Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2013, 18:31   #1761
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Ah bene, si stanno muovendo anche in altre zone rispetto a quella di Andyphone.
Io sono in zona verde ma per ora nessun sms di passaggio a fibra, inoltre il sito avt non dà ancora la VDSL per il mio civico
si be in quella zona del centro di Verona si stanno muovendo un po tutti poi bisognerà vedere quante attivazioni ci saranno la mia invece è una zona trasparente hahahahahah
Old 10-07-2013, 18:35   #1762
Paolo 74
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Guarda che tutte le giunte comunali che si sono succedute a Roma non hanno mai vietato scavi che favorissero lo sviluppo della cosiddetta "banda ultralarga". Ti dirò di più. Fastweb, Vodafone e Wind avevano siglato un accordo dal nome molto altisonante "Fibra per l'Italia", cablando il Quartiere Fleming di Roma con l'idea di dare a 5000 unità abitative connessione in fibra ottica FTTH a 100 Mbit, se trovo il link lo posto, giusto per dovere di cronaca e per portare fatti e non chiacchiere da bar.

Ora di questo fantomatico progetto il nulla, tra l'altro chiamando il numero 192193 e chiedendo della copertura nelle vie centrali di quel quartiere parlano di ADSL fino a 20 Mega, quindi.....i problemi sono altri.
tu di bar te ne intendi vero? non ho letto un tuo post che non fosse quanto meno arrogante o aggressivo...proprio come si usa fare nel luogo da te citato!

Non ho mai affermato che a Roma la causa sia quella....ho detto che a Firenze la causa è stata quella! Anzi ho detto di ignorare le problematiche romane, ma non per questo non posso dire la mia perchè a te da fastidio...'nvedi
Paolo 74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 18:35   #1763
beato
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pavia
Vedo che in tanti ti han risposto
ti rispondo su un paio di punti:
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Non sono del tutto d'accordo col tuo discorso che trovo alquanto contraddittorio in molti suoi punti. Roma vanta 2,7 milioni di abitanti e per quanto complessa che sia la sua struttura, specie a livello di sottosuolo, ciò non costituisce di certo un alibi a non cablare o portare avanti le innovazioni tecnologiche.
mica ho detto che non cablerà, ho detto che non è cosi semplice come in altre città. Un operatore fa le sue considerazioni e valuta dove ha la possibilità di investire ed avere un ritorno in tempi umani. Molto probabilmente a Roma sono indietro per questioni burocratiche come detto da alcuni, ripeto, è una città enorme e complessa, non puoi aspettarti che ci investano una barca di soldi solo perchè è la capitale e "va cablata" in tempi brevi. Questi sono discorsi da aziende statali e non certo da aziende private (purtroppo aggiungerei).
Quote:
Sono d'accordo con te sul fatto che Fastweb non lo faccia per la gloria (e nemmeno Telecom) ma forse a te sfugge che questi fondi che stanno investendo sono fondi europei e sono costretti (ringraziando Dio) a dover intervenire perché è l'Europa che ci sta bacchettando per restare in linea con certi "parametri" all'interno della UE. Tuttavia la contraddizione del tuo discorso è legata alla frase "....è normale che cablino prima le zone in cui prevedono di avere maggiori ritorni. perché se permetti ritengo che da una città come Roma di ritorni economici Fastweb ne avrebbe e ne ha avuti fino ad ora parecchi, basti pensare alle tantissime attivazioni che hanno fatto sottoscrivere, spesso in maniera molto truffaldina con le ADSL dal 2001 fino ad oggi, promettendo fibra a destra e a sinistra quando le sole zone dove c'è realmente la fibra (FTTH) si contano sulle dita di una mano.
non confrontiamo mele con pere dai..
Per il discorso dei fondi europei: hai una fonte?(non ti sto paraculando, sono davvero curioso di sapere se la cablatura prevede sovvenzioni europee)
Ad ogni modo da quanto so i sistemi di sovvenzione europea dovrebbero richiedere una tot percentuale di utenti cablati entro tot tempo; ma qui ammetto di essere disinformato, quello che so risale ad un paio di anni fa.

Quote:
Non ha alcuna logica, IMHO, che Fastweb possa avere maggiori ritorni economici in altre città che non a Roma, poi ognuno la pensa come vuole.
il ritorno economico non lo valuti solo in base ai contratti, ma anche ai tempi.. se mi ci vuole X tempo nella città A per rientrare dell'investimento, mentre nella città B ce ne vuole X*10, quale pensi mi convenga?

Quote:
So che ti senti rodere (e non sei il solo) quando si fanno questi doverosi confronti (che vanno fatti, che piaccia o no) e se ti va sono disposto a pagarti anche il biglietto ferroviario così da Pisa vieni a Roma e ti rendi conto.
[...]
E, per inciso, lo so che si parla di VDSL e se ne continuerà a parlare, ma sembra che certi discorsi a te e ad altri diano fastidio, chissà come mai.
guarda ti farei vedere il mio stato di rosicamento contro fastweb: il mio isolato (casa mia + il palazzo adiacente e quello di fronte) è l'unico in tutta questa zona che non ha il bollino verde VDSL con fw; 20 metri piu giu, tutto verde vino al centro di pisa, 20 metri piu su tutto verde fino alla periferia.. credi ancora che sia un fanboy fastweb?
semplicemente so che in queste cose non esiste la bacchetta magica, che non si può dire "cabliamo la citta X" e dopo tot tempo sarà cablata al 100%, ci sono una miriade di considerazioni (la maggior parte economiche) che andranno a limare al ribasso quel numero.
E soprattutto, so per esperienza che le vicissitudini individuali con questo o quell'operatore NON sono indicative della sua bonta o competenza e mi guardo bene dal difendere a spada tratta ( o dallo spalare letame) solo perché sono soddisfatto o meno di un operatore.

cn questo chiuderei il (piccolo) flame, se ti va possiamo continuare in pvt
Old 10-07-2013, 18:54   #1764
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Sarebbe bello se chiudeste l'off topic, se volete parlare della vdsl fastweb fatelo in questo thread, se volete parlare della vdsl telecom fatelo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...63426&page=289 e se volete parlare di chi e' meglio tra telecom e fastweb aprite un nuovo thread.

GRAZIE
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 18:57   #1765
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
@Paolo 74

Non ho mai detto che le tue fossero chiacchiere da bar, facevo un discorso generale. Comunque mi sono stancato, volete sempre interpretare le mie parole a modo vostro (colpa forse anche del fatto che su un forum non si ha un contatto visivo e spesso si interpreta diversamente da quello che si intende), pazienza.

Mi dispiace molto che l'hai presa sul personale, il mio era solo un pensiero, nulla di più.

@Beato

Tutti gli operai che ho fermato (un tre o quattro fino ad ora) per strada qui vicino al mio quartiere, in maggioranza ICOT e Sirti, mi hanno confermato che questi lavori (non ho domandato per quale operatore) sono stati resi
possibili in larga parte da fondi europei. Ciò non toglie che i 2 principali operatori abbiano messo anche al loro portafogli ma credo che sia la famosa Agenda Digitale Europea ad aver dato il LA.

Ad ogni modo dispiace che qui dentro non si riesca ad avere un sano e pacifico confronto. Vi scaldate un pò troppo facilmente, ma ho serenamente deciso di non intervenire più, è una promessa.

P.S.
Dove hai letto la mia aggressività ? Mah va beh, si scambia la "libertà di parola" con "parole in libertà".

Ultima modifica di DarkNiko : 10-07-2013 alle 19:02.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 19:05   #1766
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Per chi prima chiedeva di Bari:
ho richiesto il primo contatto via Facebook (dato che chiamando personalmente al call center ne sanno meno di me, non scherzo) mi chiama una tizia che afferma di NON sapere... e che secondo lei forse si fa qualcosa per il 2014.
Nel frattempo vengo a sapere che due persone nel quartier Carrassi hanno ricevuto messaggi di passaggio alla FTTS.
Scrivo un ulteriore messaggio all'assistenza facebook dicendo che prima di chiamarmi dovrebbero leggere bene le mie richieste e informarsi e poi, in seguito magari contattarmi telefonicamente.
La loro risposta: "la sua richiesta è stata inoltrata".
Mi richiama credo la stessa persona........ STESSA RISPOSTA.
------------------
Evidentemente c'è un qualche problema di comunicazione, organizzazione ecc. non saprei sul serio ma le richieste non vengono gestite in maniera corretta e smistate all'"ufficio competente" o all'operatore competente.
Io non credo che nessuno sappia nulla, quindi di sicuro mi fate chiamare dalla persona sbagliata.
Poi mi chiedo ancora che senso ha chiamarmi per darmi una risposta...che una risposta non è. Cioè avrei accettato qualsiasi risposta ma "non so" è un po' ridicolo cioè fai meno a chiamarmi, rispondetemi su facebook che non sapete niente e buonanotte.
Succo del discorso: qui a bari a quanto pare qualcosina si muove, ma non è dato sapere ne cosa ne quando ne dove. In compenso telecom invece risulta già attivabile anche alla mia numerazione.

Saluti.

Ultima modifica di Kenchan : 10-07-2013 alle 19:07.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 19:09   #1767
Paolo 74
Member

Ragazzi c'è al momento qualcuno a cui hanno attivato l'ultrafibra? anche a velocità ridotta, ma cmq maggiore dei 20mb in down?
Old 10-07-2013, 19:10   #1768
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Ragazzi miei, ma è normale che non sappiano nulla. Coloro che sanno qualcosa non sono tenuti a divulgarlo, e soprattutto non ricevono chiamate, o le effettuano

Semplicemente ogni tanto si va sul sito per verificare la copertura e si spera al miracolo.. Gli operatori in cuffia, per quanto son pagati, già è tanto che escon vivi da certi "ritmi", e son tenuti a dire quello "scriptato". #sapevatelo

@paolo: si

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 20:12   #1769
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
comunque la copertura su roma è semplicemente inadeguata...provate a fare una differenza roma-milano.non per aprire polemiche o guerre.ancora una volta abitare in una grande città(italiana e del sud) non fa per nulla la differenza.non parto con pregiudizi o preconcetti.avrei dato i soldi al primo operatore che mi avesse portato la vdsl a casa,ma qui non si vede nessuno e a parte quello sto lottando da una settimana per far chiudere un armadio ripartilinea(quello a cui io sono collegato insieme ad altri poveracci) sfondato acessibile tranquillamente a chiunque voglia.cosa ca**o serve abitare a roma se poi non si può avere nemmeno un servizio decente manco a pagarlo?!
come diceva il grande marco masini in una sua canzone....

Ultima modifica di albero77 : 10-07-2013 alle 20:25.
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 20:14   #1770
marcolpasini
Senior Member

L'Avatar di marcolpasini

Iscritto dal: Jul 2010

La portate è superiore, sono fermo qui, boh.. speriamo in un piccolo aumento ma sono ugualmente molto soddisfatto
marcolpasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 20:20   #1771
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
Originariamente inviato da marcolpasini Guarda i messaggi

La portate è superiore, sono fermo qui, boh.. speriamo in un piccolo aumento ma sono ugualmente molto soddisfatto
gran bella linea direi
ma snr?speedtest?ping?
Old 10-07-2013, 20:20   #1772
Paolo 74
Member

Quote:

Grande!!!
quanto tempo è passato fra richiesta e aumento della banda?
Old 10-07-2013, 20:28   #1773
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Quote:

Cavolo, invidia! ehehe sei già passato ad ultrafibra, si vede che a Monza lavorano, e lo fanno spediti.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 20:31   #1774
maxter1
Senior Member

L'Avatar di maxter1

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da alexander91 Guarda i messaggi
da qui (https://servizionline.comune.palermo...D=60&SERCOD=-1) è possibile accedere alle ordinanze dell'Ufficio Traffico del Comune di Palermo per visualizzare le varie vie interessate dai lavori fatti da Fastweb.
Basta mettere un filtro, scegliendo come anno 2013 e come oggetto fastweb, e si potrà avere una visione sull'avanzamento dei lavori.

Grazie

ma bisogna essere registrati?? non mi fa accedere
Old 10-07-2013, 20:42   #1775
goldrake.78
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Città: COMO CITTA'
Io abito a como,ma lavori di fastweb nada.sapete nulla?

A breve UltraFibra FASTWEB arriverà anche nelle seguenti città:
Como, Pescara, Palermo, Ancona, Padova e Reggio Emilia.
goldrake.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 20:54   #1776
alexander91
Member

Quote:
Originariamente inviato da maxter1 Guarda i messaggi
Grazie

ma bisogna essere registrati?? non mi fa accedere
No nessuna registrazione. Sembra che per adesso il sito sia irraggiungibile. Prova più tardi
alexander91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 20:59   #1777
maxter1
Senior Member

L'Avatar di maxter1

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da alexander91 Guarda i messaggi
No nessuna registrazione. Sembra che per adesso il sito sia irraggiungibile. Prova più tardi
Grazie.....io ho aggiornato la mia mappa...poco fà
Old 10-07-2013, 22:45   #1778
Asriel
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
comunque la copertura su roma è semplicemente inadeguata...provate a fare una differenza roma-milano.non per aprire polemiche o guerre.ancora una volta abitare in una grande città(italiana e del sud) non fa per nulla la differenza.non parto con pregiudizi o preconcetti.avrei dato i soldi al primo operatore che mi avesse portato la vdsl a casa,ma qui non si vede nessuno e a parte quello sto lottando da una settimana per far chiudere un armadio ripartilinea(quello a cui io sono collegato insieme ad altri poveracci) sfondato acessibile tranquillamente a chiunque voglia.cosa ca**o serve abitare a roma se poi non si può avere nemmeno un servizio decente manco a pagarlo?!
come diceva il grande marco masini in una sua canzone....
Milano è stata cablata molto agli inizi del 2000, partivano avvantaggiati e non di poco.

Ragazzi calma, a Roma FW è partita in ritardo con i lavori, basta.

http://www.fastweb.it/internet/fastw...ottica-a-roma/

Non è che c'è molto da discutere, le nostre "fonti" ci dicono che hanno appena concluso i test al Tuscolano, il che vuol dire che ora stanno partendo con il piano vero e proprio.

Vedrete che a breve cominceranno a spuntare i loro armadi.

Come vi dicevo, a inizio giugno ho visto degli operai che lavoravano sul tombino fw vicino casa mia, credo che stessero tirando la fibra da un "raccordo" posto 100 metri prima. Quindi devono solo montare l'armadio, lavoro che immagino necessiti non più di una giornata.

Verrà cablata tutta roma entro settembre? No, non accadrà. Sarebbe stato lecito aspettarselo? No, perché il territorio è troppo vasto e in alcuni punti delicato.

p.s. Roma sarebbe centro, eh...

Ultima modifica di Asriel : 10-07-2013 alle 23:08.
Asriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 23:01   #1779
Andyphone
Member

L'Avatar di Andyphone

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
Dicono che Verona sarà cablata entro la fine dell'anno se dico che comosco almeno un paio di già attivati nella mia zona mi rispondono che mi sbaglio non é possibile
Sono fuori come balconi al solito. Mandali sul sito web e fagli fare la verifica con la via. Non capisco se è Fastweb che non aggiorna gli impiegati o loro che non leggono le circolari interne.

Ciao.

Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
Old 11-07-2013, 01:41   #1780
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
Originariamente inviato da Asriel Guarda i messaggi
Milano è stata cablata molto agli inizi del 2000, partivano avvantaggiati e non di poco.

Ragazzi calma, a Roma FW è partita in ritardo con i lavori, basta.

http://www.fastweb.it/internet/fastw...ottica-a-roma/

Non è che c'è molto da discutere, le nostre "fonti" ci dicono che hanno appena concluso i test al Tuscolano, il che vuol dire che ora stanno partendo con il piano vero e proprio.

Vedrete che a breve cominceranno a spuntare i loro armadi.

Come vi dicevo, a inizio giugno ho visto degli operai che lavoravano sul tombino fw vicino casa mia, credo che stessero tirando la fibra da un "raccordo" posto 100 metri prima. Quindi devono solo montare l'armadio, lavoro che immagino necessiti non più di una giornata.

Verrà cablata tutta roma entro settembre? No, non accadrà. Sarebbe stato lecito aspettarselo? No, perché il territorio è troppo vasto e in alcuni punti delicato.

p.s. Roma sarebbe centro, eh...
certo perchè roma è solo centro.tutto il resto è noia...

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian