Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2010, 12:47   #1781
Simon Le Bon
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AndHD Guarda i messaggi
Se ti funziona a casa tua (tra portatile e pc fisso che hanno lo stesso gruppo di lavoro) dovrebbe funzionare anche col tuo amico. Può essere che non arriva il segnale wireless a casa del tuo amico?
no no aspetta mi spiego meglio ... il mio amico è a km di distanza ... quindi tramite internet e non tramite wi-fi voglio entrare nella rete di casa mia ... ok ?

quindi la domanda è: come faccio a collegarmi da una postazione esterna a casa mia (lonata, ufficio amico ecc. però tramite internet e non lan o wi-fi)

Simon
Simon Le Bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 13:48   #1782
AndHD
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Simon Le Bon Guarda i messaggi
no no aspetta mi spiego meglio ... il mio amico è a km di distanza ... quindi tramite internet e non tramite wi-fi voglio entrare nella rete di casa mia ... ok ?

quindi la domanda è: come faccio a collegarmi da una postazione esterna a casa mia (lonata, ufficio amico ecc. però tramite internet e non lan o wi-fi)

Simon
A, non da wi-fi, ora ho capito. Comunque su questo non saprei risponderti.
AndHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 07:11   #1783
Alexk81
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Simon Le Bon Guarda i messaggi
nessuno sa proprio come aiutarmi ? o darmi 2 dritte ?
grazie
Simone
http://www.google.it/url?sa=t&source...HKs56A&cad=rja
Alexk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 08:53   #1784
Simon Le Bon
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alexk81 Guarda i messaggi
ciao,
grazie mille, penso ceh il prodotto sia quella ... solo che in versione gratuita è molto limitativo, nessuno conosce qualcosa di free che faccia più o meno anche quello, poi stasera cmq proverò la versione free per capire come funziona.

grazie
Simone
Simon Le Bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 17:02   #1785
Alexk81
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Io per le mie esigenze mi ci trovo abbastanza bene; considera che se ho bisogno di accedere in remoto al pc utilizzo altri software tipo teamviewer; mentre per stampare ci sono software che fungono da print server (anche se per ora non ne ho avuto la necessità ad essere sincero). Insomma i software ci sono, magari è palloso usarne parecchi gratuiti invece di uno a pagamento che racchiude tutte le funzioni. Magari prova a chiedere nel forum a qualcuno più esperto di me (anche perchè mi sa che siamo ).
Alexk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 17:30   #1786
Fabioslink
Member

L'Avatar di Fabioslink

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
ogni volta che cambi driver devi impostare di nuovo la scheda per il wireless N. fatto?
ciao,
scusa il ritardo
si, impostato abilita wireless n ad hoc. ho provato a cambiare sul router da 300Mb/s a 130Mb/s e poi di nuovo a 300Mb/s e ora finalmente il portatile si aggancia a 150Mb/s. ho trasferimenti di 8MB/s costanti in un senso e 7MB/s costanti nell'altro.
Roddy ti volevo chiedere tu nel fisso che scheda di rete hai??
Q9650@3.7Ghz cooled by Zalman 9700 led | FOXCONN BLACKOPS X48| 2Gb SUPERTALENT DDR3 chip micron GTR| Fujitzu MAX3147NP 147gb 15krpm scsi | adaptec 29160 | Zotac GTX280 Amp700mhz | Enermax liberty620W | Mulo E5400 | Asus P5QPL-AM | 2Gb ram Kingston | 2 x Samsung HD103UJ spinpoint F1 1Tera (non raid) |WD black 2TB| 350w ali
Fabioslink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 22:29   #1787
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Fabioslink Guarda i messaggi
ciao,
scusa il ritardo
si, impostato abilita wireless n ad hoc. ho provato a cambiare sul router da 300Mb/s a 130Mb/s e poi di nuovo a 300Mb/s e ora finalmente il portatile si aggancia a 150Mb/s. ho trasferimenti di 8MB/s costanti in un senso e 7MB/s costanti nell'altro.
Roddy ti volevo chiedere tu nel fisso che scheda di rete hai??
Spero che tu abbia risolto definitivamente allora...
Ho una marvell gigabit pci-e.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 23:44   #1788
Fabioslink
Member

L'Avatar di Fabioslink

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Spero che tu abbia risolto definitivamente allora...
Ho una marvell gigabit pci-e.
Si si anzi grazie delle dritte
ora è tutto stabile
hai mai provato con la scheda di rete integrata sulla scheda madre che velocità raggiungi?
Q9650@3.7Ghz cooled by Zalman 9700 led | FOXCONN BLACKOPS X48| 2Gb SUPERTALENT DDR3 chip micron GTR| Fujitzu MAX3147NP 147gb 15krpm scsi | adaptec 29160 | Zotac GTX280 Amp700mhz | Enermax liberty620W | Mulo E5400 | Asus P5QPL-AM | 2Gb ram Kingston | 2 x Samsung HD103UJ spinpoint F1 1Tera (non raid) |WD black 2TB| 350w ali
Fabioslink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 09:39   #1789
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Originariamente inviato da Fabioslink Guarda i messaggi
Si si anzi grazie delle dritte
ora è tutto stabile
hai mai provato con la scheda di rete integrata sulla scheda madre che velocità raggiungi?
Quella che ti ho scritto è l'integrata.
Old 10-10-2010, 13:56   #1790
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
ragà sapete come posso bloccare l'accesso alla rete ad un determinato pc tramite mac address????

grazie
Old 10-10-2010, 14:19   #1791
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Originariamente inviato da Gemstone86 Guarda i messaggi
ragà sapete come posso bloccare l'accesso alla rete ad un determinato pc tramite mac address????

grazie
avanzate, impostazioni wireless, imposta elenco accessi.
Old 10-10-2010, 14:46   #1792
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
Quote:
avanzate, impostazioni wireless, imposta elenco accessi.

ok....ma da li posso solo selezionare quelli che voglio far collegare......io vorrei il contrario cioè inibire l'accesso ad un solo pc

non si può fare???
Old 10-10-2010, 18:15   #1793
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Originariamente inviato da Gemstone86 Guarda i messaggi
ok....ma da li posso solo selezionare quelli che voglio far collegare......io vorrei il contrario cioè inibire l'accesso ad un solo pc

non si può fare???
Credo proprio di no.
Old 10-10-2010, 22:06   #1794
apeschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Sostituzione router wifi

Ho un router Dlink b-g-n dir-635, e' router , Wlan e Lan 10/100 a cui ho connesso il modem adsl-2 sempre dlink e due switch 10/100 ad 8 porte ciascuno sempre dlink.

Ho ora connesso 4 dischi di rete tramite Lan.

Funziona tutto quanto, ma quando devo scaricare o comunque movimentare file grossi (i video sono tutti superiori ai giga come dimensione), se attivo bittorent sul disco, se navigo con due o tre pc fissi (ho connesso due o tre portatili, il mio, quello di mia moglie e a volte il netpc o il cellulare oppure un dispositivo wifi connesso al lettore di blueray), si impalla tutto quanto e devo re-boottare il router. Lo so che se lo sovraccarico c'e' il rischio che si pianti, pero' penso anche che sostituendo qualche componente con qualcosa di piu' veloce e performante potrei migliorare la situazione.

Ho fatto un po' di ricerche e la mia attenzione e' caduta sul Netgear WNDR3700 che mi sembrerebbe piu' performante del mio Dlink DIR-635.
Siccome supporta la GigaLan pensavo che potesse risolvere alcuni problemi di lentezza.
Il mio problema e' il router-wifi che si pianta ed a volte non gestisce piu' le comunicazioni wifi, senza re-boot del router stesso. Lo step successivo potrebbe essere sostituire i due switch 10/100 con uno switch a 16 porte giga ethernet, ma i problemi li ho soprattutto via wifi (anche se il segnale e' buono) per cui inizierei da quello lasciando per ora i due switch connessi ai pc desktop via Lan, poi si vedra'.

Ha senso fare la sostituzione oppure mi tengo il mio Dlink?

Mi serve un modem router piu' veloce, piu' robusto e stabile.
In alternativa cosa potrei utilizzare?

Grazie

Ultima modifica di apeschi : 11-10-2010 alle 07:35.
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 20:21   #1795
Bulldozer28
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
ciao a tutti
qualcuno mi potrebbe spiegare cos'ha questo router in più rispetto ai normali modelli?
cioè l'unica differenza sta nel dualband?
ma in realtà cosa serve il dualband?
non ho trovato informazioni da nessuna parte...
grazie
ciao
Bulldozer28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 09:36   #1796
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
E' come avere due acces point wi-fi distinti, diversi nomi di rete, diverse protezioni e ovviamente diverse velocità di connessione
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 10:03   #1797
Bulldozer28
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
E' come avere due acces point wi-fi distinti, diversi nomi di rete, diverse protezioni e ovviamente diverse velocità di connessione
quindi ha dei vantaggi solo nell'ambito wireless...nella parte cablate ethernet non cambia niente?
quindi la parte ethernet è uguale a quella di uno dei router netgear meno costosi o c'è qualche differenza anche li?
ciao
B.
Bulldozer28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 10:14   #1798
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Io ho apprezzato molto la possibiltà di collegare un hard-disk alla porta usb del WNDR3700 ed avere cosi un disco di rete con prestazioni più che accettabili. Il tutto gestito tramite l'ottimo SAMBA.

Cosi ho rimandato l'acquisto di un NAS dedicato...
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 14:30   #1799
alemaz84
Member

L'Avatar di alemaz84

Iscritto dal: Sep 2004
Salve raga una domanda
Sono intenzionato a prendere questo router poichè il mio linksys wrt54g è defunto
Quello che chiedo è una cosa secondaria che non influirebbe sull'acquisto ma se funzionasse decentemente ne accrescerebbe il valore
Ho provato all'epoca del linksys lo streaming dlna via wreless alla mia tv Samsung ueb8000 (dotata di penna wireless n) ma con video hd andava sempre in bufferizzazione. il segnale che arriva alla tv è buono quindi è un problema di velocità d trasmissione...
Pensate che attaccando l'hd al router e facendo in modo che la tv si connetta alla rete n, riuscirò a vedere i film in hd senza problemi di bufferizzazione???
Il televisore non è molto lontano dal router (non posso tirare cmq un cavo ethernet perchè dovrei attraversare casa e penso che con meno di 20 25 metri non me la cavo) e ripeto che con questo router wrt54g il segnale lo prende bene...calcolando che questo dovrebbe essere molto migliore e nettamente più veloce dite che riesco???
alemaz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 14:35   #1800
salvon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Io ho apprezzato molto la possibiltà di collegare un hard-disk alla porta usb del WNDR3700 ed avere cosi un disco di rete con prestazioni più che accettabili. Il tutto gestito tramite l'ottimo SAMBA.

Cosi ho rimandato l'acquisto di un NAS dedicato...
Per caso hai fatto la prova a vedere i dati sull'hard disk (tipo un film in mkv) attraverso un media player collegato via lan?
Come è la velocità di trasferimento?

Ciao

Ultima modifica di salvon : 12-10-2010 alle 14:37.
salvon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian