Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2008, 16:36   #161
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Evidentemente la frase
Tutto questo NON per sentito dire
non ti è chiara.

Ciao

Federico
be, allora se non sono indiscreto...

QUANTO era alla canna del gas?
QUALI garanzie accessorie forniva?
ma soprattutto...
QUAL E' la banca accollante?

dico sul serio, eh...
che se fornisco a chi di competenza il nome di un istituto disposto a pigliarsi la fuffa a precontenzioso è la volta buona che faccio carriera...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 17:07   #162
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
be, allora se non sono indiscreto...
In quel caso particolare, da quanto ne so, ti posso dire: cambio con banca radicata nel territorio, stesse garanzie di prima, discreta riduzione della rata.

A proposito: nella eroica ricerca di almeno un punto positivo al decreto Tremonti ti suggerisco di declamare l'adesione entusiastica dell'ABI, in contrapposizione con le resistenze (che hanno portato ad istruttorie dell'Antitrust) attuate contro il decreto Bersani.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 29-05-2008 alle 17:15.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 17:13   #163
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Ragazzi non fatevi infinocchire, con questo "strumento " messo in atto dal governo di cui le banche sono belle contente,abbassare la rata significa allungarne la durata e gli interessi schizzano alle stelle
Old 29-05-2008, 17:23   #164
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
... di cui le banche sono belle contente,a...
Io lavoro nel settore bancario... e posso dirti che le banche accolgono con favore questo provvedimento!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 17:37   #165
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Quote:
Ragazzi non fatevi infinocchire, con questo "strumento " messo in atto dal governo di cui le banche sono belle contente,abbassare la rata significa allungarne la durata e gli interessi schizzano alle stelle
Ho letto solo la prima e l'ultima pagina del thread, quindi non so se qualcun altro ha scritto qualcosa di analogo, ma fra le cose che ho letto questa e' L'UNICA realmente sensata.
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 18:13   #166
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
E le famiglie mangiano
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 07:10   #167
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
E le famiglie mangiano

Si, certo, ma solo da gennaio 2009.
Fino ad allora dieta?

Ah no, possono già da tempo trasferire il mutuo presso altra banca per ottenere condizioni migliori.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 30-05-2008, 07:47   #168
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
E le famiglie mangiano
Per qualche tempo, poi devono ancora più soldi ai furbetti che riescono anche a farsi inquadrare come benefattori

cornuti e mazziati.
Old 30-05-2008, 07:54   #169
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
ma tremonti non era quello che doveva far fare sacrifici ai banchieri ?

c,;a,;,;zz,;
Old 30-05-2008, 09:05   #170
dave4mame
Bannato

Quote:
In quel caso particolare, da quanto ne so, ti posso dire: cambio con banca radicata nel territorio, stesse garanzie di prima, discreta riduzione della rata.

A proposito: nella eroica ricerca di almeno un punto positivo al decreto Tremonti ti suggerisco di declamare l'adesione entusiastica dell'ABI, in contrapposizione con le resistenze (che hanno portato ad istruttorie dell'Antitrust) attuate contro il decreto Bersani.

Ciao

Federico

non hai capito.
a me non mi frega nulla di "difendere" la trovata di tremonti.
dico solo (e lo sosterrò fino alla morte... per esperienza diretta DI QUALCHE CENTINAIO DI MUTUI), che col cavolo che un'altra banca si porta in casa il chiodo di terzi.

passare da una banca all'altra permette senz'altro di risparmiare qualche quattrino (a spanne oserei anche un 10, forse 15% della rata... se proprio si è stipulato un mutuo da babbei).
ma, come dicevo, è una scelta di pertinenza di chi è "in salute"; non dei rapporti "cadavere"...
Old 30-05-2008, 09:06   #171
dave4mame
Bannato

Quote:

Si, certo, ma solo da gennaio 2009.
Fino ad allora dieta?

Ah no, possono già da tempo trasferire il mutuo presso altra banca per ottenere condizioni migliori.

Ciao

Federico
ho già scritto che, se in sei mesi rimani indietro anche di 3 rate, di sicuro il mutuo non viene portato a contenzioso.
Old 30-05-2008, 13:15   #172
flisi71
Senior Member

Quote:
a me non mi frega nulla di "difendere" la trovata di tremonti.
Strano, pareva il contrario, visto la ricerca del capello nel provvedimento Bersani e la contemporanea affannosa ricerca di almeno un punto positivo per il decreto Tremonti.

Quote:
ho già scritto che, se in sei mesi rimani indietro anche di 3 rate, di sicuro il mutuo non viene portato a contenzioso.
Ho risposto a chi usava lo slogan populista "grazie a Tremonti almeno le famiglie mangiano".

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 30-05-2008, 13:29   #173
dave4mame
Bannato

a dire il vero lo scopo non era quello di "stroncare" il decreto bersani.
quello è anzi ottimo per chi ha "potere contrattuale" per rinegoziare e vuole porre rimedio a una vaccata fatta in sede di stipula.
è anche vero che, come è stato fatto notare, la banca cedente farà carte false per evitare si farsi scippare un finanziamento "sano" e su cui evidentemente ha spuntato un markup più alto della media. (dico evidentemente perchè altrimenti il mutuatario non sentirebbe l'esigenza di cambiare).

ma proprio per la sua natura non è adatto per i mutui in difficoltà.
la banca erogante se ne sbarazzerebbe più che volentieri; ma chi se lo piglia?

la proposta di tremonti è un po' l'uovo di colombo; significa ammettere che la rata è diventata troppo alta e che pertantanto il debito va "diluito" su un arco temporale più ampio.
a costo, inevitabilmente, di pagare più interessi.

ma, onestamente, non ci vedo molte alternative....
Old 30-05-2008, 13:33   #174
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
pertantanto il debito va "diluito" su un arco temporale più ampio.

Alternative, a parte quella di fabbricare i soldi (che è illagale), infatti non ce ne sono....
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 13:38   #175
flisi71
Senior Member

Quote:
a dire il vero lo scopo non era quello di "stroncare" il decreto bersani.
quello è anzi ottimo per chi ha "potere contrattuale" per rinegoziare e vuole porre rimedio a una vaccata fatta in sede di stipula.
è anche vero che, come è stato fatto notare, la banca cedente farà carte false per evitare si farsi scippare un finanziamento "sano" e su cui evidentemente ha spuntato un markup più alto della media. (dico evidentemente perchè altrimenti il mutuatario non sentirebbe l'esigenza di cambiare).

ma proprio per la sua natura non è adatto per i mutui in difficoltà.
la banca erogante se ne sbarazzerebbe più che volentieri; ma chi se lo piglia?

la proposta di tremonti è un po' l'uovo di colombo; significa ammettere che la rata è diventata troppo alta e che pertantanto il debito va "diluito" su un arco temporale più ampio.

Condivido integralmente questa riflessione.
Secondo me comunque chi ha un mutuo in difficoltà ci è arrivato gradualmente, con un aumento progressivo della rata, a cui si è aggiunto il costo della vita in continua ascesa.
Per questo motivo, come ti dicevo negli interventi precedenti, è probabilmente più conveniente non attendere di arrivare alla situazione insostenibile ma usufruire della possibilità di trasferire per tempo il mutuo ad altro istituto di credito.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 30-05-2008, 13:54   #176
dave4mame
Bannato

Quote:
Condivido integralmente questa riflessione.
Secondo me comunque chi ha un mutuo in difficoltà ci è arrivato gradualmente, con un aumento progressivo della rata, a cui si è aggiunto il costo della vita in continua ascesa.
si; questo senz'altro.
anche perchè, il rapporto iniziale rata/reddito è uno dei parametri su cui le banche transigono proprio poco.
e se vogliamo dirla tutta, nel 2000/2001 praticamente nessuno si aspettava un rialzo dei tassi del genere.

Quote:
Per questo motivo, come ti dicevo negli interventi precedenti, è probabilmente più conveniente non attendere di arrivare alla situazione insostenibile ma usufruire della possibilità di trasferire per tempo il mutuo ad altro istituto di credito.
in linea di massima sarei d'accordo.
però un'operazione di questo genere ha senso solo se passi da variabile a fisso (a meno che non riesci a spuntare uno spread davvero migliorativo; in linea di massima tra un ottimo mutuo e uno da strozzini ci passano al massimo 125bp. non pochi ma nemmeno uno sproposito.
passare a fisso, significa però beccarsi anche un quasi sicuro incremento della rata; ovviamente sempre che il mutuo di partenza non fosse davvero una ciofeca.
è un'eventualità; ma è anche vero che DI SOLITO chi ha abbastanza potere contrattuale per spuntare condizioni migliori, le aveva anche quando ha stipulato il mutuo...
Old 30-05-2008, 23:00   #177
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Quote:
Ho risposto a chi usava lo slogan populista "grazie a Tremonti almeno le famiglie mangiano".

Sei spassoso.
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Old 30-05-2008, 23:08   #178
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Per qualche tempo, poi devono ancora più soldi ai furbetti che riescono anche a farsi inquadrare come benefattori
cornuti e mazziati.
Non la vedo così.
Se devi ancora 50000 euro, glieli devi dare.
Se per farti respirare ti allungano il mutuo, pagherai più interessi (a quanto ho capito), ma almeno mangi
Esiste anche la possibilità di trasferire il mutuo e rivedere di conseguenza la rata, ma si sta anche dicendo che non è poi così semplice farlo ( e sembra proprio che chi lo afferma ne sappia... ).
Io la vedo una cosa positiva
Old 31-05-2008, 01:10   #179
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Chiaro, mica succede nel giro di un mese

..qualche esempio
vabbè io non la vedo cosi, penso non ci sia molto da discutere. Tu/voi siete convinti e la bolla scoppierà e ne siete anche in un certo senso contenti, io no.

Poi che un po di riduzioni sul prezzo di vendita ci siano state è vero, ma se tutto rimane in questi termini non è assolutamente una tragedia e di sicuro nessuna bolla è ancora scoppiata. Ma quello che ti dico non è perchè sentito al tg o letto dai volantini delle immobiliari, come vorresti fa intendere.
Ormai è di moda, chi non la pensa come te è assuefatto dal potere dei media..una scusa semplice pratica per tutte le situazioni. Me la segno, ma dopo un po.. che palle!! sempre la stessa minestra.

Ma toglimi una curiosità, anche per capire meglio, per essere una vera bolla il valore dell'immobiliare di quanto deve scendere secondo i vostri calcoli/aspettative?
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 07:15   #180
flisi71
Senior Member

Quote:

Sei spassoso.

Ok, ripetere slogan e fare battutine ti riesce.
E argomenti?
Forse faresti meglio a leggerti gli articoli postati nel corso della discussione, e tentare di comprenderli; poi eventualmente, scrivere qualcosa.

Ciao
Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 31-05-2008 alle 07:29.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian