Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2013, 15:44   #1741
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Sielung Guarda i messaggi
hanno aggiornato le mappe di bari e verona(forse anche altre) sul sito fastweb
Livorno insieme a Monza sono le uniche che non hanno toccato..
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 15:46   #1742
Sielung
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
La mia zona è passata da rossa a gialla, ma che significa? Nel mio quartiere c'è quasi un cabinet in ogni via xD e altrettanti dslam telecom.
Tra l'altro in ufficio dove lavoro che rientra nel mio quartiere sono stato contattato da fastweb per incontro con un consulente e l'attivazione della fibra ottica.
io sono sempre rosso ma 5 metri piu a sud e' verde e ci passo ogni giorno in quella zona e non c'e' assolutamente niente ne fastweb ne telecom, tra l'altro mi sembra che si espande pure troppo verso sud quella zona verde visto che arriva quasi a triggiano e non c'e' praticamente niente tra bari e triggiano
Sielung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 15:52   #1743
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
La mia zona è passata da rossa a gialla, ma che significa? Nel mio quartiere c'è quasi un cabinet in ogni via xD e altrettanti dslam telecom.
Tra l'altro in ufficio dove lavoro che rientra nel mio quartiere sono stato contattato da fastweb per incontro con un consulente e l'attivazione della fibra ottica.
Se non ricordo male hai fatto qualche "domanda" a fw tramite canale fb , giusto? puoi chiedere di nuovo cosa significa quel cambio di colorazione.. anche perchè le zone "rosse" hanno un colore diverso rispetto a prima..
Old 10-07-2013, 15:57   #1744
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
io sono sempre rosso ma 5 metri piu a sud e' verde e ci passo ogni giorno in quella zona e non c'e' assolutamente niente ne fastweb ne telecom, tra l'altro mi sembra che si espande pure troppo verso sud quella zona verde visto che arriva quasi a triggiano e non c'e' praticamente niente tra bari e triggiano
Secondo me sono sballate quelle zone perchè prima erano verdi sia il centro che la zona industriale e s. paolo.. ora è grigia la zona del centro e rossa la zona industriale e san paolo! mhaaaa...
Old 10-07-2013, 15:59   #1745
marcolpasini
Senior Member

L'Avatar di marcolpasini

Iscritto dal: Jul 2010
che mappa?
marcolpasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 16:03   #1746
Sielung
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da marcolpasini Guarda i messaggi
che mappa?
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...-fibra-ottica/ se clicki le citta a destra ci sono le mappe
Sielung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 16:07   #1747
marcolpasini
Senior Member

L'Avatar di marcolpasini

Iscritto dal: Jul 2010
Ah pensavo altre mappe quella di monza è così da parecchio mi sembra, io sono in zona coperta ma è sempre tutta zona rossa
marcolpasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 16:12   #1748
luis4130
Member

L'Avatar di luis4130

Iscritto dal: Apr 2004
Città: PISA
Quote:
Originariamente inviato da Paolo 74 Guarda i messaggi
hai centrato il punto...cioè le autorizzazioni comunali! Qui a Pisa la storia è questa....fastweb voleva Firenze come prima città da cablare in ftts, ma la giunta comunale ha respinto la richiesta di autorizzazione per evitare il disagio alla città causato dagli scavi delle trincee, al che fastweb si è rivolta a Pisa prima e Livorno poi che hanno autorizzato la cosa ed ecco qua che entro l'estate entrambe le città avranno la ftts attiva. Ora Firenze si è ravveduta ed è in lista di cablaggio per il prossimo futuro
Non conosco la storia di Roma ma qualche intoppo burocratico/economico ci sarà stato di sicuro! Sicuramente come città ci sarebbero grossi ritorni ma presumo anche grosse problematiche e forse costi maggiori per cablarla.

p.s. ho fatto richiesta telefonica per avere l'ultrafibra ieri pomeriggio, se e quando mi aumenteranno la banda vi farò sapere
Confermo tutto.
Pisa ha subito autorizzato e così Fastweb ha cominciato a scavare ovunque.
A Firenze c'era anche un progetto per il WiFi nei taxi, ma il comune non ha voluto che ci fossero mini trincee per la posa della fibra, e addio progetto!

Meglio per noi :-)))))
luis4130 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 17:07   #1749
kekko-95
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da luis4130 Guarda i messaggi
Confermo tutto.
Pisa ha subito autorizzato e così Fastweb ha cominciato a scavare ovunque.
A Firenze c'era anche un progetto per il WiFi nei taxi, ma il comune non ha voluto che ci fossero mini trincee per la posa della fibra, e addio progetto!

Meglio per noi :-)))))
http://www.telecomitalia.com/tit/it/...13/06-20t.html
kekko-95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 17:31   #1750
alexander91
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Palermo
Interventi Fastweb a Palermo

da qui (https://servizionline.comune.palermo...D=60&SERCOD=-1) è possibile accedere alle ordinanze dell'Ufficio Traffico del Comune di Palermo per visualizzare le varie vie interessate dai lavori fatti da Fastweb.
Basta mettere un filtro, scegliendo come anno 2013 e come oggetto fastweb, e si potrà avere una visione sull'avanzamento dei lavori.
alexander91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 17:39   #1751
furiaceka87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Livorno insieme a Monza sono le uniche che non hanno toccato..
Anche Torino non hanno toccato!
Eppure sono molto ma molto più avanti rispetto alla mappa!
furiaceka87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 17:47   #1752
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da armisael2 Guarda i messaggi
dai su non diciamo cavolate, sono entrambi colpevoli per loro città coperte sono 3 vie in croce, non perchè adesso te sei stato fortunato ad avere l unica zona coperta devi difende TI.
Predichi bene e razzoli male, dici di non dire cavolate, poi te ne esci con una (cavolata) ancora più grande. A Roma la copertura è estesa, se vuoi ti pago il viaggio per venire qui e vedi con i tuoi occhi e stanno attivando parecchio (mica tutti quelli attivi vengono a dirlo sul forum ). Anche le centrali attive non sono poche e ogni giorno spuntano armadi col DSLAM sopra, quindi ti invito calorosamente ad informarti prima, proprio per evitare di dire cavolate.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 17:53   #1753
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Paolo 74 Guarda i messaggi
Non conosco la storia di Roma ma qualche intoppo burocratico/economico ci sarà stato di sicuro! Sicuramente come città ci sarebbero grossi ritorni ma presumo anche grosse problematiche e forse costi maggiori per cablarla.

p.s. ho fatto richiesta telefonica per avere l'ultrafibra ieri pomeriggio, se e quando mi aumenteranno la banda vi farò sapere
Guarda che tutte le giunte comunali che si sono succedute a Roma non hanno mai vietato scavi che favorissero lo sviluppo della cosiddetta "banda ultralarga". Ti dirò di più. Fastweb, Vodafone e Wind avevano siglato un accordo dal nome molto altisonante "Fibra per l'Italia", cablando il Quartiere Fleming di Roma con l'idea di dare a 5000 unità abitative connessione in fibra ottica FTTH a 100 Mbit, se trovo il link lo posto, giusto per dovere di cronaca e per portare fatti e non chiacchiere da bar.

Ora di questo fantomatico progetto il nulla, tra l'altro chiamando il numero 192193 e chiedendo della copertura nelle vie centrali di quel quartiere parlano di ADSL fino a 20 Mega, quindi.....i problemi sono altri.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 18:11   #1754
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Ahahahah Pisa e' peggiorata... Prima di 5 macro aree, 4 erano verde intenso (da 76 a 100%) e solo una (la mia ) era verdina (da 51 a 75%).

...ora sono 3 verdine e 2 verdone... ergo regressione di copertura...

In effetti in zone ex "verdone" (via Battelli) ho notato stamani degli scavi.. ergo ho paura che su Pisa siano in ritardo...

Ed infatti non mi pare che ci sia nessuno attivo (ed a me manco hanno chiamato...).

E comunque ormai l'ipotesi Settembre, e' sempre piu' reale (ed a questo punto mi viene da dire, speriamo la rispettino... e non "risforino" altrimenti ci avviciniamo pericolosamente ad un anno di ritardo.... (ed i clienti come me appesi ad una chimera....)
Old 10-07-2013, 18:11   #1755
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Iscritto dal: May 2013
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Predichi bene e razzoli male, dici di non dire cavolate, poi te ne esci con una (cavolata) ancora più grande. A Roma la copertura è estesa, se vuoi ti pago il viaggio per venire qui e vedi con i tuoi occhi e stanno attivando parecchio (mica tutti quelli attivi vengono a dirlo sul forum ). Anche le centrali attive non sono poche e ogni giorno spuntano armadi col DSLAM sopra, quindi ti invito calorosamente ad informarti prima, proprio per evitare di dire cavolate.
Posso vonfermare che è vero...la collina Felming è a pochi chilometri dalla mia zone massimo 3 o 4 ...e alcuni miei conoscenti hanno la FTTH che va da dio...
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 18:12   #1756
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
Ahahahah Pisa e' peggiorata... Prima di 5 macro aree, 4 erano verde intenso (da 76 a 100%) e solo una (la mia ) era verdina (da 51 a 75%).

...ora sono 3 verdine e 2 verdone... ergo regressione di copertura...

In effetti in zone ex "verdone" (via Battelli) ho notato stamani degli scavi.. ergo ho paura che su Pisa siano in ritardo...

Ed infatti non mi pare che ci sia nessuno attivo (ed a me manco hanno chiamato...).

E comunque ormai l'ipotesi Settembre, e' sempre piu' reale (ed a questo punto mi viene da dire, speriamo la rispettino... e non "risforino" altrimenti ci avviciniamo pericolosamente ad un anno di ritardo.... (ed i clienti come me appesi ad una chimera....)

Ps dimenticavo, a Firenze tutti gli scavi sono fermi per via del mondiale di ciclismo. Il comune non autorizza nessuno scavo (infatti son tutti fermi). Assurdo ma vero....
Old 10-07-2013, 18:14   #1757
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
a Roma ATTIVI sono ancora pochissimi.

(parli di FW o TI?)
Old 10-07-2013, 18:14   #1758
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Ah bene, si stanno muovendo anche in altre zone rispetto a quella di Andyphone.
Io sono in zona verde ma per ora nessun sms di passaggio a fibra, inoltre il sito avt non dà ancora la VDSL per il mio civico

Ultima modifica di Therock2709 : 10-07-2013 alle 18:17.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 18:16   #1759
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da accanek Guarda i messaggi
Posso vonfermare che è vero...la collina Felming è a pochi chilometri dalla mia zone massimo 3 o 4 ...e alcuni miei conoscenti hanno la FTTH che va da dio...
Ti riferisci a fastweb o a telecom? Presumo telecom.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 18:28   #1760
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Iscritto dal: May 2013
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da accanek Guarda i messaggi
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...tura-roma/..la situazione disastrosa di roma...notare la zona nord...
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian