Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2010, 09:45   #161
salvador86
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Vash.89 Guarda i messaggi
Secondo voi il successo di Apple può dipendere anche dal fatto che usa per assemblare i suoi prodotti un'azienda cinese ( la Foxconn ) che sfrutta i dipendenti facendoli lavorare 20 ore al giorno e pagandoli 100$ all'anno portandoli al suicidio???
E sul fatto che vende l'hardware che non produce, ma che acquista da Samsung, LG, intel ecc. a più del doppio, e che poi non può essere usato dall'utente che ne è padrone come meglio crede?
Oppure sul fatto che ha piattaforme chiuse dove gira solo quello che dicono loro e che ovviamente va pagato andando contro ogni etica del software mentre hanno multato microsoft perchè nel suo OS aveva un browser ( che guarda caso è una cosa che tutti gli O.S hanno integrato?)?

nooooo, non penso queste cose influiscano, complimenti ad Apple.
quoto per tutta la vita.

e mi riquoto anche io

Quote:
e ci credo !!!

apple sfrutta molti mercati nel campo della tecnologia:sistemi operativi,software,hardware,cellulari,pc,portatili,lettori mp3 .....

la microsoft solo sistemi operativi e qualche software.....il paragone non è molto equo.
salvador86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 10:11   #162
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Secondo voi il successo di Apple può dipendere anche dal fatto che usa per assemblare i suoi prodotti un'azienda cinese ( la Foxconn ) che sfrutta i dipendenti facendoli lavorare 20 ore al giorno e pagandoli 100$ all'anno portandoli al suicidio???
E sul fatto che vende l'hardware che non produce, ma che acquista da Samsung, LG, intel ecc. a più del doppio, e che poi non può essere usato dall'utente che ne è padrone come meglio crede?
Oppure sul fatto che ha piattaforme chiuse dove gira solo quello che dicono loro e che ovviamente va pagato andando contro ogni etica del software mentre hanno multato microsoft perchè nel suo OS aveva un browser ( che guarda caso è una cosa che tutti gli O.S hanno integrato?)?

No, questo non influisce perchè tutti lo fanno; apple è ricca perchè sa come vendere la sua immagine.

Comunque il titolo è molto impreciso, l'aggettivo grande è troppo vago, lascia intendere che sia anche la più importante, cosa che decisamente non è; sarebbe da sostituire con ricca
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 10:28   #163
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

Tralasciando i discorsi delle piattaforme chiuse e di altre leggende che frequentando l'ambiente Apple vengono sfatate molto presto, vorrei farti notare una cosa.

Quel che hai scritto sulla Foxconn è una calunnia, che a casa mia (e a casa tua) è un reato. Gli operai lavorano –fino– a 12 ore al giorno, certo non 20; guadagnano certo ben più di 100$ all'anno e tra poco riceveranno un +20% sul salario (secondo la Foxconn era previsto da prima degli ultimi due suicidi).
Va poi ricordato che la Foxconn, oltre a lavorare per se stessa e per Apple, lavora anche, tra le molte altre, per HP e Dell, che certo hanno volumi di vendita, quindi di produzione, ben maggiori. Curiosamente non ti ho letto diffamare né HP né Dell, ma questo sarebbe pretendere serietà.

Mi spiace dirlo ma, interventi come il tuo, son proprio quelli che in un forum di persone adulte (o presunte tali), non dovrebbero esistere.
Old 28-05-2010, 10:59   #164
Denun
Member

Iscritto dal: Sep 2006
@NAVPIX

il punto non e' se quello utilizzi materiali migliori dell'ipad, cosa che tutti con buon senso possono capire che se un prodotto costa un quinto di un altro , oltre che ad esserci un esagerato guadagno da parte di una (come dimostrato dai dati di vendita/profitto dell'apple) c'e' anche per forza di cosa una differenza nel supporto e nei materiali usati.

Quote:
Da una review su un sito:
....X10 provides GPS, a perfect and popular way for convenient navigation; iPad doesn’t. Apple has put on sale the 3G iPad on April 30th, a new version with GPS. As to the price, the 16GB, 32GB and 64GB models respectively costs $629, $729 and $829. Oh god…X10 needs only $179.99, a lot cheaper than $499 iPad let along 3G iPad!

X10 has full-format 1080P decoding and H.264 standard for HD video and a HDMI interface for LCD TV. Office and other editing functions help handle business anywhere. A 3.0 megapixel camera allows to capture moving moment anytime.
quindi navpix, io sono un uomo adulto e cerco di ragionare in virtu' di quello che parla l'articolo a livello di capitale e di investimento, non mi interessa molto la parte fanboy su chi e' piu' figo se windows o apple o chi che sia.

Io se devo investire preferisco un investimento a rischio nell'aziendina che sta uscendo fuori con prodotti tecnologicamente efficenti che possono far breccia sul mercato, perche' costano poco ed il margine rispetto ai marchi blasonati permettono anche un miglioramento nei materiali e nei processi di produzione.
e' molto piu' facile strappare i designer di un azienda ed assumerli in un altra, che abbassare i costi operativi di un azienda di 20,000 dipendenti per stare in concorrenza.

Insomma diciamo che son scelte, ognuno investe i propri soldi in maniera differente ed avendo obbiettivi e convinzioni differenti, pero' non si puo' negare che se si cerca una stabilita' nell investimento un conto e' investire in societa' come IBM che hanno una struttura particolare con 400,000 dipendenti, un conto e' investire in una societa' che ultimamente si e' distinta piu' per la "modernita delle soluzioni online'" ed il design dei propri prodotti piu' che l'avanzamento tecnologico degli stessi.
Anche a livello di patents e' una cosa completamente differente.

E' un opinione personale e come tale va trattata, contestata e quant'altro, ma non mi rispondere con argomenti da fanboy perche sinceramente a me non interessa entrare nelle polemiche se e' meglio l'ipod nero dello zune grigio.

PS
vedi che HTC fa prodotti innovativi non solo nel design ma anche nelle features, l'apple le innovazioni seppur importantissime ed al momento le piu' azzeccate di tutti i prodotti hi-tech del mondo, le sta facendo sul software e sul design.
.....attenzione, ossia basta un modello che non piace al pubblico ed il valore potrebbe scende di tanto

Ultima modifica di Denun : 28-05-2010 alle 11:08.
Denun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 11:11   #165
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Per chi ha detto che apple è una bolla che scoppierà!

Solo dati:

Steve jobs ha ripreso la carica di CEO dal 1997.

Dal giugno 1997 ad oggi le azioni sono passate da 3,3 dollari a quasi 250 dollari! Alla faccia della bolla!!!!!!!!!!!!!!!!! Una bolla di 13 anni eh! Proprio come Tiscali!!!!!

http://it.finance.yahoo.com/echarts?...urce=undefined

Ultima modifica di SAND : 28-05-2010 alle 11:24.
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 11:22   #166
Denun
Member

Iscritto dal: Sep 2006

Ultima modifica di Denun : 28-05-2010 alle 11:32.
Denun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 11:23   #167
Arnoldforever
Senior Member

L'Avatar di Arnoldforever

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Senza offesa, ma a mio modesto parere credo che chiunque capisca un minimo di hardware non dovrebbe comprare un mac. Io personalmente mi tengo a debita distanza da qualsiasi dispositivo Apple (imac, iphone o ipad che sia) proprio perchè conosco perfettamente quali sono le mie esigenze, e so che prodotti simili non le potranno MAI soddisfare.

Ultima modifica di Arnoldforever : 28-05-2010 alle 12:44.
Arnoldforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 11:26   #168
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
Originariamente inviato da Arnoldforever Guarda i messaggi
Senza offesa, ma credo che chiunque capisca un minimo di hardware non comprerebbe mai un mac. Io personalmente mi tengo a debita distanza da qualsiasi dispositivo Apple (imac, iphone o ipad che sia) proprio perchè conosco perfettamente quali sono le mie esigenze, e so che prodotti simili non le potranno MAI soddisfare.
Mi conforta sapere che in luce alle TUE esigenze personali esprimi giudizio assoluto sulla competenza in materia hardware degli Apple user. Ti autoproclami di conseguenza "esperto in hardware" non avendo Apple.

Mi verrebbe da scrivere: in base alle mie esigenze non comprerei mai un cellulare Motorola, anzi, credo che nessuno che capisca un minimo di cellulari potrebbe mai comprarne uno. Ma senza offesa per chi lo possiede, eh!

Del resto ho letto la notizia di un recente seminario dei massimi esperti di photoshop al mondo, gente che ci fa la cacca in testa a tutti noi e che produce risultati creativi di incredibile livello. Alla domanda: usi un mac o un pc? Uno ha risposto: what's a PC?
Al di là di questa piccola parentesi, dimenticate forse a cosa serve un computer: un computer è UN MEZZO che serve a produrre qualcosa. Quel qualcosa può essere un prodotto creativo, un prodotto analitico, o può essere un prodotto che produce altri prodotti (software). Quello che rappresenta per molti il computer è invece il proprio TOTEM, espressione di potenza sedimentata in Mhz con CRYSIS. Gente che col computer non produce niente.
Ora, non fatemi pensare che qui su HW ci siano persone di questo tipo e ragionate solo sul fatto che il computer migliore è solo quello che mi permette di produrre i miei risultati "MEGLIO", in modo più veloce, più piacevole, MIGLIORE. PUNTO!
E non diamo degli utonti anche a questi massimi esperti di photoshop (ad esempio), please che forse non capiranno un h di HW (FORSE) ma che io ad esempio invidio per come riescano ad utilizzare un semplice ammasso di plastica, metallo e semiconduttori per creare prodotti anche commerciali ma che sono relegabili anche nel ben più alto regno...dell'ARTE!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!

Ultima modifica di SAND : 28-05-2010 alle 11:40.
Old 28-05-2010, 11:31   #169
PaveK
Senior Member

Quote:
Senza offesa, ma credo che chiunque capisca un minimo di hardware non comprerebbe mai un mac. Io personalmente mi tengo a debita distanza da qualsiasi dispositivo Apple (imac, iphone o ipad che sia) proprio perchè conosco perfettamente quali sono le mie esigenze, e so che prodotti simili non le potranno MAI soddisfare.
Quindi esprimi un giudizio su qualcosa che, allo stesso tempo, dichiari di non conoscere assolutamente. Wow... illuminante.
Io di hardware conosco ben più della media dei frequentatori del forum, eppure ho diversi computer e dispositivi Apple. Non esiste l'obbligatorietà di giudizio, potete (dovreste?!?) anche leggere senza commentare
Old 28-05-2010, 11:32   #170
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Senza offesa, ma credo che chiunque capisca un minimo di hardware non comprerebbe mai un mac.
Interessante.
Ma soprattutto...illuminante.
Ora so che non capisco nulla di hardware.
Fortuna che ci sei tu.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 11:41   #171
Arnoldforever
Senior Member

X SAND

Ah ma ti assicuro che io ho avuto modo di provare prodotti Apple, altrimenti non esprimerei giudizi simili. Se in base alle tue esigenze tu non compreresti mai un cellulare motorola avrai sicuramente le tue motivazioni come io ho le mie. La mia affermazione poi è un dato di fatto... basta andare sul sito di apple e guardare le specifiche dei nuovi macbook per farsi un idea simile.
Old 28-05-2010, 11:43   #172
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
X SAND

Ah ma ti assicuro che io ho avuto modo di provare prodotti Apple, altrimenti non esprimerei giudizi simili. Se in base alle tue esigenze tu non compreresti mai un cellulare motorola avrai sicuramente le tue motivazioni come io ho le mie. La mia affermazione poi è un dato di fatto... basta andare sul sito di apple e guardare le specifiche dei nuovi macbook per farsi un idea simile.
TOTEM!

OK, scusa, non voglio scatenare flame. E' una tua opinione sull'hw, ma perfavore non farne conseguire una valutazione sugli utenti che ogni giorno producono qualcosa con questi "limitati dal punto di vista HW" prodotti, perfavore!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
Old 28-05-2010, 11:43   #173
aoaces
Senior Member

L'Avatar di aoaces

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Poty... Guarda i messaggi
e ci credo! che apple ha tutto sto fatturato! è praticamente senza concorrenza nella fascia di mercato "UTONTI"
Utonto sarai tu "gran maleducato" che non sei altro.
Se vuoi fare dei commenti in questo post cerca almeno di farlo in modo costruttivo e senza offendere quelle persone che per necessità, hanno scelto un prodotto Apple rispetto ad un altro.
Ti dovresti solo vergognare per quello che hai scritto!
aoaces è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 11:45   #174
PaveK
Senior Member

Quote:
Senza offesa, ma credo che chiunque capisca un minimo di hardware non comprerebbe mai un mac. Io personalmente mi tengo a debita distanza da qualsiasi dispositivo Apple (imac, iphone o ipad che sia)
Quote:
Ah ma ti assicuro che io ho avuto modo di provare prodotti Apple, altrimenti non esprimerei giudizi simili.
Quanto hai avuto modo di provarli? Uno solo tra tutti, per mezz'ora a casa di un amico?
Ovvia su, anche un fanboy Microsoft potrebbe dirti che hai espresso un giudizio fuori luogo. Abbi solo cura di chiedere scusa e di evitare sparate simili in futuro.
Non sei minimamente costruttivo per la discussione, oltre ad essere OT.
Old 28-05-2010, 11:48   #175
Robbynet
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
C'era una volta Microsoft

Da: http://www.imaccanici.org/

C'era una volta Microsoft… e molto dopo veniva Apple.
La compagnia fondata dal Bill Gates, nata proprio sulle spalle di Apple si è imposta nelle ultime due decadi come la più importante realtà di capitalizzazione borsistica del comparto IT americano e mondiale. In realtà è stata lungamente una delle Star della borsa americana in termini di capitalizzazione azionaria, battuta solo dal gigante del petrolio Exxon Mobil Corporation.
Nel contempo Apple si dibatteva tra la vita e la morte: più di un analista dava la compagnia per decotta, prossima alla liquidazione; ma nell'ultimo decennio qualcosa è cambiato, e così nel primo pomeriggio di ieri, una normale giornata di scambi borsistici (complice una piccola perdita di appeal del titolo Microsoft che ha ridotto il valore della capitalizzazione del mercato a solo 226.3 miliardi di dollari) Apple ha effettuato il sorpasso.
Con un valore di borsa pari a 227.1 miliardi di dollari Apple supera Microsoft per la capitalizzazione del titolo e diviene la società numero due della borsa americana!
Questo evento segna anche il passaggio da una visione del mondo dell'informatica fortemente propugnata da Microsoft che ha sempre pensato al computer come una sorta di raccoglitore da ufficio con macchina da scrivere incorporata, a quell'idea di vita digitale, fortemente propugnata da Apple in cui il computer è un estensione della casa o dell'ufficio o del tuo corpo, il cui compito è di aiutarti nel fare quello fai, qualunque cosa essa sia, e nel farti divertire a farla…
Auguri Apple per questo ulteriore primato.
ellemme
Fonte: New York Times
Robbynet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 12:00   #176
Arnoldforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Quanto hai avuto modo di provarli? Uno solo tra tutti, per mezz'ora a casa di un amico?
Ovvia su, anche un fanboy Microsoft potrebbe dirti che hai espresso un giudizio fuori luogo. Abbi solo cura di chiedere scusa e di evitare sparate simili in futuro.
Non sei minimamente costruttivo per la discussione, oltre ad essere OT.
Io ho espresso un mio giudizio personale su questi prodotti, e visto che ci troviamo su un sito che tratta di hardware non mi sembra di essere fuori luogo. Quando e come ho avuto modo di provarli se da un amico o su uno scaffale di un centro commerciale, poco importa.
CELLULARE: Nokia Lumia 920
Old 28-05-2010, 12:02   #177
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
Io ho espresso un mio giudizio personale su questi prodotti, e visto che ci troviamo su un sito che tratta di hardware non mi sembra di essere fuori luogo. Quando e come ho avuto modo di provarli se da un amico o su uno scaffale di un centro commerciale, poco importa.
Ti ostini a non capire o voler dimenticare che hai espresso un giudizio soggettivo sui prodotti e uno sugli utenti spacciandoli entrambi per oggettivi. L'oggettività raramente esiste, che tu la voglia far passare verso degli oggetti, passi, ma non verso le persone. Grazie!
Old 28-05-2010, 12:07   #178
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Sono classe 71 ( quasi 39 anni ) ho iniziato a programmare su un commodore vic 20 con 5k di ram nel lontano 83 quando i floppy
erano oggetti strani o sconosciuti e collegare il computer al tv a colori era una eresia perche lo avrebbe come minimo bruciato
ho avuto di seguito il c16, c64 ( sia il biscottone che il nuovo con i vari lettori floppy ) e l'amiga uno dei migliori home computer
della storia, ti risparmio le vari tipologie di pc visto che programmavo sugli XT con gli stramaledetti fosfori arancioni o verdi e
sugli olivetti, ho fatto l'asseblatore e il sistemista, ma tutt'ora sono e rimango un programmatore specializzato in C e C++
ho usato praticamente quasi tutti i sistemi operativi compreso linux ( che tutt'ora uso ) quando solo per fargli riconoscere
il mouse era un impresa , un anno fa sono passato ad osx acquistando prima un mac mini e poi un mac book pro alu 13 pollici,
anche io conosco perfettamente le mie esigenze e proprio per questo non acquistero mai piu un portatile che non sia un mac,
mai trovato cosi bene da un anno a questa parte con un computer, a mio modesto parere i soldi che costa li vale tutti e tieni conto
che non ne faccio una guerra di religione visto che per lavoro uso windows giornalmente e linux, quindi imho ognuno e liberissimo di
scegliere il meglio per lui ma dire che chi sceglie un'altra marca o modello e incompetente, stupido, figo o quant'altro lo trovo ridicolo e offensivo
ma daltronde va avanti cosi da c64 vs spectrum, amiga vs atari e parte della storia informatica, non ce niente da fare
Old 28-05-2010, 12:15   #179
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
adoro queste discussioni
sono sempre illuminanti

solamente non riesco mai a capire se ero idiota prima ad usare windows, se sono diventato utonto prendendo un mac o se mi trovo una specie di limbo informatico avendo a che fare con entrambi quotidianamente

roba che Amleto si faceva le pippe mentali a confronto