Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2008, 21:22   #1781
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
La foto a dire il vero l'ha fatta un altro mio amico al mare cn il suo vecchio (a quel tempo nuovissimo) samsung V200.....ma eravamo abituati a fare foto del genere Poi di mia iniziativa ho messo la sua foto come avatar e quando le ho detto sta cosa nn ha detto niente.....tanto nessuno sa chi è Siamo buoni amici, nn ci facciamo problemi per ste cose

Riguardo al mio netgear devo dire che ci ho preso confidenza cn le impostazioni ma rimango dell'idea che il d-link era più "semplice" sia il firmware originale che quello moddato aztech. Cmq nessun problema ed è tutto in italiano. Il computer di mia sorella si riesce a connettere dalla sua stanza tramite chiavetta wi-fi usb inclusa e il segnale risulta ottimo. Riesce anche a connettersi a emule cn ID alto (ho impostato le porte e tutto è andato bene). Però sia io (connesso tramite cavo ethernet) che lei ogni tanto (neanche tanto raramente) dobbiamo provare ad aprire la pagina più volte, al primo colpo nn vanno, come se la pagina nn esistesse. Da cosa può dipendere?
stasera ho un bel culo pure io:
DLINK302t con firmware modificato l'ultimo mcmcc

Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 21:22   #1782
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
Quote:
Originariamente inviato da Artiko Guarda i messaggi

dimenticavo... alice 7mega
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 22:51   #1783
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Tra anatomie varie, anche se siamo OT: ricordo che hai il v4 ma non il provider e abbonamento.
alice 4 mega flat....prima o poi dovrebbero passarmela a 7 mega!
Quote:

Per quanto alcuni ne parlano male per me il dilink 30xT rimane un gran bel modem.......quello si che era stato un affare
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 23:11   #1784
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Per quanto alcuni ne parlano male per me il dilink 30xT rimane un gran bel modem.......quello si che era stato un affare
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 08:16   #1785
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
con quale firmware però?
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 08:59   #1786
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
alice 4 mega flat....prima o poi dovrebbero passarmela a 7 mega!
Prova a vedere se cambia qualcosa cambiando da PPPoE LLC a PPPoA VCMux o viceversa. Usa tcpoptimizer per ottimizzare e fai pure il test MTU. Dopo eventualmente o apri un thread o ti accodi a uno di quelli sul v4, se no si va troppo OT
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 12:55   #1787
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Salve,
mi consigliate un discreto modem o router adsl/adsl2+ che mi permetta di connettermi con alice adsl senza problemi di riconoscimento od impostazioni (ovvero seguendo semplicemente alla lettera le istruzioni che trovo sul sito alice) su sistema operativo Windows Vista 64?

Grazie a tutti.

Ciao
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 12:59   #1788
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Salve,
mi consigliate un discreto modem o router adsl/adsl2+ che mi permetta di connettermi con alice adsl senza problemi di riconoscimento od impostazioni (ovvero seguendo semplicemente alla lettera le istruzioni che trovo sul sito alice) su sistema operativo Windows Vista 64?
Ciao
Wifi o non?
Che abbonamento adsl hai (alice, ma quale?)
Che utilizzo ci vuoi fare (P2P?)
Quanti PC?
Con il modem/router o un modem ethernet secco il sistema operativo non è un problema.
Old 18-01-2008, 13:56   #1789
MonsterMash
Senior Member

Quote:
Ciao
Wifi o non?
Che abbonamento adsl hai (alice, ma quale?)
Che utilizzo ci vuoi fare (P2P?)
Quanti PC?
Con il modem/router o un modem ethernet secco il sistema operativo non è un problema.
Niente wifi, l'abbonamento è alice 7 mega. L'utilizzo: fondamentalmente P2P (emule) e navigazione. Un solo pc.

Il modem non è per me, ma per mio fratello, che ha appena scassato un netgear DM111P spegnendo a cendendo velocemente l'interruttore, durante le sue folli prove per cercare di farlo funzionare. E adesso mi chiede di trovargli un modem che gli permetta di connettersi praticamente senza che ci sia bisogno di settare niente eccetto nome utente e pass.

Nel netgear ad esempio pare che per farlo funzionare fosse necessario settarlo in modalità bridge. Lui vuole poter seguire la "guida" di alice, che dice semplicemente: collega il modem, crea nuova connessione, metti nome utente e pass, cliccka connetti.
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
Old 18-01-2008, 14:01   #1790
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Lui vuole poter seguire la "guida" di alice, che dice semplicemente: collega il modem, crea nuova connessione, metti nome utente e pass, cliccka connetti.
Ok, ottima descrizione:
eccolo
http://www.atlantisland.it/ita/prodo...DSL/WebRunner/
Questo nemmeno ce l'ha l'interfaccia web.
Old 18-01-2008, 14:29   #1791
MonsterMash
Senior Member

Quote:
Ok, ottima descrizione:
eccolo
http://www.atlantisland.it/ita/prodo...DSL/WebRunner/
Questo nemmeno ce l'ha l'interfaccia web.
Perfetto. E il prezzo, più o meno? Avevo dimenticato di dire che vorrebbe spendere intorno ai 30 euro.

Grazie ancora, ciao
Old 18-01-2008, 14:33   #1792
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Perfetto. E il prezzo, più o meno? Avevo dimenticato di dire che vorrebbe spendere intorno ai 30 euro.
Grazie ancora, ciao
30 euro
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
Old 18-01-2008, 14:49   #1793
MonsterMash
Senior Member

Gentilissimo, grazie .

Giusto per voler approfittare della tua disponiblità, nel caso non riuscisse a trovare quel modello (vive a milano, quindi ci sono tanti shop dove cercare, ma non vuole comprare su internet, per cui non si sa mai), mi daresti una o due alternative che rispondano più o meno alle sue esigenze?

Old 18-01-2008, 14:57   #1794
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Gentilissimo, grazie .

Giusto per voler approfittare della tua disponiblità, nel caso non riuscisse a trovare quel modello (vive a milano, quindi ci sono tanti shop dove cercare, ma non vuole comprare su internet, per cui non si sa mai), mi daresti una o due alternative che rispondano più o meno alle sue esigenze?

No e non per cattiva volontà. Se vuole attaccare, creare la connessione PPPoE, e connettersi senza fare null'altro, quello. Ma credo che a Milano lo trova facilmente con un paio di telefonate.
Old 18-01-2008, 17:22   #1795
Toji
Member

Città: Palermo
Salve a tutti vi racconto brevemente la mia storia

A Luglio scorso ho deciso di passare da un modem usb ad un router wifi per poter collegare al meglio il portatile e una delle future console next gen che avrei comprato. Mi sono informato tantissimo e devo dire che questo forum mi è stato di enorme aiuto...ho quindi trovato il Netgear dg834g v3 e l'ho fatto subito mio

Per configurarlo (il mio timore peggiore dopo le esperienze di un mio amico con un Dlink nonricordocosa ) non ci ho messo niente...so solo che dopo un giorno ha iniziato a disconnettersi in continuazione...solo se staccavo l'alimentazione e riaccendevo tutto si riallineava la portante ma dopo un tot di ore punto e accapo...
Il mio amico col Dlink intanto esasperato voleva un router nuovo e ho deciso di passargli il mio (anche per vedere se era guasto ) e si è trovato alla grande...mai disconnesso tutto perfetto. Prima di natale mi son rifatto dare il netgear per riprovare dalla mia linea...stavolta si disconnette completamente random però la maggior parte delle volte nelle ore serali dalle 19.30 alle 21.30...fa 20 ore di connessione continuata per poi cadere per 10 minuti e riprendere e così via...ho chiamato la telecom per tre settimane di fila, dicono di risolvere e controllare tutto ma il problema persiste.

Ieri preso dalla rabbia per l'ennesima disconnessione (che mi ha impedito di salvare un gollonzo con fifa 08 ) ho staccato il netgear e preso in prestito il router wifi della Kraun (??) di mia cugina... subito connesso e da allora manco un problema
A parte che non so più che pensare su sto fatto del netgear...pensavo a sto punto di comprarne uno nuovo e vedere come va...qualche consiglio per un'alternativa al netgear? Preciso che qua a Palermo non so quanta varietà potrò trovare nei negozi/grandi magazzini

Scusate per il wall of text, ringrazio chi mi aiuterà.
Toji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 17:59   #1796
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Miii...
puoi dirmi come stai messo quanto a stato della portante?
Attenuazione, S/R ecc.
franziski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 20:00   #1797
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Toji Guarda i messaggi
A parte che non so più che pensare su sto fatto del netgear...pensavo a sto punto di comprarne uno nuovo e vedere come va...qualche consiglio per un'alternativa al netgear? Preciso che qua a Palermo non so quanta varietà potrò trovare nei negozi/grandi magazzini
Posta prima i valori di linea
Old 18-01-2008, 20:15   #1798
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Gentilissimo, grazie .

ciao pure io volevo prendere quell'atlantis ma non trovandolo ho "ripegato" sul Sitecom DC-233, ha un pannello web ricco di opzioni ma x farlo funzionare basta inserire user e pass
Old 18-01-2008, 20:35   #1799
Toji
Member

Città: Palermo
Quote:
Posta prima i valori di linea
Kraun
Downstream Upstream

SNR Margin: 23.0 30.0 db
Line Attenuation: 23.5 15.5 db
Data Rate: 4832 320 kbps

Netgear

Downstream Upstream
SNR Margin: 21 29
Line Attenuation: 22 6.5
Data Rate uguale.

L'unica cosa che ho notato col netgear è che durante le ore di punta il margine di rumore del downstream tocca i 15-16 db.
Toji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 20:46   #1800
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Toji Guarda i messaggi
L'unica cosa che ho notato col netgear è che durante le ore di punta il margine di rumore del downstream tocca i 15-16 db.
Ok, comunque non dovrebbe cadere. Hai provato ad aggiornare il firmware come consigliato nel thread ufficiale?
Io proverei un GT comunque se fosse possibile.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian