|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Per i toner non dovresti aver problemi, di originali e compatibili ne troverai sempre. Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Troina-Catania
|
Mi sono rotto con le ink-Jet e stavo pensando di comprarla... ho letto un pò il 3D ma non ho capito bene com'è qualitativamente con la stampa delle foto su carta fotografica...
Qualcuno mi illumina? se lo fate presto oggi pomeriggio la prendo |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Cervia
|
Direi che il post non l'hai letto affatto....
![]() La carta fotografica non puoi usarla per il semplice fatto che si scioglie.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Troina-Catania
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: bergamo
|
l'ho presa!
Eccomi!
Acquistata ieri, 249euro +25% di sconto +un buono di 60euro offerto sa samsung (anche se non ho ben capito di cosa si tratti)... Stampante MOLTO più "robusta" e grossa rispetto alle inkjet ma nello stesso tempo estremamente piccola rispetto alle altre laser! Installazione a prova di bambino... semplicissima! Spacchetti, togli le protezioni per il trasporto, colleghi installi driver e via! Io l'ho trovata parecchio veloce e abbastanza silenziosa. La qualità, beh, è la qualità di una bella laser che NON è assolutamente paragonabile alle stampe fotografiche delle inkjet (2 tecnologie estremamente differenti!) La cosa bella è stampare foto su carta normale (verrebbero schifosissime con le inkjet) ed apprezzare il "lucido" che le stampanti laser danno. Ho stampato solo 5 fogli A4 per ora, ma la semplicità ed il pensiero di non dover pensare (scusate il gioco di parole!) agli inchiostri è bellissimo... imparerò presto a ricaricare i toner, io stampo davvero tanto! Osservazioni: quando è accesa pizza un pò di plastica calda (beh, è nuova!); scalda un pò la parte superiore (ottima in inverno per appoggiarci i piedi ![]() Conclusioni: sevolete una stampante accendiestampa, con la comodità della velocità laser prendetela subito... se volete/dovete stampare fotografie lasciate assolutamente perdere. Domande: è possibile stampare senza bordi? Esistono carte speciali per stampanti laser che ne aumentano la qualità finale della stampa (devo stampare i libretti della cerimonia, i menù ed i segnaposto per il matrimonio!!!) Grazie a tutti e buone stampe :-) chris |
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
|
Quote:
Costano decisamente di più ma se a uno serve ci sono !! Io le ho trovate dalla Buffetti mega store. Non so dirti che tipo di carte ci sono, ma ci sono. Per le stampe senza bordi, ho letto in giro che si può fare ma non so dirti come, perchè non ci ho mai provato. Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Member
|
Quote:
Presa all'iper dove fino al 22 settembre ti danno un buono del 25% su quello che spendi! (quindi sulla stampante ho ricevuto un buono da circa 60 euro) in più sulla confezione ho letto di una promozione samsung di ulteriori 60 euro... stupidamente non ho ancora approfondito! Va detto che alla mediaW la vendono a circa 200 euro. ciao chris |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Member
|
e la carta transfer?
Qualcuno ha idea a che temperatura possa arrivare un foglio mentre viene stampato?
Vorrei provare a stampare un foglio "heat iron transfer"... i fogli a trasferimento termico per fare le magliette. Qualcuno ha già provato a stampare su supporti simili? Grazie Chris |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Quote:
Si, ci sono carte speciali fotografiche per laser a colori... io ho preso questa da es*edi http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-27093227.html pagata 17 euri dà buoni risultati. Ecco l'elenco completo dal sito HP: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...5-2172893.html Ciao
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Member
|
Quote:
Per il resto concordo con quanto hanno detto sopra, ottima stampante per uso domestico. Ieri in negozio avevo sullo stesso tavolo la clp-300 e la 510...ovvio che non c'è paragone! Non mi sognerei mai di mettere in camera un affare grande come la 510, però per gli uffici la consiglio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma tu hai potuto fare un confronto tra le due? Qualititivamente qual' è la migliore? E come velocità? Sai, sto per cambiare casa e finalmente sono riuscito a farmi una cameretta-ufficio decisamente più grande di quella dove sto attualmente visto che in quella nuova ci sarà praticamente solo una scrivania da 3 metri dove poter finalmente lavorare tranquillamente e dove non avrò più problemi di spazio. Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Member
|
Quote:
perchè dal momento che la carta non assorbe assolutamente niente, a differenza delle inkjet, penso che non valga molto l'effetto lucido. Mi spiego meglio, se il toner crea una sua "patina" per effettuare la stampa, credo che la lucidità della carta si vada a far benedire... Aggiungo oltretutto che fogli troppo spessi in una laser a colori, provocano micro pieghe (dovute ai movimenti della carta sul rullo) che portano al distaccamnto del toner nei punti più critici...risultato, una bella macchia bianca! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Member
|
Quote:
Non ho fatto un confronto diretto perchè mentre la clp-300 la uso anche a casa, l'altra era per un cliente e quindi oltre a installare il toner e far partire la stampa di prova, non ho potuto testarla. Mi è sembrata solo un po' più veloce la 510...ma in termini di qualche secondo. Sicuramente ciò che va ad influire sulla scelta finale è la quantità di stampe che devono essere effettuate. Per farti un esempio, quel tal cliente della 510 ha una piccola redazione per un giornalino interno di una azienda, direi quindi una media di 5000 stampe al mese, forse meno. E' evidente che nel processo costruttivo per la 510 sono stati usati materiali di qualità maggiore proprio dovendo "lavorare di più". Come consiglio ai miei clienti ![]() A costo di essere prolisso, aggiungo anche che se in giro si trovano kit di ricarica dei toner a 52 euro (clp-300 only) per 3 neri da 2000pag. e i singoli colori da 1000...a fronte dei 180 euro necessari per i ricambi originali....i costi di gestione per una laser a colori subiscono ulteriori ribassi!!! Ultima modifica di fsintu : 18-09-2007 alle 11:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
|
Quote:
Però probabilmente sbaglio. Caiuz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Quote:
C'è anche opaca (es*ed* però non la vende).
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti chiedevo questa cosa, perchè a conti fatti, le ricariche per la 510 costerebbero meno, sarrebbe più facile ricaricarla rispetto la 300 ( ma questo non è un problema visto che anche per la 300 è facile ) ma soprattutto ha il fronte retro integrato. E anche perchè una ricarica mi durerebbe moolto di più. Solo per quello ti chiedevo la differenza. Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma le immagini, come vengono fuori? ( tipo quelle delle cover dvd ? Grazie Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.