|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Concordo e torniamo di colpo al tema del thread: la scelta di Apple di togliere il caricabatterie ma che, probabilmente, sarà comunque acquistato da un'alta percentuale di acquirenti.
Il discorso "Green" appare per quello che è, una scusa imho. Forse sarebbe bastato un adattatore nella confezione, una cosa del genere: https://www.lindy.co.uk/images/usb-2...-7319_zoom.jpg Non so se possa risolvere il problema fatto sta che cmq qualcos'altro va necessariamente acquistato, vuoi un altro cavo lightning, un caricabatterie dedicato o un adattatore per cui il discorso "rifiuti elettronici" va un po' a pallino. Non credo ci sia da aggiungere altro, avranno trovato il modo di monetizzare su un altro accessorio, d'altronde non sono una onlus (cosa valida per TUTTI i produttori) e se si vuole l'iphone 12 queste sono le condizioni, ce ne faremo una ragione.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 03-09-2020 alle 07:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
notizie come questa
https://www.rainews.it/dl/rainews/ar...995863f2d.html o che microsoft produca molte xbox a emissioni zero da una parte mi rendono felice da una parte ma dall'altra so che non è un fine altruistico dell'azienda. è sempre fatto per apparire bella, per pagare meno tasse ecc collegandomi al discorso caricatori/cavi non so se effettivamente si fa bene o no all'ambiente ma di sicuro, e parlo da utente iphone, non c'è un fine altruistico da parte di apple Ultima modifica di TorettoMilano : 03-09-2020 alle 08:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
occhio che se non usi un caricabatterie originale, la garanzia non vale. Però loro non te lo danno... Ci mettiamo sopra un pò di terrorismo piscologico operato dagli uomini in blu, che spingono il cliente tipo a comprare anche un caricabatterie a parte ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Sembra certo che sarà usb-c -> lightning, sui materiali ancora nulla... ma conoscendo Apple, sarà il solito cavo bianco in plastica ![]()
![]() |
![]() |
#166 |
Senior Member
Città: Firenze
|
Io ti seguirei a ruota per cantargli le mie!!
L'avidità di Cook è senza limiti pur essendo Apple una società a scopo di lucro e non una ONLUS. Da quando ha preso in mano le redini di Apple nel corso degli anni il costo degli accessori ha subito un fortissimo aumento, per non parlare delle opzioni BTO su Ram e storage per Mac e iPhone/iPad dove si va al raddoppio!
![]() |
#167 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Questa è una lista delle top 100 aziende green, apple non compare ma abbiamo Enel all'ottavo posto, non male: https://www.corporateknights.com/rep...king-15795648/ Continuo a cercare mi ricordo che lessi da qualche parte che Apple stava messa bene come emissioni ma non trovo link . EDIT: qui è 17esima: https://www.newsweek.com/top-500-glo...nkings-2017-18 qui non appare: https://www.forbes.com/sites/samanth.../#2180f32a14a4 Però ho notato che i risultati sono molto diversi tipo L'oreal in una lista è prima in un'altra è 98esima per cui, imho, ste liste lasciano il tempo che trovano ![]()
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 03-09-2020 alle 08:33. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
|
Quote:
il modello "normale" invece ha ancora il Lighting->USB-A e il solito trasformatore misero da 5W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Sui BTO purtroppo per diversi modelli di Mac non c'è scelta visto che tutto è saldato su scheda ( si salvano ancora il Mac Mini, gli iMac e il Mac Pro ), ma con l'avvento dell'Apple Silicon le cose non potranno che peggiorare visto che dentro la scocca ci sarà un bel SoC in stile iPhone.
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
|
Non faccio di tutta l'erba un fascio, assolutamente, sapevo che le vendite di iPhone sono sempre andate molto bene
![]() Discorso espandibilità, tranne i mac da te citati, meglio metterci una pietra sopra che tanto da anni ormai un mac nasce e muore sempre uguale: se serve va configurato prima l'aumento che ne deriva. A me non cambia nulla personalmente posso usare una qualsiasi pc, mi dispiace per chi è costretto ad usare un mac che però, imho, per un professionista potrebbe anche rivelarsi un'ottima scelta.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 03-09-2020 alle 08:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
|
Quote:
ormai so come funziona, compro il modello già carrozzato come mi serve e mi devo tenere la RAM che c'è all'inizio prima di sviluppare app avevo sempre macchine con Linux e ovviamente avevo molta più scelta però ti dirò che tutto sommato mi trovo bene comunque, ovviamente se non mi servisse macOS non comprerei un Mac per farci girare Windows o Linux perché avrebbe poco senso ma sono ottime macchine, so che non posso espanderle quindi in fase di acquisto prendo già quello che penso sia necessario e va bene così iMac dell'ufficio ha fatto 7 anni per me e ora è passato ad altri e ne farà presumo ancora 2-3, dopo di che arrivati ai 10 anni chi se ne frega, per un'azienda è già stra ammortizzato a livello laptop io di solito li tengo 4-5 anni poi li passo a qualcuno in famiglia, anche se potessi espandere RAM probabilmente lo cambierei comunque per tutto il resto quindi non è il massimo della vita ma è un compromesso accettabile personalmente trovo più sovrapprezzato iPhone del Mac, specialmente i modelli Pro che vanno sopra i 1000 euro io lo prendo per ovvi motivi e non lo pago quei prezzi, ma se non lavorassi nel settore penso che lascerei perdere o comunque non comprerei mai a prezzo pieno ma aspetterei sempre le offerte, che anche su iPhone si trovano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Prendo i popcorn e seguo!
PS: io ho smesso di comprare iphone dopo un 4s per via dei prezzi e della durata della batteria, altrimenti chissene, comprerei iphone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() https://www.youtube.com/watch?v=yOiyLRP9y5k Azz bella, questa? Beh con questa finiscono i problemi ![]()
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 03-09-2020 alle 10:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
1) Che rasoio elettrico hai che si ricarica con USB? ![]() Sono giusto in procinto di cambiarlo e sarebbe utile come informazione. 2) Questa qui? https://satechi.net/products/108w-pr...32118454386776 Mica male come idea. Quasi quasi ci faccio un pensierino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione l'hai preso in pieno ![]()
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
Strano... Ormai ne ho resuscitati parecchi di portatili di quell'epoca, presi a peso perchè giudicati obsoleti e non funzionanti con win10, e ora sono tutti li che vanno che è un piacere ! [/ot] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.