|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ragazzi salve...ho bisogno del vostro aiuto...non sò più cosa fare... guardate il mio ping...
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3] su un massimo di 30 punti di passaggio: **1****<1 ms****<1 ms****<1 ms**192.168.1.1 **2**** *********************** Richiesta scaduta. **3** 316 ms** 302 ms** 321 ms**151.6.116.14 **4**** *******389 ms** 349 ms**151.6.116.45 **5** 318 ms** 305 ms** 386 ms**RMAS-T02-RMCC-B02-Ge10-1.wind.it [151.6.5.37] **6** 385 ms** 399 ms** 391 ms**151.6.3.78 **7** 428 ms** 440 ms** 400 ms**inet.mix-it.net [217.29.66.2] **8** 336 ms** 403 ms** 415 ms**ge6-1.wf1-gsr2.net.inet.it [212.239.97.85] **9** 426 ms** 393 ms** 377 ms**212.239.110.42 10** 337 ms** 329 ms** 322 ms**shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246] 11** 406 ms** 393 ms** 388 ms**maya.ngi.it [88.149.128.3] Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3] su un massimo di 30 punti di passaggio: **1****<1 ms****<1 ms****<1 ms**192.168.1.1 **2** 234 ms** 213 ms**** ***** 151.6.157.72 **3** 305 ms** 315 ms** 322 ms**151.6.116.14 **4** 370 ms** 391 ms** 399 ms**151.6.116.45 **5** 469 ms** 328 ms** 362 ms**RMAS-T02-RMCC-B02-Ge10-1.wind.it [151.6.5.37] **6** 397 ms** 358 ms** 338 ms**151.6.3.78 **7** 389 ms** 430 ms** 429 ms**inet.mix-it.net [217.29.66.2] **8** 366 ms** 375 ms** 368 ms**ge6-1.wf1-gsr2.net.inet.it [212.239.97.85] **9** 369 ms** 386 ms** 385 ms**212.239.110.42 10** 300 ms** 348 ms** 360 ms**shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246] 11** 301 ms** 341 ms** 387 ms**maya.ngi.it [88.149.128.3] Come posso risolvere? ho chiamato l'assistenza, mi hanno risposto che è normale... ![]() Uploaded with ImageShack.us Ultima modifica di GodricK : 10-12-2011 alle 12:49. Motivo: Aggiunta Screen |
|
|
|
|
|
#1762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Vi risulta che applichino filtri a p2p e sti di hosting?
Io ho la 8 mega. (7999-509 mbps) in ULL Stavo scaricando da siti di hosting con JD, all'inizio saturava la banda (tra i 600 e gli 800 KBps), ad esempio con megaupload, poi è andato abbassandosi fino a stabilizzarsi sui 20-30 KBps. Ho riavviato il router tramite browser ed andava sempre lento. Probabilmente non aveva cambiato IP. Poi ho utilizzato la funzione di JD ci cambio IP e finalmente ha ripreso a scaricare bene. Qiundi che succede? Non credo fosse una limitazione dei siti di hosting, perché me l'ha fatto sia su filesonic che su megaupload contemporaneamente. Ho fatto anche uno speedtest nel frattempo e la velocità registrata era buona. Ultima modifica di tomahawk : 12-12-2011 alle 03:18. |
|
|
|
|
|
#1763 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
tanto normale non è digli all'assistenza,ma sei in ull???se sei in wholasale controlla pure la banda magari è saturazione,in questo caso ti consiglio di cambiare operatore. |
|
|
|
|
|
|
#1764 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
Quello che non capisco è se ai 19euri mensili si aggiungono, oltre ovviamente alle telefonate, altri costi in bolletta (tasse ecc ecc). Inoltre volevo un parere da voi se vale la pena prendere il modem/router che ti propongono con l'offerta o è meglio prenderne uno a parte. |
|
|
|
|
|
|
#1765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
libero adsl absolute 8 mb
ciao, un'amica mi ha chiesto info dopo aver provato l'assistenza 155.
Dal sito è disponibile solo la versione ad 8 MB di libero adsl absolute. Non la 20 mb, quindi presumo che il servizio viene attivato in modalità indiretta ( e non diretta (Ull) ) Ieri l'ho aiutata ad iniziare l'iscrizione ( ma poi abbiamo desistito). a) il contratto che viene rilasciato in pdf, dal nome affari.pdf è per utenti busines. il contratto riporta l'intestazione " CONDIZIONI DI CONTRATTO INFOSTRADA CLIENTI CON PARTITA IVA " Eiste un contratto diverso per privati? b)art... 15. DURATA - PROROGA TACITA – RECESSO E CONTRIBUTI 15.1 Il presente Contratto avrà durata indeterminata dalla data di attivazione del Servizio. 15.3 Nel caso in cui il Cliente receda,anche tramite un terzo operatore, gli verrà addebitato un importo pari ai costi di disattivazione sostenuti da Infostrada come previsto dall’art.1 comma 3 del D.Lgs. 7/2007, quantificati come di seguito indicato. • 35,00 euro nel caso in cui la richiesta preveda la riattivazione del servizio con Telecom Italia (rientro) o con un altro operatore (migrazione). Nel caso in cui la migrazione verso altro operatore implichi la sola Portabilità del Numero verranno applicati i costi previsti per la cessazione, con le modalità di seguito descritte. Tale richiesta infatti, comporta non solo la migrazione del numero, ma anche la cessazione degli altri servizi attivati con Infostrada sulla stessa linea. ... ... 15.7 Il Cliente è altresì informato che nel caso di richiesta di attivazione del servizio Infostrada come operatore unico,la disattivazione del Servizio di telefonia vocale con l’operatore di accesso nella fase che precede l’attivazione sulla rete Infostrada come operatore unico comporterà l’impossibilità di attivare la componente di telefonia vocale dell’offerta Infostrada e la migrazione verso l’offerta unicamente ADSL più simile a quella richiesta tra quelle disponibili e l’introduzione di un costo aggiuntivo fino ad un massimo di 9,72 euro al mese IVA esclusa. Tale canone è dovuto ai costi aggiuntivi sostenuti da Infostrada verso l’operatore d’accesso per l’erogazione del Servizio ADSL in assenza del Servizio di fonia. Tale addebito verrà introdotto solo al momento in cui Telecom Italia disattiverà il Servizio I dubbi sono: Cosa succede se decorsi i 24 mesi si lascia libero ABolute e si torna da telecom per fonia e adsl Il il contratto ha un'offerta di 24 mesi ma ha una durata illimitata. Domanda1, Se il cilente recede scatta la penale di 35 euroin ogni circostanza ( a cui immagino si sommani i costi di riattivazione della telecom) ? Domanda2 art 15.7 Il massimo di 9,72 euro al mese IVA esclusa, scattano in che circostanza ( Mi riferisco a servizio in modalità indiretta)
Ho concluso con molti utenti Ultima modifica di LUT : 15-12-2011 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
#1766 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Mah non capisco cosa sia successo allora.. |
|
|
|
|
|
|
#1767 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
|
Quote:
la penale si paga se si recede entro i due anni (penale minima) o entro un anno (penale massima) trascorsi dall'attivazione del servizio. Dopo i due anni nessuna penale dovrà essere applicata. L'altra cosa credo la addebitino se non si può procedere all'attivazione del servizio infostrada come operatore unico perchè il precedente operatore non dà la disponibilità ad effettuare il rilascio del cliente. Si parla inoltre di essere avvisati qualora accada (si può accettare o meno), e inoltre si impedisce l'utilizzo del comparto fonia con il precedente operatore durante questo periodo
Cosa Vendo: Giochi Xbox 360, Kit PS Move, CPE TP-Link, SSFIV PS3 | Cosa Cerco: Niente al momento | Ho fatto affari con: più di 100 utenti | Da evitare: Pimasi My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550 |
|
|
|
|
|
|
#1768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Boscoreale
|
Ragazzi sono un utente Telecom, ho Alice 7 Mega che però prima agganciava sui 6 Mega mentre ora nell'ultimo mese va da 3296 Kbps a 4768. Sto decidendo di passare a Infostrada, secondo voi conviene o passando avrei dei valori di linea ancora più scadenti?
Come faccio a vedere se con Infostrada sarei in ULL o wholesale? Sul sito della infostrada se faccio la verifica mi esce che è disponibile e che posso prendere con 3 € in più anche la 20 mega. Invece se vado solo adsl mi dice che non è disponibile. Inoltre qualcuno della zona dei comuni vesuviani ha Infostrada mi può dire come si sta trovando? Inoltre Infostrada ha delle limitazioni? In definitiva riuscirò ad avere più o meno gli stessi livelli che ho ora o no? Ecco i dati della mia linea: Ecco i dati Rate (Kbps) 4768 480 SNR Margin (dB) 12.3 16.0 Attenuation (dB) 38.0 18.5
|
|
|
#1769 |
|
Senior Member
|
Ragazzi faccio un piccolo up. Mi sono quasi deciso a passare ad Infostrada.
Come faccio però ad essere sicuro di essere in ull??? Fatemi sapere
|
|
|
#1770 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Penali non ne possono applicare per la legge Bersani. Ma la penale è stata sostituita da un contributo di disattivazione di circa 40€ che si dovrà pagare sempre che si disdica dopo un anno o dopo 10. La stessa cosa vale anche per i nuovi contratti telecom. Con il vecchio contratto non c'era ed infatti non ho pagato niente, nei nuovi contratti c'è scritto.
|
|
|
|
#1771 |
|
Senior Member
|
Ragazzi mi sono quasi deciso a passare ad infostrada, ora c'è l'offerta tuttoincluso a 25€ per un anno.
Conviene o devo aspettare qualche offerta migliore? Inoltre ho fatto la verifica copertura sul sito e risulta attivabile sia la 20mega che la tv quindi dovrei essere in ull a quanto capito. Inoltre c'è qualche altra cosa da verificare prima di fare il passaggio o lo posso fare tranquillamente? Thanks e Buone Feste
|
|
|
#1772 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ciao a tutti
al momento sono ancora con absolute adsl 8mb affari, dopo aver viaggiato per 2 anni a 2MB di portante in download , e avere ottenuto ad ottobre dopo n chiamate al call center l'upgrade a 3,5MB di portante. I miei valori sono i seguenti ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 3495 kbps 253 kbps Line Attenuation 47.8 db 30.2 db Noise Margin 11.2 db 30.2 db Sono lontano dalla centrale, ovviamente (attenuazione di quasi 48db), router Netgear DGN3500 Tuttavia, il mio vicino di casa che ha Alice ADSL, ottiene stabilmente una portante di 4,8 - 5,2MB col suo router Alice. Ho provato a ricontattare appena prima di Natale Infostrada, che ha fatto una verifica (cosi han detto) alla linea, ma han detto di non potere fare alcun upgrade. Ho visto che Tiscali nella mia zona arriva in Wholesale e quindi lo evito a piè pari, Fastweb in ULL e ovviamente c'è Telecom. E' possibile richiedere un upgrade ad Infostrada o è necessario migrare su altri provider per avere più banda? E nel caso, visto il mio odio per Telecom, con Fastweb (DSL 6MB in ULL) avrei possibilità di garanzie per non avere banda inferiore all'attuale quantomeno (e magari più portante in upload)? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#1773 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
ciao,
scusate ma siccome recentemente mi hanno chiamato 2 operatori di infostrada, nel giro di una settimana, per pubblicizzarmi la loro offerta adsl (a 19€) e fonia + dati flat (tutto incluso a 29€ x 2 anni) mi sto informando un po' sulle caratteristiche del servizio e sulle opzioni aggiuntive. Per chi già la possiede (absolut adsl o tutto incluso ) mi potrebbe dire x cortesia se in bolletta appaiono voci aggiuntive (tipo costi o contributi particolari) o il costo è effettivamente quello pubblicizzato? (telefonate cellulari a parte, in caso del tutto incluso) Che modem offrono in comodato d'uso (marca e modello) ? è bloccato o si può configurare? C'è magari qualcuno in provincia di padova che mi sa dire come si trova con questa adsl in ULL? grazie in anticipo a chi risponderà byez! |
|
|
|
|
|
#1774 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
|
Quote:
Io ho sottoscritto online absolute adsl provenendo da telecom (73 euro a bimestre) aderendo all'offerta come quella fatta a te dei 19 euro al mese per 2 anni. In bolletta mi è comparso solo la prima volta un contributo di 15 euro per il pagamento tramite bollettino postale, da me richiesto. Successivamente solo i costi riferiti all'adsl. Le voci sono al netto della promozione, e solo nel totale ti rendi conto che paghi effettivamente 19 euro al mese (cosa che mi da un pò fastidio, visto che non è trasparente nè la durata nè l'entità della promozione) Per il resto mi sto trovando bene e anche il passaggio è stato indolore, circa 20 giorni e mancanza di linea dati solo la mattinata del passaggio effettivo a infostrada. Se scorri nei miei precedenti post in questo topic, ho fatto un log di tutta la procedura. Infine, per telefono non ho mai aderito a nessuna promozione, visto che devi andare a fiducia su cosa faccia effettivamente l'operatore, mentre sul sito hai tutto nero su bianco, compreso il contratto da stampare e inviare firmato via fax. PS non dimenticarti dei costi di attivazione, chiedi informazioni, perchè non sempre è gratuito il passaggio!
Cosa Vendo: Giochi Xbox 360, Kit PS Move, CPE TP-Link, SSFIV PS3 | Cosa Cerco: Niente al momento | Ho fatto affari con: più di 100 utenti | Da evitare: Pimasi My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550 Ultima modifica di Ryujimihira : 06-01-2012 alle 20:00. |
|
|
|
|
|
|
#1775 |
|
Senior Member
|
x Ryujimihira: grazie per le informazioni, mi andrò a leggere i tuoi post precedenti allora
In pratica io sarei interessato a fare il tutto compreso (anche per le telefonate nazionali) Attualmente ho fastweb (sia x la fonia che dati, ma secondo me costa un po' troppo rispetto ad altri operatori e anche rispetto alle offerte che fanno ai nuovi clienti..) Il tipo di Infostrada mi ha proposto l'offerta a 29€ x 2 anni tutto incluso (dal sito ho visto che sono 25€ ma solo x 1 anno) e mi son fatto mandare una email con l'offerta (mi ha inviato un pdf però dove riporta che suddetta offerta era da sottoscrivere entro novembre 2011 ) per cui volevo capire se ci fossero spese aggiuntive, poi mi ha detto anche che dopo 2 anni avrei potuto richiamarli per vedere se ci fosse qualche altra offerta (dato che il costo aumenterebbe a 43€)Sulla carta quindi non mi sembra male come offerta (certo a 25€ x sempre sarebbe ancora meglio byez! |
|
|
|
|
|
#1776 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1777 |
|
Senior Member
|
hai fastweb 6 mega (a banda piena)?
ti ha chiamato uno di infostrada per proporti l'offerta in ULL ? cmq mi ha richiamato ieri ma gli ho detto che non ero interessato, visto che anche nel sito han portato l'offerta a 29€ per 2 anni (la settimana scorsa era 25€ per 1 anno) e con i 30 minuti gratis al mese verso tutti i cell (sempre per i primi 2 anni) rispetto a fw risparmierei abbastanza rapportato al costo annuale (a parte forse le chiamate verso i cellulari, non sono tanto convenienti le tariffe infostrada..), però come si dice "sai che cosa lasci ma non sai cosa trovi" dovrei cambiare poi il router prendendone uno con modem integrato (o prendere un modem adsl a parte), ma questo non sarebbe un problema e cmq la spesa verrebbe ammortizzata con il minor costo dell'abbonamento byez! Ultima modifica di Spank : 11-01-2012 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
#1778 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infostrada ovviamente promette i famosi 8mb (la ragazza di turno al call center voleva appunto puntualizzare che proprio nella mia via c'è la centralina mega ultra potente) ma per capirci, la linea infostrada 8mb, è una standard in wholesale telecom interleaved del cacchio? |
|
|
|
|
|
|
#1779 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io mi ero fatto inviare l'offerta via mail e nell'oggetto riportava "Proposta Infostrada ULL", quindi credo di essere raggiunto dalla ULL Infostrada/Wind. Invece ho letto di persone che si trovano male con l'adsl in wholesale ed hanno molti problemi.. cmq non penso di cambiare ora, attenderò un paio di mesi almeno e nel frattempo provo ad informarmi se qualcuno nella mia zona usa infostrada e su come si trova Tu hai provato anche a parlare con un commerciale di fastweb x vedere se ti fanno un'offerta migliore? byez! |
|
|
|
|
|
|
#1780 | |
|
Senior Member
|
Quote:
leggendo nei vari forum ho dedotto che l'unica possibilità di sconto "serio" si ha solo se si invia la disdetta cartacea a Fastweb che nel caso ti richiama e ti fa lo sconto o male che vada rimani senza linea finché non attivi qualcos'altro. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.

) per cui volevo capire se ci fossero spese aggiuntive, poi mi ha detto anche che dopo 2 anni avrei potuto richiamarli per vedere se ci fosse qualche altra offerta (dato che il costo aumenterebbe a 43€)