Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2012, 17:21   #17841
MissRed
Member

L'Avatar di MissRed

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
vedi due messaggi prima del tuo. è quasi identico al dgn2200 ed ha meno problematiche.
Non vorrei sbagliare; potresti indicarmi il nome e il modello del router a cui ti riferivi ?

Per problematiche del dgn220 cosa intendi invece ?

Ultima modifica di MissRed : 21-01-2012 alle 17:26.
MissRed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 17:44   #17842
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da MissRed Guarda i messaggi
Non vorrei sbagliare; potresti indicarmi il nome e il modello del router a cui ti riferivi ?
TP-LINK TD-W8960N

Quote:
Per problematiche del dgn220 cosa intendi invece ?
Niente di critico, diciamo che scalda parecchio, e alcuni utenti hanno segnalato difetti di assemblaggio nell'alimentatore, che quindi sibila (Netgear in questi casi lo sostituisce).
Old 21-01-2012, 18:34   #17843
MissRed
Member

L'Avatar di MissRed

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
TP-LINK TD-W8960N

Niente di critico, diciamo che scalda parecchio, e alcuni utenti hanno segnalato difetti di assemblaggio nell'alimentatore, che quindi sibila (Netgear in questi casi lo sostituisce).

Ho capito, grazie.

Gentilmente mi consiglieresti un altro prodotto che abbia caratteristiche simili ?

Magari un qualcosa che potrei prendere direttamente online su siti come amaz0n, mw, euro, uni, ecc.

Un router d-link che non dia problemi di sorta esiste ?
MissRed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 19:03   #17844
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Un router d-link che non dia problemi di sorta esiste ?
Non ho esperienze personali con D-Link, comunque il 2740B F1 dovrebbe andare bene.
Old 21-01-2012, 19:45   #17845
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Quote:
Mi consigliate un buon router/modem non troppo costoso ?

Dovrei usarlo in un ufficio e dovrei collegarci uno switch della netgear ( GS608-300PES ) a cui collegherò 1 stampante, 1 nas e 3 pc.

Non vorrei andare oltre i 60-70 euro. Grazie

PS: il Netgear DGN2200 Wireless N-300 come lo valutate ?
Vedi miei posts precedenti: io continuo a preferire gli Atlantisland al Netgear 2200
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 19:52   #17846
emmanuelle
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da salvo86ct Guarda i messaggi
salve ragazzi ...

vi do una info che forse potrebbe servire a qualcuno ...sulla baia si trova il kit TD-W300KIT che comprende il famoso modem TD-W8960N ed un Adattatore Wireless USB TL-WN821N ....

il prezzo è 42,90 ... non mi sembra mica un prezzo malvagio ...
ciao posso sapere dove si trova a quel prezzo? Grazie
emmanuelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 21:14   #17847
ottentoto
Junior Member

richiesta di aiuto

Scusate la mia profonda ignoranza in merito ma che tipo di "impianto" mi consigliereste per una casa completamente cablata e con una dozzina di uscite rj45? gradirei avere componenti tutti separati.

Grazie

p.s.

Avrei anche una curiosità: ho notato che per i tutto in uno, uno dei più gettonati è il TD-W8960N che sul sito è inserito nei prodotti dismessi, mentre nessuno parla del TD-W8961ND, è proprio una ciofeca???
ottentoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 22:10   #17848
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
C'è nessuno qua che possiede il Sitecom wlm-4550 e può dare un giudizio?
Al momeno ho un tp-link WD1043ND (che va molto bene) in cascata a un Pirelli voip di Tiscali.
Ora che non ho più bisogno del voip vorrei sbarazzarmi del pirelli, e pensavo a una soluzione all in one, senza rinunciare nè a gigabit nè a 300N.
l Sitecom 4550 si trovano in rete a 70 euro spediti e hanno gigabit e wlan 300. Purtroppo in rete non si trovano recensioni nè datasheet (non si conosce la dotazione hardware), quindi non vorrei fare un azzardo...
DOCXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 22:37   #17849
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
non cambierei la tua config attuale manco se mi pagassero.
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 22:54   #17850
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Perché?
Il Pirelli è vecchio e ha un alimentatore enorme, che significa calore e consumi maggiori (16w misurati contro gli gli 8w del tplink, anche se non si dovrebbero paragonare visti i compiti diversi).
Inoltre attualmente aggancio la portante a 13Mbit, quando con un vecchio dlink broadcom agganciavo 14,5-15, quindi potrei trarre benefici dal lato adsl, e unendo gli apparati in uno solo anche sulla bolletta.

Inoltre avrei bisogno di un apparato nero per questioni puramente estetiche
Old 21-01-2012, 23:21   #17851
miky1989
Senior Member

L'Avatar di miky1989

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi, avevo in mente di acquistare un router da sostituire all'alice gate 2 wifi della telecom.

Mi stavo informando in giro.. mi servirebbe sopratutto per lo streaming, gaming online, download simultanei
e che ovviamente non soffra di problemi di stabilità

Mi ero soffermato su questo modello della tp-link: TL-WR2543ND
oppure in alternativa, pensavo ad uno dei seguenti netgear: wndr 3700/3800/4000

Cosa mi consigliereste?

Ultima modifica di miky1989 : 21-01-2012 alle 23:52.
miky1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 23:26   #17852
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da DOCXP Guarda i messaggi
Perché?
perche' hai un signor modem e un signor router, non credo esista un all-in-one altrettanto STABILE (se non spendendo una follia)

se proprio vuoi cambiare il modem per il consumo (che poi quanto viene di corrente all'anno 16W? li tieni 24/7??), prenderei un modem con Broadcom tipo TD-8810/11 se riesci a trovarli.
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 23:50   #17853
Nipol
Senior Member

L'Avatar di Nipol

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nipol Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono ormai da 4 anni un possessore di un Alice W-Gate ed è finalmente giunta l'ora di cestinarlo.

Cerco un router/modem sui 50~80€ che dovrà sia garantire un accesso wi-fi a due o più cellulari nella casa, che una linea stabile e il più veloce possibile a 4 computers di cui 3 collegati tramite LAN e forse una stampante sempre in LAN.

Sono un gamer quindi cerco qualcosa di stabile, che mi mantenga un buon ping, inoltre scarico molto quindi deve essere buono sotto anche questo punto di vista.

Avevo iniziato a spulciare qualche modem della Netgear ma anche della Linksys by Cisco e mi chiedevo, quelli Netgear hanno questa feature:
"Download e giochi online più veloci — velocità Wireless-N per download simultanei, streaming audio/video e giochi online, oltre agli usi Internet di base"
Tipo chessò, un Netgear DGN3500 o un WAG320n ? Come sono? Potrebbero andare bene per me?

E' una commercialata o è qualcosa di semivero?

In ogni caso, cosa mi consigliate?

Grazie mille in anticipo
Nessuno?
Nipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 23:51   #17854
Karoviev
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao a tutti, sto cercando un modem/router wireless N da utilizzare con portatile client "g", fisso con chiavetta "n", cellulari. Su una porta lan dovrei poi attaccare un mini pc uso p2p/simil-nas/htpc. Leggendo il thread mi sono orientato su netgear dgn2200 e tp-link 8960, prima di prendere uno dei due mi piacerebbe però conoscere la vostra opinione sul buffalo WBMR-HP-G300H-EU e se vale la differenza di prezzo: http://www.buffalo-technology.com/it...em-router.html

Grazie!
Karoviev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 00:17   #17855
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
perche' hai un signor modem e un signor router, non credo esista un all-in-one altrettanto STABILE (se non spendendo una follia)

se proprio vuoi cambiare il modem per il consumo (che poi quanto viene di corrente all'anno 16W? li tieni 24/7??), prenderei un modem con Broadcom tipo TD-8810/11 se riesci a trovarli.
È sempre acceso quindi sarebbero circa 20 € in un anno, niente di che ma se li risparmio e guadagno qualcosa sulla portante non mi dispiace eh...
Ma di questi Sitecom si sa niente?
Old 22-01-2012, 00:26   #17856
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ottentoto Guarda i messaggi
....
Avrei anche una curiosità: ho notato che per i tutto in uno, uno dei più gettonati è il TD-W8960N che sul sito è inserito nei prodotti dismessi, mentre nessuno parla del TD-W8961ND, è proprio una ciofeca???
Non è una ciofeca, ma il TD-W8960N è molto meglio.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 01:00   #17857
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Karoviev Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto cercando un modem/router wireless N da utilizzare con portatile client "g", fisso con chiavetta "n", cellulari. Su una porta lan dovrei poi attaccare un mini pc uso p2p/simil-nas/htpc. Leggendo il thread mi sono orientato su netgear dgn2200 e tp-link 8960, prima di prendere uno dei due mi piacerebbe però conoscere la vostra opinione sul buffalo WBMR-HP-G300H-EU e se vale la differenza di prezzo: http://www.buffalo-technology.com/it...em-router.html

Grazie!
il valore aggiunto del Buffalo è il supporto (ancora agli inizi) al firmware dd-wrt e il mantenere l'adsl funzionante (altri progetti su modem-router trasformano l'apparato in solo router/AP). come hardware è più simile al Netgear dgn3500.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 10:57   #17858
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da emmanuelle Guarda i messaggi
ciao posso sapere dove si trova a quel prezzo? Grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=17919
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 11:39   #17859
j0kky
Member

Iscritto dal: Jul 2011
ehm... che cos'è la baia???
j0kky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 11:46   #17860
Vasco85
Member

L'Avatar di Vasco85

Iscritto dal: Oct 2005
Io comunque ho letto la maggior parte del topic... ma sinceramente non sono venuto a capo di una decisione un sacco di opinioni discordanti
Avrei bisogno di un modem/router wifi possibilmente anche N per collegare pc fisso tramite ethernet e poi PS3 e altri dispositivi in wireless. Ho Infostrada come operatore.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP