Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-10-2008, 21:28   #161
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
Quote:
Originariamente inviato da carmela651 Guarda i messaggi
Abito nel palazzo di proprieta’ di mia suocera insieme oltre che a lei, alle famiglie dei tre fratelli di mio marito. Siccome all’ epoca sia a me che alle mie cognate sembrava una situazione vantaggiosa,in quanto non abbiamo affrontato spese di affitto o mutuo,e i nostri mariti ci hanno convinto che era la situazione migliore, poi ci siamo dovute scontrare con i sistemi matriarcali di mia suocera che praticamente in un modo o nell’ altro influisce molto nella vita quotidiana. Un po’ perche’ comunque ci fa stare bene,e abbiamo tutte le comodita’,il rovescio della medaglia e’ che siamo legati alla sua mentalita’ all’ antica e al suo modo di voler tenere unita la famiglia con i suoi sistemi che noi nuore riteniamo a volte da dittatrice! I nostri mariti ,classici mammoni italiani ci dicono che e’ giusto che noi la rispettiamo perche’ e’ anziana,ed e’ la nostra suocera ,e su questo sono d’ accordo,ma siccome lei, classica donna conservatrice ,ci impone in modo diretto o velato,regole e impegni che se io o le mie cognate non rispettiamo,ce la mettiamo contro,e veniamo punite da lei! Avete capito bene! Mio marito mi dice che considerati gli enormi vantaggi che abbiamo e’ giusto accettare qualche compromesso,ma la cosa che mi da fastidio,e che lei da tutto per scontato. Il fatto che ha coinvolto me di recente e’stato il mio non voler andare a un battesimo,e ho convinto mio marito,nonostante lui mi avesse detto sarebbe stato meglio andare per evitare discussioni con mia suocera. e infatti lei non l ‘ha presa bene! In privato,come fa di solito lei quando deve parlare a noi nuore, mi ha detto che cosi le facevo fare una pessima figura con i lresto della famiglia,e che un battesimo in fondo e’ una cosa piacevole,che se fosse stato un pranzo semplice,e per un motivo valido,poteva anche capirlo,ma per una cerimonia,e per il fatto che io non volevo andare,no!! Nonostante abbia soggezione di lei,quella volta sono riuscita a rispondergli,e le ho fatto capire che non sempre puo’ imporci impegni familiari,e che a volte il suo rigore morale,unito al suo modo di fare,sembra una dittatura! A quel punto mi ha rimproverata di averle mancato di rispetto,non solo per il non voler andare al battesimo,ma per cio’ che ho detto, aggiungendo che quando si tratta di avere vantaggi (lo ammetto,io e le mie cognate ne abbiamo) quella che io chiamo dittatura mi va bene. Ha chiuso il discorso dicendomi che ne avremmo riparlato, con un tono calmo,ma severo. Conoscendola e visti i precedenti,anche con le mie cognate,sapevo che dovevo aspettarmi qualcosa. Siccome per mia suocera e’ molto importante dimostrare che lei conta molto in ambito familiare,il fatto che io mi sia “ribellata” non andando al battesimo, l’ ho in qualche modo fatta oggetto di critiche dai suoi parenti stretti,che con la sua stessa mentalita’, le hanno fatto capire che non si e’ fatta rispettare. Cosi nelle settimane seguenti mi ha punita! inanzitutto trattandomi con freddezza,e mi ha punita nel senso pratico, mettendomi in difficolta’ con cose magari da poco,ma messe insieme ne fanno una cosa grande! e negandomi un bel po’ di vantaggi in ambito familiare,che invece ha lasciato alle mie cognate. Mio marito mi dice che le mie sono fantasie,e anche se fosse vero,bastava che io non mi impuntassi col il non voler andare al battesimo. Ma io sono sicura che con il suo atteggiamento mi vuole punire,perche’ quando lo ha fatto (diverse volte credetemi) con le altre nuore, per svariati motivi, ne parlava con me,facendomi capire che voleva dare loro una lezione per alcune mancanze. Adesso piano piano sta un po’ ritornando sui suoi passi,ma a me brucia il fatto che se non accetto determinate cose,devo incassare il suo atteggiamento autoritario,dovuto al fatto che e’ consapevole che abitando nella sua casa, devo inghiottire e mandare giu’! scusate la lunghezza,ma puo’ anche essere interessante il racconto. che pensate sinceramente? Che mi stia punendo agendo cosi? O sono solo fantasie come dicono mio marito,o i suoi fratelli quando tocca alle loro mogli? Ciao e grazie
a me hanno insegnato che a casa degli altri si rispettano le loro regole...
fai quel che ti pare a casa tua!
mamo139 è offline  
Old 30-10-2008, 22:02   #162
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Già in questo forum si nota una divisione tra figli di 68ini e persone che hanno ricevuto un'educazione old style. Ovviamente tutta la vita il vecchio che nulla ha da invidiare al nuovo vista l'involuzione delle recenti generazioni.
Old 30-10-2008, 22:18   #163
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
qui si discute tanto ma alla fine carmela ha fatto l'esempio del battesimo e basta ... tutti a sparar giudizi, ma non è che magari la situazione può essere un attimino più complessa di come ce l'ha descritta ?
il battesimo è la proverbiale goccia; non credo che (in quanto facente parte di una famiglia numerosa) quella fosse L'UNICA cerimonia a cui sia stata invitata... e se non vuole andarci chi cazzo se ne frega ? magari era pure il battesimo del figlio del nipote del cugino dello zio della sorella del marito oppure la seconda cerimonia nel giro di poco tempo... le ipotesi sono molte

poi non entro nel merito della questione "famiglia unita"/"escape from the family"

cmq, anche se alle persone anziane va portato il massimo rispetto per quello che hanno fatto per la famiglia (che poi, in questo caso, è tutto da vedere....), avere una specie di corvaccio che ti riprende 10 volte su 9 per come ti comporti o su quello che fai, psicologicamente non è il massimo... magari possono essere cazzate, certo... ma dopo anni e anni...
Old 30-10-2008, 22:48   #164
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi

carmela ma poi scusa, dopo tutti questi anni inizi a lamentarti? pensarci un po' prima se la situazione non ti stava bene? evidentemente fino ad oggi ti ha fatto comodo...
"
magari pensava che la "vecchia" schiattasse prima
markus_81 è offline  
Old 31-10-2008, 06:42   #165
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Già in questo forum si nota una divisione tra figli di 68ini e persone che hanno ricevuto un'educazione old style. Ovviamente tutta la vita il vecchio che nulla ha da invidiare al nuovo vista l'involuzione delle recenti generazioni.
Ho ricevuto un'educazione decisamente libera, ma si presume che superata la maggiore età un briciolo di buonsenso entri nella zucca a chiunque e sono a favore del rispetto "dell'autorità" della suocera, per il semplice fatto che è casa sua.
Il discutere se la suocera sta attuando un comportamento giusto o sbagliato passa in secondo piano, dato che è casa sua.

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
qui si discute tanto ma alla fine carmela ha fatto l'esempio del battesimo e basta ... tutti a sparar giudizi, ma non è che magari la situazione può essere un attimino più complessa di come ce l'ha descritta ?
il battesimo è la proverbiale goccia; non credo che (in quanto facente parte di una famiglia numerosa) quella fosse L'UNICA cerimonia a cui sia stata invitata... e se non vuole andarci chi cazzo se ne frega ? magari era pure il battesimo del figlio del nipote del cugino dello zio della sorella del marito oppure la seconda cerimonia nel giro di poco tempo... le ipotesi sono molte
Aveva solo da elencarle. Quando uno racconta una storia per natura tende a omettere i particolari sconvenienti esaltando quelli "migliori" dal suo punto di vista.

Quote:
poi non entro nel merito della questione "famiglia unita"/"escape from the family"
Che alla fine è l'unica cosa su cui si può discutere secondo me.

Quote:
cmq, anche se alle persone anziane va portato il massimo rispetto per quello che hanno fatto per la famiglia (che poi, in questo caso, è tutto da vedere....), avere una specie di corvaccio che ti riprende 10 volte su 9 per come ti comporti o su quello che fai, psicologicamente non è il massimo... magari possono essere cazzate, certo... ma dopo anni e anni...
Ma dopo anni e anni alzi i tacchi, dato che è casa del corvaccio...
Old 31-10-2008, 08:28   #166
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
A una suocera così farei notare che non sempre si può fare tutto quello che decide, e alla risposta "però la casa ti fa comodo eh?!?" partirei diretto con "...e allora si tenga la sua cazzo di casa, stronza ottusa, evidentemente la preferisce VUOTA.".

Di fronte a questi modi di fare divento maleducato.
amen!

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Perchè lei è ottusa, soffocante, autoritaria, e lo è facendo leva su qualcosa che dovrebbe essere un gesto di generosità, non uno strumento di tortura.

Certo, si può anche andar via in maniera educata, sono io a essere un po' sanguigno...
idem
Gemma è offline  
Old 31-10-2008, 08:30   #167
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
io ho ricevuto un'educazione old style (questa è casa mia e fai quello che dico io!) ma mia madre è 68ina. Come la mettiamo?

direi che hai fatto una generalizzazione senza senso.
Il rispetto è dovuto a tutti, non solo dal basso (in senso di albero genealogico) all'alto.
Gemma è offline  
Old 31-10-2008, 11:47   #168
tone8
Senior Member

L'Avatar di tone8

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RIMINI
Quote:
Originariamente inviato da carmela651 Guarda i messaggi
come dice morg79,lei ci impone cose come appunto lavori ordinari,con la scusa che e' anziana,e critica e magari mettiamo una gonna 2 cm sopra il ginocchio, o una scollatura piu' audace! con il suo rigore morale guai se le sue nuore si vestono da svergognate!! io ormai ho 43 anni,ma in passato mi sono dovuta togliere una gonna corta perche' mio marito dice che le mancavo di rispetto!
sei una di quelle mogli che si è fortunati a trovare,nel senso che tengon botta sopportano anche troppo io son cresciuto in una famiglia dove appunto c'era la matriarca che organizzava 2000000 cerimonie pranzi sbaraccate cene all'anno ogni 15 giorni con la nuora (mia madre) a far la cenerentolina a far da mangiare e zitta pfff speravo si estinguesse questa razza prima o poi mii che palle che erano ovviamente i figli della matriarca eran d'accordo con lei e guai a disgustarla su niente anche su cose palesemente idiote

ma comunque sia anche di fidanzate compagne succubi della madre o della famiglia ne ho avute un bel pò (i mariti italiani sono mammoni però queste cose accadono anche con la famiglia di lei a volte insomma se i "suoceri "non si fan da parte e stan buoni buoni e zitti)
Old 31-10-2008, 11:56   #169
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
il concetto di clan che tu descrivi e al quale auspichi ci si attenga nei tuoi post è un fenomeno dal quale ci riscatteremo sempre troppo tardi.

LA FAMIGLIA VA LASCIATA. PUNTO.

Un individuo ha il sacrosanto DOVERE nei confronti della sua vita e della Vita stessa di STACCARSI, crearsi una propria via, per quanto possibile, e diventare persona AUTONOMA E INDIPENDENTE.

Non se ne può più di questi nuclei soffocanti, che generano figli e li allevano come bonsai.

Alla famiglia di origine si deve rispetto, perchè da essa proveniamo, aiuto, quando sia possibile, E BASTA.

Mi ribolle il sangue...
Quoto, ma soprattutto vorrei far notare una cosa. La Carmela parla di una famiglia che non è la sua , è quella del marito.

Per me la mia famiglia sarà sempre e solo quella di origine. Gli altri sono parenti acquisiti, è giusto avere o cercare di avere dei buoni rapporti,ma nulla più.
Old 31-10-2008, 12:02   #170
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da irenezzz Guarda i messaggi
Quoto, ma soprattutto vorrei far notare una cosa. La Carmela parla di una famiglia che non è la sua , è quella del marito.

Per me la mia famiglia sarà sempre e solo quella di origine. Gli altri sono parenti acquisiti, è giusto avere o cercare di avere dei buoni rapporti,ma nulla più.
la famiglia è quella di origine fino a che non ne "origini" una tu, che la sostituisce.

La famiglia di una persona sposata e con figli è composta dal coniuge e dai figli stessi.
Gemma è offline  
Old 31-10-2008, 12:04   #171
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
la famiglia è quella di origine fino a che non ne "origini" una tu, che la sostituisce.

La famiglia di una persona sposata e con figli è composta dal coniuge e dai figli stessi.
Si certo. Ma appunto non dalla nuora e dal fratello del cugino del padre del marito.
Old 31-10-2008, 12:10   #172
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da irenezzz Guarda i messaggi
Si certo. Ma appunto non dalla nuora e dal fratello del cugino del padre del marito.
ma è abbastanza facile che si creino di queste situazioni, dove la mentalità non è farsi una famiglia, ma allargare quella di origine.
In questo modo tutti i nuovi membri entrano in una specie di clan, appunto.

A me quest'immagine ha sempre dato un senso di rabbia e soffocamento indescrivibile, come di essere incatenata a qualcosa.
Gemma è offline  
Old 31-10-2008, 13:08   #173
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Ho ricevuto un'educazione decisamente libera, ma si presume che superata la maggiore età un briciolo di buonsenso entri nella zucca a chiunque e sono a favore del rispetto "dell'autorità" della suocera, per il semplice fatto che è casa sua.
Il discutere se la suocera sta attuando un comportamento giusto o sbagliato passa in secondo piano, dato che è casa sua.
Libera, ma rispettosa, quindi un'educazione di vecchio stampo ed infatti mi trovi assolutamente d'accordo.

Solo chi ha nella testa valori di un certo tipo può comprendere, gli altri semplicemente non se ne capaciteranno. Poi siamo nell'era dove "tutto è dovuto"...
Old 31-10-2008, 13:14   #174
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
io ho ricevuto un'educazione old style (questa è casa mia e fai quello che dico io!) ma mia madre è 68ina. Come la mettiamo?

direi che hai fatto una generalizzazione senza senso.
Il rispetto è dovuto a tutti, non solo dal basso (in senso di albero genealogico) all'alto.
La mettiamo che hai scelto quel che fa più comodo a te, ecco perchè ragioni in questo modo e mi pare tuttaltro che priva di errori la tua vita, ma sono cavoli tuoi d'altronde.

Le generalizzazioni saranno senza senso per te, hanno valore per altri.

Il rispetto è dovuto a chi ti dà un tetto sotto cui dormire PUNTO, se non ti piace come ragiona PIGLI E TE NE VAI.

Mi sono limitato a rispondere giusto perchè quotato direttamente, diversamente non ti avrei dato bada, magari sarebbe il caso di continuare su questa strada.
Old 31-10-2008, 13:16   #175
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Quote:
Libera, ma rispettosa, quindi un'educazione di vecchio stampo ed infatti mi trovi assolutamente d'accordo.

Solo chi ha nella testa valori di un certo tipo può comprendere, gli altri semplicemente non se ne capaciteranno. Poi siamo nell'era dove "tutto è dovuto"...
anche il rispetto non è dovuto ma c'è da meritarselo...
per il resto c'è poco da fare, che carmela abbia o meno rispetto per la vecchia poco conta, visto che la casa è della vecchia e carmela la occupa come ospite...se le cose, che sono così e non c'è verso di cambiare, non le stanno bene, nessuno la vincola a stare li. ma se ci resta deve sottostare alle regole del luogo...
(e se fino adesso ci è rimasta, evidentemente le sembrava conveniente il bilancio costi/benefici)
Old 31-10-2008, 13:19   #176
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
anche il rispetto non è dovuto ma c'è da meritarselo...
per il resto c'è poco da fare, che carmela abbia o meno rispetto per la vecchia poco conta, visto che la casa è della vecchia e carmela la occupa come ospite...se le cose, che sono così e non c'è verso di cambiare, non le stanno bene, nessuno la vincola a stare li. ma se ci resta deve sottostare alle regole del luogo...
(e se fino adesso ci è rimasta, evidentemente le sembrava conveniente il bilancio costi/benefici)
Il rispetto per una persona anziana lo si porta ugualmente, questo perchè ha vissuto in un'epoca diversa dalla tua dove vigevano altre regole e non sempre ad una certa età si hanno le capacità per cambiare tutto. Troppo facile zittire chiunque al grido di "se mi rispetti ti rispetto". Questo libertinismo lo trovo semplicemente di comodo e per nulla ponderato. Resto dell'idea che finchè si ragionerà con il "tutto è dovuto" non si andrà mai da nessuna parte.
Old 31-10-2008, 13:24   #177
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Quote:
Il rispetto per una persona anziana lo si porta ugualmente, questo perchè ha vissuto in un'epoca diversa dalla tua dove vigevano altre regole e non sempre ad una certa età si hanno le capacità per cambiare tutto. Troppo facile zittire chiunque al grido di "se mi rispetti ti rispetto". Questo libertinismo lo trovo semplicemente di comodo e per nulla ponderato. Resto dell'idea che finchè si ragionerà con il "tutto è dovuto" non si andrà mai da nessuna parte.
e chi ha detto che tutto è dovuto? mi pare di aver detto proprio il contrario...
una persona anziana che reputo una cattiva persona, per me non merita il mio rispetto, puo' anche avere trecento anni...e non parlo nel caso in questione, abbiamo sentito solo una campana e per ora mi indispettisce molto di piu' il comportamento di carmela rispetto a quello della (suocera? oddio non me la cavo bene coi nomi delle parentele acquisite...)
quello che sto dicendo io è che carmela fino ad oggi si è approfittata della situazione (con questi vantaggi che non si capisce bene ancora quali sono...) e poi si lamenta perchè è obbligata ad andare ad una cresima...ma se le regole della casa sono quelle, casa in cui lei è ospite, o le rispetta o se ne va. ma questo indipendentemente dal rispetto che prova o meno per la mamma del marito...
Old 31-10-2008, 13:26   #178
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
e chi ha detto che tutto è dovuto? mi pare di aver detto proprio il contrario...
una persona anziana che reputo una cattiva persona, per me non merita il mio rispetto, puo' anche avere trecento anni...e non parlo nel caso in questione, abbiamo sentito solo una campana e per ora mi indispettisce molto di piu' il comportamento di carmela rispetto a quello della (suocera? oddio non me la cavo bene coi nomi delle parentele acquisite...)
quello che sto dicendo io è che carmela fino ad oggi si è approfittata della situazione (con questi vantaggi che non si capisce bene ancora quali sono...) e poi si lamenta perchè è obbligata ad andare ad una cresima...ma se le regole della casa sono quelle, casa in cui lei è ospite, o le rispetta o se ne va. ma questo indipendentemente dal rispetto che prova o meno per la mamma del marito...
Questo è un altro discorso, però con che faccia mangeresti nel piatto di una persona che non rispetti? Io non ci riuscirei mai...anzi per essere precisi gli unici periodi in cui ricordo di aver fatto buon viso a cattivo gioco erano in condizioni di mancanza di libertà (di scelta ovviamente), ma appena uno può decidere è giusto che vada per la sua strada e non si lamenti.
Old 31-10-2008, 13:26   #179
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Sono spudoratamente di parte, nel senso che tifo per la suocera.
Se è circondata veramente da tre figli così mammoni e da tre nuore con così poca colonna vertebrale fa bene a divertirsi facendo un po' la despota.

Ultima modifica di Andytrendy : 31-10-2008 alle 13:29.
Andytrendy è offline  
Old 31-10-2008, 13:27   #180
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Andytrendy Guarda i messaggi
Sono spudoratamente di parte. Nel senso che tifo per la suocera.
Se è circondata veramente da tre figli così mammoni e da tre nuore con così poca colonna vertebrale fa bene a divertirsi facendo un po' la despota.
Te l'appoggio

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian