Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2011, 23:46   #1781
GIGID
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Sono d'accordo; come "muletto" da viaggio, a quel prezzo e per di più acquistato con quattro XX, è ottimo.
non vorrei essere stato frainteso, i 16 Euro (anzi 15) sono quello che costa in più il pacchetto di XX "combinato" rispetto alle XX da sole
GIGID è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 09:14   #1782
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da GIGID Guarda i messaggi
non vorrei essere stato frainteso, i 16 Euro (anzi 15) sono quello che costa in più il pacchetto di XX "combinato" rispetto alle XX da sole
Per l'appunto, 29,95-13,95=16€; per l'MQR06 sono 16€ spesi bene.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 16:01   #1783
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da fmattiel Guarda i messaggi
Salve, ho visto che al Lidl hanno messo di nuovo il caricabatterie Tronic. Come faccio a capire se è il 980 o il 1000? Per 18 euro anche se fosse il 1000 conviene?

Vi ringrazio.

Ciao.
Se guardi alcuni miei messaggi antecedenti, il modello KH-980 è massiccio e ben costruito (ma ne ho cambiati un paio di difettosi).

Invece il modello TLG-1000 è la versione alleggerita ed economica del KH-980.
Dai test effettuati sul TLG-1000 ho rilevato grossi problemi nel rilevare il fine carica, specie per le batterie ministilo, ma anche stilo. Quindi dopo 8 giorni di prove deludenti, lo ho reso al rivenditore.

Il KH-980 non è più in produzione ma almeno lui ricarica bene come un Sanyo per Eneloop, o il LaCrosse BC-900 (o RS-900).

Per la cronaca con il LaCrosse ho controllato i mA/h effettivi che riuscivano a fare i vari caricabatterie che ho provato con svariati tipi di batterie ricaricabili.

HC900
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 11:35   #1784
GIGID
Member

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Il KH-980 non è più in produzione ma almeno lui ricarica bene come un Sanyo per Eneloop, o il LaCrosse BC-900 (o RS-900).
Dunque .... a mia figlia hanno appena regalato dei giochi .... con pile 9v nel radiocomando e le C. In più in futuro mi servirà anche poter ricaricare la D.

Mi sto chiedendo se il mio KH980 possa andare bene per caricare le Lidl verdi e nere (ciofeche ) che avevo a suo tempo comprato.
Dovrebbe caricare le C e le D a 1.000ma che se fossero delle LSD andrebbe benissimo, mentre io ho paura che mi bruci le vecchie ni-mh Lidl (come credo che abbia fatto con le stilo caricandole a 1.000ma).
Idem con la 9v, mi dice che carica a 60ma....

Quindi, mi chiedo, se non sia meglio prendere un ulteriore cb da affiancare al c9000 per caricare le c le d e le 9v o se posso utilizzare ancora il kh980

Oppure prendere l'ansmann energy 8 Plus o il maha 808, ma non mi fa i 9 volt ...

Ho anche appena trovato questo,
http://www.ansmann.de/cms/consumroot...ic-5-plus.html
carica lenta .. direi lentissima, ma con le vecchie nimh non lsd dovrebbe andare bene, no? Canali separati, costa poco più di 10 Euro ma non capisco se smette di caricare da solo o se devo staccarlo dalla corrente.
Potrei prendere questo per caricare le mie vecchie ni-mh comprese le c e le d e poi usare il kh980 se comprerò c e d lsd

oppure anche questo
http://www.ansmann.de/cms/it/consumr...hotocam-v.html

Più aprofondisco e meno ho le idee chiare... ma perchè la maha non fa un adattatore per le c e le d ...e le 9v ? mannaggia a loro ...

Ultima modifica di GIGID : 16-10-2011 alle 12:23.
Old 16-10-2011, 19:10   #1785
GIGID
Member

Quote:
Originariamente inviato da Luigi_C Guarda i messaggi
Per le C e le D mi sto attrezzando, per le 9 V non c'è nulla da fare, il Maha carica a singole celle, mentre le batterie da 9 V sono costituite internamente da un certo numero di celle in serie.
Vorrei attrezzarmi anch'io .... fammi sapere come ... false pile piu cavetti e portapile c e d esterni?
Old 16-10-2011, 20:59   #1786
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Batterie Tronic e KH-980

Quote:
Originariamente inviato da GIGID Guarda i messaggi
Quindi, mi chiedo, se non sia meglio prendere un ulteriore cb da affiancare al c9000 per caricare le c le d e le 9v o se posso utilizzare ancora il kh980
Il punto debole del KH-980 sono le AAA specie se di bassa qualità, con batterie buone non ho avuto problemi di sorta, certo che le Tronic grigie fanno pena per incostanza di prestazioni ed autoscarica, quelle più recenti in parte nere sono migliori (di poco), di quelle rosse invece ho provato solo il formato D, direi una decente LSD.
Caricare una batteria formato C o D a circa 1050mA non porta a surriscaldamenti per il grande dimensionamento (mA per peso/volume) e il deltaV negativo lo centra bene.

HC900
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 10:25   #1787
andytnt80
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Salve a tutti, mi servirebbe un discreto caricabatterie per ricaricare 4 aa uso macchina fotografica e 3 aaa uso modellismo rc, premetto che le batterie le ho già e non voglio spendere cifre esagerate, se risco a trovare qualche cosa nei centri commerciali tanto meglio, comunque vorrei che riuscisse a caricare anche una batteria alla volta e che avesse per ogni batteria almeno un led che indichi quando è pronta, non a timer ma deltav, in un tempo di circa 3/4 ore..
Io pensavo al duracell cef23 pensate che sia valido? può caricare anche solo 3 aaa o bisogna metterne per forza 4? carica a 600mah anche le aaa
Altri consigli?
Grazie a tutti
andytnt80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 10:29   #1788
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da andytnt80 Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi servirebbe un discreto caricabatterie per ricaricare 4 aa uso macchina fotografica e 3 aaa uso modellismo rc, premetto che le batterie le ho già e non voglio spendere cifre esagerate, se risco a trovare qualche cosa nei centri commerciali tanto meglio, comunque vorrei che riuscisse a caricare anche una batteria alla volta e che avesse per ogni batteria almeno un led che indichi quando è pronta, non a timer ma deltav, in un tempo di circa 3/4 ore..
Io pensavo al duracell cef23 pensate che sia valido? può caricare anche solo 3 aaa o bisogna metterne per forza 4? carica a 600mah anche le aaa
Altri consigli?
Grazie a tutti
Sanyo MQR06 o LaCrosse RS-700.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 11:26   #1789
andytnt80
Member

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Sanyo MQR06 o LaCrosse RS-700.
Ok, visto grazie il lacrosse mi sembra che abbia più funzioni penso che sia un po' meglio del sanyo, giusto?
una cosa che non mi è chiara è se possono caricare anche 3 batterie o solo 1 2 4..
Grazie ancora
Old 21-10-2011, 12:02   #1790
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Ok, visto grazie il lacrosse mi sembra che abbia più funzioni penso che sia un po' meglio del sanyo, giusto?
una cosa che non mi è chiara è se possono caricare anche 3 batterie o solo 1 2 4..
Grazie ancora
Sì, certo. Puoi gestire i 4 canali separatamente e quindi caricare anche 1 o 3 pile.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 15:49   #1791
andytnt80
Member

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Sì, certo. Puoi gestire i 4 canali separatamente e quindi caricare anche 1 o 3 pile.
Grazie, visto che tutti elogiate il maha c9000, cosa fa in più del lacrosse rs700? a parte che può caricare le batterie più velocemente ha delle funzioni importanti in più?
Old 22-10-2011, 19:01   #1792
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Quote:
.. a parte che può caricare le batterie più velocemente ha delle funzioni importanti in più?
No, non elogiamo il C9000 per quello anzi, se stai pensando al Maha per "quella" funzione commetteresti un grosso errore !
Il C9000 ha 20 step in carica con incrementi di 100ma fino ad arrivare a 2Ampere per singolo canale e 10 in scarica; sono parametri da impostare in base alla capacità della cella per preservarne le funzionalità (della cella) e non per accelerare il processo di carica rispetto ad un altro caricabatterie; è un "giocattolo" che se usato male può diventare pericoloso!
Impostare 2Ampere su celle di dubbia qualità può portare all' esplosione della stessa; da questo lato il C9000 ci aiuta con la sua "proverbiale" selettività perchè prima di eseguire qualsiasi funzione esegue un test di impedenza e scarta tutte quelle celle che potrebbero non sopportare tali cariche/scariche.
Per rispondere alla Tua domanda specifica la prima che mi viene in mente è la funzione "scarica", assente nel LaCrosse, che mostra la reale capacità della cella o quanto ancora c'era di buono nella cella.
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 19:33   #1793
andytnt80
Member

Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
No, non elogiamo il C9000 per quello anzi, se stai pensando al Maha per "quella" funzione commetteresti un grosso errore !
Il C9000 ha 20 step in carica con incrementi di 100ma fino ad arrivare a 2Ampere per singolo canale e 10 in scarica; sono parametri da impostare in base alla capacità della cella per preservarne le funzionalità (della cella) e non per accelerare il processo di carica rispetto ad un altro caricabatterie; è un "giocattolo" che se usato male può diventare pericoloso!
Impostare 2Ampere su celle di dubbia qualità può portare all' esplosione della stessa; da questo lato il C9000 ci aiuta con la sua "proverbiale" selettività perchè prima di eseguire qualsiasi funzione esegue un test di impedenza e scarta tutte quelle celle che potrebbero non sopportare tali cariche/scariche.
Per rispondere alla Tua domanda specifica la prima che mi viene in mente è la funzione "scarica", assente nel LaCrosse, che mostra la reale capacità della cella o quanto ancora c'era di buono nella cella.
Ciao
Ho capito grazie, diciamo che ha regolazioni più fini
Però scusa una cosa nel lacrosse quella funzione che citi è per caso la test?
se non ho letto male con la funzione test il lacrosse dovrebbe caricare, scaricare e poi di nuovo ricaricare per poi dirti la capacità...
Dico bene?
Grazie ancora ciao
Old 23-10-2011, 06:51   #1794
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Quote:
Ho capito grazie, diciamo che ha regolazioni più fini
Però scusa una cosa nel lacrosse quella funzione che citi è per caso la test?
se non ho letto male con la funzione test il lacrosse dovrebbe caricare, scaricare e poi di nuovo ricaricare per poi dirti la capacità...
Dico bene?
Grazie ancora ciao
Si, regolazioni molto piu' fini ( approfitto per correggere quanto scritto due post sopra: in scarica 10 step da 100ma fina ad 1Ampere).
La funzione test è presente anche nel Maha e anche li esegue carica/scarica/carica evidenziando la capacità rilevata; la funzione scarica nel C9000 scarica la cella a 0,9Volt e si ferma li senza proseguire con una ricarica.
Comodissima per sapere quanto avevamo ancora di utile nella cella magari dopo 200 lampi o un' ora di luce in una torcia o in una prova di autoscarica per sapere dopo tre/quattro mesi quanto ha perso la cella, ecc..ecc.
Comunque vai tranquillo anche con il 700, a metà del prezzo del LaCrosse 1000 o del C9000 è un ottimo affare e quello che deve fare un cb/analizzatore lo fa.... egregiamente !
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 10:32   #1795
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
In più il maha possiede la funzione di break-in che forza le batterie a 0.1c per 16ore, scarica a 0.2c, e ricarica a 0.1c per altre 16ore, queste 16ore possono variare in base alle condizioni della cella stessa.

La funzione di test sul lacrosse si può paragonare a quella dei cicli programmabili sul c9000.

Ultima modifica di sandroz84 : 23-10-2011 alle 10:39.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 10:49   #1796
Bob Masiero
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ciao ragazzi, scusate ma non ho tempo di leggere tutta la discussione... qualcuno può consigliarmi un buon/ottimo caricabatterie sui 50 euro?

Avrei individuato questi modelli su Amazon:

- Technoline BC 700
- Technoline BC 900
- Powerex Maha MH-C9000

Consigli?

Grazie
Bob Masiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 11:25   #1797
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Originariamente inviato da Bob Masiero Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, scusate ma non ho tempo di leggere tutta la discussione... qualcuno può consigliarmi un buon/ottimo caricabatterie sui 50 euro?

Avrei individuato questi modelli su Amazon:

- Technoline BC 700
- Technoline BC 900
- Powerex Maha MH-C9000

Consigli?

Grazie
Decisamente il Maha C9000.
Se hai voglia di documentarti c'è anche un thread apposito.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2005642
Old 09-11-2011, 11:58   #1798
Bob Masiero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Decisamente il Maha C9000.
Se hai voglia di documentarti c'è anche un thread apposito.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2005642
Grazie.

Certo che in prima pagina del post che mi hai linkato si parla già di esplosione di batterie...
Old 09-11-2011, 14:04   #1799
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Originariamente inviato da Bob Masiero Guarda i messaggi
Grazie.

Certo che in prima pagina del post che mi hai linkato si parla già di esplosione di batterie...
Fai finta di non aver letto, salta quei messaggi e prosegui, erano falsi allarmi.
Old 09-11-2011, 14:15   #1800
Bob Masiero
Senior Member

Ok, grazie mille a tutti e due.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP