Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Benchmark

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2004, 12:52   #161
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
[...]
@Toki84 , grazie per aver trovato la miniguida/spiegazione , per la traduzione ?
L'ho tradotto, è molto simpatico e fa anche ridere

Codice:
Nell’agosto del 1995 si è riusciti a calcolare il pi greco fino a 4.294.960.000 cifre decimali utilizzando un supercomputer all’Università di Tokio.
Il programma è stato scritto da D. Takahashi che ha collaborato con il dottore Y. Kanada al centro di calcolo, l’università di Tokio.
Questo record dovrebbe essere il record mondiale attuale (I dettagli sono mostrati nella finestra dell’Help).
Questo programma-record è stato adattato all’ambiente dei Pc per poter funzionare con sistemi tipo Windows.
Per calcolare 33.55 milioni di cifre, si impiega circa 3 giorni con un pentium 90Mhz, 40Mb di memoria centrale e 340Mb di memoria disponibile.
Il software è libero come anche la distribuzione del programma.

Se vi va bene si può mettere in tutti i 3d del superPi, magari aggiungendo qualcosa per ognuno (tipo specificando il numero di cifre, ecc...)

Capo, io aspetto per aprire il 3d del 3dmark03, mi sembra inutile, creerebbe solo confusione

Ah, si può tenere due 3d?

Ciao.
Old 15-07-2004, 13:06   #162
N3OM4TR|X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Pure io voglio calcolarne 4.294.960.000 uffa!!!
E ci metteremmo molto meno visto che un super computer giapponese nel 95 non può essere stato di oltre 1 Ghz...

Edit: Oddio forse pure i 2700 Mhz... Però bisogna tener conto che il bus di sistema non superava i 798 Mhz, che doveva essere un Multiprocessore a 6 con i suoi richi e pericoli e uhm... Di certo non aveva HyperTrading, e non superava i 768Kb di Cache... Per non contare il fatto che non potevano overlockarlo

Ultima modifica di N3OM4TR|X : 15-07-2004 alle 13:11.
N3OM4TR|X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 13:15   #163
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da Toki84
L'ho tradotto, è molto simpatico e fa anche ridere

Codice:
Nell?agosto del 1995 si è riusciti a calcolare il pi greco fino a 4.294.960.000 cifre decimali utilizzando un supercomputer all?Università di Tokio.
Il programma è stato scritto da D. Takahashi che ha collaborato con il dottore Y. Kanada al centro di calcolo, l?università di Tokio.
Questo record dovrebbe essere il record mondiale attuale (I dettagli sono mostrati nella finestra dell?Help).
Questo programma-record è stato adattato all?ambiente dei Pc per poter funzionare con sistemi tipo Windows.
Per calcolare 33.55 milioni di cifre, si impiega circa 3 giorni con un pentium 90Mhz, 40Mb di memoria centrale e 340Mb di memoria disponibile.
Il software è libero come anche la distribuzione del programma.

Se vi va bene si può mettere in tutti i 3d del superPi, magari aggiungendo qualcosa per ognuno (tipo specificando il numero di cifre, ecc...)

Capo, io aspetto per aprire il 3d del 3dmark03, mi sembra inutile, creerebbe solo confusione

Ah, si può tenere due 3d?

Ciao.

Grazie ancora Toki84 per la traduzione , per il discorso della gestione dei 2 bench c'e' da vedere , onestamente se c'e' un altro volontario capirai che e' meglio dividere i compiti , poi non so'
Devo contattare AndreaFX per una cosa a riguardo .
Per aprire il 3d2003 , aspetta qualche giorno , troppa confusione per adesso .....

p.s. questo l'ho preso sull'help del spi chi lo traduce ?

Name of staff:
Yasumasa KANADA (Associate Professor)
Akira YOSHIOKA (Research Associate)
Graduate course students

The Details of Research:
Our Laboratory studies the computer through computer application point of view. We particularly emphasize the studies on the computational power to the scientific research field.

The followings are some our our main research topics.

1. Research on the supercomputer. One of the most powerful research tools currently available is so called vector and parallel supercomputer. However, supercomputer is not a omnipotent machine but rather peculiar machine. Research on the efficient algorithms good for currently available vector and parallel supercomputer is one of the research topics to the supercomputer.

2. Research on the computer algebra system. REDUCE is one of the most succeeded artificial systems. They are heavily used at the scientific research fields in physics, engineering, mathematics, etc. Developments of efficient algorithms for the computer algebra system and powerful computer algebra system are two of research topics at our Lab.

3. Research on scientmetric. It is possible to analyse the scientific society through quantitative and qualitative figures through widely available database data. E.g. when is the peaked age in the average to the scientific research activity? are there life cycles to the research topics?

etc. Methodology to the research on scientmetric, research, is one of the most interesting research topics in this research field.
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 13:16   #164
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
Quote:
Grazie ancora Toki84 per la traduzione , per il discorso della gestione dei 2 bench c'e' da vedere , onestamente se c'e' un altro volontario capirai che e' meglio dividere i compiti , poi non so'
Devo contattare AndreaFX per una cosa a riguardo .
Per aprire il 3d2003 , aspetta qualche giorno , troppa confusione per adesso .....
Certo capo, l'ho detto anch'io che è meglio aspettare, che fai copi?
Old 15-07-2004, 13:57   #165
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
riprendo la discussione...........

potreste riassumere il metodo di classificazione?

E' "primo" chi fa lo stesso punteggio con meno Mhz sulla cpu?

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 14:01   #166
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Originariamente inviato da Dane
riprendo la discussione...........

potreste riassumere il metodo di classificazione?

E' "primo" chi fa lo stesso punteggio con meno Mhz sulla cpu?
sintetizzando , si
Old 15-07-2004, 16:20   #167
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
tabella classifica
Allegati
File Type: rar class.rar (2.5 KB, 10 visite)
Old 15-07-2004, 17:20   #168
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Quote:
sintetizzando , si

why?

Old 15-07-2004, 19:09   #169
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
nn la vedo giusta..

o si mettono a parimerito tutti queilli con lo stesso risultato o si privilegiano quelli con mhz + alti..

(sn stato molto sintentico)
Old 15-07-2004, 19:10   #170
stock
Senior Member

L'Avatar di stock

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
Io invece vedo soltanto che sono stato fino a notte ieri per fare quella classifica
stock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 19:15   #171
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

stock.... x rifarla.. ti do una mano io.. nn ti preoccupare... al massimo ce la dividiamo..
Old 15-07-2004, 19:18   #172
stock
Senior Member

L'Avatar di stock

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
stock.... x rifarla.. ti do una mano io.. nn ti preoccupare... al massimo ce la dividiamo..
no no non hai capito,la classifica resta quella

cazzarolina nel 3ad del pi da 1mb intel e anche nel 32mb le regole son così(e sono giuste a parer mio e sanche altrui) possibile che si faccia storie per un paio di posizioni + indietro

adesso appena becco moeb in icq sento il suo parere,vi saprò dire
Old 15-07-2004, 19:21   #173
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

nn capisco xke dii così?

ki fa storie x la posizioni xse?

io nn credo.. volevo darti una mano ed esprimere un mio parere ma mi hai fatto passare la voglia..

dopotutto siete voi ke gestite la cosa..
Old 15-07-2004, 19:21   #174
xpiuma
Senior Member

L'Avatar di xpiuma

Sinceramente mi sentirei più invogliato a premiare quelli che ottengono lo stesso risultato di altri ma con una frequenza minore, ciò vorrebbe dire che hanno ottimizzato meglio il sistema o hanno utilizzato componenti migliori.

Tu premieresti qualcuno che bencha con un prescott 3.4 (appena preso con ram a 200MHz) oppure uno che bencha con un P4 2.4 @3.3 con ram a 275MHz che fanno lo stesso risultato?
Secondo il tuo ragionamento si premierebbe qualcuno con il sistema non overclokkato rispetto ad uno che ha fatto qualcosa di mostruoso in OC.
Old 15-07-2004, 19:24   #175
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

sbagli.... forse è così in alcuni casi.. ma in altri no..

allora arriva uno con un fx-53 e fa 30 secondi e via @default..

mah..
Old 15-07-2004, 19:25   #176
stock
Senior Member

L'Avatar di stock

Quote:
nn capisco xke dii così?

io nn credo.. volevo darti una mano ed esprimere un mio parere ma mi hai fatto passare la voglia..

vabbè non ti rispondo sennò non è + finita
Old 16-07-2004, 00:18   #177
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

imho fare le classifiche in quel modo significa stimare i decimi di secondo. Sapreste dirmi come fate?

Old 16-07-2004, 00:54   #178
The_Bis
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
sbagli.... forse è così in alcuni casi.. ma in altri no..

allora arriva uno con un fx-53 e fa 30 secondi e via @default..

mah..
Prima cosa se domani arriva uno con un fx-53 e fa 30 sec a default credo che il mondo del Hardware si ribalta in 30 secondi altro che record superP record di vendite Fx-53 esauriti ovunque!!!! hahahahahaha

Se ci fosse un procio in commercio che in default fa 30 secondi giuro che sono il primo a comprarlo!!!

Cmq per tornare al discorso classifica... Io volendo faccio 35 sec anche a 2.9 ghz... Ma secondo te ha senso??

Cioe' faccio uno screen a 2.9ghz per essere il primo dei classificati con 35 sec??

In compenso sono sicuro che nn faro' mai 35 sec a meno di 2790 mhz come e' in classifica ora!!! Perche' nn riuscirei a fare meglio visto che il bus sopra i 240 mhz sulla mia mobo e' veramente difficile da far andare...

Senno' faccio cosi' compro il prommy mando il procio a 3.2 ghz e apro + processi possibili e cerco di costringere il pc a fare solo 35 sec ok??

Capisci perche' nn e' stata strutturata come dici te la classifica??

Spero che l'esempio, per quanto stupido, renda l'idea della situazione che si creerebbe se si ribaltassero le regole della classifica...

P.s.: Senno' potrei mettere il bus a 133*22.5 heheheheh magari mi fa pure 36 sec ma caspita pero' con 3 ghz!!!

The_Bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 05:49   #179
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
nn capisco xke dii così?

Guarda che il tuo interessamento e' apprezzato , infatti c'e' chi ti dice per quale motivo viene premiato a parita' di score ,quello che lo raggiunge a meno mhz ....
a mio parere non devi prendertela come una cosa personale , qua' il numero di assegnazione e' guardato relativamente .....dipende da tanti fattori .... tipo di dissipazione , piattaforma frequenza ...data del test....
ti faccio un esempio , io nel spi 1 mega amd , sono 35esimo , e leggendolo cosi' sembra che il mio sistema non vada una seg@ , ma c'e' una cosa ... quello score e' stato fatto con uno dei primi barton usciti dai negozi , mi ricordo ancora il seriale , aquca 0307 ..
marzo 2003 ..... che non si puo' paragonare come vocazione all'oc ad uno dei barton ultimi stepping .....
Questo per dirti che se uno deve iniziare a fare tutte le distinzioni qua' diventa una babele.....

ciao
Old 16-07-2004, 08:26   #180
Quarziux
Senior Member

L'Avatar di Quarziux

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bergamo
X tutti:
datemi ancora qlc gg max e apro il thread del "spi 8mb" visto che sono impossibilitato ad usare il pc a casa ed al lavoro "navigo" molto furtivo.
Grazie ancora e scusatemi x l'inconveniente.
salutoniiiiiiii
Ste
MB Asus P4C800 Deluxe Vdimm+Vdroop - 3.0D1@4.573 - 31 sec. - Vapochill LS - 2x512 Corsair 3500 v1.1 bh-5 - 2HD WD 80JB Raid0 - Gainward GeForce 6800GT @466/1220 256 MB Ultra/2400 - case Lian-li Pc07 - Antec TrueControl 550W- LG L1710B - Router Alcatel STP / Alice 1.2
Quarziux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian