|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Mi fermerei piuttosto a riflettere che con la 360 pago il gioco ,lo infilo nel lettore e ci gioco, col pc pago il gioco e poi devo sperare che mi giri decentemente, cosa che comporta una enorme spesa in termini hardware. La diffusione delle console è dovuta fondamentalmente a questo fattore, meno sbattimento, meno soldi(tranne i giochi che in genre costano di più), e soprattutto un grandissimo mercato dell'usato, cosa che potremmo benissimo paragonare alla pirateria, ma questo è un altro discorso, che se volete si può affrontare ![]() Col pc, tra millemila codici, registrazione del prodotto ,protezioni e menate varie, l'usato non tira, tira più il download. E poi su pc non vedo tutta questa carenza di vendite, vedo piuttosto una migrazione di massa di alcuni generi verso le più comode console, più adatte allo scopo. Dopodichè la blizzard (come altre) vende a pacchi da 10 anni a questa parte, e non mi dire che i giochi blizzy sono difficili da piratare, e non tutti hanno preso diablo per giocarci in rete. Certo è che se fai un gioco tutta grafica da 8 ore di durata, difficilmente un utente pc lo comprerà a prezzo pieno, anche per una questione culturale. Comunque finora il miglior deterrente per la pirateria è il multyplayer. Ultima modifica di Albs77 : 26-06-2009 alle 15:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Pape |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
mah..riprendendo l'ultima frase del post precedente, io penso che, saper di dover pagare 45-50 euri (perchè per un crysis o un gta, i prezzi sono questi) per un game che in 2 giorni lo si finisce, non è che faccia molto piacere! soprattutto alle persone a cui non piace completare più volte un videogioco..
la piraterei per certi versi è stata una cosa positiva per le software house...i motivi secondo me: 1- una persona che di smanettare con il pc alla ricerca su internet di crack,no cd,serial e finche ce n'è, non ha voglia o soprattutto non ha le competenze per farlo, alla fine decide di acquistare il gioco ! 2- se una persona mentre gioca ad un gioco scaricato, decide di provare il multyplayer, non c'è altra soluzione che comprarlo.....a me no chè non si viaggi alla ricerca dei server privati...ma anche qui devi sudare per trovarli e non ti garantiscono una sessione multiplayer al pari dei server ufficiali.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
In compenso F3 ha venduto un botto, anche se non ne capisco il motivo.Ed è stato pure piratato che è una bellezza. Quote:
Quote:
Gusti e aspettative sono proprio culturalmente differenti. Ultima modifica di Albs77 : 26-06-2009 alle 16:04. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Pape |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Su questo sito ho letto una news poco tempo fa che diceva che le vendite di giochi sono aumentate del 39% nell'ultimo anno, che c'è da lamentarsi?
L'ultimo gioco che ho comprato è stato Fear2, che delusione, i 39.90euro più buttati al vento degli ultimi tempi. Registrazione online su steam obbligatoria, ma non so che problemi avevano con il server e non riuscivo a completare il tutto, ho dovuto aspettare 3 settimane finchè un bel giorno si è deciso a partire..... finito in circa 10 ore, storia confusa, grafica scarsetta; tra l'altro ho una stanza dove giochiamo in Lan e volevo installarlo anche lì però come si fa senza connessione? A parte il fatto che lì non abbiamo il telefono e non è disponibile nemmeno l'ADSL, ma non vado di certo a rompermi le palle a fare contratti telefonici o abbonamenti con chiavette varie per accedere al gioco.. e alla fine con un crack ho risolto il problema.. Ma ditemi voi se uno deve rompersi così tanto dopo averci anche speso soldi.. ALMENO AVESSERO MESSO LA CONNESSIONE A INTERNET NEI REQUISITI MINIMI!! Nemmeno quello! A proposito, nelle info c'è scritto che se non si possiede la connessione ad Internet si possono risolvere i problemi andando sul sito www.blablabla... ti prendono proprio per i fondelli!! Queste sono le situazioni che mi fanno incazzare di brutto.
![]() Ultima modifica di ministro : 26-06-2009 alle 17:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quando anche i produttori di musica, film e giochi PC capiranno che devono cambiare l'approccio alle vendite, i risultati miglioreranno anche lì ^_^ Quote:
Pape |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
|
Allibito di cosa?
Forse non mi sono spiegato bene con il titolo.. pensieri sulla pirateria non significa giustificare la pirateria ne tantomeno commentare in positivo o in negativo o discutere di capitalismo o di economia.. buttate giù due righe su quello che pensate, altrimenti diventa una sezione come tutte le altre mille già esistenti, non ne avrei aperta un'altra altrimenti. Anzi, diciamo che lo è già diventata, per me chi di dovere può tranquillamente chiudere. ciao
![]() |
#169 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Quote:
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
|
OVUNQUE E COMUNQUE!!!!
![]() PURE SUL WEB!! ![]() PIU CONTROLLO PER UN MONDO PIù PULITO E GIUSTO ![]() ![]()
![]() |
#172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Quote:
E le stesse vendite del software in formato console dei titoli di punta delle varie software houses (e mi riferisco principalmente a titoli triple A) che surclassano quelle Pc (ci aggiungo un "purtroppo", in quanto per me il Gaming su Pc rimane sempre una passione e mi spiace che le compagnie non ci investano più di tanto ormai) solitamente di qualche milione, fanno proprio pensare che quello che dice Pape non siano proprio cazzate da Bar. Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
|
Quote:
Io preferirei che andassero avanti tutte quante, anche perché, al contrario di molti qui, io continuo ad apprezzare sia le console che i pc come mezzo di fruizione dei videgiochi ![]() Sucks to be me uh? ^^ Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Se lo vuoi installare su un'altro pc: file->backup games...-> scegli-> crei backup-> metti la cartella di backup in un dvd/chiavetta -> vai all'altro pc -> installa steam sul pc-> installa backup-> avvia steam modalita' offline-> giochi.
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#177 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Pape |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'unica cosa che mi pare un pò strana è che nel sottoforum pc spesso ci si professa "Defender" (scusatemi fratelli '80 se abuso di questo sacro termine!) del gioco su pc... per poi tessere le lodi degli stessi identici giochi di cui vengono tessute le lodi in sottosezione console... con la piccola particolarità che tali giochi sono spesso "nati" e concettualizzati su console per poi essere siluppari "anche" su pc e sui quali è sempre meglio giocarci con il pad. In ogni caso siamo OT ![]() Endy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
|
il controllo devon implementare, devon sapere chi siamo e che facciamo online cosi niente più pirateria e siam tutti più felici, vogliamo le telecamere stile carrefour su pc!!!!cosi diviene davvero uguale al furto!!!!evvivaaaaaa!!!!come se già la democrazia e quasi la libertà non sian finiteeeeee
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.