se si mettevano d'accordo tutti sti deficienti invece di iniziare lavori e poi abbandonarli buttando via milioni e milioni !
Old 11-07-2013, 13:19   #1799
Asriel
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da accanek Guarda i messaggi
Appunto...parli di TI per questo non compare nella cartina Fastweb!..perchè la FW non va avanti..solo la TI sta procedendo alla copertura della fibra...mentre se vedi nelle altre città d'Italia si vedono le differenza per copertura in base alla colorazione.Roma è rimasta così come era quando fu coperta con la FTTH e la loro politica per il momento è di espandersi in altre città...
Li ho visti io con i miei occhi tirare un cavo.

Non hanno bisogno di scavare di nuovo, devono solo tirare i cavi nelle canaline. E visto che hanno fatto un accordo probabilmente gli operai quando scavano "per telecom" stanno mettendo anche la fibra FW. Dove stanno scavando solo per telecom quando fw arriva deve solo aprire i tombini e tirare il cavo fino al loro armadio.

Ma che credevate che si mettevano a scavare tutta roma due volte?

La mappa di Roma è partita ora, hanno finito i test da poco e ora cominceranno a piazzare gli armadi. Il fatto che la mappa sia partita ci dice proprio che si stanno muovendo e contano di far diventare verdi quelle zone in tempi brevi.

Ultima modifica di Asriel : 11-07-2013 alle 13:23.
Asriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 14:08   #1800
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Se contiamo che per anni hanno dormito,credo che in generale ti e fw si stiano muovendo abbastanza rapidamente da nord a sud Italia! Una domanda : il passaggio alla vdsl è finanziato anche dall'unione europea?

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian