Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2009, 15:05   #161
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
La gente compra sempre meno dischi, film e giochi per PC. E compra sempre più giochi per 360, Wii e PS3. Su 360 non puoi piratare perché ti bannano la console. Su PS3 non puoi piratare perché non si è trovato il modo di farlo. Su Wii puoi piratare, ma senza gli accessori venduti coi giochi, fai poco.

Capito perché le console migliorano le vendite? Vendite che ai tempi delle PS2,
piratate da cani e porci, erano inferiori, nonostante il maggior numero di console in circolazione.

è la più semplice dimostrazione del fatto che se la gente non può copiare, compra di più. Come nel caso dei giochi Starforce: si può dire quello che si vuole, ma i giochi che non venivano craccati se non dopo settimane dal lancio, vendevano meglio del previsto. Almeno prima che si scatenasse l'affaire starforce.

Pape
Il calo delle vendite su pc io non lo imputerei alla pirateria, troppo comodo.
Mi fermerei piuttosto a riflettere che con la 360 pago il gioco ,lo infilo nel lettore e ci gioco, col pc pago il gioco e poi devo sperare che mi giri decentemente, cosa che comporta una enorme spesa in termini hardware.

La diffusione delle console è dovuta fondamentalmente a questo fattore, meno sbattimento, meno soldi(tranne i giochi che in genre costano di più), e soprattutto un grandissimo mercato dell'usato, cosa che potremmo benissimo paragonare alla pirateria, ma questo è un altro discorso, che se volete si può affrontare

Col pc, tra millemila codici, registrazione del prodotto ,protezioni e menate varie, l'usato non tira, tira più il download.

E poi su pc non vedo tutta questa carenza di vendite, vedo piuttosto una migrazione di massa di alcuni generi verso le più comode console, più adatte allo scopo.
Dopodichè la blizzard (come altre) vende a pacchi da 10 anni a questa parte, e non mi dire che i giochi blizzy sono difficili da piratare, e non tutti hanno preso diablo per giocarci in rete.

Certo è che se fai un gioco tutta grafica da 8 ore di durata, difficilmente un utente pc lo comprerà a prezzo pieno, anche per una questione culturale.

Comunque finora il miglior deterrente per la pirateria è il multyplayer.

Ultima modifica di Albs77 : 26-06-2009 alle 15:15.
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 15:16   #162
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
Il calo delle vendite su pc io non lo imputerei alla pirateria, troppo comodo.
Mi fermerei piuttosto a riflettere che con la 360 pago il gioco ,lo infilo nel lettore e ci gioco, col pc pago il gioco e poi devo sperare che mi giri decentemente, cosa che comporta una enorme spesa in termini hardware.
Non solo alla pirateria. Anche alla pirateria. Perlomeno, è peculiare che i giochi che non si riescono a craccare vendono solitamente più di quelli che sono disponibili sul mulo al day one. Dovrebbe far riflettere.

Quote:
La diffusione delle console è dovuta fondamentalmente a questo fattore, meno sbattimento, meno soldi(tranne i giochi che in genre costano di più), e soprattutto un grandissimo mercato dell'usato.
Sicuro. ma io non parlo della diffusione delle console, quanto del fatto che, al contrario della PS2 e del PC, si vendono più giochi, anche con un installato di macchine inferiore al passato. Sarà forse che se ne vendono di più perché, al contrario di PS2 e PC, non si possono copiare i giochi?

Quote:
E poi su pc non vedo tutta questa carenza di vendite, vedo piuttosto una migrazione di alcuni generi su console, più adatte allo scopo.
Quando un AAA come Crysis fa un milione di copie appena non ti sembra poco? Un gioco di qualità equivalente per console fa senza problemi dai 3 ai 5 milioni di copie.

Quote:
Dopodichè la blizzard vende a pacchi, e non mi dire che i giochi blizzy sono difficili da piratare, e non tutti hanno preso diablo per giocarci in rete.
Veramente, vende da impazzire WoW, non "i giochi della Blizzard". Gli altri vendevano bene tanto quanto gli altri giochi di pari qualità per PC.

Quote:
Certo è che se fai un gioco tutta grafica da 8 ore di durata, difficilmente un utente pc lo comprerà a prezzo pieno, anche per una questione culturale.
Questa della questione culturale è un'idiozia. Anche perché i giocatori non sono solo un gruppo di adolescenti pieni di testosterone. Sono persone di ogni età e sesso. Gli hardcore gamer alla fine sono una minoranza quasi irrilevante, dal punto di vista statistico.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 15:42   #163
targot
Member

Iscritto dal: Dec 2008
mah..riprendendo l'ultima frase del post precedente, io penso che, saper di dover pagare 45-50 euri (perchè per un crysis o un gta, i prezzi sono questi) per un game che in 2 giorni lo si finisce, non è che faccia molto piacere! soprattutto alle persone a cui non piace completare più volte un videogioco..

la piraterei per certi versi è stata una cosa positiva per le software house...i motivi secondo me:

1- una persona che di smanettare con il pc alla ricerca su internet di crack,no cd,serial e finche ce n'è, non ha voglia o soprattutto non ha le competenze per farlo, alla fine decide di acquistare il gioco !

2- se una persona mentre gioca ad un gioco scaricato, decide di provare il multyplayer, non c'è altra soluzione che comprarlo.....a me no chè non si viaggi alla ricerca dei server privati...ma anche qui devi sudare per trovarli e non ti garantiscono una sessione multiplayer al pari dei server ufficiali..
targot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 15:55   #164
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Non solo alla pirateria. Anche alla pirateria. Perlomeno, è peculiare che i giochi che non si riescono a craccare vendono solitamente più di quelli che sono disponibili sul mulo al day one. Dovrebbe far riflettere.
Questo è difficile da dimostrare. Potrebbe semplicemente essere un gran gioco.

Quote:
Sicuro. ma io non parlo della diffusione delle console, quanto del fatto che, al contrario della PS2 e del PC, si vendono più giochi, anche con un installato di macchine inferiore al passato. Sarà forse che se ne vendono di più perché, al contrario di PS2 e PC, non si possono copiare i giochi?
O forse perchè ormai il videogioco è un prodotto di massa, e come tale viene consumato molto di più che in passato, che era una cosa da nerd.Se da piccolo io chiedevo ai miei di comprarmi un giochetto dovevo piangere in cinese per averlo. Ora vai al mediaworld ed è pieno di genitori che fanno acquisti coi figli.

Quote:
Quando un AAA come Crysis fa un milione di copie appena non ti sembra poco? Un gioco di qualità equivalente per console fa senza problemi dai 3 ai 5 milioni di copie.
Crysys non ha venduto perchè ti ci voleva ,anzi ti ci vuole ancora,un pc della nasa.
In compenso F3 ha venduto un botto, anche se non ne capisco il motivo.Ed è stato pure piratato che è una bellezza.

Quote:
Veramente, vende da impazzire WoW, non "i giochi della Blizzard". Gli altri vendevano bene tanto quanto gli altri giochi di pari qualità per PC.
Starcaft non ha venduto come gli altri giochi, ma estremamente di più.E comunque non puoi paragonare i numeri tra il mercato dei videogiochi di 11 anni fa a quello di adesso.

Quote:
Questa della questione culturale è un'idiozia. Anche perché i giocatori non sono solo un gruppo di adolescenti pieni di testosterone. Sono persone di ogni età e sesso. Gli hardcore gamer alla fine sono una minoranza quasi irrilevante, dal punto di vista statistico.

Pape
La prendi troppo sotto gamba la questione. Il giocatore da PC non è il giocatore da consolle, stanno su due mondi diversi. Poi ci sono gli ibridi, ma tendenzialmente uno si concentra su uno dei due per quanto riguarda il gioco.
Gusti e aspettative sono proprio culturalmente differenti.

Ultima modifica di Albs77 : 26-06-2009 alle 16:04.
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 16:02   #165
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
Questo è difficile da dimostrare. Potrebbe semplicemente essere un gran gioco.
Sicuro. Ma, misteriosamente, tutti i giochi con protezione forte vendono più di giochi di pari qualità craccati subito. Metteranno protezioni solo ai giochi belli.... ^_^

Quote:
O forse perchè ormai il videogioco è un prodotto di massa, e come tale viene consumato molto di più che in passato, che era una cosa da nerd.
Secondo te basta una generazione di console per far passare un passatempo da nerd a fenomeno di massa in tutto il mondo? Secon do te proprio non c'entra nulla il fatto che se copi un solo gioco, non vai online con NESSUN GIOCO?

Quote:
Crysys non ha venduto perchè ti ci voleva ,anzi ti ci vuole ancora,un pc della nasa.
Peculiare però che sia nella lista dei giochi più scaricati abusivamente...

Quote:
Starcaft non ha venduto come gli altri giochi, ma estremamente di più.E comunque non puoi paragonare il mercato dei videogiochi di 11 anni fa a quello di adesso.
mi citi UN gioco. UN gioco che è stato venduto per anni, che si gioca online, e che è disciplina dei WCG. Un singolo esempio.

Quote:
La prendi troppo sotto gamba la questione. Il giocatore da PC non è il giocatore da consolle, stanno su due mondi diversi.
Il giocatore è giocatore. l giocatore piacciono i giochi, non i formati. Sono i fanboy a distinguere fra giochi per PC e per console. I programmatori, fortunatamente, fanno giochi e basta, giochi che sono IDENTICI su tutti i formati sui quali escono.

Pape
Old 26-06-2009, 16:46   #166
ministro
Senior Member

L'Avatar di ministro

Iscritto dal: May 2007
Su questo sito ho letto una news poco tempo fa che diceva che le vendite di giochi sono aumentate del 39% nell'ultimo anno, che c'è da lamentarsi?

L'ultimo gioco che ho comprato è stato Fear2, che delusione, i 39.90euro più buttati al vento degli ultimi tempi.
Registrazione online su steam obbligatoria, ma non so che problemi avevano con il server e non riuscivo a completare il tutto, ho
dovuto aspettare 3 settimane finchè un bel giorno si è deciso a partire..... finito in circa 10 ore, storia confusa, grafica scarsetta;
tra l'altro ho una stanza dove giochiamo in Lan e volevo installarlo anche lì però come si fa senza connessione? A parte il fatto che
lì non abbiamo il telefono e non è disponibile nemmeno l'ADSL, ma non vado di certo a rompermi le palle a fare contratti telefonici o abbonamenti con chiavette varie per accedere al gioco.. e alla fine con un crack ho risolto il problema..
Ma ditemi voi se uno deve rompersi così tanto dopo averci anche speso soldi.. ALMENO AVESSERO MESSO LA CONNESSIONE A
INTERNET NEI REQUISITI MINIMI!! Nemmeno quello!
A proposito, nelle info c'è scritto che se non si possiede la connessione ad Internet si possono risolvere i problemi andando sul sito www.blablabla... ti prendono proprio per i fondelli!!
Queste sono le situazioni che mi fanno incazzare di brutto.

Ultima modifica di ministro : 26-06-2009 alle 17:02.
ministro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 17:05   #167
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ministro Guarda i messaggi
Su questo sito ho letto una news poco tempo fa che diceva che le vendite di giochi sono aumentate del 39% nell'ultimo anno, che c'è da lamentarsi?
No, anzi. Peccato che le vendite in più non siano quelle del PC, ma dei formati che hanno "sconfitto" la pirateria. Ed è un ottimo dato: nonostante la crisi, non avendo alternative pirata, la gente caccia i soldi per i giochi.
Quando anche i produttori di musica, film e giochi PC capiranno che devono cambiare l'approccio alle vendite, i risultati miglioreranno anche lì ^_^

Quote:
Ma ditemi voi se uno deve rompersi così tanto dopo averci anche speso soldi..
Infatti, la gente ormai compra le console per giocare. Anche per questi motivi.

Pape
Old 26-06-2009, 17:13   #168
ministro
Senior Member

L'Avatar di ministro

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
mah....allibito. Quoto blade comunque.
Allibito di cosa?
Forse non mi sono spiegato bene con il titolo..
pensieri sulla pirateria non significa giustificare la pirateria ne tantomeno commentare in positivo o in negativo o discutere di capitalismo o di economia.. buttate giù due righe su quello che pensate, altrimenti diventa una sezione come tutte le altre mille già esistenti, non ne avrei aperta un'altra altrimenti.
Anzi, diciamo che lo è già diventata, per me chi di dovere può tranquillamente chiudere.
ciao
Old 26-06-2009, 17:17   #169
ministro
Senior Member

L'Avatar di ministro

Quote:
No, anzi. Peccato che le vendite in più non siano quelle del PC, ma dei formati che hanno "sconfitto" la pirateria. Ed è un ottimo dato: nonostante la crisi, non avendo alternative pirata, la gente caccia i soldi per i giochi.
Quando anche i produttori di musica, film e giochi PC capiranno che devono cambiare l'approccio alle vendite, i risultati miglioreranno anche lì ^_^

Infatti, la gente ormai compra le console per giocare. Anche per questi motivi.

Pape
scusa ma non ho mai parlato di PC, le software house i soldi li prendono lo stesso no? e comunque quali sono i formati che secondo te hanno "sconfitto" la pirateria? PS2? Xbox360? Wii? DS? scusa ma non riesco a trattenermi
Old 26-06-2009, 17:25   #170
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Esattamente. Devi insegnare a uno a cucinarsi qualcosa in 30 secondi. Naturalmente, non ti metti a proporre una ricetta di Alain Ducasse, ma una semplice cotoletta alla milanese.
Idem per spiegare che la pirateria è sbagliata: non ti metti a spiegare le basi del diritto, il concetto di proprietà intellettuale e l'importanza del copy.. fai capire in due cose che scaricare è reato, e lo paragoni al reato più comune e simile, che è il furto.
Non ci vedo niente di male in questo. Il messaggio è che scaricare è reato, perseguibile per legge, esattamente come il furto, una cosa che ancora molti non accettano, convinti che se è in rete, allora è legale scaricarlo.

Pape
e ma al supermercato ci son le telecamere quando rubi sul web? l'IP? se internet, cosa che succederà, sarà monitorato, sai che bello! tutti lo vorrebbero....più controllo più legalità, e poi li stessi sfruttano il sistema che controllano per evaderlo a danni nostri sempre e comunque.

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 17:29   #171
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

OVUNQUE E COMUNQUE!!!!

PURE SUL WEB!!

PIU CONTROLLO PER UN MONDO PIù PULITO E GIUSTO

se verrò sospeso w la democrazia

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Old 26-06-2009, 17:31   #172
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
scusa ma non ho mai parlato di PC, le software house i soldi li prendono lo stesso no? e comunque quali sono i formati che secondo te hanno "sconfitto" la pirateria? PS2? Xbox360? Wii? DS? scusa ma non riesco a trattenermi
Il dato di fatto è che il 360 ha un ratio di vendite giochi/console piuttosto eloquente di per se.
E le stesse vendite del software in formato console dei titoli di punta delle varie software houses (e mi riferisco principalmente a titoli triple A) che surclassano quelle Pc (ci aggiungo un "purtroppo", in quanto per me il Gaming su Pc rimane sempre una passione e mi spiace che le compagnie non ci investano più di tanto ormai) solitamente di qualche milione, fanno proprio pensare che quello che dice Pape non siano proprio cazzate da Bar.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 17:34   #173
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Il dato di fatto è che il 360 ha un ratio di vendite giochi/console piuttosto eloquente di per se.
E le stesse vendite del software in formato console dei titoli di punta delle varie software houses (e mi riferisco principalmente a titoli triple A) che surclassano quelle Pc (ci aggiungo un "purtroppo", in quanto per me il Gaming su Pc rimane sempre una passione e mi spiace che le compagnie non ci investano più di tanto ormai) solitamente di qualche milione, fanno proprio pensare che quello che dice Pape non siano proprio cazzate da Bar.

Endy.
povero pc, tritiamoci all'infinito le castagne con sta storia del pc, tanto prima o poi la sony fallirà e la microsoft verrà bandita per mercato illegale e i maiali si faranno la doccia e le donne non parleranno più al telefono...bella la vita

Old 26-06-2009, 17:37   #174
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
povero pc, tritiamoci all'infinito le castagne con sta storia del pc, tanto prima o poi la sony fallirà e la microsoft verrà bandita per mercato illegale e i maiali si faranno la doccia e le donne non parleranno più al telefono...bella la vita
Mah, non vedo perché augurare il fallimento alle case che sviluppano console.
Io preferirei che andassero avanti tutte quante, anche perché, al contrario di molti qui, io continuo ad apprezzare sia le console che i pc come mezzo di fruizione dei videgiochi

Sucks to be me uh? ^^

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Old 26-06-2009, 17:38   #175
natostanco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

Registrazione online su steam obbligatoria, ma non so che problemi avevano con il server e non riuscivo a completare il tutto, ho
dovuto aspettare 3 settimane finchè un bel giorno si è deciso a partire..... finito in circa 10 ore, storia confusa, grafica scarsetta;
tra l'altro ho una stanza dove giochiamo in Lan e volevo installarlo anche lì però come si fa senza connessione? A parte il fatto che
lì non abbiamo il telefono e non è disponibile nemmeno l'ADSL, ma non vado di certo a rompermi le palle a fare contratti telefonici o abbonamenti con chiavette varie per accedere al gioco.. e alla fine con un crack ho risolto il problema..
Ma ditemi voi se uno deve rompersi così tanto dopo averci anche speso soldi.. ALMENO AVESSERO MESSO LA CONNESSIONE A
INTERNET NEI REQUISITI MINIMI!! Nemmeno quello!
A proposito, nelle info c'è scritto che se non si possiede la connessione ad Internet si possono risolvere i problemi andando sul sito www.blablabla... ti prendono proprio per i fondelli!!
Queste sono le situazioni che mi fanno incazzare di brutto.
Se un gioco non parte cambi server: file-> settings-> downloads-> download region, ti assicuro chep rima o poi un server non sovraccarico si trova.
Se lo vuoi installare su un'altro pc: file->backup games...-> scegli-> crei backup-> metti la cartella di backup in un dvd/chiavetta -> vai all'altro pc -> installa steam sul pc-> installa backup-> avvia steam modalita' offline-> giochi.
Old 26-06-2009, 17:41   #176
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Mah, non vedo perché augurare il fallimento alle case che sviluppano console.
Io preferirei che andassero avanti tutte quante, anche perché, al contrario di molti qui, io continuo ad apprezzare sia le console che i pc come mezzo di fruizione dei videgiochi

Sucks to be me uh? ^^

Endy.
questo si che è un forum di intenditori di intrattenimento videoludico ma di satira no lol , e io le console mai le apprezzerò, ne ho avute quando ancora utilizzavo il 2% di cervello ora che ne uso il 4% meglio il pc , però la sensazione di presa per il culo da multynazionale è sempre presente lol(satira)

Old 26-06-2009, 17:46   #177
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
scusa ma non ho mai parlato di PC, le software house i soldi li prendono lo stesso no?
Le SH investono anche per le versioni PC. E spesso queste non sono molto remunerative, proprio per l'oggetto del thread.

Quote:
e comunque quali sono i formati che secondo te hanno "sconfitto" la pirateria? PS2? Xbox360? Wii? DS? scusa ma non riesco a trattenermi
PS2 no sicuramente. Ps3 completamente. 360 e Wii tantissimo. Non puoi piratare la pedana del wii fit, né il pubblico di riferimento ha le conoscenze e la voglia di impazzire per copiarsi due giochetti. Nel caso di 360, il fulcro è il gioco online, e online non puoi usare roba pirata.

Pape
Old 26-06-2009, 17:46   #178
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
e ma al supermercato ci son le telecamere quando rubi sul web? l'IP? se internet, cosa che succederà, sarà monitorato, sai che bello! tutti lo vorrebbero....più controllo più legalità, e poi li stessi sfruttano il sistema che controllano per evaderlo a danni nostri sempre e comunque.
Ma che c'entra questo? Mica ho detto che la soluzione è monitorare il web, mica sono pazzo ^_^

Pape
Old 26-06-2009, 17:47   #179
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
questo si che è un forum di intenditori di intrattenimento videoludico ma di satira no lol , e io le console mai le apprezzerò, ne ho avute quando ancora utilizzavo il 2% di cervello ora che ne uso il 4% meglio il pc , però la sensazione di presa per il culo da multynazionale è sempre presente lol(satira)
Mah, io sono ancora dell'arcaico concetto che "ognuno ha il sacrosanto diritto di pensarla come gli pare", quindi no problem
L'unica cosa che mi pare un pò strana è che nel sottoforum pc spesso ci si professa "Defender" (scusatemi fratelli '80 se abuso di questo sacro termine!) del gioco su pc... per poi tessere le lodi degli stessi identici giochi di cui vengono tessute le lodi in sottosezione console... con la piccola particolarità che tali giochi sono spesso "nati" e concettualizzati su console per poi essere siluppari "anche" su pc e sui quali è sempre meglio giocarci con il pad.

In ogni caso siamo OT

Endy.
Old 26-06-2009, 17:48   #180
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

il controllo devon implementare, devon sapere chi siamo e che facciamo online cosi niente più pirateria e siam tutti più felici, vogliamo le telecamere stile carrefour su pc!!!!cosi diviene davvero uguale al furto!!!!evvivaaaaaa!!!!come se già la democrazia e quasi la libertà non sian finiteeeeee

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian