|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Beh, in un RPG il combattimento è parte integrante del gioco almeno quanto il resto. Nei manuali di D&D ci sono capitoli e capitoli su abilità e skills per il combattimento e la progressione del personaggio (che guarda a caso esiste per fare in modo che il personaggio combatta meglio man mano che si va avanti, non per farlo reggere di più alle bevute in locanda ![]() Se secondo te in un gioco in particolare non è importante il combattimento a me va bene, basta che non lo chiami RPG , ma Avventura Grafica ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Che cosa c'è di superbo nel sistema di combattimento di Kotor? Io l'ho trovato piuttosto noioso (considero entrambi i Kotor degli ottimi giochi, eh).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
Tra le armature vi sono varie marche e modello dello stesso tipo di amratura ma che forniscono protezione specifica in + contro determinati attacchi (+ scudi o + resistenza agli attacchi biotici) Inoltre i ripari diventano FONDAMENTALI in quanto come ho detto (e NON esageravo) su Eden Prime ti ammazzano anche con un colpo solo massimo 2. I combattimenti diventano estremamente tattici e difficili all'aumentare della difficoltà...e all'inizio possono sembrare vuoti o poco funzionali...ma ci vuole un pò per abituarcisi. Va padroneggiato (non che ci sia poi tanto da padroneggiare, am io modo di vedere è un sistema molto semplice e funzionale) Prova a fare un Biotico alla difficoltà massima e vedrai quanto duri senza far riparare i tuoi compagni e restare quasi perennemente con lo scudo, dietro ai ripari...muori con uno sputo ma ad alti livelli diventi immensamente potente. il problema è che su console tale difficoltà è sbloccabile solo una volta finito il gioco...magari su pc tramite qualche ini è possibile attivarla fin da subito.
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ ![]() tu mi ridai speranza ![]() ![]() Ultima modifica di darkfear : 15-07-2008 alle 15:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() in quelli che vengono definiti gdr cerco storia e storie, scelte, dialoghi, lore, sviluppo del pg ecc. ecc. e gradisco assai una modica quantità giornaliera di combat. il mio vg preferito è PT. tra le mie passioni ci sono arcanum e VB: non mi dire che il mazzuolamento era l'aspetto più importante! IMHO, il combat è funzionale per lo sviluppo del personaggio e per ravvivare il gameplay. (quando ho un travaso di testosterone mi faccio un bel fps ignorante o un H&S). e, personalmente, di D&D non mi frega una mazza. non venendo dal cartaceo, le mie bibbie sono altre ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Io a Kotor anche con difficoltà massima ho finito il gioco usando soltanto il mio PG... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Te lo ricordi male allora, era tutto doppiato, i dialoghi era necessario leggerli solo interagendo con specie aliene che non parlavano l'inglese.
![]() |
#168 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Finito la prima volta l'ho finito a normale con un soldato e ho avuto qualche difficoltà solo su Noveria. La seconda volta l'ho finto a estremo con un biotico e lì bisognava stare veramente attenti. La terza volta a folle con un ingegnere è stato un massacro, ma ce l'ho fatta comunque, rifacendo anche decine di volte certi scontri, finché non trovavo la tattica giusta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Bannato
|
Quote:
Beh, sono passati quasi 5 anni e io difficilmente mi ricordo quello che ho fatto sabato sera, quindi, se era così... un punto in più a Kotor. Mica mi scandalizzo a considerare Kotor un gran gioco, così come non mi scandalizzo dire che da novembre a oggi ho giocato quasi solo a Mass Effect finendolo 3 volte, dato che tutti gli altri giochi che ho provato mi hanno annoiato dopo poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
A dire il vero in Kotor c'era un personaggio non doppiato ... il personaggio principale che quando veniva inquadrato per i dialoghi faceva sempre delle espressioni assurde
![]()
![]() |
#171 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Io ci sto giocando al massimo livello di difficoltà che la prima partita possa concedere, e non nego di essermi trovato in difficoltà in alcuni frangenti.Detto questo, ho trovato il party poco sveglio: spesso davo ordini che non venivano eseguiti per problemi di pthfinding o di altro tipo, mentre l' IA dei nemici risultava sempre molto limitata. Il problema non è trovare scontri difficili da passare, è la qualità dello scontro: F.E.A.R. mi ha esaltato perchè ogni scontro era veramente formidabile per IA dei nemici e tatiche da lui usate. In ME una volta capita la chiave giusta (quei proiettili contro i Geth, gli altri contro gli umani e via dicendo), i combattimenti sono molto simili e generalmente poco stimolanti (a parte qualche caso). Sicuramente sono l' anello debole del gioco, tuttavia... se fosse stato implementato un sistema a turni alla Fallout con visuale isometrica... credo si sarebbe avuto uno dei più grandi capolavori di sempre. Certo, avrebbe venduto meno di un decimo...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
|
Nuove immagini (esplorazione)
http://dragonage.bioware.com/gallery.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
|
Ma questa immagine non sa al 100% di Nervwiter nights 2 ???
Va bene che la grafica in un RPG è una delle ultime cose, ma questa... mi puzza di vecchio... ![]()
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
scusa eh...ma da questo punto di vista non concordo...ho giocato FEAR al suo livello di difficoltà massimo (PC) e mi è sembrato di essere a dir poco onnipotente, non c'è stata un livello di sfida decente contro un singolo nemico...la parte Shooter altro non era che un Run-n-gun senza infamia ne lode... F.E.A.R. mi ha colpito per altre cose: Atmosfera, Trama, Cinematograficità, Dialoghi (recitazione notevole), sceneggiatura e background intricatissimi (Ho letto il master file e le cose omesse dai dialoghi e dal gioco) L'atmosfera cupa e il cagotto che mi ha fatto fare il cagotto in molti frangenti. Per quanto riguarda il gameplay non era nulla di mirabolante e probabilmente non lo sarà neanche Project Origin. Ma la trama è qualcosa che mi ha colpito molto e per quello (insieme a tutte le altre cose ed al fatto che era cmq uno shooter ben fatto come molti altri) se dovessi dargli un voto sarebbe un 9 pieno. Bioshock ha cercato di rendere + vario la sua componente FPS...non era System shock 2...ma a difficoltà elevate si è rivelata un aggiunta non di poco che permetteva l'utilizzo di diverse tattiche, tutte + o - efficaci e spesso cervellotiche. Ha reintrodotto i diari, le "apparizioni", Personaggi ben caratterizzati...(Moneta/Steinmen ![]() Un cura delle ambientazioni (Art Decò) e un atmosfera oppressiva e deprimente. Non mi aspetto altro da un FPS...io voglio i C O N T E N U T I. Se voglio la sfida, vado online che di ragazzi che giocano 23 ore al giorno e sanno mirare ce ne sono a migliaia...ma la sfida in singolo me l'han data solo i BOT con la mira infallibile di call of duty (in grado di realizzare un headshot durante lo "sprint"). Ma quello era frustrante e poco reale. /OT Per quanto riguarda ME, vale quello che ho scritto poco sopra... Tral'altro il party va usato solo ed esclusivamente in "defense mode"...niente azioni automatiche, vanno tenuti come riserva di poteri e compagni di esplorazione, nulla +.
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
No perchè nwn2 ha una grafica nettamente superiore.
![]() |
#179 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
molto vecchio ....
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente l' hai giocato nel modo sbagliato, ovvero con lo slo-mo sempre attivato. Ovvio che se vai di rallentatore diventi invincibile, ma non è così che il gioco andava giocato ! Prova non usarlo manco una volta e vedrai che di colpo F.E.A.R. diventa uno degli FPS più duri di sempre...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.