Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2010, 14:48   #17241
Dre@mwe@ver
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Grazie..!! quindi solo questi due modelli oltre il 965 sono C3? niente triple ed athlon II? quando acquisto come faccio ad essere sicuro che si tratti di un c3?
Controlla il codice OPN, li trovi tutti elencati in prima pagina...
Dre@mwe@ver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 15:32   #17242
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
Capitano mi sa che proprio non ci stiamo capendo: il mio discorso è questo:
AMD non può permettersi di castrare CPU buone (o troppe cpu buone). E su questo siamo d'accordo.
Tuttavia succede che se mi domandano 50 dual core e 50 quad, e la mia line aproduce solo quad... e ottengo 80 quad buoni e 20 quad fallati che posso riutilizzare come dual, va a finire che mi tocca castrare dei quad in realtà funzionanti.

Infatti molti dei phenom II x2 e phenom II x3 sono sbloccabili a triple/quad core....

Questo volevo dire. E siccome era sconveniente AMD si è messa a produrre dei veri dual core e dei quad core economici. Non penso di dire cose che non sai, ma semplicemente questo mi serve a dire che allo stesso modo in cui AMD non produce solo quad deneb dai quali ricavare triple e dual, non può produrre esacore dai quali ricavare la produzione dei quad!!!

Per il numero irrisorio di dual non mi hai capito. Se io produco tutti i miei dual core a partire da quad core fallati e castrati succede che non ho abbastanza quad core fallati e mi tocca castrare dei quad funzionanti.
Allora AMD cosa ha fatto? Ha fatto il dual core athlon II x2 per la fascia medio-bassa, e nella fascia alta dei dual core tiene i soli phenom II x2 550/555.
Così i dual da produrre con core deneb sono inferiori, perché la domanda di dual core è vasta, ma la maggior parte finisce negli athlon... E con i "pochi" (certo pochi inteso relativamente all'intera produziopne di dual core) dual core di fascia alta che mi chiedono recupero i quad fallati.
In questo modo se produco 100 deneb e di questi sono pienamente funzionanti, mentre 20 hanno solo mettiamo due core funzionanti... Se ho una domanda di boh... 22 dual core phenom II io vendo 20 deneb fallati e solo due deneb buoni castrati. In questo senso quel 2 diventa irrisorio.

Certo sono cose che sai già e su cui non ci stiamo capendo, am se rileggi il mio discorso capisci bene che non volevo certo dire che coi quad si può fare... Anzi, intendevo proprio che non si può fare coi quad, e men che meno con i sei core, visto che la domanda di processori a 6 core sarà ancora inferiore.... Per cui non avrei certamente abbastanza CPU fallate da poter soddisfare la richiesta di quad, e dovrei vendere come quad un sacco di esa-core funzionanti... Per la felicità degli smanettoni che sbloccherebbero i due core.

Se come sembri dire tu tutti i dual core fossero ottenuti ricuperando cpu con core non funzionanti, e tutti i triple core recuperando CPU con un core solo funzionante, allora non si potrebbe MAI riattivare un core... Invece è chiaro come in AMD la domanda di triple/dual superi il numero di cpu fallate prodotte e così amd deve disattivare core buoni per vendere i dual/triple core...

Spero di aver spiegato meglio ciò che volevo dire. Ora se rileggi anche il discorso di prima capisci che il senso c'era tutto...

Ripeto che non volevo insegnarti niente, ma semplicemente far vedere come sia impossibile che i core zosma siano degli X6 con due core disattivati, anche se potrebbe esserci una parte di zosma derivante da X6 fallati... Come esistono anche degli Athlon II x4 che in realtà sono core deneb con cache L3 fallata disattivata...

Se credi che AMD sia il fornaio dietro casa dove fa "CPU a richiesta" libero di pensarlo; la verità è che AMD è un azienda a scopo di lucro e le simpatie personali non dovrebbero distorcere la realtà dei fatti...
Se AMD immette una CPU come il Phenom2 X2 è perchè lo sa che durante la fabbricazione del core Deneb il wafer ha una certa percentuale di CPU con core non funzionanti; da lì si decide se introdurre i vari modelli e se sono economicamente vantaggiosi e se raggiungono la produzione in volumi...
Il Phenom2 X3 step C3 non è ancora uscito è pare proprio che non ci sarà mai; perchè questo?
Perchè AMD non "castra" i Deneb per ottenere quel particolare modello?
Semplice perchè AMD produce e paga un Quad core e non può permettersi di rivenderlo a meno castrando addirittura un core funzionante...
Altro esempio è l'Athlon 5000+ 45nm!
Esso è un core Deneb con 2 core e cache L3 castrata venduto a meno di 50 dollari; per quale assurdo motivo AMD dovrebbe buttare via 80% della CPU per venderla come un dual core?
Inoltre:
Il core Regor non è stato creato perchè AMD non poteva castrare troppi core Deneb (che cazzata!!!) ma perchè le serviva una CPU a basso consumo anche per il campo mobile, ma soprattutto perchè AMD aveva progettato dalle CPU per il primo progetto FUSION poi cancellato.
Se AMD aveva tanto bisogno di un dual core come il Phenom2 X2, avrebbe preso un Regor e le avrebbe aggiunto la cache L3; ricordo che i 45nm AMD permettono queste aggiunte senza riprogettare l'intera CPU.
Castrare volontariamente un Quad core funzionante per creare un Dual core con L3 è un suicidio finanziario.
Per finire la riattivazione dei core è dovuto ai produttori di schede mamme e non certo da parte AMD, che come sappiamo tutti non disapprova questa procedura ma di certo non la supporta ufficialmente.
Il fatto che AMD disattivi i core via bios è la procedura più economica, dato che farlo a livello fisico sarebbe troppo costoso.
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 16:07   #17243
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Indubbiamente comunque il prezzo di un procio rientra nella somma tra progettazione procio/progettazione silicio.
Ricordo 1 anno fa quando si discuteva sui prezzi di una CPU... e mi semba che l'opinione comune era quella di una soglia ben più alta dei prezzi odierni.
Secondo me, quando verrà il 32nm e Buldozer, vedremmo dei quad a 3,2-3,4GHz su base 45nm a meno di 50€ e chiaramente sarà unicamente il costo di produzione.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 16:17   #17244
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Capitano se vuoi leggere attentamente capisci che sto dicendo il contrario di ciò che tu pensi!!!!!
E infatti data l'elevata domanda du dual core e la poca "offerta" di quad fallati... ha fatto un vero dual core!!! Ma ad ogni modo esistono phenom II x2 che non sono ottenuti da quad con problemi, ma bensì da quad funzionanti semplicemente perché la domanda di dual era alta... succede... per quanto si cerchi di ottimizzare la produzione di ogni modello... E infatti esistono i dual core sbloccabili! Se come sembra tu voglia dire, ma sono sicuro che non è così, AMD fa dual core deneb solo ed esclusivamente prendendo i quad fallati, non esisterebbero persone in questo forum che hanno trasformato un 550 in un 945!!! E persone che hanno trasformato un 720 in un 920!!!

E, ripeto per la decimillesima volta, proprio perché AMD non fa beneficenza ma cerca di far soldi, nel momento in cui gli si chiede tanti dual e ci sono pochi deneb malriusciti mette in produzione un vero dual...

Propongo di chiudere la discussione perché non mi stai proprio capendo e comunque siamo qui a parlare di niente perché cerchi di convincermi di una cosa rispondendo ad affermazioni che non ho mai fatto.

Pace, non succede niente!
Old 24-01-2010, 18:01   #17245
ale7750
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Catania
@ Capitano
Effettivamente state dicendo la stessa cosa.
Quello che ha sottolineato papafoxtrot è che ci sono phenom x2 totalmente sbloccabili in quad, pienamente funzionanti che quindi, per forza di cosa, provengono da deneb castrati. Magari perchè a def avevano una tensione troppo alta, ma cmq pienamente funzionanti.

@ papafoxtrot
Il core Regor, come ha detto il capitano, è stato fatto principalmente per abbattere i costi e i consumi (e quindi in ottica mobile).
E poi vorrei precisare che i phenom x2/x3 hanno i core disatt non per forza perchè fallati, ma anche perchè magari hanno bisogno di una tensione maggiore rispetto agli altri e quindi vengono disattivati.
Case: Thermaltake Core V41|Ali: Seasonic G550|Mobo: MSI B450 Gaming Plus|CPU: Ryzen 2600X|Cooling: Liqmax II 240+Noctua IPPC|Ram: DDR4 G.Skill Ripjaws V Black 2x8 @2933 (14-16-16-34-60-1T)|VGA: Sapphire RX 480 Nitro+ 4GB|HDD: WD Black NVME PciE4x 250GB+WD Blue 1TB+WD Green 3TB|Mast: LG BD BH16NS40|Rheobus: Kaze Master Flat II|Monitor: Samsung SyncMaster SA300 24" 1080p|Audio: Asus Xonar Essence STX|S.O.: Win10 Pro x64
ale7750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 18:43   #17246
capitan_crasy
Senior Member

papafoxtrot di chiedo scusa se ho alzato un pò troppo i toni della discussione...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
Old 24-01-2010, 18:55   #17247
papafoxtrot
Senior Member

Ma figurati, capitano!
Buon proseguimento a tutti!

Una domanda un po' OT: ma se io oggi volessi comprare un opteron Istabmbul, o anche uno shanghai... a chi dovrei rivolgermi... su trovaprezzi si trovano solo CPU vendute da HP come aggiornamento... che quindi penso che al pari delle schede grafiche non avrebbero garanzia...!?
Old 24-01-2010, 20:08   #17248
capitan_crasy
Senior Member

Ho ricevuto alcune conferme su alcuni nuovi modelli Phenom2/Athlon2:
AMD presenterà il Phenom2 X2 555 Black edition il giorno 29 gennaio, mentre l'Athlon2 X4 635, Athlon2 X3 440 e Athlon2 X2 255 saranno presentati il 5 febbraio.
Old 24-01-2010, 20:17   #17249
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
AMD presenterà il Phenom2 X2 555 Black edition il giorno 29 gennaio, mentre l'Athlon2 X4 635, Athlon2 X3 440 e Athlon2 X2 255 saranno presentati il 5 febbraio.
a questo punto aspetto il X3 440.. che frequenza e che prezzo avrà? il 425 uscirà dal commercio?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 20:29   #17250
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
a questo punto aspetto il X3 440.. che frequenza e che prezzo avrà? il 425 uscirà dal commercio?
il 440 avrà 3.00Ghz; il 425 dovrebbe rimanere in commercio e per i prezzi se li conoscessi li avrei riportati...
Old 24-01-2010, 20:34   #17251
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
per il 445 niente ancora?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 21:16   #17252
aaadddfffgggccc

Questi sono stati recentemente aggiunti nei "support cpu" dei bios:
AMD Athlon™ II X3 x445 ADX445WFK32GM 3100Mhz 4000Mhz 95W
AMD Athlon™ II X3 x440 ADX440WFK32GM 3000Mhz 4000Mhz 95W

Precedentemente c'era solo questo:
AMD Athlon™ II X4 x440 ADX440WFK32GI 3100Mhz 4000Mhz 95W

Ma probabilmente è stato cancellato per l'arrivo della revisione C3, come questo ad esempio:
AMD Phenom™ II X3 z740 HDZ740WFK3DGI 3000Mhz 4000Mhz 95W

Per gli X3 penso sia giunta la fine...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 21:34   #17253
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Città: Napoli
Quote:
Credo di aver capito: il SOI di AMD permette di abbattere in modo efficace le correnti parassite.
Mentre intel, che senza SOI ha leakage alto, deve cercarsi un modo per contenere le tensioni in modo che le correnti parassite non diventino enormi.
A questo punto introducendo il metal gate riesce a ridurre le tensioni di soglia dei transistor e così può tenere il core a voltaggi di 1,1 - 1,2 volt, laddove amd richiede 1,3 e anche 1,4 volt. Per questo una CPU AMD a 1,35 volt consuma come una intel a 1,15 volt... il leakage è più basso e di conseguenza le correnti parassite a parità di tensione.

A questo punto mi par di capire che l'high K non sia così efficace come il SOI, sebbene possano essere implementati entrambi, nel ridurre il leakage.

Ad ogni modo AMD introdurrà HKMG a partire dai 32nm, ma se nons baglio anche Intel introdurrà il SOI...

Allo stesso modo TSMC e globalfoundries se non sbaglio hanno già annunciato che il nodo a 32/28nm prevede sia SOI che HKMG anche per le GPU...

sempre se non vado errando...
Esatto: HKMG riduce il leakage "indirettamente" perchè esso dipende esponenzialmente dalla tensione e dalla temperatura.
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 21:38   #17254
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Capitano se vuoi leggere attentamente capisci che sto dicendo il contrario di ciò che tu pensi!!!!!
E infatti data l'elevata domanda du dual core e la poca "offerta" di quad fallati... ha fatto un vero dual core!!! Ma ad ogni modo esistono phenom II x2 che non sono ottenuti da quad con problemi, ma bensì da quad funzionanti semplicemente perché la domanda di dual era alta... succede... per quanto si cerchi di ottimizzare la produzione di ogni modello... E infatti esistono i dual core sbloccabili! Se come sembra tu voglia dire, ma sono sicuro che non è così, AMD fa dual core deneb solo ed esclusivamente prendendo i quad fallati, non esisterebbero persone in questo forum che hanno trasformato un 550 in un 945!!! E persone che hanno trasformato un 720 in un 920!!!

E, ripeto per la decimillesima volta, proprio perché AMD non fa beneficenza ma cerca di far soldi, nel momento in cui gli si chiede tanti dual e ci sono pochi deneb malriusciti mette in produzione un vero dual...

Propongo di chiudere la discussione perché non mi stai proprio capendo e comunque siamo qui a parlare di niente perché cerchi di convincermi di una cosa rispondendo ad affermazioni che non ho mai fatto.

Pace, non succede niente!
Quello che penso è che data l'alta domanda di X3 e X2, AMD abbia deciso di testare solo 2 o 3 core (risparmiando di conseguenza perchè il testing costa e anche molto) per classificarli come X2 e X3 (probabilmente i die periferici che sono i peggiori). Butta via un po' di die, ma comunque risparmia sul testing. E' per questo che molti X2 e X3 si sbloccano a X4...
Old 24-01-2010, 22:58   #17255
Jean240
Senior Member

L'Avatar di Jean240

Iscritto dal: Aug 2009
Città: san giovanni la punta (CT)
[quote=Labview;30588678]Questi sono stati recentemente aggiunti nei "support cpu" dei bios:
AMD Athlon™ II X3 x445 ADX445WFK32GM 3100Mhz 4000Mhz 95W
AMD Athlon™ II X3 x440 ADX440WFK32GM 3000Mhz 4000Mhz 95W

Precedentemente c'era solo questo:
AMD Athlon™ II X4 x440 ADX440WFK32GI 3100Mhz 4000Mhz 95W

Ma probabilmente è stato cancellato per l'arrivo della revisione C3, come questo ad esempio:
AMD Phenom™ II X3 z740 HDZ740WFK3DGI 3000Mhz 4000Mhz 95W

Per gli X3 penso sia giunta la fine...[/QUOTE]

Peccato
Phenom II X6 1055T @4 cooled by EK Supreme HF 240 - Gigabyte 990FXA-UD3 - Corsair Vengeance 4gb 2000mhz - Sapphire ATI HD6850 - Corsair HX 650W - Seagate 7200.11 1TB + WD Caviar Black 500gb - Corsair Graphite 600T White - Toshiba Regza 46Sl733g Led - Samsung Ml1640 - Notebook: Acer 5742g (i3 380M - Ati 6370M) - Samsung Omnia 2 - Fujifilm Finepix S1000 fd - Psp slim Trattative:-El-,Cajenna,Oldfield,danilo84,dok78,salvo86ct,minicooper_1,Dodesma,Midia,andytom,daniele46
Jean240 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 22:59   #17256
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
per il 445 niente ancora?
no...
forse a maggio con l'uscita della piattaforma "Dorado"...
Old 24-01-2010, 23:00   #17257
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Quote:
oh, finalmente il 555
Old 24-01-2010, 23:41   #17258
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da ale7750 Guarda i messaggi
@ Capitano
Effettivamente state dicendo la stessa cosa.
Quello che ha sottolineato papafoxtrot è che ci sono phenom x2 totalmente sbloccabili in quad, pienamente funzionanti che quindi, per forza di cosa, provengono da deneb castrati. Magari perchè a def avevano una tensione troppo alta, ma cmq pienamente funzionanti.

@ papafoxtrot
Il core Regor, come ha detto il capitano, è stato fatto principalmente per abbattere i costi e i consumi (e quindi in ottica mobile).
E poi vorrei precisare che i phenom x2/x3 hanno i core disatt non per forza perchè fallati, ma anche perchè magari hanno bisogno di una tensione maggiore rispetto agli altri e quindi vengono disattivati.
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Quello che penso è che data l'alta domanda di X3 e X2, AMD abbia deciso di testare solo 2 o 3 core (risparmiando di conseguenza perchè il testing costa e anche molto) per classificarli come X2 e X3 (probabilmente i die periferici che sono i peggiori). Butta via un po' di die, ma comunque risparmia sul testing. E' per questo che molti X2 e X3 si sbloccano a X4...
beh probabilmente il testing è fatto sui lotti di produzione. per cui se un lotto "non è venuto tanto bene" lo si declassa a x3 o x2 (o athlon II). e tuttavia qualche processore del lotto è comunque in grado di funzionare come se fosse un x4 "normale".
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 00:28   #17259
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Ciao, sto componendo un PC per un amico, e avrei optato per un Athlon II 630... sapete mica dirmi se il dissipatore stock è eccessivamente rumoroso, oppure può andar bene? Ovviamente senza fare OC

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 08:03   #17260
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
beh probabilmente il testing è fatto sui lotti di produzione. per cui se un lotto "non è venuto tanto bene" lo si declassa a x3 o x2 (o athlon II). e tuttavia qualche processore del lotto è comunque in grado di funzionare come se fosse un x4 "normale".
Io sapevo che le CPU fossero testate una per una...
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian