|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1721 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Per livorno ti consiglio questo topic
http://forum.adunanza.net/threads/90...Ottica-LIVORNO |
|
|
|
|
|
#1722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
Questi i miei feedback: eBay Positivamente come acquirente: mrhanky (memorie ram),Defragg (cellulare N70 black) Positivamente come venditore: 2x robertomsta (Notebook nx6125) - (memorie ram) ,dancordi (HP dv6560el notebook) |
|
|
|
|
|
|
#1723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
Tutto tace... se ho fatto bene i calcoli sulla base dell'esperienza di altri dovrebbero chiamarmi intorno a Martedì per dirmi del modem..
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
|
|
|
#1724 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Quindi cerchiamo di dire le cose per quelle che sono invece di voler giustificare l'ingiustificabile. |
|
|
|
|
|
|
#1725 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pavia
|
Quote:
Qui non si tratta di giustificare l'ingiustificabile ma di comprendere che quello che fw e telecom stanno facendo non è un semplice aggiornamento degli apparati.. mi sa che non vi è chiara la dimensione dei lavori e anche degli investimenti.. Torniamo al discorso di sopra, non lo fanno per la gloria, è un investimento ed è normale che cablino prima le zone in cui prevedono di avere maggiori ritorni. Quindi torniamo in topic, si parla di vdsl e tecnologia, non di critiche a questo o quell'operatore. |
|
|
|
|
|
|
#1726 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
se dico che comosco almeno un paio di già attivati nella mia zona mi rispondono che mi sbaglio non é possibile |
|
|
|
|
|
|
#1727 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
Città: roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1728 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1729 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Sono d'accordo con te sul fatto che Fastweb non lo faccia per la gloria (e nemmeno Telecom) ma forse a te sfugge che questi fondi che stanno investendo sono fondi europei e sono costretti (ringraziando Dio) a dover intervenire perché è l'Europa che ci sta bacchettando per restare in linea con certi "parametri" all'interno della UE. Tuttavia la contraddizione del tuo discorso è legata alla frase "....è normale che cablino prima le zone in cui prevedono di avere maggiori ritorni. perché se permetti ritengo che da una città come Roma di ritorni economici Fastweb ne avrebbe e ne ha avuti fino ad ora parecchi, basti pensare alle tantissime attivazioni che hanno fatto sottoscrivere, spesso in maniera molto truffaldina con le ADSL dal 2001 fino ad oggi, promettendo fibra a destra e a sinistra quando le sole zone dove c'è realmente la fibra (FTTH) si contano sulle dita di una mano. Inoltre è poco serio dire sul proprio sito che Roma è coperta dalla fibra e che ora FW si sposta in altre città quando qui di lavori in FTTS se ne sono visti pochissimi, quasi niente in confronto a Telecom. So che ti senti rodere (e non sei il solo) quando si fanno questi doverosi confronti (che vanno fatti, che piaccia o no) e se ti va sono disposto a pagarti anche il biglietto ferroviario così da Pisa vieni a Roma e ti rendi conto. Non ha alcuna logica, IMHO, che Fastweb possa avere maggiori ritorni economici in altre città che non a Roma, poi ognuno la pensa come vuole. E, per inciso, lo so che si parla di VDSL e se ne continuerà a parlare, ma sembra che certi discorsi a te e ad altri diano fastidio, chissà come mai. |
|
|
|
|
|
|
#1730 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: pescara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1731 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Quote:
Telecom è partita prima con la cablatura, e quindi è avanti. Mi sembra normale. Città più piccole come pisa vengono cablate prima per ovvi motivi di dimensioni, ovvero finiscono prima. Ti ricordo poi che le autorizzazioni ai lavori devono essere concordati comune per comune, non è quindi assolutamente detto che in tutte le città siano partiti nello stesso mese, anzi è molto improbabile. Non capisco questa smania, vorrei anche io che mi attivassero la vdsl domani, ma tutti gli operatori stanno partendo ora con le prime attivazioni, non è che telecom ha vdsl da anni o fw abbia attivato il vdsl a pisa l'anno scorso. Sono normali tempi di lavorazione. @armisal effettivamente telecom è molto avanti con i lavori, perlomeno a Roma. I dslam ormai si vedono un po' dapertutto (il che ovviamente non vuol dire ovunque). Ultima modifica di Asriel : 10-07-2013 alle 14:52. |
|
|
|
|
|
|
#1732 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
in genere nei siti dei comuni e municipalità trovate i lavori che richiedono regolamentazione del traffico o sosta, come richiede la posa di fibra nelle varie vie (poi se li fanno è un altro conto), e in base a questo link : Telecom e anche Fastweb stannno continuando a cablare, anche a luglio e agosto (telecom compare 112 volte, fastweb 50, in particolare ha iniziato dopo in base alle date disponibili in questa ricerca)
Ultima modifica di strassada : 10-07-2013 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
#1733 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa
|
Quote:
Non conosco la storia di Roma ma qualche intoppo burocratico/economico ci sarà stato di sicuro! Sicuramente come città ci sarebbero grossi ritorni ma presumo anche grosse problematiche e forse costi maggiori per cablarla. p.s. ho fatto richiesta telefonica per avere l'ultrafibra ieri pomeriggio, se e quando mi aumenteranno la banda vi farò sapere |
|
|
|
|
|
|
#1734 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1735 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1736 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1737 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1738 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
@Asriel
avevo lasciato tutto in bianco e cliccato su ricerca e mi era venuta fuori una lista degli Atti in pubblicazione, ma ora non me lo fa fare. |
|
|
|
|
|
#1739 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
hanno aggiornato le mappe di bari e verona(forse anche altre) sul sito fastweb
|
|
|
|
|
|
#1740 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Tra l'altro in ufficio dove lavoro che rientra nel mio quartiere sono stato contattato da fastweb per incontro con un consulente e l'attivazione della fibra ottica. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.

se dico che comosco almeno un paio di già attivati nella mia zona mi rispondono che mi sbaglio non é possibile