|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
Quote:
fai quel che ti pare a casa tua! |
|
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Già in questo forum si nota una divisione tra figli di 68ini e persone che hanno ricevuto un'educazione old style. Ovviamente tutta la vita il vecchio che nulla ha da invidiare al nuovo vista l'involuzione delle recenti generazioni.
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
qui si discute tanto ma alla fine carmela ha fatto l'esempio del battesimo e basta
![]() il battesimo è la proverbiale goccia; non credo che (in quanto facente parte di una famiglia numerosa) quella fosse L'UNICA cerimonia a cui sia stata invitata... e se non vuole andarci chi cazzo se ne frega ? magari era pure il battesimo del figlio del nipote del cugino dello zio della sorella del marito ![]() poi non entro nel merito della questione "famiglia unita"/"escape from the family" cmq, anche se alle persone anziane va portato il massimo rispetto per quello che hanno fatto per la famiglia (che poi, in questo caso, è tutto da vedere....), avere una specie di corvaccio che ti riprende 10 volte su 9 per come ti comporti o su quello che fai, psicologicamente non è il massimo... magari possono essere cazzate, certo... ma dopo anni e anni...
#164 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
|
![]() |
![]() |
#165 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Il discutere se la suocera sta attuando un comportamento giusto o sbagliato passa in secondo piano, dato che è casa sua. Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
#166 | ||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#167 | |
Bannato
|
Quote:
![]() direi che hai fatto una generalizzazione senza senso. Il rispetto è dovuto a tutti, non solo dal basso (in senso di albero genealogico) all'alto. |
|
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RIMINI
|
Quote:
ma comunque sia anche di fidanzate compagne succubi della madre o della famiglia ne ho avute un bel pò (i mariti italiani sono mammoni però queste cose accadono anche con la famiglia di lei a volte insomma se i "suoceri "non si fan da parte e stan buoni buoni e zitti)
![]() |
#169 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Per me la mia famiglia sarà sempre e solo quella di origine. Gli altri sono parenti acquisiti, è giusto avere o cercare di avere dei buoni rapporti,ma nulla più.
![]() |
#170 | |
Bannato
|
Quote:
La famiglia di una persona sposata e con figli è composta dal coniuge e dai figli stessi. |
|
![]() |
![]() |
#171 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Si certo. Ma appunto non dalla nuora e dal fratello del cugino del padre del marito.
#172 | |
Bannato
|
Quote:
In questo modo tutti i nuovi membri entrano in una specie di clan, appunto. A me quest'immagine ha sempre dato un senso di rabbia e soffocamento indescrivibile, come di essere incatenata a qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo chi ha nella testa valori di un certo tipo può comprendere, gli altri semplicemente non se ne capaciteranno. Poi siamo nell'era dove "tutto è dovuto"...
![]() |
#174 | |
Senior Member
|
Quote:
Le generalizzazioni saranno senza senso per te, hanno valore per altri. Il rispetto è dovuto a chi ti dà un tetto sotto cui dormire PUNTO, se non ti piace come ragiona PIGLI E TE NE VAI. Mi sono limitato a rispondere giusto perchè quotato direttamente, diversamente non ti avrei dato bada, magari sarebbe il caso di continuare su questa strada.
![]() |
#175 | |
Senior Member
|
Quote:
per il resto c'è poco da fare, che carmela abbia o meno rispetto per la vecchia poco conta, visto che la casa è della vecchia e carmela la occupa come ospite...se le cose, che sono così e non c'è verso di cambiare, non le stanno bene, nessuno la vincola a stare li. ma se ci resta deve sottostare alle regole del luogo... (e se fino adesso ci è rimasta, evidentemente le sembrava conveniente il bilancio costi/benefici)
![]() |
#176 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
una persona anziana che reputo una cattiva persona, per me non merita il mio rispetto, puo' anche avere trecento anni...e non parlo nel caso in questione, abbiamo sentito solo una campana e per ora mi indispettisce molto di piu' il comportamento di carmela rispetto a quello della (suocera? oddio non me la cavo bene coi nomi delle parentele acquisite...) quello che sto dicendo io è che carmela fino ad oggi si è approfittata della situazione (con questi vantaggi che non si capisce bene ancora quali sono...) e poi si lamenta perchè è obbligata ad andare ad una cresima...ma se le regole della casa sono quelle, casa in cui lei è ospite, o le rispetta o se ne va. ma questo indipendentemente dal rispetto che prova o meno per la mamma del marito...
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#179 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Sono spudoratamente di parte, nel senso che tifo per la suocera.
Se è circondata veramente da tre figli così mammoni e da tre nuore con così poca colonna vertebrale fa bene a divertirsi facendo un po' la despota.
![]() "I have limitless amounts of totally useless information..." - "non fissarsi sul dettaglio ma lasciarsi distrarre dal contesto" Ultima modifica di Andytrendy : 31-10-2008 alle 13:29. |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.