|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Gli impianti eolici, sono spettacolari! A molti non piaceranno, ma a me mi lasciano sempre a bocca aperta. Una volta, ora non ricordo esattaemente dove, ne ho visto uno spuntare dalla nebbia, era solo una grande elica, senza il palo di suporto, era fissata in mezzo a due montagne (una gola) e la strada passava sotto, mi pare fosse in prossimità di un confine, forse quello svizzero, ma non ricordo bene. E nonostante ci fosse una leggera brezza, gira bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quel che ne so, molti ne fanno ancora largo uso, per quanto possa essere strano! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Gli unici posti dove ho visto scaldabagno elettrici è stato in montagna, ma ad esempio nella casa che abbiamo comprato c'è il deposito per il GPL e la caldaia normale.
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto lo scaldabagno lo devi avere comunque per i termosifoni, e d'estate quando l'acqua viene veramente scaldata praticamente non la usi.
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Bannato
|
Già però c'è un trascurabile problemino che si chiama scorie
Avete visto in che condizioni sono i depositi di scorie nucleari in Italia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
|
Solo perchè le decisioni ancora una volta sono lasciate prendere alle masse ignoranti manifestanti (ignoranti nel senso che non conoscono le questioni tecniche).
![]() |
#171 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Il problema principale è che siamo troppo legati al greggio.
L'Italia dovrebbe sforzarsi di eliminare progressivamente l'utilizzo di questo combustibile... ... ci sono troppi interessi in ballo, ma sarebbe un passo per svincolarsi da un circolo vizioso che ci colpisce sempre al cuore. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.