Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2007, 09:18   #161
Aresyus
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ti ringrazio molto per le info, anche io pensavo che ci volesse parecchio per aggiustarlo, ma speravo si potesse cambiare solo il chip video senza cambiare tutto, ma a conti fatti cambiare tutta la scheda madre equivarrebbe quasi a ricomprarlo nuovo, quindi penso mi convenga + comprare un pc nuovo che aggiustare questo
magari fosse stato solo il monitor T_T
va beh farò un ultimo tentativo disperato su ebay, anche se la vedo dura, e se non trovo niente lo tolgo di mezzo
grazie di tutto ^^
Aresyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 13:56   #162
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Novità per chi usa la scheda wireless integrata Broadcom con linux: LINK.
Old 22-11-2007, 18:10   #163
Radhika
Member

L'Avatar di Radhika

Iscritto dal: May 2003
Città: Teolo (Padova)
a
Acerone Diablo 1502 col nuovo Hitachi Travelstar 7k100 da 80gb, memoria Kingston da 1GB + Samsung da 256M, Combo CD-DVD Samsung SN-S082D. Gli fa compagnia il glorioso ACER TM800 leggero e silenzioso...
Radhika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 10:31   #164
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Novità per chi usa la scheda wireless integrata Broadcom con linux: LINK.
Ottima segnalazione! Oggi penso di provarlo. Anche se li problema di questo Acer sta tutto nella gestione del risparmio energetico. Sembra, dico, sembra che il funzionamento della wifi sia legato anche al risparmio energetico della vga. Infatti con gli ati opensource non riesco a far andare la 802.11.

Per chi ha problemi con il chip grafico: non state a spendere soldi in centri assistenza. Fate prima a cambiare tutto.

A oggi pc con anche solo un turion dual core e vga intel sono sicuramente superiori a questo Acer.
Del resto, una vga integrata non garantisce giocabilità, ma la 9600 con 64mb lo può ancora fare?
E la cpu? Sarà ancora valida per l'ufficio, ma scalda un cifrone, il notebook pesa e non ha autonomia.
E come schermo come siamo messi? Non benissimo. Avrà sì un'alta risoluzione, ma non ha tempi di risposta eccezionali.

Pertanto: usatelo finchè va. Quando smette di andare non esitate a cambiarlo con qualcosa di più moderno.
Old 26-11-2007, 15:42   #165
sandrokhan80
Member

Iscritto dal: May 2004
Acerone nei guai!!!

Salve a tutti,
sono il felice possessore di un Aspire 1501 LCE, ovvero la versione "ridotta" dell' LMI senza masterizzatore DVD e con monitor XGA 1024x868.
Per il resto è del tutto simile al 1501 LMI.
Da un po di tempo il portatile non si avvia subito ma solo dopo numerosi tentativi che io faccio staccando l'alimentazione. In pratica parte la ventolina e si accendono i led ma il monitor è nero. Noto sempre che le due icone con i lucchetti in questo caso non si accendono mai. Dopo numerosi tentativi le due icone si accendono e il portatile si avvia. Spesso si blocca il caricamento del BIOS ed io anche in questo caso devo staccare l'alimentazione e riavviare. Alla fine il portatile si avvia sempre e funziona anche bene. Solo l'accenzione è sempre problematica.

Il portatile ha i suoi anni e spero non sia un problema di sche da madre.
Per favore ditemi cosa ne pensate.
Ciao a tutti, Alex.
sandrokhan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 19:56   #166
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Comunicazione a tutti lgi iscritti a questo Thread nonchè possessori del 1500.

Ragazzi, da oggi non sono più possessore dell'Acerone. In attesa del nuovo mostro, Dell Vostro (detto il Mostro ) 1500 (stessa sigla dell'Acerone nonchè più che degno erede), ho venduto l'Acer.
Pertanto non seguirò più direttamente questa discussione. Se dovessero emergere nuove cose da riportare in home, comunicatemele in pvt e io provvederò ad aggiornarla.

Con una lacrimuccia ringrazio l'Acerone per i quasi 4 anni di servizio ad alto livello. Ma sono felice di sapere che potrà regalare soddisfazioni anche al nuovo proprietario.
Ringrazio anche tutti coloro che hanno preso parte a questa discussione, aiutandomi quando avevo bisogno con suggerimenti e dritte.
Old 09-12-2007, 13:05   #167
Radhika
Member

L'Avatar di Radhika

Iscritto dal: May 2003
Città: Teolo (Padova)
grazie a te per aver mantenuto vivo questo 3d e auguri per la tua nuova avventura

io l'AcerOne me lo tengo ben stretto - non ci casco nella logica della corsa alle novità

seleziono giochi e applicazioni che vadano bene per la belva (sono ancora tantissime) e faccio girare quelle

goodbye
Acerone Diablo 1502 col nuovo Hitachi Travelstar 7k100 da 80gb, memoria Kingston da 1GB + Samsung da 256M, Combo CD-DVD Samsung SN-S082D. Gli fa compagnia il glorioso ACER TM800 leggero e silenzioso...
Radhika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 13:12   #168
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Quote:
Originariamente inviato da Radhika Guarda i messaggi
grazie a te per aver mantenuto vivo questo 3d e auguri per la tua nuova avventura

io l'AcerOne me lo tengo ben stretto - non ci casco nella logica della corsa alle novità

seleziono giochi e applicazioni che vadano bene per la belva (sono ancora tantissime) e faccio girare quelle

goodbye
Chiaramente la mia poca esperienza con Ubuntu è a servizio del 3D!
Old 09-12-2007, 13:37   #169
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Radhika Guarda i messaggi

goodbye
L'unica pecca di questo portatile è quando devo andare in qualche luogo silenzioso. Là si "sente" chiaramente ormai che è di un'altra epoca.
Old 10-12-2007, 17:45   #170
giobia
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
ricerca tastiera acer Aspire 1500

Salve a tutti, è la prima volta che partecipo ad un forum quindi scusatemi se non è il posto giusto per questa informazione. Ho un acer 1500 che ho sempre usato con soddisfazione ma ultimamente la tastiera si è rovinata a causa del liquido caldo che purtroppo vi è caduto sopra. Ho grossi problemi a reperirne una uguale, anche usata. Il codice è NSK-ACY0E. Qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo e scusate la lunghezza.
giobia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 19:49   #171
giamak
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Problemi con i tasti

Quote:
Originariamente inviato da giobia Guarda i messaggi
Salve a tutti, è la prima volta che partecipo ad un forum quindi scusatemi se non è il posto giusto per questa informazione. Ho un acer 1500 che ho sempre usato con soddisfazione ma ultimamente la tastiera si è rovinata a causa del liquido caldo che purtroppo vi è caduto sopra. Ho grossi problemi a reperirne una uguale, anche usata. Il codice è NSK-ACY0E. Qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo e scusate la lunghezza.
Sono incappato nel tuo stesso problema, ho un Acer Aspire 1500 ed un tasto che non funziona più, purtroppo non so come aiutarti, devo dirti che alle volte fatta asciugare dopo un pò riparte tutto senza problemi.
Invece posso dirti che la tastiera è facile da smontare basta seguire il manuale di smontaggio, reperibile nel forum.
Comunque mi chiedevo, come si possono smontare i tasti, visto che nel manuale non c'è scritto, se qualcuno ha una dritta è ben accetta, giusto per vedere se semplicemente c'è qualcosa che non fa contatto.
Ciao a tutti
giamak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 11:20   #172
giamak
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da giamak Guarda i messaggi
Sono incappato nel tuo stesso problema, ho un Acer Aspire 1500 ed un tasto che non funziona più, purtroppo non so come aiutarti, devo dirti che alle volte fatta asciugare dopo un pò riparte tutto senza problemi.
Invece posso dirti che la tastiera è facile da smontare basta seguire il manuale di smontaggio, reperibile nel forum.
Comunque mi chiedevo, come si possono smontare i tasti, visto che nel manuale non c'è scritto, se qualcuno ha una dritta è ben accetta, giusto per vedere se semplicemente c'è qualcosa che non fa contatto.
Ciao a tutti

Alla fine mi sono deciso a smontare i tasti. Il tutto con molta calma e soprattutto con molta delicatezza.
Non è stato molto difficile infatti ho scoperto che basta sollevare il tasto verso l'alto e si stacca, l'importante è non forzare per non rompere la linguetta in plastica fatta di due parti semoventi che è sotto. Conviene però sollevare alzando prima la parte alta del tasto e poi quella bassa. Per togliere la linguetta invece basta spingere verso l'interno la parte alta della linguetta dove poggia sui fermi superiori e poi sollevare spingendo in basso per farla uscire anche dai fermi inferiori. Per rimontare il tasto una volta rimessa la linguetta basta premere non essendo troppo rudi.
Tuttavia nonostante tutto, posso solo dire che il tasto non funziona lo stesso o provato anche a metterci un liquido contro le ossidazioni dei circuiti ma nulla il contatto non funziona.
Probabilmente è andato, quindi vendono ancora tastiere per l'Acerone? Rispondetemi grazie. Sono a gli sgocccioli
Immagini allegate
File Type: jpg Tasto1.jpg (19.2 KB, 7 visite)
File Type: jpg Tasto Dietro1.jpg (17.2 KB, 6 visite)
File Type: jpg Tasto Linguetta1.jpg (23.5 KB, 7 visite)
giamak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 12:34   #173
tetri
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Collegamento creative i trigue 2.1

Ciao ragazzi!

Sarò niubbo, ma io l'impianto 2.1 come da titolo (che funzia alla perfezione sul pc fisso) non riesco a farlo andare sul portatile ....

Forse che manca proprio l'uscita giusta? e che quindi è normale che non vanno?

Per favore datemi una mano! Magari per voi è una stupidaggine ma io ci sto impazzendo ....
Case Lian-Li Pc-A10|MB Asus P8Z77-V DELUXE|Vga Palit Geforce GTX 980Ti JetStream|CPU i7-3770K Cooled by Noctua NH-D15|RAM 2*8Gb DDR3 Corsair Vengeance 1866Mhz|h.d. Samsung SSD 840 PRO 256Gb + Seagate 8TB + WesternDigital 2TB CaviarGreen + Seagate 500Gb|h.d. esterno 400GB|Keyboard Enermax Aurora|Mouse Logitech Vx Nano|PSU Coolermaster Real Power 850 Watt|Casse Edifier S530D 2.1Rev.2|Monitor Dell U3415W Curved
tetri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 22:08   #174
tonyhouse
Senior Member

L'Avatar di tonyhouse

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
Quote:
Originariamente inviato da tetri Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!

Sarò niubbo, ma io l'impianto 2.1 come da titolo (che funzia alla perfezione sul pc fisso) non riesco a farlo andare sul portatile ....

Forse che manca proprio l'uscita giusta? e che quindi è normale che non vanno?

Per favore datemi una mano! Magari per voi è una stupidaggine ma io ci sto impazzendo ....
un impianto 2.1 vuol dire che accetta un semplice segnale stereo,
divide il segnale con un crossover, per cui parte del segnale va al sub (le freq basse, in mono) e parte del segnale (le freq. alte, in stereo) ai 2 satelliti

l'uscita del portatile è appunto stereo in formato minijack, che si trova alla destra di quello per il mic/line in...

se nn vanno le casse non so cosa dirti!!! se staccando il minijack dalla presa del portatile le casse integrate funzionano, allora o sono le casse o è l'uscita che non funzia (hai provato ad usare le cuffie? funziano?)
tonyhouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 00:57   #175
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da giobia Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da giamak Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Ciao, io devo vendere proprio quella tastiera, assieme ad altri pezzi... appena smontata dal mio notebook con scheda madre rotta. Mi dispiace ma di tastiera ne ho solo una...non posso accontentare entrambi. Potete contattarmi in privato.

Saluti
Paolo
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 18:25   #176
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi qualcuno ha notizie dei 2 utenti che avevano bisogno della tastiera di ricambio per l'aspire 1500?

Saluti
Paolo
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 16:30   #177
Bistonbetularia
Senior Member

L'Avatar di Bistonbetularia

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
Ciao, vorrei aggiornare il bios del mio acer 1501lmi ma avendo installato vista a 64 bit l'utility winphlash non mi funziona, come posso fare?
Old 23-01-2008, 13:42   #178
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Aggiungo alla lista delle RAM DDR da 1 GB compatibili anche con quelle di fabbrica da 256 MB Samsung le A-Data, visto anche il costo di 50 euro.
Old 26-01-2008, 10:53   #179
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Aggiungo alla lista delle RAM DDR da 1 GB compatibili anche con quelle di fabbrica da 256 MB Samsung le A-Data, visto anche il costo di 50 euro.
A volte ritornano..

Ho aggiunto in home al 3D l'informazione sul modulo!
Old 17-02-2008, 11:12   #180
bagonghj
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Acer Aspire 1501LC

Possiedo un notebook Acer Aspire 1501LC e ho deciso di portare la memoria ram a 2Gb (2x1Gb) - ho preso le Kingmax da nexths.it ma i problemi sorgono quando le uso insieme, il computer si pianta. Usandole invece singolarmente, in entrambi gli slot, funzionano. Qualcuno sa dirmi il perchè? Grazie
bagonghj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian