|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
|
Anche Telecom è caduta nel baratro... che "bella" notizia ricevere appena aperta la bolletta.. "Novità per la gestione dei servizi adsl" , mi dico wow che per caso ce fanno un bel upgrade aggrattis? e invece....Vedremo come saran sti limiti... Altrimenti disdetta al volo.
Ho venduto a:aleks_388 masterGR;ilpuma82;xxx_mitiko_xxx;512;tyco74 Ho acquistato da :schumy83;maxxxl;jeeg robot;Pippo369;River Phoenix;nick-86;djgusmy85;salvodi;abbath0666;netsky3 BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616 |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
Come se non si fosse andati già oltre consentendo alla centrale di saturarsi (la stima del momento in cui si saturerà la centrale non è difficile a farsi a priori). ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Quote:
Questa è una toppa, su una toppa, su una toppa ...
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
Quote:
Se tutti i clienti adsl dello stesso dslam provassero a scaricare al massimo nello stesso momento la saturazione sarebbe inevitabile a livello di di apparato. E' ovvio che ti vendono una adsl con velocità massima 7M e dovrebbe essere un diritto poterne fare l'uso che si vuole. Altrimenti potrebbero vendere dei profili più bassi se vogliono evitare la saturazione. Sta di fatto che con questi blocchi anche se a livello di dslam la net neutrality và dritta nel cesso.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
è lo stesso funzionamento degli ucr le quali non possono telefonare tutti gli utenti contemporaneamente. è un fatto di statistica, stessa cosa con l'adsl... è improbabile che tutti gli utenti scaricano al massimo della banda contemporaneamente. se ciò dovesse succedere non è nulla di grave, in quando la banda viene divisa per tutti gli utenti e non si crea disservizio. telecom dispone di una banda massima molto grande, perciò non si noterà mai il rallentamento nemmeno nelle ore di punta, diversamente dagli altri operatori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
ma non ho capito una cosa.... la limitazione vale per tutte le centrali o solo quelle piu intasate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
per quelli saturi inizialmente .. poi non si sà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
|
eppure qualcosa è già accaduto....
non voglio generare terrore, ma ho sotto controllo 3 utente alice (2 sono le mie) su 3 diverse centrali, e la sera dopo le 20 circa dal 15/02 la banda in dw è calata vertiginosamente (poco meno di un mega) scaricando iso da server iper veloci. Migliora se si usano dei dowload manager, poi alla mattina e fino a sera tutto come prima, velocissime...delle due l'una o è saltata una dorsale /server telecom oppure le politiche di traffic shaping riguardano tutte le centrali anche il traffico ftp e le mie sono Dslam GBE
ecco uno screen shot delle ore 21,47 <script src='http://img163.imageshack.us/shareable/?i=20110223214737.png&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript> ![]() domani vi posto quello prima delle ore 20,00 attendo riscontri anche da voi |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Da me tutto ok
![]() ![]() Probabilmente ci sono problemi di saturazione, o forse hai una linea degradata. I filltri (se così li vogliamo chiamare) partiranno il 1 marzo 2011
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
ma va la... o sta in atm, o e' un fake oppure ci son GRAVI ( e quasi impossibili ) problemi sul feeder ( tanto che qua da me che sto da 1 anno e mezzo su GBE non ne ho mai avuti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
![]() molto probabilmente, una ADSL è in ATM
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
|
Quote:
qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...225315&page=76 il mio post precedente. Sto parlando di 3 utenze su 3 centrali diverse a Piacenza > grazie Ultima modifica di Romariolele : 24-02-2011 alle 15:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Magari dovresti dire le centrali, così i nostri amici verificano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
![]() ![]() Sarà anche una toppa, ma è una toppa che è stata messa perché il fenomeno di P2P e file sharing è così forte in Italia solo come in poche altre nazioni nel mondo. http://multiplayer.it/notizie/italia...condo-esa.html Sia chiaro che io non faccio il santarellino, ma credo di non abusare di questo strumento. Pur avendo possibilità di mettere il WDTV a scaricare continuamente lo sfrutto sì e no 5-6 giorni al mese. Ultima modifica di cionci : 24-02-2011 alle 09:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
cmq c'è da dire una cosa:
la sera la linea va un pò da schifo a tutti anche senza filtri. se anzicchè scaricare a banda piena uno scarica tipo a 200 o a 300, ma così si permette a tutti una navigazione pulita, a me non sembra tanto male.. per quelli che dicono di passare ad altri operatori: quali? se usano tutti linee telecom, tranne fastweb che però ha ip dinamico?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Che sistemino le centrali invece di limitare la banda... Sarebbe come su un' autostrada limitare l' accesso dopo una fascia oraria invece di allargare le carreggiate ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | ||
Senior Member
|
Quote:
Tornando OT, IMHO Il problema fondamentale è che in Italia non si ha ancora la visione dell'importanza che riveste internet ... la TV la fa ancora da padrona perchè siamo un paese VECCHIO con una mentalità VECCHIA con una classe dirigente VECCHIA. Si vedrà qualcosa di buono ( se non sarà già troppo tardi ) tra 5/10 anni quando quelli che portano avanti questa mentalità saranno ( se qualcuno vuole ) morti. Detto questo non vengono fatti investimenti per poter portare una linea decente dappertutto, ma si fa il semplice calcolo margine di profitto di una certa zona - costo lavori per l'adeguamento Se il calcolo è positivo si procede, altrimenti picche. In questo caso dovrebbe intervenire lo stato dando sovvenzioni agli operatori per far crescere il paese e controllando che tali lavori siano veramente eseguiti, ma fintanto che il paese è in mano alle persone di cui sopra ... STIAMO FRESCHI !! PS: Io ad agosto finisco di pagare la macchina e sto già preparando il passaporto per un tour all'estero in cerca di lavoro, qualcuno mi vuole far compagnia ? ![]() Quote:
![]()
In Omnia Paratus - Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo XboxLive: WhiteWolf56933, PSN: WhiteWolf056933, Steam:WhiteWolf056933 Ultima modifica di WhiteWolf42 : 24-02-2011 alle 10:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
E comunque le autostrade a 4 corsie hanno risolto molti problemi. E l' esempio quindi, se pur banale, a mio parere può calzare...più utenti ci sono la sera collegati e più la banda viene spartita tra tutti e le centrali sono sempre le stesse. Personalmente sono collegato sempre e solo la sera da casa...non pago una 20 Mega per andare a 7 e non pago una 7 per andare a 640. Al momento non noto peggioramenti..quando ci saranno si disdirrà l' abbonamento.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() nei mezzi di comunicazioni a medio-breve distanza e in città come te la smazzi ? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.