|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1781 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: PISA
|
Quote:
Quest'anno, vedendo le altre città crescere, anche il Comune di Firenze ha autorizzato gli scavi, ciclismo a parte.
|
|
|
|
#1782 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#1783 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Come fatto notare ieri, hanno aggiornato anche la mappa di Roma (ieri sera mi dava ancora la vecchia)
Versione full screen: http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...n%3DRoma%3F%3E Alcune zone sono state aggiunte in verde chiaro, altre non sono nemmeno in rosso, ad esempio la zona di viale libia dove però ho visto i lavori e i DSLAM Telecom.
|
|
|
#1784 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1785 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
aggiornata la mappa di brescia con copertura verde scuro per zona bs kennedy e verde chiaro p.ta trento. (oltre a san polo che è verde da parecchio).
|
|
|
|
|
|
#1786 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ottimo, finalmente hanno aggiornato con la copertura prevista.
Sono contento alla fine di rientrare nelle zone rosse visto che sono in campagna ma non capisco proprio come facciano a lasciare parecchie zone di roma nord, anche densamente popolate, senza banda larga
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100 |
|
|
|
|
|
#1787 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
saluti e buona fibra a tutti(a chi ce l'ha).
|
|
|
|
#1788 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#1789 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Salve ragazzi mi chiamo Davide e abito a varese zona semicentro per chi conosce zona Viale Belforte ,seguo da molto la discussione e ho deciso di contribuire visto che finalmente si è mosso qualcosa .
Settimana scorsa mi ha chiamato una signorina dicendo che mi sarebbe arrivato il corriere . Martedì mattina é arrivato .. Technicolor tg788vn..così nel pomeriggio ho provato a collegarlo ma nulla non c'era linea e neanche il telefono cosa vitale per ma allora ho ricollegato il vecchio Argo 55+ . Mercoledì ( ieri ) mattina ho provato a ricollegare il nuovo e con grande sorpresa c'era linea e andava anche il telefono ... Ho fatto qualche test e ho ancora la veccia connessione 10 mb / 0,86 mb . Stamattina ha qualche problema o stanno lavorando infatti sto scrivendo in 3G appena ho novita farò sapere . |
|
|
|
|
|
#1790 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
EDIT: ma anche a te non funziona l'interfaccia web? mi da sempre password errata
NGI Speed Test alle 15:41 del 06/12/2013 Ultima modifica di afilini : 11-07-2013 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
|
#1791 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Zone come Settebagni o Cesano, pur appartenendo territorialmente al Comune di Roma, quelle le puoi considerare come "fuori Roma" Infatti mi pare un pochino assurdo quel buco che Parte dal quartiere Ottavia, passa per Tomba di Nerone e arriva a Prima Porta, io sono tra quest'ultima e Saxa Rubra, Labaro sulla Flaminia, a ridosso del raccordo. TI ha questa zona, inclusa in Roma, come pianificata entro il 2014, ma essendo cliente FW speravo in movimenti da parte di FW, che lascia ancora buchi a Roma (vedi anche l'area vicino a Villa Ada, qualche pezzo a Roma Sud e quella fascia a Roma Nord) ma inizia a coprire aree di Roma più all'esterno. Uno può solo incrociare le dita per ora, anche perchè da ciò che vediamo con gli SpeedTest viene l'acquolina alla bocca! |
|
|
|
|
|
|
#1792 |
|
Senior Member
|
Si anche a me ...ho letto da parecchie parti che per entrare la username è fastweb e nessuna password ma non mi fa entrare ..da ieri mattina ha funzionato bene anche se con la connessione "vecchia " diciamo, oggi a vista sembra funzionare ho acceso le spie power wireless voice broadband e internet ma la connessione non va ,ho provato a fare speedtest ma mi dice problemi di comunicazione spero perché stiano attivando la ftts .
Una domanda stupida a chi è più esperto ma la banda reale della ftts avra sempre con lo stesso ratio ? Tipo 20/8 e 10/8 o viaggiando su fibra sarà maggiore ? Esempio io con la vecchia ADSL 10/1 avevo una banda reale di 1,2mb in down e circa 120 kb in up . |
|
|
|
|
|
#1793 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Quote:
anche se le spie dopo 10 minuti erano tutte correttamente accese.. il telefono però andava.. la ftts non te la attivano senza mandarti prima l'sms.. |
|
|
|
|
|
|
#1794 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
Città: roma
|
|
|
|
|
|
|
#1795 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1796 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1797 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
hanno aggiornato la mappa di roma su fastweb... ci son molte zone rosse e alcune verde scuro e chiaro... vai a vedere....
|
|
|
#1798 |
|
Senior Member
|
La cabina la vedo dal balcone saranno 70/80 metri al max,ma in pratica deve venire un tecnico a passare la mia linea fisicamente nella cabina nuova o funziona diversamente?
Se andate a vedere la storia di varese in merito alla fibra c'è da mettersi le mani nei capelli ,poi penso che siamo in Italia allora mi rassegno... Leggete qua lol. Interrogazione sul servizio “Banda larga” a Varese In Varese esistono tre reti in fibra ottica, una di proprietà del Comune, altre due posate da Fastweb e Telecom Italia. Pertanto non si capisce la necessità e convenienza di “posare” una quarta linea “sperimentale” di fibra ottica per l’implementazione del servizio “banda larga “ a Varese. Inoltre sussistono perplessità crca i criteri di selezione dei 500 clienti “campione”, non si hanno informazioni che riguardano l’elenco dei servizi offerti a tali utenti e loro natura (a pagamento o meno). Restano ignote le modalità di selezione della società Infratel per tale progetto e la stima dell’impegno economico del comune di Varese per questo progetto e l’ammontare del relativo investimento della Regione Lombardia. Meno male che è arrivata di nuovo fastweb con la ftts ..con quattro linee in fibra io che abito in centro non riuscivo ad avere una spuzza 20 mega ! Potevamo avere la fibra almeno 10 anni fa se si mettevano d'accordo tutti sti deficienti invece di iniziare lavori e poi abbandonarli buttando via milioni e milioni ! |
|
|
|
|
|
#1799 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Non hanno bisogno di scavare di nuovo, devono solo tirare i cavi nelle canaline. E visto che hanno fatto un accordo probabilmente gli operai quando scavano "per telecom" stanno mettendo anche la fibra FW. Dove stanno scavando solo per telecom quando fw arriva deve solo aprire i tombini e tirare il cavo fino al loro armadio. Ma che credevate che si mettevano a scavare tutta roma due volte? La mappa di Roma è partita ora, hanno finito i test da poco e ora cominceranno a piazzare gli armadi. Il fatto che la mappa sia partita ci dice proprio che si stanno muovendo e contano di far diventare verdi quelle zone in tempi brevi. Ultima modifica di Asriel : 11-07-2013 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
|
#1800 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se contiamo che per anni hanno dormito,credo che in generale ti e fw si stiano muovendo abbastanza rapidamente da nord a sud Italia! Una domanda : il passaggio alla vdsl è finanziato anche dall'unione europea?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.