Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2008, 22:53   #161
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Han rubato l'idea di Veltroni che voleva tagliare 5000 vecchie leggi....

Comunque sia se siamo uno degli stati con più leggi al mondo qualche problema da affrontare c'è.
Su questo sono d'accordo, ma non mi sembra necessario un apposito ministero.

Voglio dire: non c'e' niente da amministrare, modificare le leggi e' compito del parlamento. Se poi e' necessario riorganizzare e semplificare una serie di leggi applicate in un certo ambito (ad es. ambiente, comunicazioni, welfare, ecc...) che se ne occupi il ministero competente che probabilmente conoscera' la materia meglio del ministero della semplificazione.

IMHO il primo atto di questo ministero dovrebbe essere quello di semplificare se stesso

Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning.
FedNat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 22:58   #162
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Perche' in passato Berlusconi si sentiva (con qualche ragione) fortemente minacciato dalla magistratura, adesso che e' uscito da (quasi) tutto non ha piu' un atteggiamento di autodifesa... e questo ragazzo e' uno che sa di avere una responsabilita' da vertigine e una vita davanti... immagina che voglia ha di fare male sapendo oltretutto che (probabilmente) sopravvivera' a lungo dopo B.
Detta così viene quasi da crederci. Un avvocato con una laurea sul diritto d'impresa, riuscirà a riformare la magistratura. Basterà chiedere una mano a Ghedini e Pecorella. Loro sanno come abbreviare i processi e rimettere in moto la macchina della giustizia. L'hanno dimostrato due legislature fa. Un po' al lavoro in parlamento a modificare le leggi che potevano causare qualche problema a Berlusconi nei vari processi e un po' in tribunale ad usarle. Ovviamente, in autonomia dai problemi giudiziari di Dell'Utri e con un PdC che sulla magistratura ha sempre avuto parole di riguardo.
Matuhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 23:01   #163
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Mi permetto di far notare che il ministro della giustizia non e' il ministro dell'interno ed il suo lavoro non e' quello di catturare i mafiosi (a quello ci pensera' Maroni che dubito sia un tipo che si fa spaventare) bensi' quello di far funzionare una cosa come il sistema giudiziario che in tutta evidenza oggi non va.
Tu ne vedi molti di tacchini che saltano dentro al forno?

Uno che ha una certa idea di giustizia si candiderebbe con FI e sopratutto verrebbe nominato da lopiccolo al ministero della giustizia?
Tra l'altro, pur prendendo per valida la sua buona fede, senza un parlamento che ti legifera alle spalle non riformi un fico secco. E di vedere 500/600 tacchini che saltano... no, sinceramente quelli non ce li vedo.

Vabbè ma poi cosa ci potevamo aspettare, è già tanto che non ci sia Vito...

Un ministro della giustizia che non fa "orrore" a certuni, in questo momento storico della giustizia italiana, non può che essere una controfigura di quei certuni.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 23:07   #164
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Dove vuoi arrivare ?
Se sono latitanti è un conto.
Se sono mafiosi perchè risaputo che appartengano a cosa nostra,ma a piede libero,un motivo c'è cmq e di conseguenza il cittadino nulla può fare.
Be', mi sembra evidente dove voglio arrivare: un mafioso ha un cartello sopra? Io ho visitato per la prima volta la Sicilia il mese scorso, che dovevo fare? non rivolgere la parola a nessuno per evitare il fotografo che immortala l'incontro dell'editorialista de "il giornale" con il "noto boss"?

O uno e' un libero cittadino e allora mi puo' anche capitare (come e' capitato ad Alfano) di incontrarlo senza conoscerlo ad un matrimonio (e lui fu invitato dallo sposo, considerando che invitare il politico da' sempre lustro e penso non si contino i matrimoni a cui abbia presenziato). O uno e' un "noto boss" e allora mi domando cosa ci faccia a piede libero... semplice semplice...
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 23:11   #165
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Be', mi sembra evidente dove voglio arrivare: un mafioso ha un cartello sopra? Io ho visitato per la prima volta la Sicilia il mese scorso, che dovevo fare? non rivolgere la parola a nessuno per evitare il fotografo che immortala l'incontro dell'editorialista de "il giornale" con il "noto boss"?

O uno e' un libero cittadino e allora mi puo' anche capitare (come e' capitato ad Alfano) di incontrarlo senza conoscerlo ad un matrimonio (e lui fu invitato dallo sposo, considerando che invitare il politico da' sempre lustro e penso non si contino i matrimoni a cui abbia presenziato). O uno e' un "noto boss" e allora mi domando cosa ci faccia a piede libero... semplice semplice...
non devo convicerti di niente,mi sembra chiara la tua posizione.
è sicuramente stato un caso.

dell'utri invece che va a londra al matrimonio di un maxi trafficante di droga internazionale ?Un caso anche quello ?
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 23:14   #166
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Quote:

Le stesse argomentazioni di Dell'Utri quando partecipò la matrimonio del solito boss mafioso Jimmy Fauci a Londra. Un caso.
Old 07-05-2008, 23:15   #167
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Quote:
non devo convicerti di niente,mi sembra chiara la tua posizione.
è sicuramente stato un caso.

dell'utri invece che va a londra al matrimonio di un maxi trafficante di droga internazionale ?Un caso anche quello ?
Ovviamente.
Old 07-05-2008, 23:19   #168
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Per Alfano non ho problemi a parlare perche' lo conosco personalmente.

Dell'Utri lo conosco solo per quello che si legge per cui non direi niente di diverso di discorsi che sono stati fatti mille volte.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 23:20   #169
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Quote:

Un conto sei te, milanese che non conosce nessuno, un conto credo sia un politico importante a livello locale che non conosce nomi eccellenti quali quelli di boss o famiglie losche, se permetti
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 23:21   #170
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da Matuhw Guarda i messaggi
Le stesse argomentazioni di Dell'Utri quando partecipò la matrimonio del solito boss mafioso Jimmy Fauci a Londra. Un caso.
E quando i PM gli chiesero cosa ci facesse a Londra,rispose che era andato ad acquistare uno strumento musicale
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 23:41   #171
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Tu ne vedi molti di tacchini che saltano dentro al forno?

Uno che ha una certa idea di giustizia si candiderebbe con FI e sopratutto verrebbe nominato da lopiccolo al ministero della giustizia?
Tra l'altro, pur prendendo per valida la sua buona fede, senza un parlamento che ti legifera alle spalle non riformi un fico secco. E di vedere 500/600 tacchini che saltano... no, sinceramente quelli non ce li vedo.

Vabbè ma poi cosa ci potevamo aspettare, è già tanto che non ci sia Vito...

Un ministro della giustizia che non fa "orrore" a certuni, in questo momento storico della giustizia italiana, non può che essere una controfigura di quei certuni.
Magari e' il caso di partire senza pregiudizi, passare il tempo a demolire una persona senza manco sapere chi e' solo perche' sta' dentro al partito che non ti piace non e' molto acuto,meglio una critica dei futuri provvedimenti quando ne prendera'.
Lopiccolo poi chi sarebbe? Non era il Pdc che nomina i ministri?

Ah ho capito bei nomignoli per il presidente del consiglio!
Lasciamo stare...
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Nintendo Switch Oculus Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 23:52   #172
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Visti i precedenti la preoccupazione è d'obbligo.
Old 08-05-2008, 00:53   #173
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Quote:
Dove vuoi arrivare ?
Se sono latitanti è un conto.
Se sono mafiosi perchè risaputo che appartengano a cosa nostra,ma a piede libero,un motivo c'è cmq e di conseguenza il cittadino nulla può fare.
Ovviamente il discorso dell'omertà lasciamola da parte,ragiondando puramento sull'aspetto penale del soggetto.
Ser21....magari in qualche foto segnaletica di qualche BOSS in giro per Milano (e t'assicuro ce ne sono a pacchi) ci sei anche tu,di fianco a bere un caffè in un bar del centro città come in Barona o in Bovisa.

Coincidenze le chiamano.
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 01:37   #174
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977 Guarda i messaggi
Ser21....magari in qualche foto segnaletica di qualche BOSS in giro per Milano (e t'assicuro ce ne sono a pacchi) ci sei anche tu,di fianco a bere un caffè in un bar del centro città come in Barona o in Bovisa.

Coincidenze le chiamano.
ma di certo non è al matrimonio della nipote....!!!!!

C'è un bel cavolo di differenza....

cmq basteranno i primi 100 giorni per capire come siamo messi....
Old 08-05-2008, 07:01   #175
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
la brambilla guiderà la sanità italiana
Old 08-05-2008, 07:09   #176
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
la brambilla guiderà la sanità italiana
Visti i guai combinati precedentemente, mi sembra peggio 3monti all'economia.
Old 08-05-2008, 07:13   #177
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Pensa i leghisti come sono felici
Roberto Maroni agli interni, io sono felicissimo
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 07:59   #178
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
Roberto Maroni agli interni, io sono felicissimo
Anche io forza Bobo che sei capace!
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Nintendo Switch Oculus Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 08:00   #179
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Bobo gol bobo gooooool
Old 08-05-2008, 08:09   #180
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi

....

E la brambilla e' stata trombata?
Ehm ..... ma dici politicamente o ..... no niente ....
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL