Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2007, 08:39   #161
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da offdexter87 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, anch'io pensavo di prendere questa stampante...c'è un'unica cosa che mi preoccupa. Non vorrei che la stampante è già piuttosto datata e magari già tra un anno avrò difficoltà a trovare i toner? Domando giusto per sicurezza, non so nemmeno da quanto tempo è sul mercato, non sono un esperto di stampanti, ma mi farebbe davvero comodo sto giocattolino, di stare dietro alle ink-jet non ne posso più. Quindi pensavo di prendere questa e farmela durare per un bel pò di anni...che ne dite?
Vai tranquillo, la stampante non è datata, anzi è molto recente.
Per i toner non dovresti aver problemi, di originali e compatibili ne troverai sempre.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 09:24   #162
Daniel80
Senior Member

L'Avatar di Daniel80

Iscritto dal: May 2004
Città: Troina-Catania
Mi sono rotto con le ink-Jet e stavo pensando di comprarla... ho letto un pò il 3D ma non ho capito bene com'è qualitativamente con la stampa delle foto su carta fotografica...

Qualcuno mi illumina? se lo fate presto oggi pomeriggio la prendo
Daniel80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 10:20   #163
fsintu
Member

L'Avatar di fsintu

Iscritto dal: May 2007
Città: Cervia
Direi che il post non l'hai letto affatto....

La carta fotografica non puoi usarla per il semplice fatto che si scioglie....
fsintu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 10:25   #164
Daniel80
Senior Member

L'Avatar di Daniel80

Iscritto dal: May 2004
Città: Troina-Catania
Quote:
Originariamente inviato da fsintu Guarda i messaggi
Direi che il post non l'hai letto affatto....

La carta fotografica non puoi usarla per il semplice fatto che si scioglie....
Hai ragione ho solo letto che le buste non si possono stampare perchè si scolglie la colla... Thx

Allora mi tocca qualche inj-jet
Daniel80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 21:46   #165
khriss75
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: bergamo
l'ho presa!

Eccomi!
Acquistata ieri, 249euro +25% di sconto +un buono di 60euro offerto sa samsung (anche se non ho ben capito di cosa si tratti)...
Stampante MOLTO più "robusta" e grossa rispetto alle inkjet ma nello stesso tempo estremamente piccola rispetto alle altre laser!
Installazione a prova di bambino... semplicissima!
Spacchetti, togli le protezioni per il trasporto, colleghi installi driver e via!
Io l'ho trovata parecchio veloce e abbastanza silenziosa.
La qualità, beh, è la qualità di una bella laser che NON è assolutamente paragonabile alle stampe fotografiche delle inkjet (2 tecnologie estremamente differenti!)
La cosa bella è stampare foto su carta normale (verrebbero schifosissime con le inkjet) ed apprezzare il "lucido" che le stampanti laser danno.
Ho stampato solo 5 fogli A4 per ora, ma la semplicità ed il pensiero di non dover pensare (scusate il gioco di parole!) agli inchiostri è bellissimo... imparerò presto a ricaricare i toner, io stampo davvero tanto!

Osservazioni: quando è accesa pizza un pò di plastica calda (beh, è nuova!); scalda un pò la parte superiore (ottima in inverno per appoggiarci i piedi ); non sono riuscito a capir bene se sia possibile o no fare le stampe occupando il foglio al 100%, purtroppo mi rimangono i bordi bianchi!; per finire, nelle due stampe appena fatte si intravedono delle microrighine orizzontali... vedrò di capire se è cosa normale o meno... proverò a stampare dei grossi quadrati con i singoli colori.

Conclusioni: sevolete una stampante accendiestampa, con la comodità della velocità laser prendetela subito... se volete/dovete stampare fotografie lasciate assolutamente perdere.

Domande: è possibile stampare senza bordi? Esistono carte speciali per stampanti laser che ne aumentano la qualità finale della stampa (devo stampare i libretti della cerimonia, i menù ed i segnaposto per il matrimonio!!!)

Grazie a tutti e buone stampe :-)

chris
khriss75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 23:06   #166
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da khriss75 Guarda i messaggi
........Esistono carte speciali per stampanti laser che ne aumentano la qualità finale della stampa (devo stampare i libretti della cerimonia, i menù ed i segnaposto per il matrimonio!!!)........
Si, esistono carte speciali per le laser.
Costano decisamente di più ma se a uno serve ci sono !!

Io le ho trovate dalla Buffetti mega store.

Non so dirti che tipo di carte ci sono, ma ci sono.

Per le stampe senza bordi, ho letto in giro che si può fare ma non so dirti come, perchè non ci ho mai provato.

Ciauz
Old 17-09-2007, 16:26   #167
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Eccomi!
Acquistata ieri, 249euro +25% di sconto +un buono di 60euro offerto sa samsung (anche se non ho ben capito di cosa si tratti)...
Dove l'hai presa (se si può dire) e che cos'è quel buono (era dentro la stampante ?)
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 08:36   #168
khriss75
Member

Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Dove l'hai presa (se si può dire) e che cos'è quel buono (era dentro la stampante ?)
Non credo ci siano problemi nel dire dove l'ho presa...
Presa all'iper dove fino al 22 settembre ti danno un buono del 25% su quello che spendi! (quindi sulla stampante ho ricevuto un buono da circa 60 euro) in più sulla confezione ho letto di una promozione samsung di ulteriori 60 euro... stupidamente non ho ancora approfondito!

Va detto che alla mediaW la vendono a circa 200 euro.

ciao

chris
Old 18-09-2007, 10:45   #169
khriss75
Member

e la carta transfer?

Qualcuno ha idea a che temperatura possa arrivare un foglio mentre viene stampato?

Vorrei provare a stampare un foglio "heat iron transfer"... i fogli a trasferimento termico per fare le magliette.
Qualcuno ha già provato a stampare su supporti simili?
Grazie

Chris
Old 18-09-2007, 10:55   #170
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
So che con le laser non si può usare la carta fotografica, da profano chiedevo se c'è qualche altro tipo di carta speciale, comunque se mi dici che vengono bene anche così ...
edit: grazie per la scansione.

Si, ci sono carte speciali fotografiche per laser a colori... io ho preso questa da es*edi

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-27093227.html

pagata 17 euri dà buoni risultati.

Ecco l'elenco completo dal sito HP:

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...5-2172893.html

Ciao
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 10:58   #171
fsintu
Member

L'Avatar di fsintu

Quote:
Non credo ci siano problemi nel dire dove l'ho presa...
Presa all'iper dove fino al 22 settembre ti danno un buono del 25% su quello che spendi! (quindi sulla stampante ho ricevuto un buono da circa 60 euro) in più sulla confezione ho letto di una promozione samsung di ulteriori 60 euro... stupidamente non ho ancora approfondito!

Va detto che alla mediaW la vendono a circa 200 euro.

ciao

chris
la "promozione" per i 60€ di rimborso vale solo se acquisti corel paint shop pro X2 in versione full (86 euro)...quindi direi che il gioco non vale la candela!!!

Per il resto concordo con quanto hanno detto sopra, ottima stampante per uso domestico. Ieri in negozio avevo sullo stesso tavolo la clp-300 e la 510...ovvio che non c'è paragone! Non mi sognerei mai di mettere in camera un affare grande come la 510, però per gli uffici la consiglio!
Old 18-09-2007, 11:02   #172
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
la "promozione" per i 60€ di rimborso vale solo se acquisti corel paint shop pro X2 in versione full (86 euro)...quindi direi che il gioco non vale la candela!!!

Per il resto concordo con quanto hanno detto sopra, ottima stampante per uso domestico. Ieri in negozio avevo sullo stesso tavolo la clp-300 e la 510...ovvio che non c'è paragone! Non mi sognerei mai di mettere in camera un affare grande come la 510, però per gli uffici la consiglio!

Ma tu hai potuto fare un confronto tra le due?
Qualititivamente qual' è la migliore?
E come velocità?

Sai, sto per cambiare casa e finalmente sono riuscito a farmi una cameretta-ufficio decisamente più grande di quella dove sto attualmente visto che in quella nuova ci sarà praticamente solo una scrivania da 3 metri dove poter finalmente lavorare tranquillamente e dove non avrò più problemi di spazio.

Ciauz
Old 18-09-2007, 11:06   #173
fsintu
Member

L'Avatar di fsintu

Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Si, ci sono carte speciali fotografiche per laser a colori... io ho preso questa da es*edi

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-27093227.html

pagata 17 euri dà buoni risultati.

Ciao
ma è una spesa utile?

perchè dal momento che la carta non assorbe assolutamente niente, a differenza delle inkjet, penso che non valga molto l'effetto lucido. Mi spiego meglio, se il toner crea una sua "patina" per effettuare la stampa, credo che la lucidità della carta si vada a far benedire...

Aggiungo oltretutto che fogli troppo spessi in una laser a colori, provocano micro pieghe (dovute ai movimenti della carta sul rullo) che portano al distaccamnto del toner nei punti più critici...risultato, una bella macchia bianca!
Old 18-09-2007, 11:15   #174
fsintu
Member

L'Avatar di fsintu

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
E come velocità?

Sai, sto per cambiare casa e finalmente sono riuscito a farmi una cameretta-ufficio decisamente più grande di quella dove sto attualmente visto che in quella nuova ci sarà praticamente solo una scrivania da 3 metri dove poter finalmente lavorare tranquillamente e dove non avrò più problemi di spazio.

Ciauz

Non ho fatto un confronto diretto perchè mentre la clp-300 la uso anche a casa, l'altra era per un cliente e quindi oltre a installare il toner e far partire la stampa di prova, non ho potuto testarla. Mi è sembrata solo un po' più veloce la 510...ma in termini di qualche secondo.

Sicuramente ciò che va ad influire sulla scelta finale è la quantità di stampe che devono essere effettuate. Per farti un esempio, quel tal cliente della 510 ha una piccola redazione per un giornalino interno di una azienda, direi quindi una media di 5000 stampe al mese, forse meno.

E' evidente che nel processo costruttivo per la 510 sono stati usati materiali di qualità maggiore proprio dovendo "lavorare di più".

Come consiglio ai miei clienti , se l'esigenza è solo stampare la posta, qualche grafico e un paio di pagine web ogni tanto (paragonato all'uso di una inkjet) senza dover ogni volta incrociare le dita per le cartucce, le testine e via dicendo, allora la 300 è la soluzione migliore...(EDIT: aggiungo la stampa per le cover dei dvd...ESSENZIALE!) se invece l'uso è più professionale occorre un prodotto con una qualità sicuramente maggiore.

A costo di essere prolisso, aggiungo anche che se in giro si trovano kit di ricarica dei toner a 52 euro (clp-300 only) per 3 neri da 2000pag. e i singoli colori da 1000...a fronte dei 180 euro necessari per i ricambi originali....i costi di gestione per una laser a colori subiscono ulteriori ribassi!!!

Ultima modifica di fsintu : 18-09-2007 alle 11:22.
Old 18-09-2007, 11:24   #175
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Scusate la domanda da profano, ma se la 510 ha risoluzione 1200x1200 e l'altra 2400x600, qual'è la migliore da questo punto di vista ?
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 11:28   #176
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Scusate la domanda da profano, ma se la 510 ha risoluzione 1200x1200 e l'altra 2400x600, qual'è la migliore da questo punto di vista ?
Per quello che ne posso capire io, mi sembra che a conti fatti siano identiche.
Però probabilmente sbaglio.

Caiuz
Old 18-09-2007, 11:31   #177
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
ma è una spesa utile?

perchè dal momento che la carta non assorbe assolutamente niente, a differenza delle inkjet, penso che non valga molto l'effetto lucido. Mi spiego meglio, se il toner crea una sua "patina" per effettuare la stampa, credo che la lucidità della carta si vada a far benedire...

Aggiungo oltretutto che fogli troppo spessi in una laser a colori, provocano micro pieghe (dovute ai movimenti della carta sul rullo) che portano al distaccamnto del toner nei punti più critici...risultato, una bella macchia bianca!
Se stampi una foto la differenza c'è! Rispetto al normale foglio bianco, inoltre non ho avuto nessun problema di distaccamento del toner o di micropieghe... vai tranquillo!
C'è anche opaca (es*ed* però non la vende).
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 11:33   #178
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Non ho fatto un confronto diretto perchè mentre la clp-300 la uso anche a casa, l'altra era per un cliente e quindi oltre a installare il toner e far partire la stampa di prova, non ho potuto testarla. Mi è sembrata solo un po' più veloce la 510...ma in termini di qualche secondo.

Sicuramente ciò che va ad influire sulla scelta finale è la quantità di stampe che devono essere effettuate. Per farti un esempio, quel tal cliente della 510 ha una piccola redazione per un giornalino interno di una azienda, direi quindi una media di 5000 stampe al mese, forse meno.

E' evidente che nel processo costruttivo per la 510 sono stati usati materiali di qualità maggiore proprio dovendo "lavorare di più".

Come consiglio ai miei clienti , se l'esigenza è solo stampare la posta, qualche grafico e un paio di pagine web ogni tanto (paragonato all'uso di una inkjet) senza dover ogni volta incrociare le dita per le cartucce, le testine e via dicendo, allora la 300 è la soluzione migliore...(EDIT: aggiungo la stampa per le cover dei dvd...ESSENZIALE!) se invece l'uso è più professionale occorre un prodotto con una qualità sicuramente maggiore.

A costo di essere prolisso, aggiungo anche che se in giro si trovano kit di ricarica dei toner a 52 euro (clp-300 only) per 3 neri da 2000pag. e i singoli colori da 1000...a fronte dei 180 euro necessari per i ricambi originali....i costi di gestione per una laser a colori subiscono ulteriori ribassi!!!

Ti chiedevo questa cosa, perchè a conti fatti, le ricariche per la 510 costerebbero meno, sarrebbe più facile ricaricarla rispetto la 300 ( ma questo non è un problema visto che anche per la 300 è facile ) ma soprattutto ha il fronte retro integrato.
E anche perchè una ricarica mi durerebbe moolto di più.

Solo per quello ti chiedevo la differenza.

Ciauz
Old 18-09-2007, 11:56   #179
fsintu
Member

L'Avatar di fsintu

Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Se stampi una foto la differenza c'è! Rispetto al normale foglio bianco, inoltre non ho avuto nessun problema di distaccamento del toner o di micropieghe... vai tranquillo!
C'è anche opaca (es*ed* però non la vende).
Grazie dell'info!!! Appena riesco provo!!

Quote:
Ti chiedevo questa cosa, perchè a conti fatti, le ricariche per la 510 costerebbero meno, sarrebbe più facile ricaricarla rispetto la 300 ( ma questo non è un problema visto che anche per la 300 è facile ) ma soprattutto ha il fronte retro integrato.
E anche perchè una ricarica mi durerebbe moolto di più.

Solo per quello ti chiedevo la differenza.

Ciauz
Il fronte retro è una gran bella comodità e anche il fatto di dover ricaricare meno volte!!! La 510 ha toner per "ipotetiche" 5000 pagine, il costo per pagina è effettivamente minore, se non hai problemi di spazio penso che sia la soluzione definitiva.
Old 18-09-2007, 12:00   #180
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Il fronte retro è una gran bella comodità e anche il fatto di dover ricaricare meno volte!!! La 510 ha toner per "ipotetiche" 5000 pagine, il costo per pagina è effettivamente minore, se non hai problemi di spazio penso che sia la soluzione definitiva.
E allora mi sa che fra poco metto in vendita questa 300 per prendermi una 510.

Ma le immagini, come vengono fuori? ( tipo quelle delle cover dvd ?

Grazie

Ciauz
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian