|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
grazie agli italiani mi sembra proprio l'abbiano detto sempre che non abbia le allucinazioni
|
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
![]() |
#163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Stoney Creek (Canada)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
![]() ma tu come stai messo? è cambiata la situazione? ![]() PS: La informiamo, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 che procederemo al trattamento dei dati da Lei forniti nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali. ![]()
![]() |
#166 | |
Senior Member
|
Quote:
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
|
Quote:
[ti ho PVTato... ]
|
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
ma bisogna anche stare attenti a valutare bene quello che viene detto e fatto dagli esponenti di queste organizzazioni: non sempre sono disinteressati, molto spesso ne fanno parte persone esaltate (o per lo meno molto egocentriche) che molte volte non valutano bene i rischi ai quali vanno incontro, e che dopo pretendono che il mondo intero si faccia un mazzo così per aiutarle quindi, il solo fatto che delle persone appartengano a delle ong, non le eleva allo stato santi, martiri o maestri di pensiero ma (come in tutte le cose) bisogna distinguere con attenzione se io voglio fare del bene disinteressatamente posso trovare centinaia di opportunità a pochi chilometri da casa mia, ma certo che andare in iraq fa molto più figo e magari apre la porta a posizioni di prestigio (e di potere) o nelle stesse organizzazioni o in altre (magari di carattere più o meno politico) |
|
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
#170 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#171 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Stoney Creek (Canada)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Non ho letto molto ma vorrei aggiungere il mio pensiero.
Come dice oggi Lerner, è fastidioso vedere ste due parlare quasi come se gli avessero fatto del bene o quasi come se avessero fatto una villeggiatura, proclamare poi messaggi politici, salvo dimenticarsi un grazie per quelli che si sono impegnati per la loro liberazione. A me francamente tutto questo non è piaciuto e non nutro grossa simpatia per personaggi di questo tipo. In questi casi bisogna tenere un giusto contegno e grande signorilità. Ringraziare quanti si sono impegnati per farti del bene (poco o tanto che sia) con correttezza, evitare di lanciare proclami politici solo perchè sei al centro dell'attenzione (non è il tuo ruolo, nessuno te l'ha chiesto ed è anche rischioso), evitare di far passare quella gentaglia come pacifici albergatori e ricreatori, perchè in altre condizioni quei gentili signori avrebbero venduto o magari ammazzato i signori ospiti. Insomma... insolenza, indecenza e malizia. Non si fa così care signorine. So di andare controcorrente, ma è quello che penso.
#173 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
mmhh non mi pare che il mondo occidentale non sia stato molto unito per quanto riguarda la guerra in Iraq, anzi è stata portata avanti da 2 soli stato del consiglio di sicurezza, e da soli 3 paesi del G8. |
|
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
A parte che sarebbe bello parlade di ciò che hanno e non basarsi solo sui titoli ad effetto tipo quello del corriere dove mettono sulla stessa frase il ringraziamento e il ritiro...
a me pare che abbiano ringraziato TUTTI, e che abbiano detto con estrema chiarezza di essere state rapite PER ERRORE da un gruppo NON POLITICO, che dopo averle inzialmente trattate male, una volta capita la situazione, non le hanno manco più toccate e, alla fine (ricevuti probabilmente i soldi del riscatto e altre condizioni per loro o alcuni iracheni) gli hanno chiesto perdono. C'è un'inchiesta della magistratura, aspettiamo al fine per parlare con cognizione di causa della vicenda o no? Fino a quel momento, perchè non credere a ciò che hanno detto le ragazze?
#175 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
|
In effetti notavo un certo problema di "lettura selettiva".
Ad esempio noto quanti si scandalizzano del fatto che Simona e Simona siano al centro dei riflettori... neanche si nota lo "sgomitare" degli organi stampa per piazzare questi riflettori e degli opinionisti per entrare nel campo dei riflettori. Basta leggere la "cronaca" sul sito di Repubblica, durante hanno rotto le scatole alla famiglia Torretta almeno TRE volte nonostante fosse stato detto chiaro e tondo che Simona stava dormendo. Eppure, leggendo certi commenti, non mi stupirei di vedere insinuato che si sono fatte rapire pur di andare in televisione... Dovrebbero, secondo alcuni, ringraziare i servizi segreti... però, secondo le loro dichiarazioni, l'unica cosa che sapevano era che erano state rapite perchè i rapitori credevano FACESSERO PARTE dei servizi segreti. C'è un'interrogazione parlamentare in corso, su di una lista dei servizi segreti occidentali, giunta ai ribelli, con i loro nomi. Ah, naturalmente, NON DEVONO DIRE DI ESSERE STATE TRATTATE BENE, queste svergognate! Potevano almeno farci il favore di tornare un po' torturate, possibilmente violentate. Stessa cosa che si rimprovera alle soldatesse rapite durante le guerre del Golfo. La prima ha avuto la carriera militare rovinata per aver detto di essere trattata secondo le convenzioni, contrariamente a quello che affermava l'esercito. La seconda, probabilmente forte dell'esperienza della prima, appena ritornata ha intentato causa per danni morali per le notizie fatte circolare dai portavoce militari di presunte "torture e sevizie" a cui si diceva sarebbe stata sottoposta. Certo, "con quello che abbiamo speso" ![]() E poi, perchè mai dovrebbero chiedere il ritiro delle truppe? Il loro lavoro E MIGLIORATO da quando ci sono le truppe. In tre anni che sono state lì, mai un'emozione. Poi, finalmente una guerra ed ecco che vengono rapite... e si beccano pure gli onori della cronaca. Non c'è davvero gratitudine. Nè nei confronti del governo italiano, nè degli italiani a Nassirya che, da quando sono lì hanno aiutato tanto la popolazione permettendo che, con i soldi italiani, venisse finalmente costruito un carcere moderno e civile (vero!). Grande soddisfazione degli abitanti che non avranno acqua, elettricità e servizi sanitari ma, se finiscono in carcere, sono sicuri che è nuovo! Davvero, che restino a casa! In tre anni ci sono costate di meno di quanto ci costa un anno un Carabiniere, hanno probabilmente aiutato più le persone, ma se proprio insistono a non comportarsi da brave occidentali guerreggianti, non fanno che crearci imbarazzo.
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Cerbert... Alla fine del post ci sarebbe anche stata bene la foto della tessera di Rifondazione e della fida bandiera "Pace".
![]()
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Tutti i giornali e i telegiornali le cercano, tutti i politici erano a fare la fila per essere fotografate a fianco, ma non si azzardino ad essere troppo appariscenti. 2) NON PROVINO NEANCHE a dire di essere state trattate bene, anche se chiunque le ha viste gli ha chiesto "come siete state trattate"? Sarebbe carino da parte loro mentire... poi al limite spiegare a parte alle famiglie che si tratta di una menzogna patriottica. 3) Ringrazino chi vogliono, purchè sia in accordo con la visione occidentale. 4) Non si azzardino a chiedere niente, non importa se hanno visioni personali, magari dettate da un'esperienza diretta anche difficile. 5) Se vogliono proseguire il loro lavoro, finora fatto praticamente rimettendoci, se lo scordino o rinuncino a qualsivoglia diritto di cittadino italiano all'estero. Ditemi soltanto se la prossima intervista la devono rilasciare con una bandiera italiana alle spalle, il volto spaventato e leggendo un comunicato. Sono state "liberate" o prese in ostaggio da una fazione avversa? Non capisco. P.S.: da dove ti viene questa urgenza di dare suggerimenti di arredamento ai miei post, dal momento che io certamente non l'ho?
|
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
...allora a chi lo stai rimproverando ?
![]() |
#180 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
io non seguo molto la vita del forum, forse mi sbaglio quindi, ma mi spegate perche i moderatori sono tutti di una certa parte politica?
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.