Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2008, 15:05   #161
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
non è che per giocare esiste solo il mazzuolamento e basta.
ad alcuni piacciono anche altre cose...
invece, sono ot o c'è un nuovo video?
http://dragonage.bioware.com/

Beh, in un RPG il combattimento è parte integrante del gioco almeno quanto il resto.

Nei manuali di D&D ci sono capitoli e capitoli su abilità e skills per il combattimento e la progressione del personaggio (che guarda a caso esiste per fare in modo che il personaggio combatta meglio man mano che si va avanti, non per farlo reggere di più alle bevute in locanda )

Se secondo te in un gioco in particolare non è importante il combattimento a me va bene, basta che non lo chiami RPG , ma Avventura Grafica

Ciao
Old 15-07-2008, 15:05   #162
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Non è una questione di difficoltà generale. è una questione di qualità del combattimento e di meccaniche di gioco !
Che cosa c'è di superbo nel sistema di combattimento di Kotor? Io l'ho trovato piuttosto noioso (considero entrambi i Kotor degli ottimi giochi, eh).
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 15:14   #163
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Non è una questione di difficoltà generale. è una questione di qualità del combattimento e di meccaniche di gioco !
la qualità del combattimento è perfettamente funzionale alla difficoltà...è un sistema complicato da padroneggiare e dipende molto dalla classe che scegli di fare...alle difficoltà + facili non cambia una emerita cippa tra le varie classi...vai avanti alla rambo e ciao...ma alla difficoltà + elevata bisogna saper usare le abilitò giuste sui nemici giusti (Elettronica sui geth...Scudo contro gli attacchi biotici) e indossare le giuste armature in base ai nemici che si incontreranno. (non a caso il briefing sulle sidequest viene dato PRIMA di incontrare i nemici)

Tra le armature vi sono varie marche e modello dello stesso tipo di amratura ma che forniscono protezione specifica in + contro determinati attacchi (+ scudi o + resistenza agli attacchi biotici)

Inoltre i ripari diventano FONDAMENTALI in quanto come ho detto (e NON esageravo) su Eden Prime ti ammazzano anche con un colpo solo massimo 2.

I combattimenti diventano estremamente tattici e difficili all'aumentare della difficoltà...e all'inizio possono sembrare vuoti o poco funzionali...ma ci vuole un pò per abituarcisi. Va padroneggiato (non che ci sia poi tanto da padroneggiare, am io modo di vedere è un sistema molto semplice e funzionale)

Prova a fare un Biotico alla difficoltà massima e vedrai quanto duri senza far riparare i tuoi compagni e restare quasi perennemente con lo scudo, dietro ai ripari...muori con uno sputo ma ad alti livelli diventi immensamente potente.

il problema è che su console tale difficoltà è sbloccabile solo una volta finito il gioco...magari su pc tramite qualche ini è possibile attivarla fin da subito.

Ultima modifica di darkfear : 15-07-2008 alle 15:16.
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 15:20   #164
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi

Personalmente preferisco i combattimenti di ME... in kotor il party non serve praticamente a nulla e alla fine ricordo che usavo solo i poteri della forza (lato oscuro o chiaro) con il protagonista. In ME se non usi il party giusto, certi scontri non li passi.
Per me è esattamente il contrario. Il party in ME lo ignoravo totalmente mentre in Kotor era fondamentale in diversi scontri mettere in pausa e selezionare opportune abilità di utilizzare dei compagni.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 15:22   #165
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Beh, in un RPG il combattimento è parte integrante del gioco almeno quanto il resto.

Nei manuali di D&D ci sono capitoli e capitoli su abilità e skills per il combattimento e la progressione del personaggio (che guarda a caso esiste per fare in modo che il personaggio combatta meglio man mano che si va avanti, non per farlo reggere di più alle bevute in locanda )

Se secondo te in un gioco in particolare non è importante il combattimento a me va bene, basta che non lo chiami RPG , ma Avventura Grafica

Ciao
quanto andiamo ot!
in quelli che vengono definiti gdr cerco storia e storie, scelte, dialoghi, lore, sviluppo del pg ecc. ecc. e gradisco assai una modica quantità giornaliera di combat.
il mio vg preferito è PT.
tra le mie passioni ci sono arcanum e VB: non mi dire che il mazzuolamento era l'aspetto più importante!
IMHO, il combat è funzionale per lo sviluppo del personaggio e per ravvivare il gameplay.
(quando ho un travaso di testosterone mi faccio un bel fps ignorante o un H&S).
e, personalmente, di D&D non mi frega una mazza. non venendo dal cartaceo, le mie bibbie sono altre .
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 15:25   #166
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Per me è esattamente il contrario. Il party in ME lo ignoravo totalmente mentre in Kotor era fondamentale in diversi scontri mettere in pausa e selezionare opportune abilità di utilizzare dei compagni.
Si, ma Mass Effect l'hai giocato a difficoltà due tacche sotto il massimo.
Io a Kotor anche con difficoltà massima ho finito il gioco usando soltanto il mio PG...
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 15:27   #167
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
I dialoghi di Kotor non mi sembra fossero così articolati, magari erano più lunghi, ma è perché in ME è tutto doppiato, in Kotor c'è solo testo. Ma certi dialoghi con il party in ME non sono affatto superficiali, anzi.
Te lo ricordi male allora, era tutto doppiato, i dialoghi era necessario leggerli solo interagendo con specie aliene che non parlavano l'inglese.
Old 15-07-2008, 15:28   #168
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
la qualità del combattimento è perfettamente funzionale alla difficoltà...è un sistema complicato da padroneggiare e dipende molto dalla classe che scegli di fare...alle difficoltà + facili non cambia una emerita cippa tra le varie classi...vai avanti alla rambo e ciao...ma alla difficoltà + elevata bisogna saper usare le abilitò giuste sui nemici giusti (Elettronica sui geth...Scudo contro gli attacchi biotici) e indossare le giuste armature in base ai nemici che si incontreranno. (non a caso il briefing sulle sidequest viene dato PRIMA di incontrare i nemici)

Tra le armature vi sono varie marche e modello dello stesso tipo di amratura ma che forniscono protezione specifica in + contro determinati attacchi (+ scudi o + resistenza agli attacchi biotici)

Inoltre i ripari diventano FONDAMENTALI in quanto come ho detto (e NON esageravo) su Eden Prime ti ammazzano anche con un colpo solo massimo 2.

I combattimenti diventano estremamente tattici e difficili all'aumentare della difficoltà...e all'inizio possono sembrare vuoti o poco funzionali...ma ci vuole un pò per abituarcisi. Va padroneggiato (non che ci sia poi tanto da padroneggiare, am io modo di vedere è un sistema molto semplice e funzionale)

Prova a fare un Biotico alla difficoltà massima e vedrai quanto duri senza far riparare i tuoi compagni e restare quasi perennemente con lo scudo, dietro ai ripari...muori con uno sputo ma ad alti livelli diventi immensamente potente.

il problema è che su console tale difficoltà è sbloccabile solo una volta finito il gioco...magari su pc tramite qualche ini è possibile attivarla fin da subito.
Quoto.

Finito la prima volta l'ho finito a normale con un soldato e ho avuto qualche difficoltà solo su Noveria.
La seconda volta l'ho finto a estremo con un biotico e lì bisognava stare veramente attenti.
La terza volta a folle con un ingegnere è stato un massacro, ma ce l'ho fatta comunque, rifacendo anche decine di volte certi scontri, finché non trovavo la tattica giusta.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 15:31   #169
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Te lo ricordi male allora, era tutto doppiato, i dialoghi era necessario leggerli solo interagendo con specie aliene che non parlavano l'inglese.
Ah sì...?

Beh, sono passati quasi 5 anni e io difficilmente mi ricordo quello che ho fatto sabato sera, quindi, se era così... un punto in più a Kotor.

Mica mi scandalizzo a considerare Kotor un gran gioco, così come non mi scandalizzo dire che da novembre a oggi ho giocato quasi solo a Mass Effect finendolo 3 volte, dato che tutti gli altri giochi che ho provato mi hanno annoiato dopo poco.
Old 15-07-2008, 15:35   #170
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
A dire il vero in Kotor c'era un personaggio non doppiato ... il personaggio principale che quando veniva inquadrato per i dialoghi faceva sempre delle espressioni assurde
Old 15-07-2008, 15:36   #171
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:

Io ci sto giocando al massimo livello di difficoltà che la prima partita possa concedere, e non nego di essermi trovato in difficoltà in alcuni frangenti.Detto questo, ho trovato il party poco sveglio: spesso davo ordini che non venivano eseguiti per problemi di pthfinding o di altro tipo, mentre l' IA dei nemici risultava sempre molto limitata.
Il problema non è trovare scontri difficili da passare, è la qualità dello scontro: F.E.A.R. mi ha esaltato perchè ogni scontro era veramente formidabile per IA dei nemici e tatiche da lui usate.
In ME una volta capita la chiave giusta (quei proiettili contro i Geth, gli altri contro gli umani e via dicendo), i combattimenti sono molto simili e generalmente poco stimolanti (a parte qualche caso).
Sicuramente sono l' anello debole del gioco, tuttavia... se fosse stato implementato un sistema a turni alla Fallout con visuale isometrica... credo si sarebbe avuto uno dei più grandi capolavori di sempre.
Certo, avrebbe venduto meno di un decimo...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 15:44   #172
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
A dire il vero in Kotor c'era un personaggio non doppiato ... il personaggio principale che quando veniva inquadrato per i dialoghi faceva sempre delle espressioni assurde
Vero ora ricordo
Old 15-07-2008, 15:54   #173
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Nuove immagini (esplorazione)
http://dragonage.bioware.com/gallery.html
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 15:58   #174
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Nuove immagini (esplorazione)
http://dragonage.bioware.com/gallery.html
Sei OT
Old 15-07-2008, 15:59   #175
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ehm...mi sono perso...quando han detto che esce?
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 16:02   #176
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Ma questa immagine non sa al 100% di Nervwiter nights 2 ???
Va bene che la grafica in un RPG è una delle ultime cose, ma questa... mi puzza di vecchio...

ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 15-07-2008, 16:08   #177
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Il problema non è trovare scontri difficili da passare, è la qualità dello scontro: F.E.A.R. mi ha esaltato perchè ogni scontro era veramente formidabile per IA dei nemici e tatiche da lui usate.
OT:

scusa eh...ma da questo punto di vista non concordo...ho giocato FEAR al suo livello di difficoltà massimo (PC) e mi è sembrato di essere a dir poco onnipotente, non c'è stata un livello di sfida decente contro un singolo nemico...la parte Shooter altro non era che un Run-n-gun senza infamia ne lode...

F.E.A.R. mi ha colpito per altre cose:
Atmosfera, Trama, Cinematograficità, Dialoghi (recitazione notevole), sceneggiatura e background intricatissimi (Ho letto il master file e le cose omesse dai dialoghi e dal gioco)
L'atmosfera cupa e il cagotto che mi ha fatto fare il cagotto in molti frangenti.

Per quanto riguarda il gameplay non era nulla di mirabolante e probabilmente non lo sarà neanche Project Origin.

Ma la trama è qualcosa che mi ha colpito molto e per quello (insieme a tutte le altre cose ed al fatto che era cmq uno shooter ben fatto come molti altri) se dovessi dargli un voto sarebbe un 9 pieno.

Bioshock ha cercato di rendere + vario la sua componente FPS...non era System shock 2...ma a difficoltà elevate si è rivelata un aggiunta non di poco che permetteva l'utilizzo di diverse tattiche, tutte + o - efficaci e spesso cervellotiche.
Ha reintrodotto i diari, le "apparizioni", Personaggi ben caratterizzati...(Moneta/Steinmen )
Un cura delle ambientazioni (Art Decò) e un atmosfera oppressiva e deprimente.

Non mi aspetto altro da un FPS...io voglio i C O N T E N U T I.

Se voglio la sfida, vado online che di ragazzi che giocano 23 ore al giorno e sanno mirare ce ne sono a migliaia...ma la sfida in singolo me l'han data solo i BOT con la mira infallibile di call of duty (in grado di realizzare un headshot durante lo "sprint").
Ma quello era frustrante e poco reale.

/OT

Per quanto riguarda ME, vale quello che ho scritto poco sopra...

Tral'altro il party va usato solo ed esclusivamente in "defense mode"...niente azioni automatiche, vanno tenuti come riserva di poteri e compagni di esplorazione, nulla +.
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 16:12   #178
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
No perchè nwn2 ha una grafica nettamente superiore.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 16:19   #179
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Va bene che la grafica in un RPG è una delle ultime cose, ma questa... mi puzza di vecchio...
molto vecchio ....
Old 15-07-2008, 16:19   #180
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
OT:

scusa eh...ma da questo punto di vista non concordo...ho giocato FEAR al suo livello di difficoltà massimo (PC) e mi è sembrato di essere a dir poco onnipotente, non c'è stata un livello di sfida decente contro un singolo nemico...la parte Shooter altro non era che un Run-n-gun senza infamia ne lode...

Probabilmente l' hai giocato nel modo sbagliato, ovvero con lo slo-mo sempre attivato.
Ovvio che se vai di rallentatore diventi invincibile, ma non è così che il gioco andava giocato !
Prova non usarlo manco una volta e vedrai che di colpo F.E.A.R. diventa uno degli FPS più duri di sempre...
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian